NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9935 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 281

Caselle in Pittari: 24 Maggio «Patente per la bici» Quinta Edizione

Manifestazione "Patente per la bici" - Quinta Edizione - Riservata agli studenti della classe V^ della Scuola Primaria di Caselle in Pittari - 24 maggio 2022
Iniziativa promossa ed organizzata dal Comune di Caselle in Pittari, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale "T. Gaza" di San Giovanni a Piro-Caselle in Pittari e la Polizia Stradale.

L’amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale e l’Istituto Comprensivo Statale “T.Gaza” - Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha promosso e organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.
Il corso, che si terrà il giorno Martedì 24 Maggio 2022, presso l’isola pedonale del Viale Roma di Caselle in Pittari, è rivolto ai bambini della classe “V” della scuola primaria e prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale.
Fra gli obiettivi che il corso si pone vi è quello di trasmettere le principali regole di comportamento per circolare in bicicletta e far acquisire prudenza riconoscendo i pericoli della strada.
Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti.
Una giornata di festa per la formazione dei cittadini di domani.
(Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork lunedì 23 maggio 2022 alle 17:56 commenti( 0 ) -

Santa Marina: il Sindaco diffida il Servizio Elettrico Nazionale

Santa Marina: Interruzione di servizio fornitura elettrica per pubblica utilità, il Sindaco diffida il Servizio Elettrico Nazionale

In una missiva indirizzata al Servizio Elettrico Nazionale, Hera Comm Spa, Ufficio Territoriale di Governo e ARERA, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato diffida le Società in indirizzo, ognuno per i propri doveri, al ripristino immediato del servizio di fornitura:
“Il centro storico della frazione di Policastro Bussentino, nel Comune di Santa Marina, da oltre due settimane, è privo del servizio di pubblica illuminazione -Spiega Fortunato- con l’obbligo del passaggio al mercato libero, Servizio Elettrico Nazionale, fornitore preesistente, ha dismesso senza preavviso il servizio a favore di questo Comune, il quale si vede ora costretto al buio perché il nuovo fornitore prescelto da CONSIP per le pubbliche amministrazioni della Campania HERA COMM S.p.A., per i tempi dilatati della burocrazia e la confusione di gestione delle pratiche, non ha attivato per tempo i propri servizi. Considerato che il problema sussiste da svariate settimane -Continua il primo cittadino- e non si è più nelle condizioni di rimandare oltre la presa dei provvedimenti di competenza, stante il disservizio ed il danno arrecato a cittadini e pubblica amministrazione, come Comune abbiamo deciso di diffidare ad  horas le Società in indirizzo, ognuno per i propri doveri, al ripristino immediato del servizio di fornitura elettrica nel centro storico della frazione Policastro nel Comune di Santa Marina, con riserva di agire presso le competenti sedi per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi e con ulteriore aggravio di spese”.
Santa Marina lì 23.05.2022
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 maggio 2022 alle 17:25 commenti( 0 ) -

Anas:dal 6 giugno fruibile la tratta di SS 18 «Tirrena inferiore» a Maratea (Pz)
BASILICATA, ANAS: A PARTIRE DAL PROSSIMO 6 GIUGNO, FRUIBILE LA TRATTA DI STATALE 18 “TIRRENA INFERIORE” A MARATEA (PZ), INTERESSATA DAI LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLE NUOVE GALLERIE DI BYPASS

- formalizzata questa mattina da Anas la nuova Ordinanza di regolamentazione della viabilità
- l’ulteriore agevolazione alla transitabilità è stata comunicata ieri da Anas, durante una nuova riunione del Tavolo Tecnico con Regione, Comune di Maratea ed impresa realizzatrice
- risultato possibile grazie all’attuale avanzamento dei lavori, che proseguiranno mediante l’istituzione del senso unico alternato (ad eccezione del fine settimana, nelle fasce orarie già note)

Potenza, 20 maggio 2022
A partire dal prossimo 6 giugno e fino al 30 giugno verrà ripristinata la transitabilità della tratta di SS18 “Tirrena Inferiore” compresa tra il km 220,610 ed il km 223,000 a Maratea (PZ), con istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo, attivo soltanto in tratti saltuari dell’area di cantiere.
Dal lunedì al sabato, in funzione dell’esecuzione di particolari attività puntuali potranno essere disposte temporanee chiusure della tratta (orarie o giornaliere), necessarie allo svolgimento di singole lavorazioni in piena sicurezza, mentre resta garantito sempre – nel periodo temporale compreso tra le ore 18.00 di ogni sabato e le ore 6.00 del lunedì successivo – il ripristino del doppio senso di circolazione
Tale nuova configurazione della viabilità è stata formalizzata quest’oggi da Anas – con l’emissione di specifica Ordinanza – nel pieno rispetto di quanto stabilito ieri, 19 maggio, durante un nuovo decisivo incontro del Tavolo Tecnico, alla presenza di Anas, Regione, Comune di Maratea ed impresa esecutrice dei lavori, finalizzato ad effettuare un aggiornamento sullo stato dell’intervento di realizzazione delle nuove gallerie per il bypass di collegamento con Sapri (SA) e sulle conseguenti necessarie limitazioni al transito sulla SS18.
L’ulteriore agevolazione per la circolazione si è resa possibile alla luce dei positivi risultati d’avanzamento dei lavori ad oggi raggiunti (relativi in particolare allo scavo degli imbocchi delle gallerie) e tenuto anche conto delle decisive rassicurazioni fornite dal Sindaco di Maratea, che ha garantito ogni possibile forma di collaborazione dell’amministrazione comunale per agevolare l’impresa nell’ulteriore necessaria ottimizzazione delle tempistiche lavorative.
Fino al prossimo 6 giugno, quindi, permane l’attuale interdizione totale al transito della tratta di SS18, ad eccezione del passaggio dei mezzi di soccorso.; la fruibilità della tratta resta garantita, per agevolare gli spostamenti del weekend, nell’arco di tempo compreso tra le ore 18.00 del sabato e le ore 6.00 del lunedì.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2022 alle 19:53 commenti( 0 ) -

SS18 tratto Acquafredda - Sapri, apertura da Giugno

Si è conclusa positivamente una lunga trattativa relativa alla rimodulazione del cronoprogramma dei lavori riguardanti la costruzione delle due gallerie sulla SS 18 nel tratto che va dal cimitero di Acquafredda al Canale di Mezzanotte, che ha visto protagonisti l'ANAS, l'Arch. Donatella Merra Assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, la ditta esecutrice società Ricciardiello ed il Comune di Maratea rappresentato dal Sindaco e dall'assessore al turismo.
Ricordiamo che il consiglio comunale di Maratea aveva approvato i lavori nella scorsa consiliatura e che il risultato ottenuto oggi dal Comune di Maratea di far modificare un cronoprogramma delle chiusure totali della strada già comunicato da Anas durante la riunione tenutasi a Villa Nitti ad Acquafredda va ascritto esclusivamente al costante, ripetuto autorevole impegno dell'attuale amministrazione comunale e dell'assessore Donatella Merra.  Anas accogliendo le istanze del territorio, pubblicherà a breve la nuova ordinanza.
Si è tenuto inoltre ieri un sopralluogo con Anas per la definizione dei punti di istallazione dei pannelli a messaggio variabile, in modo da fornire tutte le informazioni di viabilità relative ai lavori in tempo reale.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)


Inserito da Golfonetwork giovedì 19 maggio 2022 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Pesca Sportiva: VII Trofeo Baia di Sapri
Vivere il mare, respirarlo, accarezzarlo, gustarlo, proteggerlo, valorizzarlo. È la rotta che si è sempre data l'associazione Battiti di Pesca che, dopo lo stop forzato causa Covid-19, torna ad organizzare il Trofeo di pesca sportiva "Baia di Sapri", in programma domenica 22 maggio. Due gare di pesca con tecniche distinte - la Bolognese ed il Surfcasting - nella settima edizione dell'evento che abbraccerà l'intero golfo saprese. Appuntamento alle 6:30 del mattino con il raduno degli iscritti a Bolognese. La gara si svolgerà all'esterno del molo sottoflutto del porto di Sapri, dalle 8 alle 12. Per quanto riguarda invece il Surfcasting, ci si ritroverà nell'area Spettacoli "Radio Sapri" del lungomare Italia dove gli iscritti saranno accolti alle 15:00 per poi dare il via alla gara, dalle 16:00 alle 20:00. Tra le due gare, alle 10:45 per ricordare ed omaggiare le Genti di Mare, tanti lavoratori del mare che lì hanno lasciato la loro vita, verrà impartita una benedizione di una corona di alloro al centro del Lungomare Italia - Area Spettacoli e, poi, la deposizione al largo della Baia insieme alla marineria locale. Il pomeriggio dalle 19:00 il via di una degustazione, in Area spettacoli, di piatti della tradizione.
Saranno ben 80 gli iscritti in gara distribuiti tra le due tecniche.
La città della Spigolatrice torna, quindi, protagonista della pesca sportiva grazie al costante impegno da parte dell'Associazione "Battiti di pesca". Ma non si farà soltanto pesca, perché il sabato prima il presidente di "Battiti di Pesca" Antonio Scarfone ed il Consigliere nazionale FIPSAS Alberto Gentile saranno impegnati da Istruttori Federali della Federazione in attività di PCTO con alunni ed alunne dell'Istituto di Istruzione Superiore "Leonardo Da Vinci" dell'indirizzo Nautico grazie all'intesa stipulata con il Dirigente scolastico Corrado Limongi ed il professor Salvatore Iavarone.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 19 maggio 2022 alle 13:24 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: sabato 21 Maggio «Siamo tutte Donne di Kabul»
“Siamo tutte Donne di Kabul” con Presentazione del Volume di Lorenzo Peluso “Di là dal fiume. Il Mio Afghanistan” . Incontro e dibattito.
L'Associazione Controluce è lieta di invitarvi sabato prossimo 21 Maggio 2022 a partire dalle ore 10:00 presso il Cenobio Basiliano di San Giovanni a Piro (SA) all'evento a carattere culturale e sociale “Siamo tutte Donne di Kabul”.
Sarà presente all'evento il giornalista embedded Lorenzo Peluso da oltre dieci anni impegnato quale inviato per diverse testate in Afghanistan. Il 2021 è l’anno che segna la fine della missione internazionale della NATO nel Paese asiatico. L’anno del ritiro delle truppe della coalizione, dopo vent’anni di attività militari e supporto alla popolazione locale. Il volume “Di là dal fiume. Il Mio Afghanistan” è una raccolta di sensazioni, fotografie, ritratti di volti, espressioni, attimi di vita. Atteso che la ritirata dell’Occidente dall’Afghanistan ha aperto scenari preoccupanti per il destino del popolo afghano, in particolare quello delle donne mettendo a repentaglio il raggiungimento dell’obiettivo n.5 dell’Agenda Onu 2030: “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze”. Anche l’Afghanistan, avrebbe dovuto elaborare una strategia per l’Agenda 2030 impegnandosi a porre fine a tutte le forme di discriminazione delle donne, eradicare ogni violenza fisica e morale a loro danno, riconoscere il valore del lavoro domestico, favorire l’istruzione e il pari accesso al lavoro, alle risorse economiche e all’uso delle tecnologie. Ad ora, le preoccupazioni sono ancora più estese e profonde e travalicano i confini dell’Afghanistan gettando ombre sulla questione femminile e sulla concreta possibilità di realizzare i target internazionali dell’Agenda Onu.
Viste la rilevanza e attualità del tema e l'importanza dell'argomento trattato saranno presenti gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado del suddetto Istituto per animare il momento del dibattito con l'autore perché crediamo fortemente che il confronto e il dialogo costante con i ragazzi sia una leva importante per costruire insieme un mondo migliore, fondato sulla solidarietà e sul rispetto dei diritti umani.
(Associazione Controluce - La Presidente Costanza Florimonte)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 maggio 2022 alle 14:01 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari:iniziativa di solidarietà «Bentornata Gardensia»
Caselle in Pittari – Piazza Olmo 20/21/22 MAGGIO 2022
Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari aderisce alle iniziative di solidarietà di AISM ONLUS, per contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla.
In occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, in vista della Giornata Nazionale del 30 Maggio 2022, torniamo a colorare l’Italia con la Gardenia, nei giorni 20, 21 e 22 Maggio 2022, sarà allestito uno stand in Piazza Olmo / Viale Roma, per la distribuzione delle GARDENSIE DELLA SOLIDARIETA’ DI AISM.
La suddetta manifestazione benefica dell'AISM è organizzata sotto L'ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Si potrà contribuire anche con la donazione attraverso un SMS SOLIDALE al numero 45512. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e lo studio sull’impatto della pandemia COVID-19 nella vita delle persone con SM in Italia e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano sclerosi multipla e patologie correlate, strumento essenziale per la ricerca e per l’organizzazione di servizi sanitari e sociali.
Per ogni altra ulteriore informazione sull'iniziativa nazionale e sulle attività di ricerca dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla si potrà consultare il sito: www.aism.it
FERMIAMO LA SCLEROSI MULTIPLA CON UN FIORE: 20, 21 e 22 Maggio 2022
scegli una Gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, grazie al tuo contributo possiamo garantire e potenziare servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma che abbiamo oggi per fermare la sclerosi multipla. #insiemepiùforti
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 maggio 2022 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Parco Marinella - Villammare: sabato 21 Maggio Festa dell´Albero 2022



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 17 maggio 2022 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Scario: don Tonino Cetrangolo, domani lutto cittadino
Morte don Tonino Cetrangolo: domani, lunedì 16 maggio, per i suoi funerali proclamato il lutto cittadino dalle ore 8 alle 20.
Le esequie saranno celebrate alle ore 10,30 nella chiesa dell'Immacolata.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


don Tonino Cetrangolo


Inserito da Golfonetwork domenica 15 maggio 2022 alle 20:13 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro e Cilento:Elezioni Amministrative 2022,liste e candidati

Elezioni Amministrative 12 Giugno 2022,liste e candidati

- Liste e Candidati Comune di Sapri

- Liste e Candidati Comune di Sanza

- Liste e Candidati Comune di Buonabitacolo

- Liste e Candidati Comune di Camerota



Inserito da Golfonetwork sabato 14 maggio 2022 alle 21:10 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280  281  282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica