NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 288

Allerta meteo - Comunicato Sindaco di Sapri

Vista la situazione meteorologica e le problematiche riscontrate in varie zone di Sapri, si invita la Cittadinanza a restare nelle proprie case. Tutte le squadre sono al lavoro ma ripeto durante gli eventi è indispensabile restare in casa.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)


Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 18:07 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: Puc,opportunità per valorizzazione centri storici

San Giovanni a Piro: Puc, nuove opportunità per la valorizzazione dei centri storici

PUC: CONTINUA LA RIVOLUZIONE URBANISTICA: norme, opportunità, centri storici
Il Comune di San Giovanni a Piro, nel corso della seduta di consiglio comunale del 30 novembre 2020, ha approvato un'importante o.d.g. "Disposizioni di cui all'articolo 27 comma 4 della legge 179/1992 e interpretazione dell'articolo 29 comma 9 delle norme tecniche di attuazione del vigente PUC". Con questo provvedimento si attuano gli interventi edilizi che non sono in contrasto con le previsioni degli strumenti urbanistici generali, per una più complessa interpretazione strategica del “valore” dei centri storici. Nelle more della formazione dei PUA, sono permessi sugli edifici i cambi di destinazione d'uso nell'ambito degli usi consentiti dalle norme per gli insediamenti storici, nonché alcune modifiche dei prospetti e dell'apertura esterne, nel rigoroso rispetto dei caratteri morfologici e dei materiali; saranno dunque possibili terrazze ed elementi scoperti che costituiranno una concreta opportunità di valorizzazione dei centri storici ed un passo avanti decisivo per il recupero del patrimonio edilizio, sfruttando l’esistente senza incidere ancora sul consumo del nostro suolo.
«Il Puc del Comune di San Giovanni a Piro, simbolo della "crescita edilizia zero" testimonial di Legambiente - ha dichiarato il Sindaco Ferdinando Palazzo – dopo aver detto NO alle nuove cubature preferendo la salvaguardia del suolo, mira ad una edilizia sostenibile, nel rispetto della tradizione artigianale locale e della tutela dell'ambiente.»
«Le nostre priorità non cambiano: ambiente, cultura e turismo sono le fondamenta su cui costruire una nuova storia di “resilienza” per restituire un paesaggio migliore di come lo abbiamo trovato» ribadisce l’assessore Cultura e Turismo Pasquale Sorrentino.
Il provvedimento è stato votato all'unanimità, con il voto favorevole dell'opposizione consiliare.
Il 30 Novembre è stata la GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA PENA DI MORTE per cui i nostri campanili sono stati illuminati di rosso. L'impegno civile non si ferma durante il lockdown.
(Comune di San Giovanni a Piro)



Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 14:00 commenti( 0 ) -

Sapri: allagamenti del 3/12/2020 (video)
Sapri allagata...come si vede nelle immagini dei giovani Gianfranco Iannuzzi e Giuseppe Cavaliere. Allagata anche la storica Piazza del Plebiscito, alla quale avevano cambiato il "look". Pensate: stavano ultimando i lavori!
(Tonino Luppino)

Segnalati allagamenti anche in via Kennedy e al Rione Trovatella. Disagi sul lungomare cittadino, in Piazza Regina Elena e in via Pisacane.

Sapri: allagamenti del 3/12/2020
www.telearcobaleno1.it




Piazza Plebiscito
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 13:49 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): Guardia di Finanza scopre frode fiscale di una concessionaria auto

Scalea (Cs)- La Guardia di Finanza di Scalea ha scoperto una frode fiscale messa in atto da una concessionaria di autovetture che, dal 2016 al 2019, ha commercializzato numerose autovetture senza presentare le previste dichiarazioni ai fini fiscali. Al termine di un’attività di verifica fiscale, le Fiamme Gialle della Tenenza di Scalea hanno accertato che gli amministratori della società “evasore totale”, tramite un prestanome residente in un comune dell'Alto Tirreno cosentino, hanno messo in atto un articolato sistema di frode mediante il quale lussuose autovetture (Porsche, Range Rover, Mercedes, Bmw, Audi) di provenienza comunitaria – acquistate quindi in totale esenzione I.V.A. in virtù delle leggi che disciplinano gli acquisti intracomunitari – venivano immatricolate in Italia direttamente a nome dei propri clienti persone fisiche, senza far comparire la concessionaria quale effettivo importatore dall’estero. A fronte del mancato versamento a monte dell’I.V.A., gli effettivi titolari della società, nell’illecita consapevolezza di non presentare le dichiarazioni fiscali, emettevano una regolare fattura, addebitando comunque l’imposta ai clienti, i quali pagavano un prezzo apparentemente in linea con quello di mercato. Con tale sistema, la società ha omesso di dichiarare, complessivamente negli anni sottoposti a verifica, una base imponibile di oltre due milioni di euro ed un’I.V.A. evasa di oltre 400.000 euro. L’attività delle Fiamme Gialle cosentine, volta al contrasto delle frodi fiscali e degli operatori commerciali scorretti che falsano la concorrenza del mercato, mira ad assicurare una tutela alle imprese ed ai cittadini onesti che operano nel rispetto delle regole e della legalità.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 dicembre 2020 alle 19:33 commenti( 0 ) -

Scario: Messaggio da Cuba per Fidel Baldassarri

In occasione dell'anniversario della morte dello Statista rivoluzionario Fidel Castro (1926-2016), il governo provinciale di Santiago de Cuba ha inviato, il 25 novembre scorso, a Fidel Baldassarri (nella foto) , 36 anni, barman di Scario, incantevole località turistica del golfo di Policastro, questo messaggio:"E' un privilegio, carissimo, che tuo padre ti abbia dato il nome Fidel! Ti serva nella vita come esempio di coraggio e fede nella vittoria!". "Oggi è un giorno speciale perchè muore Fidel: icona della fede, della perseveranza e della resistenza!".
Questa la storia. Una settimana prima della ricorrenza del 25 novembre, ho inviato al mio caro amico di Cava de' Tirreni arch. Emilio Lambiase, che è Presidente dell'Associazione Italia-Cuba-Salerno, il breve video di una mia intervista a Fidel Baldassarri davanti un noto bar di Scario, dove lavora. Naturalmente, abbiamo parlato del suo famoso nome! E, commosso, il Fidel di Scario mi ha confidato che fu suo padre Michele, comunista da sempre e grande estimatore di Fidel Castro, scomparso nel 1995, a chiamarlo come il grande rivoluzionario Cubano. Ebbene, il video è piaciuto al Presidente Lambiase, che lo ha subito inviato ai suoi fraterni Amici Cubani. Ed e' arrivato, quindi, il messaggio del governo provinciale di Santiago de Cuba, dove, nel monumentale cimitero di Santa Ifigenia, riposa il mitico Fidel Castro, per la gioia di Baldassarri, che lo conserverà come una reliquia!
(Tonino Luppino - Traduzione del messaggio Cubano, a cura di Maria Elena Bas Sarrias)


Fidel Baldassarri


Fidel Castro e Che Guevara


Fidel Castro

Inserito da Golfonetwork martedì 1 dicembre 2020 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): omicidio coniugi Carlomagno-Rossini, assolta la nuora

Rivello (Pz)- La Corte d'Assise d'Appello di Salerno ha assolto Giovannina Gagliardi, la donna di Rivello accusata di aver concorso con l'ex Brigadiere dei Carabinieri Pietro Mango nell'omicidio dei suoceri della donna, i coniugi Donato Carlomagno e Maria Rossini (avvenuto in contrada Cammartino il 9 novembre 2004) e per questo in precedenza condannata all'ergastolo a Potenza.

Inserito da Golfonetwork martedì 1 dicembre 2020 alle 19:45 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 1 dicembre 2020 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Maltempo, Golfo di Policastro: inserita Centola tra richiedenti stato calamità

Regione Campania: Attilio Pierro (Lega) - maltempo, Golfo di Policastro: inserita anche la localita' di Centola (Sa) tra le richiedenti stato calamita' grazie a mia richiesta

Napoli 30 novembre 2020 – “Grazie ad un mio intervento, anche il comune di Centola (SA), per quanto accaduto in occasione del maltempo che ha flagellato il golfo di Policastro alle foci dei fiumi Lambro e Mingardo, verrà inserito nei comuni per i quali si richiede lo stato di calamità naturale. E’ passata in Consiglio la mozione del sottoscritto e degli altri consiglieri della provincia di Salerno con la quale si richiede al Presidente della Giunta Regionale, facendo voti al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Capo della Protezione Civile Nazionale il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i Comuni di Ispani, Vibonati, Santa Marina e appunto Centola”.
Così in una nota il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro commenta favorevolmente l’approvazione della mozione nella quale si richiede lo stato di calamità naturale per le zone in provincia di Salerno colpite dal maltempo due settimane fa..
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 novembre 2020 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Emergenza Covid-19: donati all´ospedale di Sapri due container
Emergenza “Covid-19”: l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri si dota di due punti di osservazione esterni, “grazie” a due benefattori che hanno donato 2 container.

SAPRI- Emergenza sanitaria Covid-19, l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, si dota di due punti di osservazione esterni, “grazie” a due benefattori del golfo di Policastro: la nobildonna Adriana Bossa (proprietaria del Camping Uliveto) e il costruttore Tonino Cessari (Sapri) che nei giorni scorsi hanno donato all’Ospedale cittadino dell’Immacolata, retto da un infaticabile dott. Rocco Mario Calabrese, due container, con cui la struttura sanitaria, preposta alla salvaguardia della salute dei cittadini del golfo di Policastro, ne ha ricavato due stanze munite di bagno, utilizzate per osservare i pazienti “sospetti” (di essere positivi), in attesa di tampone. Di conseguenza, con l’arrivo e relativo posizionamento nel largo adiacente al Pronto Soccorso, dei due container (il primo bianco e verde e l’altro giallo ocra e verde) è stata rimossa la tenda pneumatica per “bio contenimento”, fornita dalla Protezione Civile Nazionale (Comitato di Salerno) trasportata e montata presso l’Ospedale di Sapri (scorso marzo) dai volontari della locale delegazione della Croce Rossa Italiana. Da qui la riconoscenza e la gratitudine di tutto il personale sanitario di ogni ordine e grado che presta servizio all’Ospedale dell’Immacolata. Il direttore medico, dott. Rocco Mario Calabrese, facendosi giusto interprete del senso comune, che pervade e accomuna il personale medico e non, da lui diretto, ha sentito il dovere di intervenire con il ringraziare ed esprimere sentimenti di gratitudine e riconoscenza, a questi due sensibili cittadini e “benefattori” del golfo di Policastro: la signora Adriana Bossa ed il costruttore Tonino Cessari, per il loro “munifico” gesto. “Si tratta - afferma Calabrese - di due donazioni molto importanti per il nostro Presidio, che oltre ad aiutarci nello svolgimento quotidiano del nostro lavoro, sono un attestato di stima e apprezzamento verso il nostro Presidio Ospedaliero di cui d’ora innanzi ne costituiscono un valore aggiunto!”
(Pino Di Donato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Dott. Rocco Mario Calabrese
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 novembre 2020 alle 19:24 commenti( 0 ) -

Comunicato Protezione Civile Gruppo Lucano Vibonati-Villammare

Molto spesso  le azioni di pochi hanno ripercussioni inevitabili anche su molti. Abbiamo appreso di un atto pubblico in cui al gruppo operativo di Vallo della Lucania è stata revocata  l'utilizzo di una sede. Tralasciando le beghe politiche, che poco interessano a chi agisce a tutela e salvaguardia delle comunità, ci duole constatare il danno arrecato con tale azione anche a tutte le altre comunità del basso Cilento. Vallo della Lucania rappresenta punto nevralgico di assistenza. La sede-base operativa della colonna mobile  era dislocata nella stessa comunità. In queste settimane la posizione strategica di tale colonna ha permesso soccorsi in tempi rapidi anche alle popolazioni del Golfo di Policastro colpite duramente dall'alluvione. I tempi di intervento in queste circostanze sono un valore imprescindibile. La stessa colonna mobile garantiva alla popolazione di Vallo della Lucania interventi ancora più tempestivi. Non vogliamo come gruppo fare supposizioni di natura politica sulla scelta fatta  ma constatare che ancora una volta la percezione dell'emergenza e del momento storico non è comune a molti. Il Gruppo Lucano agisce a tutela non dei singoli. La sezione di Vallo della Lucania è  forza centrale territoriale assistenziale ; sottrarre al Gruppo Lucano la sede per  tale dispiegamento di mezzi e risorse andrà a discapito non solo  alla stessa comunità Vallese ma anche e soprattutto di tutte le comunità confinanti e limitrofe. I volontari del gruppo  della sezione di Vallo sono accorsi  ,nel Golfo di Policastro, per primi garantendo assistenza a chi aveva perso tutto. Sono rimasti fedeli e coerenti ad un percorso di anni, rispettando regole interne e trasparenza nell'operato. Vallo della Lucania ha ancora la sezione del Gruppo Lucano. Non tenere conto dell'importanza centrale di una base per la  colonna mobile può sembrare , e forse lo è, una scelta immotivata e irresponsabile. Se i numeri hanno un valore in molte circostanze, si tenga conto anche  dei numeri delle comunità danneggiate da tale scelta. Il Gruppo Lucano e la Colonna Mobile continueranno ad essere operativi sul territorio ma sicuramente con tempistiche diverse ed anche questo, ad oggi, è un dato imprescindibile.
(Protezione Civile Gruppo Lucano Vibonati-Villammare)

Inserito da Golfonetwork sabato 28 novembre 2020 alle 18:50 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287  288  289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica