NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 346

Sapri: Covid-19, comunicazioni del Sindaco Antonio Gentile
Nel ponte di Pasqua siamo riusciti a controllare h24 le nostre strade e con piacere abbiamo registrato un comportamento estremamente responsabile da parte della popolazione. Continuiamo così!
Il mio ringraziamento va quindi innanzitutto a voi e, ovviamente, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale, al COC di Protezione Civile e ai volontari che hanno partecipato.

In merito ai 900 milioni del Piano economico sociale della Regione Campania ecco i dettagli e le modalità attuative (Fare clic qui per leggere).

Come unica autorità di Protezione Civile comunale ho firmato l’avviso pubblico per selezionare altri volontari. Le attività, come già avvenuto nei giorni passati, saranno solo di supporto al COC comunale e alle FFOO. Sul sito del Comune troverete il modello per iscrivervi. Chiunque voglia dare una mano è il benvenuto.
Il momento richiede estrema responsabilità, concretezza e maturità; la mia unica preoccupazione resta quella di tutelare la salute di ognuno di noi
Un abbraccio.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)



Il Sindaco di Sapri Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 aprile 2020 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: consegnati kit sierologici al P.O. di Sapri
Questo pomeriggio, sono stati consegnati i primi 50 kit sierologici alla Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Sapri. Nei prossimi giorni, saranno sottoposti a test i nostri concittadini maggiormente esposti a rischio contagio, anche sulla base delle indicazioni che perverranno dai medici di famiglia.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 aprile 2020 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Comitato Civico Terra Nostra: La Pedagogia dei fatti!
San Giovanni a Piro- "E pensare che c'era il pensiero", con la musica di Gaber in sottofondo il Comitato Terra Nostra, per mezzo del portavoce avv. Alberico Sorrentino, nella giornata di ieri in diretta facebook ha fatto il punto della situazione nel Comune di San Giovanni a Piro.
"La politica che c'è ha bisogno di una sola cosa: la politica che non c'è - dice Sorrentino - e bisogna impiegare la pedagogia dei fatti e non quella delle parole".
L'avvocato chiarisce la vicenda degli uffici postali: "Il Comune era a conoscenza della chiusura dal 6 marzo 2020. Visto il silenzio sul punto, senza polemizzare, ci siamo attivati ed in data 26 marzo abbiamo diffidato Poste Italiane. Forse dopo qualcuno, accortosi dell'errore, ci è venuto dietro. Soltanto il 10 aprile il Sindaco si è ricordato di chiedere l'apertura di Bosco. Bene, noi oggi siamo in grado di informare la comunità di Bosco, che sabato 11 sono stati effettuati lavori di pulizia straordinaria presso l'ufficio e che lo stesso dovrebbe riaprire a partire dal prossimo 20 aprile. Ciò che conta è risolvere i problemi dei cittadini, non la lotta sulla primogenitura. La politica si sta riducendo sempre più alla manutenzione dell'egoismo, si preferisce contestare il vicino di casa, piuttosto che dare risposte concrete.
Sono state adottate delle ordinanze per disciplinare l'ingresso alle Poste su prenotazione. Ebbene le stesse sono inefficaci così come si evince chiaramente dall'art. 3 comma 2 del decreto legge n. 19 del 25 marzo 2020 in base al quale "I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali, nè eccedendo i limiti di oggetto cui al comma 1".
Siamo ancora uno stato di Diritto sia pure in una situazione eccezionale.
Il portavoce del Comitato contesta la mancata pubblicazione della graduatoria relativa ai buoni spesa: "Sulla base di quale graduatoria sono stati consegnati i primi 60 buoni?" Ancora una volta dobbiamo sottolineare la scarsa trasparenza dell'amministrazione Palazzo, ricordando che a San Giovanni a Piro manca un organo di controllo fondamentale, quello di una forza d'opposizione. Chiediamo pertanto la pubblicazione di una graduatoria che riporti: numero identificativo della famiglia in sostituzione di nome e cognome; fascia di reddito dichiarata; situazione occupazionale; importo erogato.
Occorre chiarezza a maggior ragione per un'Amministrazione con mandato in scadenza.
Sorrentino sottolinea poi il mancato riscontro alle proposte fatte dal Comitato, prima di tutto con riferimento ad un sostegno ai commercianti costretti alla serrata dall'emergenza Covid, richiamando l'esempio del Comune di Laurito che ha stanziato un assegno di 800 euro per i commercianti e del Comune di Santa Marina che con 60 mila euro di fondi propri ha consolidato le risorse provenienti dal Governo centrale e dal Piano di zona.
"Che fine ha fatto la "famosa solidità" delle casse comunali? Eppure, in data 9 marzo, con la determina n.42 l'Ente ha liquidato con fondi propri € 16.393,44 alla Società PROMOMUSIC ITALIA s.r.l. per il concerto estivo di Gazzè. Perché in una situazione di emergenza abbiamo dovuto anticipare fondi di cassa?
In che modo vengono utilizzate le somme con le quali il Governo ha svincolato gli enti locali dal pagamento delle rate dei mutui (Vedi mutuo campo di calcio 1,2 milioni di euro)?
Le misure adottate fino ad oggi sono FUMO negli occhi per richiamare l'attenzione dei media. La sospensione della Tosap (interessa 5/6 attività) e degli usi civici sono nulla a confronto delle tante iniziative messe in campo da altri comuni del comprensorio."
Il Comitato accende inoltre i riflettori sui controlli non effettuati, in particolar modo nelle seconde case dei vacanzieri, alcuni dei quali in maniera "fittizia", risultano residenti. Dove sono gli esiti di questi controlli? Eppure con delibera n. 48 dell' 11 marzo 2020 è stato autorizzato "il personale della Polizia Municipale ad eseguire il lavoro straordinario necessario per l'espletamento dei servizi di vigilanza e controllo" con un incremento di ben 52 ore (con annesso introito in busta paga) per 4 dipendenti.
Basta con gli sprechi di denaro per gli show: sono solo pennellate di smalto apposte sopra il nulla!
In chiusura il Comitato chiede un tavolo unico per approntare una programmazione comune sulle iniziative da porre in essere per ripartire quando ciò sarà possibile.
Di certo non affidando la direzione dei lavori pubblici di somma urgenza del Porto di Scario ad un tecnico non del posto, lo stesso che ha progettato e diretto i lavori del Campo Comunale con parcelle da capogiro. Con buona pace del famigerato criterio di rotazione degli incarichi.
San Giovanni a Piro, 15 aprile 2020
(Comitato Civico Terra Nostra)

- Straordinario Polizia Municipale (Fare clic qui per leggere)
- Liquidazione concerto Max Gazzè (Fare clic qui per leggere)
- Direzione lavori Porto di Scario (Fare clic qui per leggere)






Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 aprile 2020 alle 12:42 commenti( 0 ) -

Coronavirus: la situazione in Campania (14 Aprile 2020)
CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL'UNITA' DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Il punto alle ore 23.59 di ieri con i positivi della Campania ripartiti per province:

Totale positivi: 3.769
Totale tamponi: 38.094

Totale deceduti: 260
Totale guariti: 415 (di cui 299 totalmente guariti e 116 clinicamente guariti)

Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 2.010 (di cui 813 Napoli Città e 1197 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 557
Provincia di Avellino: 402
Provincia di Caserta: 387
Provincia di Benevento: 157
Altri in fase di verifica Asl: 256



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2020 alle 19:55 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Fase 2,Fortunato fissa criteri per ripresa cantieri edili

Emergenza Covid-19 Fase 2, Fortunato fissa i criteri per la ripresa dei cantieri edili
In vista della Fase 2 per l’emergenza Covid-19, il Comune di Santa Marina ha fissato delle linee guida per l’autorizzazione edilizia e l’attuazione norme di sicurezza sui luoghi di lavoro per cantieri edili pubblici e privati, in attesa della ripresa delle attività.
Questo vademecum è stato inviato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, all’ANCE, all’ANCI, ai sindacati e agli Ordini Professionali.
“Alla luce dell’attuale situazione emergenziale -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- rendendosi auspicabile ed indispensabile, anche e soprattutto ai fini della rinascita economica dell’intero Paese, la ripresa delle lavorazioni sui cantieri edili, sia pubblici che privati, presenti sul territorio, non solo comunale, ma di tutta la penisola, allo scadere di validità delle normative emesse, il Comune di Santa Marina ha deciso, con Delibera di Giunta Comunale n. 32 del 30.03.2020, di emanare attraverso un vademecum una serie di linee guida di regolamentazione delle attività nelle quali si riportano le procedure per le autorizzazioni edilizie e l’attuazione di norme di sicurezza sui luoghi di lavori  per cantieri edili pubblici e privati in vista della ripresa delle attività prevista presumibilmente a far data dal 04.05.2020. Ritenendo doveroso -continua Fortunato- in questa fase di attesa predisporre tutti gli atti ed adempimenti necessari per permettere una rapida ripresa delle attività lavorative nel campo di un settore economico trainante quale quello dell’edilizia, ho ritenuto doveroso sottoporre all'attenzione dei soggetti in indirizzo, questo opuscolo attuativo restando a disposizione per un parere o un suggerimento al fine di migliorare lo stesso”.
Santa Marina lì 14.04.2020
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2020 alle 18:38 commenti( 0 ) -

Scario: giorni di apertura e sistema di prenotazione per l´ufficio postale
EMERGENZA COVID-19
Considerati i buoni risultati raggiunti con il sistema di prenotazione presso l’Ufficio Postale di San Giovanni a Piro, volendo evitare ogni pericolo di assembramento e di contagio, si è voluto riproporre lo stesso sistema di PRENOTAZIONE per l’accesso anche all’UFFICIO POSTALE di SCARIO, che da domani riaprirà per tre giorni a settimana (lunedì – mercoledì – venerdì).
CONTINUIAMO A LAVORARE ...ANCHE A DISTANZA DI SICUREZZA
RESTIAMOACASA - Iorestoacasa...e ANDRÀ TUTTO BENE.
(Ferdinando Palazzo - Sindaco di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2020 alle 18:17 commenti( 0 ) -

Coronavirus, Gruppo Sapri Democratica: più collegialità e meno conflitti

ABBIAMO BISOGNO DI PIU’ COLLEGIALITA' E MENO CONFLITTI, QUESTO E’ IL TEMPO DELL’UNITA’
Una dichiarazione molto grave quella postata dalla dott.ssa Donatella D’Agostino consigliera comunale con delega alla protezione civile. L’evidente assenza di collegialità e l’esistenza di atteggiamenti conflittuali tra chi dovrebbe prendersi cura della nostra comunità, messa già a dura prova dal Covid-19, sono uno spettacolo che non si addice alla gravità del momento.
Le parole della D’Agostino in relazione all’utilizzo del gruppo di protezione civile comunale “usato a utile e dilettevole da sindaco e vicesindaco”, dette in questo tempo di crisi, sono pesanti come pietre e rischiano di minare il rapporto di fiducia tra cittadini e le sue istituzioni.
I consiglieri di SapriDemocratica, come hanno più volte ribadito, sono sempre più convinti che non sia questo il momento delle divisioni, ma dell’unità. Confermiamo all’amministrazione comunale il nostro impegno a lavorare per il bene di Sapri, per individuare percorsi condivisi ad affrontare la parte più complessa, quella della rinascita.
(Gruppo Consiliare Sapri Democratica)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2020 alle 18:10 commenti( 0 ) -

Coronavirus: la situazione in Campania (12 Aprile ore 22)
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO (12 Aprile ore 22)

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:

- Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 496 tamponi di cui 54 risultati positivi;
- Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 165 tamponi di cui 5 positivi;
- Ospedale Sant'Anna di Caserta: sono stati esaminati 31 tamponi, nessuno positivo;
- ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: sono stati esaminati 121 tamponi di cui nessuno positivo;
- Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 97 tamponi di cui 2 positivi;
- Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 391 tamponi di cui 4 positivi;
- Ospedale di Nola: sono stati esaminati 21 tamponi, di cui 1 positivo;

Positivi di oggi: 66
Tamponi di oggi: 1.322

Totale complessivo positivi Campania: 3.670
Totale complessivo tamponi Campania: 36.770



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 aprile 2020 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Coronavirus: la situazione in Campania
CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL'UNITA' DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Il punto alle ore 23.59 di ieri con il focus sui positivi in Campania ripartiti per province:

Totale positivi: 3.604
Totale tamponi: 35.448

Totale deceduti: 242
Totale guariti: 305 (di cui 235 totalmente guariti e 70 clinicamente guariti)

Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 1.871 (di cui 779 Napoli Città e 1092 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 536
Provincia di Avellino: 400
Provincia di Caserta: 375
Provincia di Benevento: 156
Altri in fase di verifica Asl: 266



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 12 aprile 2020 alle 20:03 commenti( 0 ) -

COVID-19: Ordinanza N.32 Regione Campania
CORONAVIRUS: ho appena firmato l’ordinanza n. 32 del 12/4/2020, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Vengono prorogate le precedenti ordinanze, allineandole alle indicazioni nazionali, fino al prossimo 3 maggio, e inserisce nuove prescrizioni per i cantieri e il commercio. Ecco in sintesi la parte ordinativa:

Per i cantieri:

- È sospesa l’attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi - limitatamente alle attività consentite dalla vigente disciplina nazionale - gli interventi urgenti strettamente necessari a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili, l’adeguamento di immobili a destinazione sanitaria finalizzati allo svolgimento di terapie mediche durante il periodo emergenziale, gli interventi di manutenzione finalizzati ad assicurare la funzionalità di servizi essenziali, il ripristino della messa in sicurezza dei cantieri, ove necessario, e in ogni caso con obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato e delle ulteriori misure precauzionali previste dalla disciplina vigente;

- Per i lavori a committenza pubblica, fatti salvi l’avvio e la prosecuzione di quelli concernenti le reti di pubblica utilità e l’edilizia sanitaria, nonché degli interventi volti ad assicurare la messa in sicurezza e la funzionalità degli immobili, le stazioni appaltanti, sempre limitatamente alle attività consentite dalla vigente disciplina nazionale, valutano la differibilità delle singole lavorazioni o interventi in corso ovvero programmati.

Per il commercio:

1) il commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, articoli di cartoleria e libri è sospeso, ad eccezione di quello già esercitato nelle edicole, negli ipermercati e nei supermercati, nelle tabaccherie, nonché dalla grande distribuzione multimediale e via internet;

2) il commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati è consentito nelle mattinate del martedì
e del venerdì con orario 8,00-14,00. Nella settimana del 1° maggio 2020, l’apertura è consentita nelle
mattinate del martedì e del giovedì, secondo l’orario sopra indicato.
(Vincenzo De Luca - Presidente Regione Campania)


Fare clic sull'immagine per scaricare (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork domenica 12 aprile 2020 alle 19:56 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345  346  347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica