NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 289

Comune di San Giovanni a Piro: Siamo pronti alla Ripartenza

La POTENZA dei FATTI: Viabilità, Attività Produttive e Vaccinazione Operatori Turistici. Siamo pronti alla RIPARTENZA !
Chi è preposto ad una pubblica funzione, prima di lanciare strali a destra e a manca, dovrebbe assumere contezza degli atti amministrativi posti in essere dall’Ente di appartenenza. Altrimenti rischia di ABBAIARE alla LUNA!
La Strada di SPINETO è una “Strada di Interesse Regionale” ed è stata oggetto di un finanziamento CIPE di circa € 3.000.000, la cui aggiudicazione definitiva (det. 157 del 11/05/2020) è stata IMPUGNATA dalla terza impresa classificata avanti al TAR, che ad oggi non ha emesso alcuna sentenza definitiva. Fermo il finanziamento in essere, a seguito del vasto MOVIMENTO FRANOSO dello scorso gennaio verificatosi sulla strada di Spineto, la Giunta Comunale (04/02/2021) ha richiesto alla Regione Campania la dichiarazione dello stato di calamità naturale ed ha dato indirizzo all’Ufficio Tecnico di attivare la consegna urgente e sotto riserva di legge dei lavori, previa attenta analisi geologica delle cause che hanno determinato lo smottamento.
Ora, l’Ufficio Tecnico – di concerto con il responsabile della direzione dei lavori – ha già provveduto alla stima dei lavori di messa in sicurezza del tratto di strada interessato dal movimento franoso ed è prossimo a dare il via all’inizio delle lavorazioni. Un fenomeno del genere non può essere affrontato con la fretta dei principianti, bensì con la serietà di chi ha interesse a spendere oculatamente i soldi pubblici per evitare il ripetersi del fenomeno e dare definitiva sistemazione ad una strada ritenuta di fondamentale importanza, non solo per chi ci vive ma anche per assicurare una via eversiva al traffico estivo. Peraltro, il risultato dell’ottenuto FINANZIAMENTO per la realizzazione di una strada da sempre promessa e mai prima progettata è sotto gli occhi di tutti, così come a breve saranno visibili i lavori che consentiranno a questa Amministrazione di fregiarsi del superamento di un’altra emergenza infrastrutturale e di assicurare il miglioramento della vivibilità di una ampia zona del nostro territorio.
Ma, si sa: gli amministratori si dividono tra CHI FA LE COSE lavorando alacremente (vedi porto di Scario) e chi, invece, mette note a margine, facendo finta di non vedere il lavoro svolto dagli altri!
Il mancato ascolto della minoranza alle delucidazioni già date nella seduta consiliare di approvazione del bilancio (forse dovuto a difettosa connessione del telefono cellulare) non ha consentito a qualcuno di recepire come in merito al “BANDO CONTRIBUTI ALLE ATTIVITà ECONOMICHE” non sia stata ancora trasferita al Comune la materiale disponibilità dei fondi. Per questa ragione, si è ritenuto poco opportuno pubblicare una graduatoria senza avere ancora ottenuto la dotazione economica attribuita con DPCM del 24 settembre 2020 e destinata a soddisfare le legittime aspettative dei richiedenti. Convinti che l’amministrazione debba fondarsi sulla serietà e non sulle chiacchiere da social, con determina n. 12 del 19.03.2021, visto il gran numero di istanze pervenute e considerato che per la valutazione delle stesse sono previste una serie di controlli e l’acquisizione di documentazione anche dagli organi sovracomunali, si è scelto di prolungare il termine di conclusione dell’istruttoria di ulteriori 60 giorni. Ad ogni modo, non è dato comprendere il perché di tanta avversione alla solidità finanziaria del nostro Comune; una solidità da tanti invidiata e raggiunta grazie ad anni di oculatezza amministrativa e di capacità di gestione contabile.
Il LAMENTO è come una sedia a dondolo, tiene impegnato, ma non fa muovere da dove si è.
Nel frattempo, sempre in linea con la concretezza che contraddistingue questa Amministrazione, si è provveduto a rimettere in pristino gli antichi “massoni” a protezione del Faro di Scario e si sta provvedendo alla messa in sicurezza dell’abitato di Scario in località Tre Scogli; solo un inizio prima della concretizzazione delle tre progettualità già finanziate per circa € 450.000 destinate alla salvaguardia dell’intero litorale di Scario. Inoltre, con nota del 03/04/2021 inoltrata all’Unità di Crisi ANCI, il Comune, in vista dell’imminente stagione estiva, ha manifestato la propria disponibilità ad ospitare punti territoriali di VACCINAZIONE per gli OPERATORI TURISTICI e COMMERCIALI del Comune. Un segnale concreto di ripartenza e di ascolto per la nostra Comunità.
(Comune di San Giovanni a Piro)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 aprile 2021 alle 20:28 commenti( 0 ) -

Villammare: chiusura ufficio postale,interrogazione consiglieri minoranza



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 13 aprile 2021 alle 11:34 commenti( 4 ) -

Santa Marina: Prorogata la sospensione delle attività didattiche

Emergenza Covid-19: Prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza limitatamente al capoluogo di Santa Marina fino al 17 aprile

Firmata la nuova Ordinanza n. 8 del 12-04-2021 dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, che prolunga la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, limitatamente al capoluogo di Santa Marina fino al 17.4.2021.
Considerato che dallo screening di massa eseguito tra la popolazione residente e tra gli alunni frequentanti il plesso scolastico del Capoluogo, è emersa una situazione di pericolosità legata al veloce e crescente aumento del numero di positivi tra gli abitanti del capoluogo, tale da non consentire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche in presenza limitatamente alla scuola del capoluogo. Sentita anche l’autorità sanitaria circa il profilarsi dell'aumento esponenziale della curva epidemiologica da COVID-19 sul territorio del capoluogo ed in particolar modo anche nella popolazione scolastica degli alunni, è stata disposta la sospensione dell'attività didattica in presenza, limitatamente al plesso scolastico di Santa Marina Capoluogo, fino al 17/04/2021.
“Vista l'attuale situazione epidemiologica nel paese di Santa Marina- spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- considerato che tra le persone risultate positive al Coronavirus ci sono anche sei alunni che frequentano il plesso scolastico di Santa Marina, abbiamo deciso che la scuola rimarrà chiusa fino al prossimo 17 aprile. Colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti i miei concittadini a prestare la massima attenzione al rispetto delle regole, unica arma di difesa in nostro possesso per contrastare il contagio e ritornare al più presto alla normalità”.
Santa Marina lì 12.04.2021
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork lunedì 12 aprile 2021 alle 20:29 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: le frane dell´amministrazione Palazzo
Da 5 mesi ormai i cittadini residenti in località Spineto nel Comune di San Giovanni a Piro sono costretti a quasi 30 minuti di macchina per raggiungere il centro di Scario.
L'arteria secondaria che da Spineto conduce a località Capolomonte nella frazione di Bosco è stata chiusa a causa di diversi fenomeni franosi che hanno reso impraticabile il tratto di carreggiata.
"Questa strada - dichiarano i consiglieri del Gruppo Liberi di Scegliere - è l'emblema del "nuovo" corso politico dell'Amministrazione Palazzo incapace di dare risposte immediate ai cittadini"
Nonostante le diverse segnalazioni e solleciti effettuati i lavori di ripristino e messa in sicurezza non sono ancora iniziati, eppure la gara per l'aggiudicazione dei lavori pari a circa 3 milioni di euro (finanziati dalla Provincia) è stata espletata.
"Ci auguriamo che i lavori possano essere ultimati prima dell'estate ormai alle porte vista la presenza di diverse strutture ricettive ubicate nei pressi".
La stessa lentezza amministrativa sta caratterizzando l'esito del bando "Contributi a fondo perduto alle attività economiche, artigianali e commerciali" prot. 14 del 04/01/2021, di cui al Dpcm del 24 settembre 2020.
"Anche in questo caso nonostante le sollecitazioni da parte nostra non esiste ancora una graduatoria delle attività che riceveranno i 59.581,00 euro del bando. L'Ente avrebbe potuto farsi carico di anticipare grazie al proprio bilancio di cassa le risorse statali. Se questo avanzo di un milione di euro di cui si fregia il Sindaco esiste, il momento di aiutare cittadini ed imprese è adesso"
(Gruppo consiliare Liberi di Scegliere - Avv. Alberico Sorrentino - Sandro Paladino - Elisa D'Andrea - Antonio Di Mauro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork lunedì 12 aprile 2021 alle 11:47 commenti( 0 ) -

Alta Velocità Sa-Rc: nota stampa del Sindaco di Caselle in Pittari

NOTA STAMPA DEL SINDACO DI CASELLE IN PITTARI dott. GIAMPIERO NUZZO IN MERITO AL NUOVO TRACCIATO DELL'ALTA VELOCITÀ SA-RC
"APRIRE TAVOLI DI DISCUSSIONE PER DECIDERE IL FUTURO DEL NOSTRO TERRITORIO"
In una mia precedente nota, mi chiedevo a chi potesse giovare la decisione di Rfi di prevedere, nel nuovo progetto dell'alta velocità, il passaggio nel Vallo di Diano senza peraltro alcuna fermata. Sembrava, in effetti,una decisione a dir poco cervellotica. Ma la mia nota era carica di ironia.
Era impensabile infatti che, considerata l’importanza dell’opera, non ci fosse il trucco. La verità era che non si poteva svelare tutto e subito, la pillola andava addolcita. Ora, finalmente, tutto è chiaro ! Salerno  come stazione principale, fermata prevista nel Vallo di Diano e quindi, in Calabria, a Praia a Mare. Non credo ci sia  bisogno di ulteriori commenti, una volta tolto il velo dell’ipocrisia. Non sono per la guerra tra territori (tra l'altro il mio Comune è, più o meno, equidistante sia da Sapri che da Atena/Sala Consilina. Ciò che trovo inaccettabile è che “altri“ debbano decidere le sorti del nostro territorio, senza nemmeno sentire il bisogno di ascoltare chi quel territorio lo vive e lotta quotidianamente affinché i propri figli possano continuare ad abitarlo. Non ci è stata riconosciuta la dignità di essere informati e di poter esprimere la nostra opinione sui motivi di tale decisione e, soprattutto, di discutere sul futuro della esistente tratta Salerno/RC. Tutto ciò è inaccettabile! C'è necessità di aprire tavoli di discussione, di supportare la comunità montana del Lambro-Mingardo/Bussento che già si è mossa in tal senso e in generale coinvolgere tutte le istituzioni che non devono sottrarsi alla discussione su questo punto  e, in generale, su tutto ciò che può servire a migliorare la viabilità e il collegamento tra i diversi territori a sud di Salerno.
(Il Sindaco di Caselle in Pittari dott. Giampiero Nuzzo)


Giampiero Nuzzo

Inserito da Golfonetwork sabato 10 aprile 2021 alle 19:51 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: interrogazioni gruppo consiliare Voci Libere



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 10 aprile 2021 alle 10:44 commenti( 0 ) -

Vibonati: 18 Aprile Festa di San Francesco di Paola



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 aprile 2021 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Pasquale Scaldaferri: Un anno di angoscia, dolore, speranza

Da tempo immemorabile mi chiedo cosa spinge il genere umano a sfidare gli eventi, provocare turbamenti, ottenebrare intelligenze, anestetizzare competenze, mortificare anime, calpestare verità, obnubilare sfere cerebrali, praticare immoralità, schiacciare verità.
Offendere il decoro, rincorrere l'effimero, promuovere l'ignominia, ottundere i sensi, alzare le asticelle. Senza diritti e profitti globali, ma perseverando lungo il crinale di una globalizzazione delle povertà -sociali, spirituali, economiche- rimpolpando l'autocrazia dei miseri d'animo, potenti marionette, facoltose unicamente d'onnipotenza delirante. Neppure filosofi, psicologi, scienziati riusciranno mai ad indagare fino in fondo i misteri dell'homo sapiens.
Eppure la malinconia, il tormento, il dolore che pervadono di angoscia l'umanità dovrebbero indurre a riflettere su quanto sia cadùca questa vita.
Nel suo percorso, quasi sempre periglioso, il genere umano ha attraversato deserti sterminati, paesaggi mozzafiato, sentieri bucolici; scalato vette maestose, solcato mari tempestosi. Ma la superbia dell'homo sapiens lo ha condotto nel precipizio della sicumera. Ha pensato con mirabolante spocchia di accanirsi per conseguire il meglio per sé, piuttosto che il giusto per l'umanità.
Saccente e ridondante, ignora che l'unica ridondanza positiva è in biologia molecolare che contempla la presenza di più copie di uno stesso gene all'interno del genoma.
L'homo sapiens ha confuso progresso con crescita, sviluppo con indecente perpetuazione degli affari, contrabbandato obliqui interessi personali per nobili fini sociali.
Invece di accelerare lo studio e la ricerca per garantirsi una migliore qualità della vita, si è lasciato sedurre da scorciatoie accattivanti, perpetrando misfatti e colossali turpitudini. Come quelle che nella storia dell'umanità si sta sviluppando proprio nella stessa stagione della pandemia che ha sconvolto l'universo. Un'atroce concomitanza di cui non sarà immune da responsabilità chi in modo acquiescente subirà l'ennesimo, imperituro sfregio alla salute e all'ambiente attraverso un letale inquinamento elettromagnetico elevato in modo esponenziale dal sistema di comunicazione 5G.
Una ragnatela di piattaforme telefoniche pregiudizievoli, ancor di più, per la vita. Compromettendone irreversibilmente la qualità.
I mefistofelici manager che oggi vendono fandonie a pagamento rappresentano l'iconografia dei fuoriclasse dell'inganno paragonabili solo ai disastrosi imbonitori che a partire dagli anni '30 del Novecento promossero un prodotto, l'eternit -già nel nome criptico e aleatorio- che all'eternità ha spedito solo le persone che ne facevano uso.
Oggi in ballo non c'è solo la normale quotidianità, ma l'esistenza stessa dei coevi e delle future generazioni.
Le politiche siano concentrate sulla capacità di incentivare la ricerca sanitaria -mai come in questo anno impellente- respingano affarismo, carrierismo, velleitarismo di pochi a discapito di una moltitudine di ospiti del pianeta terra.
Ogni persona di buona volontà, libera di pensare senza condizionamenti e pregiudizi non si giri dall'altra parte. Non permetta di lasciarsi irretire da funambolici acrobati e per un momento rifletta dinanzi al monito di Santa Caterina da Siena, patrona d'Italia: "Avete taciuto abbastanza. È ora di finirla di stare zitti! Gridate con centomila lingue. Io vedo che a forza di silenzio il mondo è marcito".
(Pasquale Scaldaferri)


Pasquale Scaldaferri

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 aprile 2021 alle 19:39 commenti( 1 ) -

Covid-19 Santa Marina: Amministrazione promuove screening

Covid-19 Santa Marina: Amministrazione promuove screening per mappatura preventiva della popolazione
Il sindaco e l'Amministrazione comunale di Santa Marina, al fine di contrastare il rischio epidemiologico e garantire una mappatura preventiva della popolazione, promuove per venerdì 9 aprile una campagna di screening, già avviata dal Comune con deliberazione di Giunta Comunale n.38 del 01.04.2021, in accordo con l'ASL. Vista la situazione di pericolosità legata al veloce e crescente aumento del numero di positivi tra gli abitanti, al fine di adottare ogni provvedimento straordinario ed eccezionale a tutela e salvaguardia della salute pubblica.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 aprile 2021 alle 13:12 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: scuole aperte solo a Policastro Bussentino

Santa Marina: Sindaco firma Ordinanza, scuole aperte solo a Policastro Bussentino

Il Sindaco del Comune di Santa Marina, Giovanni Fortunato ha firmato l’Ordinanza n. 7 del 06-04-2021, che prevede la proroga delle attività didattiche in presenza limitatamente al capoluogo di Santa Marina fino al 10 aprile 2021.
“Come Comune abbiamo deciso la sospensione delle attività didattiche in presenza limitatamente alle scuole del capoluogo Santa Marina fino al 10 aprile - Spiega il Sindaco Giovanni Fortunato-  considerato che nel capoluogo Santa Marina è emersa una situazione di pericolosità legata al veloce e crescente aumento del numero di positivi tra gli abitanti, tale da non consentire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche in presenza. In via precauzionale abbiamo deciso di adottare ogni provvedimento straordinario ed eccezionale a tutela e salvaguardia della salute pubblica, onde evitare probabili contagi nella comunità scolastica del territorio comunale”.
Santa Marina lì 06.04.2021
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 aprile 2021 alle 17:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288  289  290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica