NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8567 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 338

Il Comune di Roccagloriosa parteciperà alla XXII ed. della BMTA a Paestum
Anche per l’anno 2019 il Comune di Roccagloriosa parteciperà alla XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che si svolgerà a Paestum il 14-15-16-17 novembre.
Dopo il successo dello scorso anno in termini di presenze e partecipazione dei visitatori, anche quest’anno Roccagloriosa potrà esporre, nella vetrina internazionale che è la BMTA di Paestum attraverso il materiale informativo, il suo ricco patrimonio culturale, rappresentato dal sito archeologico, un’area ricca di testimonianze storiche, i cui reperti sono conservati nei due Musei del paese: L’Antiquarium che custodisce i reperti risalenti al IV e al III secolo a.C., rinvenuti durante le diverse campagne di scavo all’interno dell’abitato e delle necropoli, e il Museo Antonella Fiammenghi nel quale sono conservati gli ori, i reperti più preziosi e suggestivi del sito lucano.
“La partecipazione dell'anno scorso si è conclusa sicuramente in maniera positiva -ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Roccagloriosa, Anna Maria Felicia Nardo- ha portato ad un aumento della conoscenza del nome di Roccagloriosa e nel corso dell’anno c’è stato un incremento del numero di persone che hanno visitato i nostri musei e la zona archeologica. Si sono, inoltre, moltiplicate le occasioni di promozione”.
Inoltre, come lo scorso anno, sono state coinvolte nella partecipazione le varie associazioni presenti sul territorio comunale per la buona riuscita dell’evento.
(Comune di Roccagloriosa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 novembre 2019 alle 12:15 commenti( 0 ) -

Policastro: 16/11 «Cammino di Fede, per Crescere nella gioia di essere Coppia»
La Pastorale Familiare, INVITA LE GIOVANI COPPIE E FIDANZATI SABATO 16 NOVEMBRE alle ore 20:00, presso la Chiesa di San Francesco di Paola, in Via Papa Giovanni XXIII a POLICASTRO BUSSENTINO, all’incontro sul tema: “Cammino di Fede, per Crescere nella gioia di essere Coppia”.
L’incontro è rivolto alle giovani coppie e fidanzati, che voglio condividere un cammino di fede per essere prima coppia e poi sposi, attraverso il Sacramento del Matrimonio.
(Diocesi di Teggiano-Policastro - L’Ufficio della Pastorale Familiare e Vita)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 14 novembre 2019 alle 12:07 commenti( 0 ) -

Forte mareggiata danneggia gravemente il porto di Scario
Golfo di Policastro- Le cattive condizioni meteo delle ultime ore hanno causato forti disagi e alcuni danni soprattutto lungo la fascia costiera. Una forte mareggiata, accompagnata da forti venti e pioggia abbondante, ha interessato in particolare il Golfo di Policastro. Onde alte a Sapri e Villammare ma la zona più colpita è Scario con il cedimento del muro perimetrale del molo di sopraflutto del porto. Il muro è crollato durante la notte poco prima delle ore 2: i danni sono ingenti. Lungo la costa cilentana altri danni vengono segnalati a Montecorice (San Nicola a mare) e lungo la costiera amalfitana, in particolare a Maiori.



Scario



Villammare
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Villammare
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Villammare
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 novembre 2019 alle 19:14 commenti( 2 ) -

Caselle in Pittari: avviso di intorbidamento della risorsa idrica



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 novembre 2019 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Avviso Comune di Morigerati

AVVISO! Il telefono del Comune di Morigerati è temporaneamente fuori uso, a causa di un problema alla linea telefonica.
Per contattare gli uffici comunali è possibile chiamare il numero 333-7053947
Ci scusiamo per il disagio.
(Comune di Morigerati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 novembre 2019 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: avviso Consac



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 novembre 2019 alle 17:50 commenti( 0 ) -

Policastro B.no:14 Novembre VI Ed. «Premio Internazionale Nassiriya per la Pace»
Il 14 novembre 2019 a Policastro Bussentino presso il Convento di San Francesco alle ore 17.00, farà tappa la VI edizione del “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” con il Tour della Legalità.
Interverranno: Giovanni Fortunato Sindaco di Santa Marina, Mimì Minella, Dirigente Scolastico, introduce la giornalista Biagina Grippo.
Il “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” ha cadenza annuale e viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale e civile ed in particolare per la promozione della pace, tra i premiati della VI edizione anche il ministro Boccia, il magistrato Maresca ed il giornalista Sandro Ruotolo.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Elaia e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dalla Difesa, dalla Regione Campania, dalla Città Metropolitana di Roma, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dai Comuni di Camerota, Centola, Celle di Bulgheria, Santa Marina e Caselle in Pittari, presidente del Premio il giornalista Vincenzo Rubano.
Il 14 novembre il Tour della Legalità prenderà in via alle ore 10.30 a Palinuro, proseguirà alle 15 a Celle di Bulgheria, alle 17 sarà a Policastro Bussentino e alle 18.30 a Caselle in Pittari.
Santa Marina lì 13.11.2019
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 novembre 2019 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Viabilità Rione San Marco, interrogazione al Comune di Vibonati
Interrogazione al Comune di Vibonati in merito alla situazione della Viabilità nel Rione San Marco ossia nella zona dove è ubicato il distretto sanitario di Sapri.
Per la penuria di parcheggi appropriati gli utenti sono costretti a parcheggiare ovunque creando notevoli disagi ai residenti e creando situazioni di pericolo lungo la strada che conduce in località Fortino a Vibonati.
Nell’interrogazione chiedo al comune che si accinge ad avviare le opere per il recupero della Strada Terrazze-San Marco di risolvere anche il problema del traffico veicolare lungo Via Puccini che dalla SS18 conduce al distretto.
(Dr Manuel Borrelli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 novembre 2019 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Contenuto Bidone ritrovato a Villammare, interrogazione Manuel Borrelli

Al Sindaco del Comune di Vibonati
On. Prof. Francesco Brusco

All’Assessore all’Ambiente
Geom. Luigi Giudice

Al Responsabile della Polizia Locale
Maggiore ANTONIO Quintieri

Al Prefetto  di Salerno

Il sottoscritto Manuel Borrelli in qualità di Consigliere di Minoranza del Comune di Vibonati,
Premesso che nei giorni scorsi è stato rinvenuto sulla spiaggia di Villammare un bidone sigillato che ha subito, viste le dimensioni e le vicende di cronaca degli scorsi anni circa le imbarcazioni cariche di rifiuti tossici fatte colare a picco a largo di Cetraro nell’alto Cosentino;
Premesso che il ritrovamento ha allarmato la popolazione di Vibonati e dell’intero Golfo di Policastro  anche alla luce dell’alta incidenza tumorale e dei recenti fatti di cronaca in merito al traffico di rifiuti ritrovati grazie all’azione dei Carabinieri Di Sala Consilina nel Vallo di Diano;
Considerato che il Comune di Vibonati immediatamente al ritrovamento ha messo in sicurezza il bidone e allertato l’Arpac per farne analizzare il contenuto e accertarne la provenienza;
Considerato che in data odierna è stato pubblicato sugli organi di stampa un comunicato da cui si evince che il bidone è stato aperto dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino e che da quanto si legge il bidone conteneva semplicemente acqua di mare ;
Considerato che immediatamente sui social network numerosi cittadini hanno sollevato dubbi sulla legittimità della procedura adottata e in merito alla competenza di Vigili del Fuoco;

Chiede

Di conoscere i motivi per cui si è deciso di non attendere l’arrivo dei tecnici dell’Arpac e se l’Agenzia Regionale è stata informata della procedura che veniva seguita.
Di sapere se i Vigili del Fuoco hanno prelevato dei campioni del contenuto del fusto per eventuali esami di laboratorio.
Di essere messo a conoscenza della relazione di servizio dei Vigili del Fuoco.
In attesa di un celere riscontro si coglie l’occasione per porgere Cordiali Saluti.
Vibonati.12 novembre 2019
(Dr. Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 novembre 2019 alle 18:09 commenti( 1 ) -

Anas: dal 15 novembre 2019 obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Anas: dal 15 novembre 2019 obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle arterie viarie a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
Anas (Gruppo FS Italiane) ricorda che a partire dal 15 novembre 2019, fino al 15 aprile 2020, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle arterie viarie della Campania maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
Nel dettaglio, l’obbligo riguarderà: il Raccordo Autostradale di Avellino (R.A. 02) dallo Svincolo di Montoro Inferiore (km 13,700) allo Svincolo di Atripalda/innesto con la strada statale 7bis (km 30,440); il Raccordo Autostradale di Benevento (R.A. 09) dall’altezza del casello autostradale di Benevento della A16 (km 0,000) allo Svincolo di Benevento Est (km 12,500); la strada statale 19 “delle Calabrie” dall’intersezione con la strada regionale ex SS488 (km 26,570) all’intersezione con Contrada Pedicara (km 40,250) e dall’intersezione con Contrada Fonti (km 78,170) fino al Confine Regionale (km 102,170), in provincia di Salerno; la strada statale 87 “Sannitica” dallo Svincolo Zona Industriale - Torrecuso (km 78,600) fino al Confine Regionale (km 105,840), in provincia di Benevento; la strada statale 372 “Telesina” dallo Svincolo Dragoni (km 20,000) fino a Benevento Est (km 71,140); la strada statale 212 “della Val Fortore” dallo Svincolo SS369 (km 25,317) fino al Confine Regionale (km 49,670), in provincia di Benevento; la strada statale 212var “Variante di Pietrelcina”: dallo Svincolo di Pesco Sannita (km 10,000) fino alla rotatoria con la strada provinciale “Beneventana” (km 21,274); la strada statale 369 “Appulo Fortorina” dal Confine Regionale (km 7,200) fino allo Svincolo SS212 (km 53,000) in provincia di Benevento; la strada statale 90bis “delle Puglie” dal bivio discarica Sant’Arcangelo Trimonte (km 16,700) fino a Montecalvo Irpino (km 32,700), in provincia di Benevento; la strada statale 90 “delle Puglie” dalla fine del centro abitato di Ariano Irpino (km 27,000) fino al Confine Regionale (km 48,320); la strada statale 303 “del Formicoso” dall’intersezione con Via Melfi (bivio per Fontanarosa, km 2,550) fino all’intersezione con la strada statale 425 e la strada provinciale ex SS303 (km 20,084), in provincia di Avellino; la strada statale 425 “di Sant’Angelo dei Lombardi” dall’intersezione con la statale 400 (km 0,000) fino all’intersezione con la strada statale 303 e la strada provinciale ex SS303 (km 8,510), in provincia di Avellino; la strada statale 400 “di Castelvetere” dall’intersezione con la strada statale 425 (km 29,400) fino all’intersezione con la ex strada statale 7 (km 35,400), in provincia di Avellino; la strada statale 7 “Via Appia” da Venticano Castel del Lago (km 278,800) fino al Confine Regionale (km 389,800); la strada statale 7dir./c “Via Appia” dall’innesto con la strada statale 7 (km 12,000) all’innesto con la strada statale 7 ed innesto con la strada statale 401 Confine Regionale (km 24,000); la strada statale 691 “Fondo Valle del Sele” in prossimità dello Svincolo di Colliano (km 10,000) fino alla intersezione con la strada statale 7 dir/c nel territorio comunale di Lioni (km 31,150), in provincia di Avellino; la strada statale 91 “Della Valle del Sele” dall’innesto con la strada statale 91 racc (km 108,000) fino al Comune di Campagna (km125,000) in provincia di Salerno; la strada statale 7bis “di Terra di Lavoro” dalla rotatoria Mugnano del Cardinale (km 64,000) fino allo Svincolo di Manocalzati (km 87,600), in provincia di Avellino; la strada statale 166 “degli Alburni” da Ponte Fasanella (km 30,000) fino all’intersezione con via Tempa, nel comune di San Pietro al Tanagro (km 61,300), in provincia di Salerno; la strada statale 18var “Cilentana” dall’innesto con la strada statale 18 (km 97,950) fino all’innesto con la strada statale 517var (km 170,600); la strada statale 517var “Bussentina” dallo Svincolo di Caselle in Pittari (km 12,000) all’innesto con la strada statale 19 (km 35,010).
L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 novembre 2019 alle 18:08 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337  338  339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica