NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 318

Concessionario dei Tributi Comune di Vibonati: interrogazione Manuel Borrelli

Cartelle emesse in scadenza di contratto dal Concessionario dei Tributi Vibonati

Con un'interrogazione trasmessa al Sindaco del Comune e al Responsabile dell'Ufficio di Ragioneria del Comune di Vibonati il Consigliere Comunale di Opposizione, Manuel Borrelli, ha chiesto di prestare particolare attenzione al passaggio di Consegne tra il vecchio concessionario dei tributi comunali alla Soget Spa che tra qualche giorno entrerà in servizio anche nel suggestivo centro del Golfo di Policastro.
In questi giorni - afferma Borrelli- gran parte dei Cittadini di Vibonati ha ricevuto la notifica di cartelle di pagamento emesse dal vecchio concessionario, la C&C S.r.l, che ha messo in campo, in scadenza di contratto, un'attività a dir poco vessatoria con procedimenti di Pignoramento e di Fermo Amministrativo.
Il Concessionario-continua-esercita un'attività surrogatoria essendo chiamato a realizzare compiti istituzionali dell'ente pubblico concedente (Comune di Vibonati) e che, quindi, esso opererebbe solo come quale organo indiretto dell'amministrazione.
Una volta scaduto il contratto o risoltosi in qualsiasi altro modo il rapporto, il soggetto privato non è più delegato dal Comune a svolgere funzioni pubbliche e non può emettere atti di accertamento o di liquidazione, né procedere alla riscossione delle entrate, costituendo queste attività che presuppongono necessariamente una investitura o una delega in atto.
E' una fase davvero delicata -continua Borrelli- e sarebbe necessario un controllo ulteriore del Comune di Vibonati sugli atti che sono stati emessi e notificati.
Perché -si chiede Borrelli- il Comune non valuta la possibilità di annullarli e di consentire ai cittadini di pagare, nelle more del subentro del nuovo concessionario, direttamente alla tesoreria dell'ente?
Una domanda, quest'ultima, quanto mai pertinente perché negli anni scorsi il Comune di Vibonati fu vittima di una truffa da parte di Tributi Italia che non versò mai all'Ente delle somme percepite dai Cittadini e il Comune non ha mai ricevuto quei soldi nonostante la condanna dei vertici dell'ente di riscossione.
(Comunicato stampa Manuel Borrelli)

Interrogazione Ingiunzioni Pagamento inviate dal vecchio Concessionario (Fare clic qui per leggere)

Inserito da golfonetwork martedì 11 febbraio 2020 alle 18:49 commenti( 1 ) -

Nuovi Interventi al Porto di Capitello: Richiesta Accesso agli Atti
"Sono sinceramente preoccupato per i nuovi interventi che saranno realizzati da qui a breve dal Comune di Ispani per potenziare l'accessibilità marittima al proprio approdo turistico". Così il Consigliere Comunale di Vibonati, Manuel Borrelli, che ha inoltrato questa mattina una richiesta di accesso agli Atti al Comune di Ispani e alla Regione Campania per i nuovi interventi che si stanno per realizzare.
"Negli anni scorsi il Golfo di Policastro è stato interessato da un grave fenomeno erosivo con l'arretramento di diversi metri della linea di costa. Gli interventi -continua Borrelli- che furono eseguiti dal Comune di Ispani per proteggere il proprio litorale hanno avuto serie ripercussioni nel Comune di Vibonati che ha visto la scomparsa di diversi metri di Spiaggia dal Confine di Capitello fino alla Foce del Torrente Cacafava e anche nel centro cittadino.
Gli interventi -continua- realizzati ad Ispani con la creazione di una Barriera soffolta e di un Pennello perpendicolare, che poi di fatto è diventato un vero e proprio braccio di un Porto, hanno causato danni enormi al nostro Comune e dopo le proteste di diversi cittadini l'allora amministrazione comunale decise di procedere alla misurazione della spiaggia. Un atto che si rivelò praticamente inutile perché da lì a poco la spiaggia scomparve senza la presa di coscienza di nessuna autorità comunale, provinciale e regionale.
Gli interventi realizzati furono realizzati con tutti i relativi pareri? Furono realizzati degli studi propedeutici per valutare l'impatto che essi avrebbero prodotto nei comuni limitrofi?
Oggi, a distanza di diversi anni, dopo che il fenomeno erosivo ha messo in ginocchio gli operatori turistici del Comune di Vibonati e causato gravi danni alle abitazioni, veniamo a conoscenza di un nuovo intervento che verrà fra qualche giorno inaugurato e che prevede il potenziamento dell'accessibilità all'approdo turistico di Capitello.
Vorrei -conclude Borrelli- visionare il progetto e i relativi pareri per capire se queste nuove opere possano avere nuove ripercussioni sul litorale di Villammare e richiamare per l'ultima volta l'attenzione della Regione Campania sulla gravità del fenomeno che va affrontato e risolto.
(Comunicato stampa Manuel Borrelli)

- Interrogazione erosione costiera - Richiesta di accesso agli atti (Fare clic qui per leggere)





Manuel Borrelli

Inserito da Golfonetwork lunedì 10 febbraio 2020 alle 20:04 commenti( 3 ) -

L´angolo della Grande Guerra: Gli Eroi di Casaletto Spartano




Per essere stato prorogato il tempo della "rimembranza" sulla Grande Guerra fino al 4 novembre 2021, giorno in cui giunse a Roma il Milite Ignoto, e ricordando che Ulisse, mentre narrava ai feaci i molti e difficili ostacoli che dovette affrontare nel corso del suo lungo viaggio verso Itaca, raccontava che la prova più pericolosa a cui era stato sottoposto fu quella dell'oblio; mi sono spinto a offrir ragguagli, credo ignoti ai più.
Uno di questi è il modo come i nostri eroi caddero su quel fronte.
Quindi, a te che leggi, porgo la parte centrale, il cuore, dei certificati di morte che giunsero in comune, e che vennero trascritti sul relativo registro in un dato periodo (1915-1932) e in un dato comune. Va ricordato che, considerando tempi, condizioni e cause, non di ogni caduto il certificato giunse nel rispettivo comune. In ogni paese, i certificati sono stati sempre di numero inferiore rispetto all'elenco posto sulla lapide o sul monumento appositamente ivi eretto. Per molti si dovette ricorrere, a mezzo del tribunale competente, alla morte presunta del soldato avvenuta lì dove il congiunto poteva dimostrare l'ultima notizia avuta dal fronte.
Ogni atto veniva accompagnato da una nota in cui s'invitava il sindaco a verificare l'esattezza dei dati in esso contenuti e, rilevandosi errori, notificarli al Ministro della Guerra.
Gli atti qui esposti, anche per dare idea del caos in cui si viveva, sono in ordine di arrivo e di registrazione piuttosto che, per esempio, in ordine alfabetico: essi sono quelli giunti nel comune di CASALETTO SPARTANO.
(Ferruccio Policicchio)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Lapide commemorativa
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)

Inserito da Golfonetwork sabato 8 febbraio 2020 alle 20:22 commenti( 2 ) -

Comunicato stampa Comitato di Lotta per l´Ospedale di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 8 febbraio 2020 alle 20:21 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania - Sapri - Roccadaspide: 15 e 16 Febbraio «Dona con Amore»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 8 febbraio 2020 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Costituzione sezione ANPI Sapri-Basso Cilento
Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 9,00 presso il Dopolavoro Ferroviario di Sapri si terrà la riunione costitutiva della Sezione Anpi di Sapri-Basso Cilento aperta alla partecipazione di tutta la popolazione. Sarà presente il presidente provinciale Anpi di Salerno Ubaldo Baldi e verranno proiettati filmati rievocativi della partecipazione alla Resistenza di Partigiani Cilentani e Salernitani.
(Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Comitato Provinciale di Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 8 febbraio 2020 alle 19:53 commenti( 1 ) -

Sapri: al via il progetto Be.S.t. Sitting Volley
Guardare lontano, da seduti! Appuntamento presso l’aula consiliare di Sapri, Sabato 15 Febbraio ore 17.00

Oltre lo sport e all’insegna dello spirito che informa la migliore Europa. Sono i principi guida di Be.S.t. Sitting Volley; il progetto, sostenuto dal programma europeo Erasmus Plus Sport e dall’Otto per Mille della Chiesa valdese e metodista, che prediligendo l’educazione non formale, intende promuovere il volontariato nello sport, come catalizzatore di inclusione sociale e pari opportunità, nella prospettiva di ritemprare, a partire dal territorio della Dieta Mediterranea e fino al cuore dell’Europa, la consapevolezza dei benefici prodotti dall'attività fisica sulla salute delle persone. Soggetto Attuatore è l’Associazione Volley Citra, in partenariato con: Piano Sociale di Zona S9 avente come Capofila il Comune di Sapri, Associazione giovanili Cilento Youth Union, KEs (Turchia), Euexia (Spagna) e Zrinisky Nuštrar 1979 (Croazia). Le attività progettuali si svolgeranno in tutti i Paesi di provenienza dei partners, coinvolgendo circa 30 educatori e allenatori e più di 100 giovani, di cui almeno 20 con disabilità.
Le azioni proposte perseguono, tra gli altri obiettivi, quelli di: formare allenatori ed educatori impegnati a promuovere il Sitting Volley, creare una squadra di Sitting Volley, coinvolgere giovani, con disabilità o senza disabilità, in opportunità di mobilità internazionale a titolo gratuito, partecipando a tornei amatoriali nazionali e internazionali di Sitting Volley.
Si propone un modello sperimentale da applicarsi in particolare a favore delle comunità che risiedono in aree rurali ed interne, contesti spesso emarginati e afflitti da deficit di accesso e fruizione dei servizi essenziali rivolti alla cittadinanza. Il kick-off è fissato per il prossimo sabato 15 Febbraio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri, ore 17:00: alla conferenza stampa di presentazione, moderata dal Segretario di CittadinanzAttiva Campania, dott. Lorenzo Latella, interverranno il Presidente dell’Associazione Volley Citra, Giancarlo Schettini, la Responsabile del progetto Arianna Di Cianni e i rappresentanti dei partners coinvolti. Sono stati invitati a partecipare e a testimoniare la propria esperienza anche gli atleti paralimpici del Sitting Volley provenienti dal territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Tra di essi, Michele Fiscina, giocatore della Volley Academy Teodoro Cicatelli di Olevano sul Tusciano, e giovane di Caselle in Pittari attivo nelle politiche sociali, commenta: ”Diversi anni fa ho subito un incidente grave che ha compromesso irreversibilmente la mia capacità motoria. Prima non facevo sport, oggi è diventato il mio punto di forza. Pratico diverse discipline, tra cui il Sitting Volley. Il gioco e l’agonismo stimolano a mettersi in discussione, ad esser utili per squadra, cercando la solidarietà dei compagni, abbattono barriere metaforiche e tangibili nel quotidiano delle persone disabili. La maggior parte di loro è avvinta in casa. Dobbiamo farle uscire e questo progetto rappresenta un’occasione importante per realizzare il potenziale umano e sportivo di tanti giovani speciali”.
(Toni Viterale - Referente Associazione Cilento Youth union)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 febbraio 2020 alle 19:40 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: avviso Consac



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 febbraio 2020 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: comunicati Manuel Borrelli
Richiesta adesione Opportunità fondi commercio Decreto Crescita

Ieri ho inoltrato al Sindaco di Vibonati la richiesta di adesione alla misura concessa ai piccoli comuni dal Decreto Crescita, legge 58/2019, che introduce un nuovo regime di aiuto a sostegno dell'economia locale: i contributi per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi.
Si tratta di un'opportunità importante che consente ai commercianti che ampliassero i propri locali di usufruire dello sconto totale sui tributi locali.
Dopo la richiesta fatta lo scorso anno in Consiglio Comunale, che è rimasta completamente inascoltata, di prevedere delle forme di agevolazione ai commercianti e a coloro che intendevano aprire una nuova attività nei centri abitati di Vibonati e di Villammare, torno a riproporre alla Giunta Comunale la possibilità di aderire all'opportunità concessa ai piccoli comuni dal DL Crescita al fine di rivitalizzare il commercio e la fruibilità dei centri storici.
(Manuel Borrelli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


* * *


Richiesta Somme In bilancio per Manutenzione Muretti Lungomare di Villammare

Trasmetto in allegato la richiesta che ho inoltrato al Sindaco di Vibonati di prevedere nel prossimo Bilancio di Previsione le somme necessarie per effettuare la manutenzione dei Muretti sul Lungomare di Villammare che versano da tempo, per via di una cattiva manutenzione, in una condizione di degrado.
Ritengo che sia necessario intervenire per ripristinare il decoro del Lungomare di Villammare già in occasione delle prossime festività Pasquali.
I Muretti del Lungomare vanno ripristinati al più presto con il rifacimento dell'intonaco e vanno urgentemente iniziate le operazioni di potatura degli alberi e delle palme che non sono pulite da alcuni anni e andrebbe rimossa la palma, ormai secca, nei pressi del parco giochi.
(Manuel Borrelli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


* * *


Burc di Lunedi 3 febbraio

La Regione ha pubblicato sul Burc di lunedi 3 febbraio l'Avviso Pubblico per l'erogazione dei Contributi per i Canoni di Locazione.
I Cittadini possono presentare domanda entro il prossimo 13 Marzo.
In allegato l'avviso Pubblico (Fare clic qui per leggere).
(Manuel Borrelli)


Manuel Borrelli

Inserito da golfonetwork martedì 4 febbraio 2020 alle 19:46 commenti( 11 ) -

Vola in Cielo Ginetto Giffoni, primo Disk jockey del Cilento
Gino Giffoni, detto Ginetto, uno dei fondatori della mitica Radio Sapri (1976-1982) e primo Dj del Cilento, è volato in Cielo! Una brutta notizia per me, che mi fa andare indietro nel tempo! Anno Domini 1976, Gino fonda con me ed altri amici la mitica Radio Sapri, che, poi, nel 2006, è entrata, a pieno titolo, nella storia della Radio in modulazione di frequenza. Quanti ricordi e quante "follie"! Pensate, Gino, che era originario di Capitello, ridente cittadina balneare del Golfo di Policastro, faceva arrivare, negli studi di Radio Sapri, dagli Stati Uniti d'America, i famosi 33 giri (long playing)... prima di Radio Rai. E' stato il primo disk jockey del Cilento: conduceva la seguitissima trasmissione "Torre di controllo"! L'ho sempre invitato alle varie manifestazioni del Meeting nazionale della Radiofonia "Dj sotto le stelle", ideato da me e dal doppiatore e fine dicitore Dantesco Alessandro Sorrentino. E nel 2006, nel corso della seconda edizione, svoltasi nella splendida Scario, lo abbiamo anche premiato: è stata la famosa speaker radiofonica di Radio Capital Doris Zaccone a premiarlo con una bella targa. Va aggiunto, che Gino è stato Sindaco di Ispani-Capitello-San Cristoforo dal 1992 al 1996!

Nell'estate del 2018, a Sapri, ha partecipato, con la figlia Gaia e la nipotina Sophie, alla cerimonia di intitolazione, con una nuova targa, dell'Area spettacoli del lungomare a Radio Sapri.Già Radio Sapri, che, con i suoi fantastici sei anni di libertà d'antenna, lo ha visto protagonista in un magico periodo, in cui la libertà d'espressione non era solo scritta sulla Carta Costituzionale! Ciao, caro Gino! A ben rivederci nella Casa del Padre, dove, ne sono sicuro, allestiremo una bella Radio a "modulazione di frequenza stereo"!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork lunedì 3 febbraio 2020 alle 17:12 commenti( 4 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317  318  319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica