NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 330

Scomparso il Sindaco di Polla Rocco Giuliano,il cordoglio di Giovanni Fortunato

“Una grave e triste perdita ha colpito il mondo della politica con la scomparsa dell’amico Rocco Giuliano, Sindaco di Polla. Con affetto e stima, a nome personale e di tutta l'Amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia ed alla cittadinanza tutta”.
(Giovanni Fortunato Sindaco di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork lunedì 1 giugno 2020 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: riaprono i ristoranti, ingresso gratuito al Museo Virtuale
Riapertura ristoranti a Caselle in Pittari
Iniziativa del comune: ingresso gratuito al Museo Virtuale Comunale per tutti i clienti nei giorni 1 e 2 giugno.
Questa sera un altro importante settore produttivo del nostro Paese riparte: quello della ristorazione.
A tutti i ristoratori va il nostro incoraggiamento e la nostra vicinanza in questa delicata ed importante fase della ripartenza. A tutti coloro che torneranno a frequentare Caselle verrà riservata la consueta e riconosciuta capacità di accoglienza che,da sempre, ha contraddistinto la nostra comunità. A tal proposito, l’Amministrazione Comunale, in sinergia con i bar locali e con la direzione del nostro museo virtuale,offrirà
“simbolicamente“ un caffè e l'ingresso gratuito al museo a tutti coloro che ceneranno stasera nei “nostri“ ristoranti.
Ingresso gratuito al museo, riservato anche a tutti i clienti che avranno preferito i nostri ristoranti in occasione della festa del 2 giugno.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 giugno 2020 alle 20:04 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1: in ricordo di Rocco Giuliano (Sindaco di Polla)
In ricordo del Sindaco di Polla, Rocco Giuliano, prematuramente scomparso ieri 31 maggio 2020, al Policlinico di Napoli, per complicazioni a seguito di un delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, TeleArcobaleno 1 vi propone un'intervista a cura di Vito Sansone registrata all'Auditorium di Sapri nel mese di marzo 2019, in occasione del dibattito "Ospedali di Sapri e Polla: Cronaca di una chiusura annunciata".

In ricordo di Rocco Giuliano (Sindaco di Polla)
www.telearcobaleno1.it




Rocco Giuliano



Ordinanza Lutto Cittadino - Disposizioni camera ardente
(Fare clic sull'immagine per leggere -formato .pdf-)



Inserito da Golfonetwork lunedì 1 giugno 2020 alle 13:52 commenti( 0 ) -

2 Giugno. Fratelli d´Italia Salerno in piazza a Santa Marina

2 Giugno. Fratelli d'Italia Salerno in piazza a Santa Marina: "Italiani traditi dal Governo Conte"
Sarà Piazza del Popolo, presso il porto di Policastro nel Comune di Santa Marina, a rappresentare l'adesione del Partito della provincia di Salerno alla manifestazione nazionale organizzata da Fratelli d'Italia per domani in cento piazze di tutta la Nazione. La presidenza provinciale del Fratelli d'Italia ha scelto la frazione costiera del comune di Santa Marina per dar voce anche ai tanti salernitani che, insieme a milioni di italiani sono stati dimenticati e traditi dal governo, come ha dichiarato il Presidente Giorgia Meloni. Non sarà, tuttavia, una mobilitazione di massa, ma una manifestazione simbolica: nel rispetto alle norme di comportamento imposte per fronteggiare la pandemia.
L'appuntamento è, dunque, per le ore 11 di domani 2 giugno in Piazza del Popolo; alle 11.30 ci sarà un simbolico flash mob con i partecipanti che intoneranno l'inno di Mameli reggendo un Tricolore di grandi dimensioni.
Alla manifestazione prenderanno parte l'On. Edmondo Cirielli, il Sen. Antonio Iannone, il Consigliere regionale Alberico Gambino, amministratori e dirigenti provinciali.
Salerno, 1 giugno 2020 
(Giuseppe Fabbricatore - Commissario Provinciale Fratelli d'Italia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 giugno 2020 alle 12:54 commenti( 2 ) -

Morigerati: riaperta Oasi WWF Grotte del Bussento

Riaprono al pubblico le Grotte del Bussento, la perfetta oasi nell’entroterra cilentano da vivere ai tempi del Covid-19. Gli ampi spazi, infatti, 607 ettari in tutto, offrono ai visitatori sicurezza e distanziamento naturale. La natura è rimasta da secoli intatta con la rigogliosa macchia mediterranea a farla da padrona e a incorniciare uno dei fiori all’occhiello del WWF Italia. Chiusa per mesi a causa delle restrizioni per il Coronavirus, l'oasi da oggi ritorna fruibile in tutto il suo splendore. Gli animali si sono risvegliati dal lungo letargo trascorso nel fiume Bussento e tra la vegetazione, fiori e piante rare incorniciano i muretti e le rocce, gli alberi si tingono di verde intenso esplodendo di bellezza nella stazione di muschi, la più grande del Sud Italia. Tutto è pronto per accogliere i turisti, anche grazie a piccoli lavori per mettere maggiormente in sicurezza l'area. L’Oasi, gestita dalla società tutta al femminile, Morgete, si trova all’interno di un Sito d'Importanza Comunitaria nel Comune di Morigerati. Si estende per circa 607 ettari all'interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni ed è anche nella lista mondiale dei Geoparchi. E' un geosito “principale” per il rilevante fenomeno carsico, il fiume Bussento, dopo oltre 4 chilometri percorsi nelle viscere delle terra riemerge nella grotta di Morigerati. Il particolare tragitto sotterraneo inizia a Caselle in Pittari, dove il fiume sparisce in un imponente inghiottitoio.
(Marianna Vallone)




Inserito da Golfonetwork lunedì 1 giugno 2020 alle 12:47 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1: Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga, Tagliatelle aromatiche
Nuovo appuntamento, su TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork, con la rubrica televisiva "Cotto a Puntino-Le Ricette di Olga" per l'edizione targata 2020. Il programma gastronomico vi propone tante succulente e stuzzicanti ricette originali soprattutto della cucina tipica cilentana ed italiana. Oggi vi mostriamo come preparare le tagliatelle fatte in casa a mano, uno dei formati di pasta fresca più conosciuti della nostra penisola. Una pasta fresca che ben si adatta a diversi tipi di sughi, noi le condiamo con un sugo alle erbe aromatiche, una vera prelibatezza, un piatto profumato e delizioso per il palato.
A condurre il format, come sempre, Olga Marotta (e in occasioni speciali Marianna Falese). Buona visione e buon appetito!

(Puntata registrata prima del DPCM del 4/3/2020 per fronteggiare l'emergenza Covid-19)

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

«Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Tagliatelle aromatiche
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork sabato 30 maggio 2020 alle 14:09 commenti( 0 ) -

Sapri: consentita pesca al tonno usufruendo della quota accidentale
Nel 2000 vennero introdotte le cosiddette quote tonno per regolamentare la pesca dei tonni rossi, quote che estromisero i pescatori senza uno storico dalla possibilità di pescare il tonno.
A gennaio di quest’anno ho accompagnato personalmente una delegazione di pescatori Sapresi ad un incontro con il Ministro per le politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova a Roma.
All’incontro abbiamo chiesto la possibilità di poter rientrare nelle cosiddette quote accidentali.
L’attenzione del Ministro Bellanova è stata totale e adesso i pescatori Sapresi e non possono partecipare legalmente alla pesca al tonno usufruendo della quota accidentale calcolata su base regionale. Dopo undici anni di battaglie, oggi il loro sogno è diventato una realtà; possono non solo lavorare nel pieno rispetto delle regole e dell’ambiente, ma soprattutto intravedere un futuro per la propria attività. Il sorriso di Antonio, Fortunato, Giovanni e di quanti in questi giorni stanno lavorando onestamente grazie all’impegno del MIPAAF ci fa capire che stiamo andando nella giusta direzione.
Un provvedimento di equità sociale, rispettoso dell’ambiente, della piccola pesca e del mare.
Grazie Teresa a nome dei pescatori della Marineria di Sapri e di tutto il mondo della piccola pesca per aver dato loro l’opportunità di ambire, un domani, ad ottenere una quota tonno.
Questa è la buona Politica al servizio dei cittadini fatta da chi, come Teresa, sta sempre dalla parte di chi lavora onestamente
Avanti così.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 maggio 2020 alle 21:03 commenti( 2 ) -

Comune di Vibonati: avviso agli esercenti ambulanti



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 maggio 2020 alle 20:03 commenti( 1 ) -

S.Giovanni a Piro: Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna di Pietrasanta



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 maggio 2020 alle 18:30 commenti( 0 ) -

Vibonati: nidificazione Corriere piccolo, Lipu invia esposto

Il responsabile provinciale Lipu Gennaro Manzo ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Lagonegro e p.c. al ministro Sergio Costa, al Presidente della Regione Campania ed al Sindaco di Vibonati riguardo l’autorizzazione del Comune di Vibonati di altri tre lidi balneari su spiaggia con duna.

La Lipu fa presente che
- Gli ecosistemi dunali sono protetti da leggi nazionali, europee e convenzioni internazionali per il loro valore di biodiversità, morfologico e paesaggistico; e che nel 2016 la fascia dunale di circa 400 metri sulla spiaggia dell’Oliveto a Villammare è stata con progetto del wwf chiesta in tutela e rinaturalizzazione al Comune di Vibonati e che lo stesso ha concesso con Delibera di Giunta del 15 settembre 2016, in cui si pongono “in essere la difesa e rafforzamento della rete ecologica mediante ampliamento della fascia dunale, la creazione di aree di rispetto e fasce tampone, altresì si assegnano 1000 euro per primi lavori di recinzione duna”.
Una delle aree da attrezzare per la balneazione, ovvero la loc. Oliveto Cippo Pisacane denominata AREA N° 1 di 600 mq con fronte mare di massimo 30 mt, ricade proprio davanti all’area dunale dove il Corriere piccolo nidifica dal 2018, e che con i previsti obblighi per un lido quali: percorsi pedonali per i diversamente abili; approvvigionamento idrico, elettrico, eventuali allacci alla civica fognatura, eventuale svuotamento dei bagni chimici, inevitabilmente comprometterebbero la fascia dunale e la sua vegetazione psammofila e disturberebbero in modo grave e irrimediabile la nidificazione del corriere piccolo, che da due anni nidifica ai margini della duna con deposizione eccezionale di uova.
La Lipu pertanto invita l’amministrazione a scongiurare la presenza di ulteriori stabilimenti balneari in spiagge fin’ora libere; altresì a realizzare finalmente la recinzione dell’area dunale dell’Oliveto con paletti e corda marinara al fine di proteggere la vegetazione tipica e nidificazione del Corriere piccolo.
(Lipu Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 maggio 2020 alle 21:13 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329  330  331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica