NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9329 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 315

Comune di Maratea: campagna del Nastro Rosa 2020

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e il Comune di Maratea, insieme al Consiglio regionale della Basilicata e alla Commissione regionale Pari Opportunità, sostiene la campagna del Nastro Rosa 2020, promossa da Anci insieme alle associazioni AIRC - Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e LILT Nazionale.
Il 25 ottobre sarà illuminato di rosa il simbolo della nostra Città, il Cristo Redentore.
Obiettivo di questa importante campagna è la sensibilizzazione verso l’importanza della prevenzione, perché, proprio grazie alla diagnosi precoce, negli ultimi anni c’è stata una notevole diminuzione della mortalità.
(Comune di Maratea)


Inserito da Golfonetwork venerdì 23 ottobre 2020 alle 18:44 commenti( 0 ) -

Emergenza Covid 19: Fortunato pretende comunicazione preventiva

Santa Marina, Emergenza Covid 19: Fortunato pretende comunicazione preventiva all'effettuazione tamponi
Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato chiede all'Asl, ai medici di base e ai laboratori di analisi la comunicazione preventiva per l'effettuazione dei tamponi ai cittadini residenti nel comune:
“Nell’ultimo periodo sono stati comunicati a questo Comune alcune positività di nostri concittadini, senza aver dato preventiva contezza al sottoscritto Sindaco di sottoposizione di queste persone a tampone, per sintomi sospetti e/o per contatti con persone positive al Covid. Questa mancanza di comunicazione ha impedito di adottare misure cautelative di isolamento nei confronti dei soggetti interessati, in attesa dell'esito dei tamponi stessi. Inutile sottolineare che la collaborazione tra ASL, medici di base, laboratori di analisi e Sindaco è fondamentale per fronteggiare l'emergenza Coronavirus ed impedire la diffusione dei casi di contagio del virus   che oggi registra un trend in forte aumento. Allo scopo si rende necessario che costoro comunichino ai Sindaci, in via cautelativa, tutti i soggetti che, per qualsiasi motivo, vengono sottoposti a tampone al fine di adottare misure di isolamento, in attesa dell'esito dei tamponi stessi”.
IL SINDACO
Ing. Giovanni FORTUNATO


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 ottobre 2020 alle 17:28 commenti( 0 ) -

Rischio idrogeologico, tre progetti finanziati al Comune di San Giovanni a Piro

SAN GIOVANNI A PIRO. Il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha ammesso il Comune di San Giovanni a Piro a tre finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico per un importo complessivo di 444.000 euro. In particolare sono stati stanziati 104.000 euro per la messa in sicurezza dell’abitato di Scario, 196.000 per la messa in sicurezza in località Sant’Anna e 143.000 per un intervento di protezione del litorale e per il completamento delle opere di difesa costiera esistenti. “Si tratta di tre finanziamenti importanti – spiega il sindaco Ferdinando Palazzo - che permetteranno all’ente di intervenire in zone particolarmente sensibili dal punto di vista del rischio idrogeologico. Un passo in avanti per la sicurezza del territorio e dei cittadini”. “Da sempre – ha continuano Palazzo - in sinergia con gli uffici comunali, stiamo profondendo ogni sforzo per intercettare finanziamenti per azioni mirate a rendere più sicuro il territorio. E questi tre finanziamenti sono solo l’inizio di un nuovo ciclo di importanti opere per la messa in sicurezza del nostro comune”. Gli interventi finanziati a San Giovanni a Piro rientrano tra i progetti ritenuti ammissibili dal ministero dell’Interno per il 2020 e per i quali sono stati stanziati complessivamente 385 milioni di euro.
(Comune di San Giovanni a Piro)


Il Sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 ottobre 2020 alle 11:36 commenti( 0 ) -

L´angolo del Nonimestre Costituzionale (1820-21): La Stampa



Grazie alla Costituzione promulgata, durante quel breve periodo (6.7.1820 - 24.3.1821), solo a Napoli nacquero 33 giornali tra quotidiani, periodici e fogli. Altre città dove si pubblicarono giornali furono Palermo (10), Catania (1) e Messina (8).
Precedentemente la stampa era sotto il controllo della monarchia e tutto ciò che usciva a stampa, se non clandestina, doveva essere pubblicato con approvazione dell'autorità.
Tra i neonati giornali napoletani si segnalano:
-) L'Amico della Costituzione, il quotidiano più diffuso, cominciò a pubblicarsi dal 17 luglio 1820. L'ultima copia apparve il 5 marzo 1821. Vi collaborò Pietro Colletta;
-) L'Indipendente, giornale politico letterario. Si pubblicò dal 1° ottobre 1820 al 1° marzo 1821;
-) Annali del patriottismo, giornale politico letterale. Ebbe vita dal 28 luglio al 28 ottobre 1820;
-) L'Indipendente, giornale politico letterario e commerciale;
-) Giornale degli amici della Patria;
-) L'Amico della posterità.
Tutti propagandarono la libertà e le idee costituzionali.

L'Amico della Costituzione dal 1° ottobre cominciò a pubblicare i dibattiti e le proposte di legge del neo parlamento. La domenica, assieme alle discussioni sui scottanti temi costituzionali, venivano ricostruiti avvenimenti storico-politici che, a partire dal Decennio francese, avevano contribuito a cambiare la fisionomia del regno.
In quei giorni i numerosi articoli sulle eventuali modifiche alla Costituzione, Costituzione da adeguare alle esigenze della Nazione napoletana, assunsero anche toni di accesa polemica. Si temeva che i mutamenti alterassero, nella sostanza, il testo della Carta privandola di caratteristiche quali la unicameralità o libertà di stampa.
L'Amico della Costituzione era contrario ad una seconda Camera. Considerava ciò un attentato alla Costituzione perché essendovi due Camere, di cui una nominata dal re, la sovranità non sarebbe stata più della sola Nazione, ma anche della corona. Tra gli argomenti a favore di una sola camera elencava "una maggiore speditezza delle risoluzioni". Sulla composizione numerica dell'Assemblea legislativa il giornale preferiva un ristretto numero di rappresentanti perché "il piccol numero de' deputati rende più facile l'espressione della volontà generale e la rende più sicura ponendola nelle mani degli uomini più distinti della Nazione. […] Il fine della rappresentanza nazionale non è riposto nella proporzione tra il numero de' rappresentanti e quello dei rappresentati, ma nella libera elezione del popolo"
Tra gli argomenti che quella stampa trattò diffusamente fu il timore che i ministri sfuggissero ad eventuali abusi amministrativi nascondendosi dietro il re, perciò, quella più politicizzata, auspicava che al sovrano fossero attribuite prerogative non troppo estese.
Altro tema per il quale i giornali si preoccuparono fu il timore della libertà di stampa, ampiamente garantita nella Costituzione, a seguito della nomina di una "Giunta della libertà".
In proposito gli Annali del patriottismo scrissero: "Noi crediamo che in ogni governo liberale, anzi ragionevole, la libertà di stampa non debba avere altri limiti che quelli della responsabilità personale, le ragioni che ci determinano non sono di giurisprudenza o di astrusa metafisica bensì della più facile intelligenza. Se la stampa va soggetta a censori, siamo certi che il governo potrà e vorrà comprarli ed in conseguenza qualunque piccola restrizione distruggerà interamente la nobile prerogativa di esporre liberamente i propri pensieri. Diciamo la cosa come và: noi vogliamo scrivere contro tutti gli abusi e contro tutte le persone che non attendessero al proprio dovere."
In quel periodo, breve ma intenso, certamente, la stampa rappresentò una vibrante ed appassionata testimonianza storica.
(Ferruccio Policicchio)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 ottobre 2020 alle 20:02 commenti( 5 ) -

Comunicato stampa Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 ottobre 2020 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: torna disponibile il Centro di raccolta rifiuti

Il Centro di raccolta dei rifiuti è ritornato nella piena disponibilità del Comune, a seguito di un laborioso e proficuo incessante confronto in questi ultimi mesi.
Da lunedì saranno, pertanto, conferiti i rifiuti dagli addetti alla raccolta evitando, finalmente, l’onerosità dei costi giornalieri del trasporto quotidiano ai siti di trasferenza.
Questo consentirà di riportare ai livelli standard la qualità della corretta differenziazione dei rifiuti, confidando anche nella collaborazione degli utenti.
Con la nuova prossima gestione verrà disciplinato l’accesso diretto dei cittadini al conferimento RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).
A supporto del conferimento dell’umido saranno installate n. 2 compostiere di comunità al fine di ridurre la quota variabile della tariffa.
Sarà posizionato un ecocompattatore intelligente per il conferimento delle bottiglie di plastica.
(Comune di Vibonati - L’Amministrazione Comunale) 

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 ottobre 2020 alle 13:23 commenti( 1 ) -

Comune di Vibonati: ripristino potabilità risorsa idrica



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 ottobre 2020 alle 19:52 commenti( 0 ) -

Sapri: sequestrato il mercato coperto comunale
Sapri- Sono ripresi già da diverse settimane i controlli dei Carabinieri di Sapri sul rispetto delle normative anti covid anche alla luce dei recenti DPCM e ordinanze regionali. Ieri mattina l’attenzione è stata rivolta al mercato coperto di via Pisacane. Un’operazione congiunta tra Carabinieri, Polizia municipale e personale ASL, che ha permesso di rilevare numerose carenze igienico sanitarie e strutturali per l’intero edificio, oltre alla mancanza dei sistemi di segnaletica orizzontale per mantenere le distanze di sicurezza e gli avvisi sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Oltre alle carenze da un punto di vista sanitario, un venditore è stato denunciato per occupazione di spazio pubblico in quanto deteneva dei banchi non autorizzati. Dopo il sequestro dei Carabinieri, il Sindaco di Sapri Antonio Gentile ha emesso una ordinanza di chiusura “ad horas” del mercato, che resterà sotto sigilli in attesa di ulteriori provvedimenti.
(Carabinieri Compagnia di Sapri)

-Ordinanza comunale (Fare clic qui per leggere)





Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 ottobre 2020 alle 19:05 commenti( 1 ) -

Comune di Sapri: covid-19, in totale sono 12 i casi positivi

Cari concittadini, abbiamo avuto quattro nuovi casi positivi al covid-19 nel nostro comune.
Dei contagiati, uno sembrerebbe essere collegato ad un caso dei giorni passati mentre gli altri tre sono nuovi contagi non collegati ai precedenti.
I positivi sono già isolati e con essi i contatti di caso dichiarati e i relativi nuclei familiari. Valuteremo eventuali ulteriori misure da adottare nei prossimi giorni per contenere i contagi. Intanto, continuiamo ad indossare sempre la mascherina e a rispettare tutte le disposizioni vigenti.
Positivi in totale: 12.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 ottobre 2020 alle 19:04 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: nuovo caso positivo al covid-19

Dobbiamo, purtroppo, comunicare un nuovo caso di Covid 19 nel nostro comune, appartenente al nucleo familiare di una persona risultata positiva la settimana scorsa. Ricordiamo, ancora una volta, di prestare la massima attenzione, di indossare le mascherine, di mantenere le distanze di sicurezza e di igienizzarsi spesso le mani.
(Comune di Vibonati)

Aggiornamento ore 20.54: Abbiamo appena ricevuto la notizia di altri due casi accertati da Covid 19 nel territorio del nostro Comune.
Raccomandiamo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale, di utilizzare la mascherina e di igienizzarsi frequentemente le mani.
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 ottobre 2020 alle 18:59 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314  315  316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica