Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 280
Eccellenze Sapresi: Matteo Martino dirigerà il settore Turismo di Confimpresa
I Sapresi, continuano a distinguersi in tutti i settori della vita sociale! E il lavoro svolto, con tanta professionalità, nel settore turistico e nel mondo della formazione e dell'assistenza ad enti e imprese, premia Matteo Martino, 57 anni, sposato e padre della dottoressa Maria Concetta, giornalista e social-media manager. Martino, lascia Cicas Italia per seguire, in stretta collaborazione con gli organi nazionali, il settore Turismo di Confimpresa (Confederazione Italiana della piccola e media impresa e dell'artigianato), in un momento molto delicato, per i problemi creati dalla pandemia. "Sono molto onorato per l'incarico ricevuto -osserva Matteo Martino- e credo che, nonostante tutto, siano all'orizzonte segnali di fiducia. Ritengo -continua Martino- che sia fondamentale pensare a nuovi modelli di impresa, per un turismo sostenibile, che parta dai luoghi pieni di arte, cultura ed enogastronomia, che sono veri distretti produttivi, da promuovere con le nuove tecnologie digitali"! Sono sicuro che Matteo Martino, che ha all'attivo molte esperienze nel settore turistico, fieristico ed organizzativo, con Progetti degni di nota, come "Terre del Bussento", lavorerà molto bene in questa nuova realtà associativa! (Tonino Luppino)
Fare clic sull'immagine per ingrandire
Fare clic sull'immagine per ingrandire
Fare clic sull'immagine per ingrandire
Nelle foto: Matteo Martino, in primo piano e con la moglie Anna e la figlia Maria Concetta, e lo storico panorama di Sapri, firmato dal noto Photographer Saprese Enzo Capitolino
Bosco: auto investe una donna e fugge, arrestato il conducente
Bosco- Poco dopo la mezzanotte del 31 gennaio una donna che camminava lungo le vie della frazione Bosco di San Giovanni a Piro è stata investita da un’auto che è piombata ad alta velocità scaraventandola a terra. La donna è stata subito soccorsa dai Carabinieri, al momento è ricoverata all’ospedale di Vallo della Lucania non in pericolo di vita, con prognosi di 30gg. L’uomo di 33 anni, incensurato di San Giovanni a Piro, si muoveva ad alta velocità sulla SP17, era stato notato poco prima da una pattuglia dei Carabinieri che aveva iniziato a seguirlo a distanza. Giunti all’ingresso del paese, i militari trovavano la donna a terra e l’auto che si dava alla fuga. Dopo aver soccorso la donna e allertato il 118, sono iniziate le ricerche del veicolo, una Alfa Romeo Giulietta grigia, di cui gli uomini dell'Arma avevano preso un parziale della targa. Sono bastate poche ore per individuare l’auto, che presentava evidenti segni di impatto compatibili con il sinistro poco prima effettuato. L’uomo inizialmente negava tutto, riferendo di essere già in casa da molto prima, ma messo alle strette dalla testimonianza diretta dei Carabinieri che lo seguivano, alla fine ha confessato ed è stato tratto in arresto. Il pirata della strada si trova ora ai domiciliari con l’accusa di fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e lesioni personali stradali. (Carabinieri)
Cittadinanzattiva Campania: fare rete per garantire assistenza
Continua il lavoro incessante per la distribuzione attraverso le sedi di Protezione Civile Gruppo Lucano dei DPI che la regione Campania ha affidato a Cittadinanzattiva Campania. In queste giornate, ancora una volta nel Cilento sono arrivate alle protezioni civili 100.000 mascherine ffp3. Il Coordinamento Gruppo Lucano attraverso le sedi di Vibonati e Laurino con i rispettivi presidenti Maiorano e Nicoletti in sinergia con il Segretario Regionale Lorenzo Latella e gli enti comunali hanno coperto gran parte dell'entroterra cilentano: Omignano, Sant'Arsenio, Vallo della Lucania, Salento, Orria, Gioi, Stio, Aquara, Sacco, Valle dell'Angelo, Sanza, Alfano. Intere comunità con le rispettive Protezione Civili Gruppo Lucano che collaborano per la distribuzione di ciò che in un periodo di emergenza diventa prevenzione. Il lavoro costante e continuo di collaborazione dà ossigeno alle comunità. Continueremo a fare rete sui temi che contano, continueremo a fare rete affinché nessuno resti indietro. (Cittadinanzattiva Campania)
Comune di Vibonati: interruzione servizio idrico zona Fortino-San Marco-Terrazze
Si avvisa la popolazione che, per un importante guasto sulla rete idrica al serbatoio di Tortorella, tutta localitá Fortino e zona San Marco/ Terrazze non saranno servite dal servizio fino alle 17,00 di domani. (Comune di Vibonati)
Comune di Vibonati: Aggiornamento Covid 19 del 29/1/2021
Alle ore 14,00 del 29/01/2021 registriamo una nuova persona positiva, giá in quarantena, perchè contatto stretto di un positivo ed 1 guarito. Attualmente, i positivi al Covid 19 nel territorio del nostro comune sono 27. (Comune di Vibonati)
Caselle in Pittari: auguri di buon compleanno all´ing. Nicola Materazzi
Una candelina rossa fiammante al papà della Ferrari F40: Auguri di buon compleanno all'ing. Nicola Materazzi di Caselle in Pittari.
Il Comune di Caselle in Pittari ha voluto condividere pubblicamente un pensiero della d.ssa Mariangela Mandia, per esprimere i migliori e piu' cari auguri di buon compleanno all'Ing. Nicola Materazzi, papa' della famosa Ferrari F40.
"Una sosta per una candelina rossa fiammante,al papà della Ferrari F40. Gli auguri: Sistema Bellezza un tratto che riunisce dal mare ai Monti". di Mariangela Mandia
Nel giorno del compleanno dell'Ing. Nicola Materazzi, un gesto quasi anacronistico rispetto alle modalità contemporanee. Ho sentito al telefono il mio caro Amico, per me Nicola, per augurargli di proseguire la sua vita con la stessa anima ruggente, ricca di salute, insieme al suo stile distintivo, attento al prossimo e saldo alle sue radici. Orgoglio prima per noi Italiani ed anche di quella parte di cittadini delle aree interne, a cui preme molto ricordare sempre la loro preziosa identità, il nostro senso del lavoro compiuto con umiltà, ma deve essere anche consapevolezza per trasformarsi in nuova fiducia e senso di Rinascimento. Riaggancio il telefono, sapendo in viaggio verso una sosta al suo paese natio Caselle in Pittari(Sa). Desiderio e dovere mi porta ad attenzionare questa ricorrenza, al primo cittadino Sindaco Dr. Giampiero Nuzzo. Il compleanno, gli auguri, un momento condiviso insieme a lui, con la Cittadinanza di Caselle in Pittari, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria. Credo fortemente nel valore degli uomini come patrimonio culturale, volano di sviluppo e di identità, per rispetto di celebrare in vita e lasciare in dono alle nuove generazioni esempi. Una lettera, un profumo, un rombo di motori, un maccaturo con le iniziali, i sorrisi... Ma soprattutto l'Amore. Mi lascio' quella giornata a Caselle in Pittari, un momento di autenticità, ospitalità condivisa, anche attraverso il loro buon cibo. Un dono la vita, da celebrare ed anche se distanti, i sentimenti restano e per me vanno alimentati. Virtualmente, Tutti intorno ad un tavolo, una torta, delle candeline, pensieri, bambini, profumi, emozioni e... Augurissimi Nicola, prosegui il tuo viaggio, ma nella tua sosta a Caselle, oggi, un biglietto come un segno di auguri resti. Con stile, il punto da cui imbastire, in maniera artigianale un concetto di fare meritocratico seguendo il tuo credo: "Mi son divertito lavorando". Complimenti al Sindaco, Dr. Nuzzo, capace di coglierne nuovamente le mie intenzioni e opportunità rivolte al Comune di Caselle in Pittari, dando la sua piena disponibilità comprendendo il valore più importante, complementarietà, il punto da cui tutto diventa concreto con competenza e semplicità. (Comune di Caselle in Pittari)
Comune di Vibonati: Aggiornamento Covid 19 del 28/1/2021
Aggiornamento Covid19 Alle ore 12,00 del 28/01/2021 registriamo 3 nuovi guariti. Attualmente, i casi di positivitá al Covid 19 nel territorio del nostro comune sono 27 (Comune di Vibonati)
Incidente sul Monte Sirino: morto un uomo di Lauria (Pz)
Morto sul Monte Sirino un uomo di Lauria (Pz). La vittima, Fabio Limongi, era molto conosciuto sul territorio: istruttore, gestore di impianti sciistici, tecnico di elisoccorso, una delle figure più significative del Soccorso Alpino. La tragedia è avvenuta ieri. Per cause in fase di accertamento, Fabio Limongi, è precipitato in un canalone, in una zona molto impervia: località Madonna del Brusco, perdendo la vita sul colpo. L'allarme è stato lanciato da altri due escursionisti del gruppo. Sul luogo ha operato anche un elicottero per il volo notturno decollato da Gioia del Colle. Il corpo è stato recuperato poco prima della mezzanotte di ieri dagli uomini del Soccorso Alpino che hanno eseguito le operazioni con molta cautela a causa delle condizioni meteo e della presenza di lastroni di ghiaccio. Sul posto presente anche il personale sanitario del servizio 118. La salma è stata trasportata all'ospedale di Lagonegro (Pz). La notizia è stata diffusa in diretta anche nell'edizione notturna del TG 3 della Basilicata della RAI e l'inviato a Lagonegro (Pz) ha ricordato che lo stesso Biagio Limongi fu intervistato proprio dal TG3 della Basilicata tre anni fa durante il recupero di un altro escursionista che perse la vita.
Comune di Vibonati: Aggiornamento Covid 19 del 27/1/2021
Aggiornamento Covid19 Alle ore 14,00 del 27/01/2021 registriamo 1 nuovo positivo e 4 guariti. Attualmente, nel territorio del nostro comune i positivi sono 30. (Comune di Vibonati)