NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8567 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 281

Comune di Vibonati: riapertura cimitero comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 5 maggio 2020 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Sapri: Domenica 10 Maggio Donazione Sangue



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 5 maggio 2020 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: si dimettono due assessori



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 4 maggio 2020 alle 18:37 commenti( 3 ) -

Mascherine Regione Campania, Fortunato rinuncia alla fornitura

Con una nota, indirizzata al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, sottolinea l’ingiustificato rapporto tra la spesa da affrontare per il ritiro e il numero di mascherine per bambini e adolescenti destinate al Comune di Santa Marina, in quanto, a fronte della spesa da sostenere, il Comune potrebbe acquistare le mascherine in questione, con mezzi propri e con costi sicuramente inferiori.
“In merito al programma distribuzione mascherine bambini e adolescenti della Regione Campania -spiega Fortunato- va sottolineato che l’esiguità del numero destinate a questo comune non giustifica il costo a carico dei contribuenti, tutti, da sostenere per il ritiro delle stesse presso il Centro Servizi del Consorzio di Caivano (NA), in quanto questo Comune, e l’ambiente, si troverebbero a pagare di più, in termini di impiego di soldi e personale, rispetto ad un acquisto a mezzo di propri fondi. Inoltre c’è da evidenziare che la Regione Campania è rappresentata da una miriade di uffici dislocati su tutto il territorio regionale, compreso quello ubicato nel Comune di Santa Marina, presso i quali sarebbe auspicabile la creazione di un centro ritiro, dove si potrebbero approvvigionare anche i comuni limitrofi, con la più rapida ed economica spedizione. La mia richiesta è che la Regione provveda ad una diversa modalità di distribuzione delle mascherine suddette per i comuni più piccoli e più lontani dal centro ASI di Napoli, altrimenti come Comune rinunceremo alla fornitura”.
Santa Marina lì 04.05.2020
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork lunedì 4 maggio 2020 alle 14:06 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: distribuzione mascherine Regione Campania



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 4 maggio 2020 alle 14:06 commenti( 0 ) -

Anas: risanamento delle pile del viadotto Bussento su SS 517 Var
Riavviati gli interventi di risanamento delle pile del viadotto Bussento su SS 517 Var
- le lavorazioni erano state interrotte per l’emergenza Covid-19

Napoli, 4 maggio 2020
Sono stati riavviati gli interventi di risanamento e ripristino corticale delle pile del viadotto “Bussento”.
Le lavorazioni erano state interrotte il 20 marzo a causa dell’emergenza Covid-19.
Gli interventi, che prevedono un investimento complessivo di quasi due milioni di euro, saranno ultimati entro la metà del prossimo mese di novembre e prevedono il risanamento di tutte le 12 pile e delle due spalle del viadotto, lungo 510 metri.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi.
(Anas)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 maggio 2020 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Sapri: lavori in piazza, decide il giudice?

Anche in tempo di Covid-19 i lavori in Piazza Plebiscito a Sapri, considerando il fermo generale dovuto alla grave pandemia, continuano, seppure a rilento. L'opera fortemente voluta dall'amministrazione Gentile, ha avuto, fin dall'inizio, una serie di “intoppi” e contestazioni da una sparuta minoranza di commercianti ed abitanti del posto – non solo - c'e' da rilevare che anche Sapri Democratica, gruppo di opposizione, nella persona dell'ex sindaco Del Medico si e' detto contrario a questo intervento che invece da molti e' ritenuto fondamentale per la crescita e per il turismo della cittadina della Spigolatrice. Il “disegno” della piazza comincia a prendere forma, le “linee” sono tracciate e si prevede una forte accelerazione nei prossimi mesi di Maggio e Giugno. Tardiva invece la risoluzione che prevede la rimozione di una struttura che occupa, non si è capito bene a che titolo, parte del suolo comunale della piazza stessa. A tal proposito sara' bene chiarire cosa prevedono le leggi, ammmesso che non si raggiunga un accordo bonario tra le parti. Un vecchio proverbio dice che: È meglio un magro accordo di una grassa sentenza. Ogni occupazione se priva degli atti di preventiva concessione, eccedente lo spazio o il tempo concesso, ovvero difforme dalla stessa, è da considerarsi abusiva, salvo che sia altrimenti disposto dalle norme vigenti.
Nella domanda devono essere specificati, il luogo, la natura dell’occupazione, la tipologia delle strutture che si intendono collocare sul suolo pubblico e le loro dimensioni, il periodo temporale di occupazione. Alla richiesta deve essere allegata una planimetria che consenta la valutazione dell’impatto delle dimensioni delle strutture che si intendono utilizzare rispetto all’area di occupazione.
Revoca/sospensione della concessione. Qualora per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto o di nuova valutazione dell’interesse pubblico (lavori di ammodernamento) originario il provvedimento concessorio è revocato o sospeso da parte dell’Amministrazione comunale. Il provvedimento di sospensione o revoca, salvo casi particolari, sarà preceduto da comunicazione di avvio di procedimento nel rispetto della vigente normativa e dovrà prevedere un termine per l’esecuzione della rimozione dell’occupazione e la conseguente rimessa in pristino stato dei luoghi; in caso di mancata ottemperanza a tale obbligo di rimozione, l’Amministrazione Comunale provvederà direttamente con rivalsa delle relative spese.
DIVERSO IL DISCORSO IN CASO DI OCCUPAZIONI ABUSIVE – Fermo restando quanto previsto dalla Legge 54 del 2009 e dal Regolamento che ogni Polizia Urbana dovrebbe avere, le occupazioni di spazi ed aree pubbliche in ogni caso sono punite con sanzione pecuniaria prevista dal regolamento... Le sopra citate occupazioni devono essere immediatamente rimosse con conseguente rimessa in pristino dello stato dei luoghi a cura del titolare dell’occupazione. In caso di mancata ottemperanza a tale obbligo di rimessa in pristino, l’Amministrazione Comunale provvederà direttamente con applicazione di sigilli e conseguente rimozione della struttura con rivalsa delle relative spese.
Occupazioni permanenti: che a loro volta si dividono in: occupazioni del sottosuolo e soprassuolo stradale con condutture, cavi, tubazioni, impianti in genere ed altri manufatti destinati a servizio pubblico. Altre occupazioni del suolo pubblico eseguite con strutture fisse (gradini di accesso a fabbricati, scale, chioschi, altre strutture permanentemente infisse al suolo ed a servizio di un edificio o attività).
(Nicola Filizola)


Nicola Filizola

Inserito da Golfonetwork sabato 2 maggio 2020 alle 21:10 commenti( 0 ) -

Covid-19: disposizioni su cibo da asporto e attività motoria
Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n.42 del 2 maggio 2020, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nell'ordinanza sono previste disposizioni che consentono l'asporto e - come annunciato ieri - si riferiscono alle linee guida, definite in piena collaborazione con l'Anci, scaturite oggi nell'incontro con le Camere di Commercio.
Altre disposizioni riguardano la definizione della fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata allo jogging, che non potrà più essere praticato in orario serale. Rimane questa l'unica fascia oraria per una specifica attività senza mascherina, mentre per il resto della giornata è possibile l'attività motoria senza limitazioni di orario e non più solo nei pressi dell'abitazione, sempre con l'obbligo della mascherina.
La premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l'obbligo dell'utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania.
L'ordinanza è in vigore da lunedì 4 maggio, fino al 17 maggio 2020.
(Regione Campania)


Fare clic sull'immagine per scaricare l'ordinanza (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork sabato 2 maggio 2020 alle 21:03 commenti( 1 ) -

Giampiero Nuzzo: ristorazione da asporto, rivedere Ordinanza Regionale

RIVEDERE ORDINANZA REGIONALE: BISOGNA CONSENTIRE LA RISTORAZIONE DA ASPORTO. 
SUBITO UN PIANO PER FAR RIAPRIRE LE ALTRE ATTIVITA' DELLA RISTORAZIONE.

Con l’ordinanza numero 41 del 1 Maggio 2020, il governatore della Regione Campania vieta la vendita con asporto di prodotti di ristorazione, attività invece consentita dall’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio. Tutto questo a soli 3 giorni dall’apertura di tali attività, per la quale molti commercianti si erano già adoperati investendo e spendendo altri soldi per i dovuti adempimenti di legge. Commercianti ormai allo stremo, fiaccati nel morale e, sopratutto, disperati per la chiusura forzata di due mesi, soprattutto coloro che devono pagare anche gli affitti dei locali restati chiusi. Sorge spontanea una domanda: a prendere le sigarette si può, se invece si va  a ritirare una pizza è vietato? Ma si comprende l’assurdita’ di tale paradosso? Ancora una volta tutto questo si ritorce però anche sulla pelle di noi sindaci, sentinelle del territorio, come al solito inascoltati e che devono subire le  reazioni dei commercianti, giustamente esasperati. Eppure, se in Campania si sono raggiunti risultati importanti in tema di contenimento dell’epidemia, e si è quasi vicini al contagio zero, si deve anche e SOPRATUTTO, all’azione dei Sindaci, dei piccoli come dei grandi centri. Sempre in prima linea, per strada e a fianco dei cittadini ogni giorno, senza sosta. È arrivato il tempo di affrontare seriamente tale problematica, che nell’immediato riguarda la ristorazione da asporto, ma più in generale la ristorazione nel suo complesso. Discutere di come applicare e far rispettare le regole è un conto, altro e’ non accorgersi che una regione sta morendo, lentamente e fra poco irreversibilmente per la inevitabile chiusura di moltissime attività commerciali. Da subito bisogna rivedere e rettificare l’ordinanza che vieta la ristorazione da asporto e, inoltre, predisporre un piano adeguato per far riaprire le altre attività di ristorazione nel pieno rispetto delle regole, ma investendo risorse per favorirne la prossima apertura,  in modo da scongiurare la chiusura di molte di esse. Con conseguenze catastrofiche.
(Giampiero Nuzzo, Sindaco di Caselle in Pittari)


Il Sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo

Inserito da Golfonetwork sabato 2 maggio 2020 alle 13:56 commenti( 1 ) -

Fase 2, Fortunato: «Autonomia ai sindaci per non far morire i piccoli comuni»

Fase 2, Fortunato a Conte e De Luca: “Autonomia ai sindaci per non far morire i piccoli comuni”

Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato scrive al Presidente Conte e al Governatore De Luca, per valutare l’opportunità, in previsione della fase 2, di dare maggiore autonomia ai sindaci in base agli aspetti peculiari del territorio, per la riapertura di bar, pasticcerie, servizi di ristorazione ed anche barbieri, parrucchieri ed estetiste.
“In un periodo così difficile -spiega il primo cittadino di Santa Marina Giovanni Fortunato- in un momento storico che mai abbiamo affrontato prima d’ora, in cui ci apprestiamo a vivere una fase 2 di convivenza con l’emergenza covid-19, è giusto e indispensabile programmare una ripartenza graduale, che andrebbe però pensata valutando i singoli aspetti e i singoli casi. Nei piccoli paesi, di cui è costellata la nostra Patria, non è possibile concepire la riapertura dei bar e delle pasticcerie permettendo solo la consegna a domicilio e il servizio da asporto, ben diversa cosa è la situazione delle città, dove ci sono uffici e attività lavorative in ripresa, lì sì ha un senso consentire la riapertura seguendo questi criteri. Nelle nostre piccole realtà però nessun bar, nessuna pasticceria e nessun esercizio di ristorazione potrà riaprire a queste condizioni. Penso anche ad altre categorie, barbieri, parrucchieri ed estetiste che dovranno attendere il primo di giugno per riavviare le loro attività da troppo tempo serrate. Sarebbe opportuno per la fase 2 consentire maggiore autonomia ai sindaci, che hanno dimostrato in questo particolare momento storico, di saper gestire in maniera esemplare la situazione emergenziale. Un piccolo comune, dove il distanziamento sociale esiste naturalmente ed è normalità giornaliera, non può essere gestito né trattato come una città. Soprattutto -continua Fortunato- tenendo conto che nel mio comune, come nella maggior parte dei comuni del Cilento e nella stragrande maggioranza dei comuni del Sud, non ci sono stati e non ci sono casi di coronavirus. Si potrebbe pensare alla riapertura dei bar, delle pasticcerie, degli esercizi di ristorazione, barbieri, parrucchieri ed estetiste, già dal 4 maggio, naturalmente sempre nell'ottica del distanziamento e nel rispetto delle normative di sicurezza delineate dal Governo e dalla Regione. Anche in base alla singola attività commerciale, tenendo conto delle dimensioni del locale, sia all'interno che degli spazi all'aperto, per valutare caso per caso la gestione della ripresa. Il nostro territorio ha bisogno di ripartire, l’economia deve essere riavviata, bisogna dare un segnale positivo alla nostra gente, ai nostri lavoratori, concedere maggiore respiro a quelle attività che in maggior misura hanno subito la chiusura di questi mesi”.
Santa Marina lì 02.05.2020
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork sabato 2 maggio 2020 alle 12:27 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280  281  282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica