NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 319

L´angolo del Nonimestre Costituzionale (1820-1821): La Costituzione



Già da quando il regno cominciò a dipendere dalla Spagna (1503 - 1707) e dall'Austria (1707 - 1734) i migliori elementi del regno (l'élite) cominciarono a bramare indipendenza, eguaglianza sociale e libertà politica.
La monarchia riformatrice del re Carlo di Borbone (1734 - 1759) appagò la prima aspirazione, l'innovatrice monarchia francese del Decennio (1806 - 1815) esaudì la seconda, la terza, invece, rimase delusa dalla Restaurazione. Da lì un sempre crescente malcontento con agitazioni per giungere alla libertà politica attraverso la Costituzione.
Il re, nella stessa giornata del 6 luglio 1820, dopo aver promesso la Costituzione e dopo essersi affacciato dal balcone centrale della reggia, accolto dalle grida festose del popolo: "Viva il Re! Viva la Costituzione!", preso dalla paura e travolto dagli eventi, non potendo più "emigrare" in Sicilia, rifugiandovisi, com'era uso fare (lo aveva fatto nel 1799 e nel 1806), si dichiarò infermo e depose l'autorità regia nelle mani del figlio, principe ereditario, in questi termini:
[…] "Mio diletto e amatissimo figlio Francesco, duca di Calabria. Per indisposizione mia di salute, essendo io obbligato per consiglio dei medici, di tenermi lontano da ogni seria applicazione, crederei essere verso Iddio colpevole, se in questi tempi non provvedessi al governo del regno in modo che anche gli affari di maggior momento abbiano il loro corso, e la causa pubblica non soffra per le mie dette indisposizioni alcun danno. […] di mia piena volontà vi costituisco e fò in questo mio regno delle Due Sicilie, mio Vicario generale, siccome lo siete stato altre volte in questi dominii ed in quelli oltre il faro, e vi concedo ed in voi trasferisco colle pienissime clausole dell'Alter Ego l'esercizio di ogni diritto, prerogativa, preeminenza e facoltà al modo istesso che da me si potrebbero esercitare." […]
La promessa Costituzione fu così promulgata il 7 luglio, non dal re ma dal Vicario:
"La Costituzione del regno delle Due Sicilie sarà la stessa adottata per il regno della Spagna nel 1812 e sanzionata da S. M. Cattolica nel marzo di quest'anno corrente, salvo le modificazioni che la rappresentanza nazionale, costituzionalmente convocata, crederà di proporci per adattarla alle circostanze particolari dei reali domini".
Ma quando il popolo si avvide che il decreto non era sottoscritto dal re se ne dolse e cominciarono furiosi tumulti finchè lo stesso decreto non ricomparve firmato, il 9 luglio, da Ferdinando 1° di Borbone. E tornò la calma e l'allegria.
Il recente moto di Cadice aveva dato moda e celebrità alla Costituzione spagnola. Per evitare che fosse stata concessa una Costituzione meno democratica e, principalmente, per ottenere la conclusione vittoriosa del movimento, i Carbonari l'accettarono anche se non era ben conosciuta né da coloro che la richiesero, né da chi l'accettò. Ai carbonari appariva più democratica di quella siciliana del 1812 e fu accolta, anche dalla borghesia agraria, per non continuare a subire un governo fortemente accentratore dove l'esecutivo ed il legislativo erano esclusivamente nelle mani del sorano.
Il giuramento di difesa, della conservazione e il rispetto della Costituzione fu stabilito per il 13 luglio. Ebbe luogo nella cappella privata del palazzo reale, alle ore 11 del mattino. Fu pronunciato secondo una formula prestabilita e, finito di esser letto, il re alzò gli occhi al cielo e, fissando il Crocifisso, spontaneamente aggiunse: "Onnipotente Iddio, che collo sguardo infinito leggi nell'animo e nell'avvenire, se io mentisco o se dovrò mancare al giuramento, Tu in questo istante dirigi sopra il mio capo i fulmini delle Tue vendette".
Le memorie del generale G. Pepe, riguardo al re, tramandano: "Si avvicinò a me, che per debita modestia tenevami lungi fra gli ultimi, e mi disse col volto bagnato di lacrime: "Credetemi, generale, questa volta ho giurato dal fondo del cuore".
Seguirono giurando i figli e tutti gli altri a cui era dovere.
La "revisione" del testo per essere adattato al regno, dopo essere stata tradotta, comportò un impegno notevole da parte del Parlamento napoletano che l'approvò definitivamente nel corso della 41ª seduta il 9 dicembre 1820. Ma non fu subito sottoscritta dal Vicario, egli apportò alcuni veti "volendo dare alla nazione una luminosa prova del vivo desiderio, che io nutro di vedere senza ulteriore indugio nel suo pieno vigore la nostra politica costituzionale è vieppiù assicurata dalla sua felicità" aderendovi il 29 gennaio 1821.
Prevedeva una rigida separazione dei poteri in un sistema monocamerale nel quale, al Parlamento, era affidato il potere legislativo su cui il re poteva intervenire solo col veto sospensivo essendo a lui e ai suoi ministri riservato il potere esecutivo. Prevedeva l'inviolabilità della persona del re e la sua non responsabilità sopra gli atti del governo. Ammetteva la responsabilità dei ministri e riconosceva l'indipendenza del potere giudiziario dal politico. Riconosceva la libertà di stampa da regolarsi con apposita legge e dichiarava illegittima la riscossione delle imposte se non votata dal Parlamento.
Essa, divisa in titoli e capitoli, constava complessivamente di 371 articoli.
La Costituzione doveva essere la base di partenza per quello che avrebbe dovuto essere il futuro nuovo regime costituzionale, mai realizzato.
(Ferruccio Policicchio)



Giuramento di difesa e osservanza della Costituzione
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)



Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 13:31 commenti( 2 ) -

S.Giovanni a Piro:Covid 19, negativo il secondo tampone su consigliera comunale

E’ risultato negativo il secondo tampone al quale è stata sottoposta la consigliera comunale di San Giovanni a Piro che quattro giorni fa era invece risultata positiva al Covid-19. Lo comunica il sindaco Ferdinando Palazzo. “Una buona notizia per la nostra comunità - spiega il primo cittadino - potrebbe essersi trattato di un finto negativo. Ad ogni modo lunedì, per eliminare qualsiasi dubbio, la consigliera verrà sottoposta ad un terzo tampone. Naturalmente è necessario continuare a rispettare tutte le norme anti Covid e mantenere alta l’attenzione”.
(Comune di San Giovanni a Piro)

Inserito da Golfonetwork domenica 26 luglio 2020 alle 18:16 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: raccolta rifiuti,interrogazione di Gerardo Di Giacomo

Al Sig. Sindaco del comune di Vibonati
Al Sig. Responsabile del servizio Ambientale del Comune di Vibonati
Al Sig. Responsabile Ufficio Finanziario del Comune di Vibonati

Oggetto : Interrogazione a risposta scritta
Io sottoscritto Gerardo Di Giacomo, consigliere in carica del Comune di Vibonati premesso che:
Con provvedimento della Procura della Repubblica di Lagonegro in data 22-06-2020 veniva disposto il dissequestro temporaneo del centro raccolta dei rifiuti solidi urbani in località Vecchio del comune di Vibonati;
il medesimo provvedimento veniva notificato al Sindaco e al Responsabile del servizio in data 25-06-2020;
nello stesso provvedimento sono stati concessi giorni 40 per portare a conclusione il piano di smaltimento redatto dalla Dott.ssa Maradei , nonche' per la realizzazione delle altre prescrizioni.
Con delibera di giunta n° 106 del 17-07-2020 sono state emanate direttive per il Responsabile del servizio Ambientale in particolare:
- di provvedere entro 7 giorni alla rimozione dei rifiuti posizionati nel centro di raccolta , ed ancora:
- nel caso ciò non avvenisse di predisporre gli atti per l'affidamento a ditte specializzate per lo smaltimento dei rifiuti accumulati.
Tanto premesso e tenuto conto della situazione "catastrofica", espressione utilizzata dal delegato all' ambiente , interrogo le SS.LL, ognuno per le proprie competenze, sulle seguenti circostanze:
- Come mai, solo il 17-7-2020 a distanza di oltre 20 giorni dalla notifica del dissequestro temporaneo del centro di raccolta in località Vecchio si adotta la delibera di Giunta n°106
- non era il caso, vista la condizione drammatica in cui versa il sito , di adottarla per tempo e quindi immediatamente dopo la notifica del provvedimento di dissequestro temporeneo del sito;
- il costo del servizio aggiuntivo di smaltimento con altre ditte e se tanto è stato quantizzato dal Responsabile del Servizio.
- se tale spesa ha copertura finanziaria e se vi è relativo attestato di copertura finanziaria della stessa da parte del Responsabile finanziario del Comune .
- Se tale spesa andrà ad influire sulla TARI e a quanto ammonta in percentuali l'aumento della stessa a carico dell'utenza .
Vibonati 25-07-2020
(Il Consigliere Comunale Gerardo Di Giacomo)


Gerardo Di Giacomo

Inserito da Golfonetwork sabato 25 luglio 2020 alle 18:10 commenti( 4 ) -

Elezioni Regionali: comunicato stampa del dott. Giampiero Nuzzo

DICHIARAZIONI DEL dott. GIAMPIERO NUZZO: "Serve una politica di ampio respiro che rivitalizzi tutte le nostre Comunità"
Si avvicinano le elezioni e, come da copione, iniziano le passerelle politiche.
Ha cominciato il governatore uscente De Luca (capo di una coalizione di pseudo centrosinistra), sarà poi il turno dei suoi antagonisti:
Caldoro (coalizione di pseudo centrodestra) e, presumibilmente, Ciarambino (M5S).
E il dibattito politico su cosa si accende e si basa? Accuse e invettive reciproche, le solite  fatue promesse elettorali da lista della spesa (che tutti faranno ), rivendicazioni di meriti (?!) da ambo i lati su vecchi progetti (dall’inizio del 2014 il mio Comune ha il decreto di finanziamento del nuovo depuratore e tutti i pareri acquisiti, ma i lavori, appaltati dalla Provincia, ancora non sono partiti!). E ancora, rivendicazioni e accuse reciproche sulle cose fatte (quasi niente) e su quelle non fatte (tantissime).
Si parla dell’Ospedale di Sapri, ma nessuno (candidati Governatori e candidati Consiglieri) dice quali investimenti e progetti CONCRETI, su strumentazione e personale , si faranno per la nostra struttura ospedaliera. Nessuno parla di un investimento CONCRETO per il turismo, sia della fascia costiera che delle aree interne.
E ancora, nessuna attenzione, da parte di tutti, per quanto riguarda l’agricoltura e le aree interne. E intanto noi continuiamo “a non fermarci“ di contare i tanti giovani che scappano, rendendo sempre più spopolati i nostri paesi e un territorio che da tantissimi anni ormai è come imbalsamato, perché abbandonato dai vari schieramenti politici che si sono alternati alla guida della Regione. Ma va anche detto che il territorio si adegua. Col silenzio o magari accontentandosi di un finanziamento per ”pochi amici”, o della facile promessa di esso, per la realizzazione di opere ormai fini a se stesse che, fra poco, ammireremo in pochi.
Negli ultimi 15 anni, tutti gli schieramenti politici non hanno prodotto nulla o quasi. Ma la colpa non è solo del potere centrale. 
Una sana autocritica credo sia giunto il momento che la faccia anche l’intero Golfo di Policastro. Il mio invito, la mia “costruttiva provocazione“ è rivolta sia alla classe politica ed istituzionale (nessuno escluso), sia alle associazioni di categoria. Essa è finalizzata a fungere da stimolo affinché, entrambe, si attivino e si confrontino per rivendicare opere e progetti condivisi ed utili, non al singolo comune, ma ad un reale sviluppo dell’intero territorio.
Un solo sindaco, pur nella legittimità di ognuno di sostenere il partito o il candidato di riferimento, non realizzerà nulla di effettivamente valido, ne’ per la propria comunità ne’ per il comprensorio, se agisce da solo o chiede solo per il proprio comune. Io NON SONO CANDIDATO, non parteciperò a nessuna passerella politica di nessuno schieramento (ne ho viste tante e inutili in tutti questi anni e mi bastano), ma sono pronto a fare questa battaglia. Mi impegnerò coerentemente, come sempre, ed agirò in questa direzione facendo sentire la mia voce verso tutti. Non sprechiamo altri 5 anni per ottenere le briciole, ma impegnamoci in una politica di ampio respiro che rivitalizzi le nostre comunità. Lo dobbiamo, doverosamente, ai giovani della nostra amata terra!
(dott. Giampiero Nuzzo)


Il dott. Giampiero Nuzzo (Sindaco di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork sabato 25 luglio 2020 alle 17:49 commenti( 2 ) -

Comune di Vibonati: in vigore dal 29 Luglio nuovo Calendario Raccolta Rifiuti

Lunedì verrà pubblicato il nuovo Calendario della Raccolta dei Rifiuti che entrerà in Vigore da Mercoledì 29 Luglio.
La raccolta della frazione organica (umido) verrà effettuata 3 volte a settimana e non più due volte.
L'indifferenziata verrà ritirata 2 volte e non più una.
Lunedì verrà data ampia diffusione al nuovo calendario che prevede anche altre modifiche.
Una novità importante che permetterà di attenuare i disagi subiti dalla cittadinanza in seguito alla rimodulazione del calendario avvenuto ben 9 mesi fa dopo il sequestro del centro di raccolta.
Proseguono nel frattempo i lavori per lo svuotamento del centro di raccolta. La scorsa settimana é stato sottoscritto un protocollo con Ecoambiente per il conferimento della frazione secca giacente.
(Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork sabato 25 luglio 2020 alle 17:37 commenti( 3 ) -

Emergenza Covid San Giovanni a Piro, comunicato Comitato Terra Nostra

Nella giornata di oggi il Comitato Terra Nostra, per dare un segnale di vicinanza alle attività commerciali presenti sul territorio comunale, ha avviato la consegna di 300 mascherine per consentire alle stesse di lavorare in sicurezza.
"Vogliamo fare la nostra parte - dichiara Giuseppe Sorrentino del Comitato - in una situazione particolarmente delicata, soprattutto per chi sta a contatto con il pubblico in questi mesi estivi durante i quali le presenze sul territorio di ospiti e non residenti sono notevolmente aumentate. Tutti ci hanno accolto con un sorriso apprezzando questo gesto simbolico ma significativo".
La scorsa settimana a San Giovanni a Piro si era registrato un caso di positività al Covid, per ora fortunatamente circoscritto ed isolato.
"Abbiamo avuto modo di constatare - commenta Alberico Sorrentino - che ad oggi non è stata pubblicata sull'albo pretorio nessuna ordinanza applicativa della quarantena (rispettando ovviamente la privacy dei soggetti coinvolti), né siamo a conoscenza di quali siano i provvedimenti adottati dall'Amministrazione Palazzo. Anche su un argomento così delicato e di interesse collettivo, si riesce ad essere poco chiari e trasparenti. Non è stata diramata infatti alcuna rassicurante informazione alla cittadinanza da parte di tutte le Autorità preposte anche sulla ricostruzione della catena dei contagi e di come e perché si sia registrato un caso nel nostro Comune".
Sono necessari maggiori controlli per la sicurezza di tutti i residenti e i turisti che per fortuna hanno invaso la costiera cilentana, permettendo agli operatori una ripresa dei flussi ed al territorio di sopravvivere in vista di un autunno non semplice.
San Giovanni a Piro, 25 luglio 2020
(Comitato Civico Terra Nostra)


Inserito da Golfonetwork sabato 25 luglio 2020 alle 17:29 commenti( 0 ) -

In ricordo di Paolo Borsellino
Quel 19 luglio del 1992 era una calda domenica di inizio estate, le spiagge italiane erano già affollate e l’aria di vacanza si materializzava sui nostri sogni adolescenziali. Il refrain dei tanti tormentoni musicali estivi risuonava dai bar del lungomare fino agli ombrelloni colorati e rumorosi. Ma alle 16.58 di quella dannata domenica, un botto a Palermo in Via Mariano D’Amelio interruppe istantaneamente l’estate spensierata di noi adolescenti ed atterrì tutto il Paese. A meno di due mesi dal vile attentato di Capaci, che causò la morte del Giudice Giovanni Falcone, di sua moglie e di tre agenti di scorta, la mafia era stata di nuovo capace di colpire ed uccidere l’amico ed ideale successore dell’opera di Falcone, Paolo Borsellino con cinque uomini della sua scorta.
Al tempo si parlò solo di mafia, ancora non erano chiare le collusioni tra potere criminale ed apparati deviati dello Stato. Ancora nessuno ci aveva mai parlato della “Trattativa”, ancora non potevamo pensare, noi adolescenti idealisti del ‘92, che mafia e parti dello Stato potessero essere coinvolti insieme nell’uccisione di un onesto e leale servitore delle Istituzioni Repubblicane. Ricordo, come se fosse oggi, l’indignazione che si sollevò in tutte le parti di Italia, nel nostro piccolo anche noi, adolescenti spensierati e vacanzieri, volemmo fare qualcosa per ricordare la memoria di quell’uomo giusto. Tuttora mi attanaglia l’emozione con la quale preparammo e dedicammo la nostra piccola trasmissione radiofonica al giudice Borsellino e quella canzone di Franco Battiato, “Povera Patria”, che utilizzammo come sigla di apertura e chiusura di quel nostro spazio libero su Radio Arcobaleno 1.
Da quel 19 luglio del 1992 sono passati 28 anni. L’adolescenza è andata perduta con l’avanzare inesorabile del tempo, ma l’idealismo è rimasto quello di allora. La voglia di verità, la voglia di sapere chi e perché ha ucciso Borsellino ed i suoi cinque agenti di scorta (tra di loro anche la prima donna della PS a cadere in servizio, Emanuela Loi) è indelebile nelle nostre coscienze. La nostra amata Italia è un Paese strano, stranissimo, dopo 28 anni ancora non sappiamo i nomi degli esecutori materiali e di tutti i mandanti della strage di Via D’Amelio. Direte, perché sorprendersi, non sappiamo ancora chi ha messo la bomba a Piazza Fontana, perché si è sacrificata la vita di Aldo Moro, chi ha abbattuto il DC-9 ad Ustica, chi ha fatto saltare la stazione di Bologna ecc., ecc. Sorprendersi forse no, ma indignarsi certamente sì. Un Paese che si definisce civile e democratico non può nascondere ed insabbiare le verità sulle stragi. In un Paese che si definisce civile e democratico, parti dello Stato non possono operare in combutta con criminali per eliminare Magistrati o semplici cittadini. Un Paese che si definisce civile e democratico saprebbe dire basta e riuscirebbe a storicizzare e superare questi shock, attraverso la verità.
Forse, Paolo Borsellino fu ucciso anche per questo. Gli ultimi due mesi della sua vita, dalla morte dell’amico Falcone a quel maledetto 19 luglio, li visse come se non avesse più tempo, come se già sapesse di essere prossimo al martirio, questo ci dicono i familiari e gli amici che gli erano vicini in quei giorni. Cosa resta della Strage di Via D’Amelio? Sicuramente i tanti depistaggi. Inquietante è quello che scrive la Corte di Cassazione nel 2019 in relazione alle condanne sulla strage, definendole, in uno dei passaggi della sentenza: “Uno dei più gravi errori giudiziari della storia del nostro Paese”. Impossibile credere, che quelle negligenze, quelle indagini indirizzate male, siano stati soltanto errori.
C’è qualcosa di diverso dietro il mistero di Via d’Amelio, dietro il mistero della sparizione dell’agenda rossa del Giudice Borsellino trafugata dall’auto blindata pochi minuti dopo l’esplosione della bomba. Cosa c’era scritto di tanto importante in quell’agenda rossa da richiedere un intervento così immediato di una mano galeotta e certamente non direttamente mafiosa, in una strada di Palermo tanto somigliante in quel momento a Beirut? Enigmi che si aggiungono ad enigmi; Borsellino era stato informato della “trattativa” in corso tra Stato e mafia? Testimonianze di colleghi e familiari ci fanno credere di sì. Come emerge dalle carte processuali e dalle dichiarazioni dei pentiti, l’attentato al Giudice subì ”un’accelerazione” per ordine di Totò Riina. Perché questa “accelerazione” improvvisa del capo di Cosa nostra? Domande alle quali, anche dopo 28 anni, il popolo italiano pretende una risposta in memoria di un eroe della legalità che ha sacrificato la propria vita per la lotta alla criminalità mafiosa ed a cui tutti noi siamo debitori quanto meno della verità.
(Giuseppe Ferri)



Paolo Borsellino

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 luglio 2020 alle 20:40 commenti( 0 ) -

Regione Campania: Covid-19, Ordinanza n.63 del 24 Luglio 2020
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 63 del 24/07/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’ordinanza contiene le seguenti misure:

- Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.
- Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.
- Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.)
- I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.
- È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.
(Regione Campania)


Regione Campania - Ordinanza n.63 del 24 Luglio 2020
(Fare clic sull'immagine per leggere -formato .pdf-)


Inserito da Golfonetwork venerdì 24 luglio 2020 alle 20:11 commenti( 0 ) -

Cittadinanzattiva Campania: disabili rischiano di rimanere senza garante

"LE PERSONE CON DISABILITA' RISCHIANO DI RIMANERE SENZA GARANTE"
In un anno in cui è  accaduto di tutto, abbiamo visto le nostre vite stravolte, capita anche questo.

L'attuale Consiglio Regionale, per disguidi burocratici rischia di lasciare i disabili senza Garante per molto tempo. Non tutti, infatti, sanno che solo per tale figura la durata in carica è rimasta ancorata alla durata della legislatura e non è  prevista né la possibilità di rielezione né la prorogatio. Il Consiglio regionale si è preoccupato di emendare le leggi istitutive del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà  personale, del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza, per i quali è  prevista la durata certa per un periodo non inferiore a 5 anni, la possibilità di rielezione e la prorogatio ma non ha emendato in pari senso la legge istitutiva  del Garante dei disabili.
Tutto il lavoro egregiamente svolto dall'attuale Garante in questi pochi mesi, subirà  quindi una battuta d'arresto ed il prossimo 27 luglio, data dell'ultima seduta consiliare, sarà votata la nomina del Garante degli animali, per il quale ovviamente è  stata prevista una durata non inferiore a 5 anni e la possibilità di rielezione, ma non l'emendamento in favore dei disabili.
Assistiamo anche a questo: gli animali tutelati più dei disabili!
Auspichiamo che ciò  non accada e che lunedì il Consiglio regionale provveda a correggere questa a dir poco sgradevole discriminazione"
(Lorenzo Latella - Cittadinanzattiva Campania)



Inserito da Golfonetwork venerdì 24 luglio 2020 alle 11:59 commenti( 0 ) -

Visita del Presidente Regionale nel Cilento,Fortunato: «Le balle di De Luca»
"Dal Governatore della Campania mi sarei aspettato una visita nel Cilento per potenziare il nostro territorio, un impegno concreto per consolidare i nostri ospedali, depauperati dai tagli sanitari, per l'incremento del personale sanitario, sempre più in sottonumero, non certo che venisse ad inaugurare opere che hanno visto la luce sotto il precedente governo -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- De Luca dovrebbe essere onesto con i cittadini ed ammettere che alcune opere inaugurate ieri sono state ideate e progettate dalla Provincia, guidata dal Presidente Cirielli e sovvenzionate dalla Regione, amministrata dal Governatore Caldoro, quando io ero consigliere Regionale e Provinciale. Molte di queste opere sono state solo completate sotto l'Amministrazione di De Luca -continua Fortunato- ma la progettazione e il finanziamento si devono al governo precedente. Ai cittadini dico di prestare la massima attenzione e di non cadere in queste macchinazioni politiche, mirate principalmente alla ricerca del voto in vista delle prossime elezioni regionali, in tutti questi anni il Presidente De Luca raramente si è visto nel nostro territorio, raramente si è interessato alle condizioni del nostro amato Cilento".
Santa Marina lì 23.07.2020
(Comune di Santa Marina)

Visita del Presidente De Luca nel Cilento, le dichiarazioni di Giovanni Fortunato
www.telearcobaleno1.it



Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato



Inserito da Golfonetwork giovedì 23 luglio 2020 alle 20:45 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318  319  320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica