NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 348

Messaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per la Pasqua

Messaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per la Pasqua
www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork sabato 11 aprile 2020 alle 21:06 commenti( 0 ) -

Ordinanza n.22 4/4 Santa Marina: comunicato di Gerardo Triani-Spi Cgil Sapri

Comunicato di Gerardo Triani - Spi Cgil Sapri
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork sabato 11 aprile 2020 alle 18:58 commenti( 0 ) -

Coronavirus: la situazione in Campania
CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Il punto alle ore 23.59 di ieri con il focus dei tamponi positivi in Campania ripartiti per province:

Totale positivi: 3.442
Totale tamponi: 31.745

Totale deceduti: 231
Totale guariti: 248 (di cui 175 totalmente guariti e 73 clinicamente guariti)

Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 1.772 (di cui 741 Napoli Città e 1031 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 513
Provincia di Avellino: 397
Provincia di Caserta: 359
Provincia di Benevento: 149
Altri in fase di verifica Asl: 252



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 20:51 commenti( 0 ) -

Comunicazioni Comune di Vibonati

- Il sindaco ha voluto omaggiare le persone over 80 del nostro Comune, con una colomba pasquale, quale simbolo di vicinanza, in questo particolare tempo che stiamo vivendo. Le colombe saranno consegnate dai volontari della Protezione Civile.

- Avviso: i buoni spesa erogati dal Comune devono essere spesi entro fine Aprile.
(Comune di Vibonati)


Il Sindaco di Vibonati Franco Brusco

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: la lettera di Fortunato inviata a Conte e De Luca

Di seguito la lettera del Sindaco Fortunato inviata al Presidente Conte e De Luca in merito alla nota del 09 aprile 2020 del Segretario Generale FP CGIL.
(Comune di Santa Marina)

OGGETTO: Emergenza COVID-19: riscontro nota del 09 aprile 2020 del Segretario Generale FP CGIL.

In riscontro alla nota di cui all'oggetto ritengo doveroso chiarire quanto segue.
La crisi epidemiologica da COVID-19 che sta colpendo in maniera drammatica il nostro Paese, impone a noi Sindaci  l'obbligo  di  garantire la massima sicurezza dei cittadini ed  evitare  il  più  possibile la diffusione del contagio all'esterno dei servizi sanitari adottando misure di prevenzione idonee.
In qualità di primo cittadino sono profondamente grato ai medici, agli infermieri, al personale ospedaliero ausiliario, agli operatori socio sanitari, agli operatori delle strutture per anziani e agli operatori del 118 che, in questi giorni di drammatica emergenza, sono in prima linea nella lotta contro la diffusione del coronavirus.
A loro bisogna essere riconoscenti per la dedizione e l'impegno con cui si stanno prodigando per tutelare il massimo bene pubblico della comunità, ovvero la nostra salute.
Lo stanno facendo senza risparmiarsi, sottoponendosi a una grave situazione di stress, sia fisico che mentale, e affrontando il tutto con una professionalità esemplare per quel senso di rispetto delle regole, che, ad oggi, è la sola vera medicina che può aiutarci a ridurre il contagio.
So bene il lavoro eccezionale che negli ospedali si sta portando avanti, da settimane, in condizioni rese ancora più critiche dalla mancanza dei presidi di protezione necessari, da turni anche massacranti, e dalla comprensibile paura di venire contagiati, perché, purtroppo, è proprio il personale sanitario ad essere il più esposto all'infezione, che in queste settimane in tutta Italia ha colpito, senza distinzioni di professionalità, medici, infermieri e tante persone impegnate direttamente nelle operazioni di contenimento del virus.
E' un rischio purtroppo concreto, che colpisce, anche, e soprattutto, i familiari di chi, in prima persona, lotta per il bene di tutti.
Proprio per questo invito tutti i miei concittadini impegnati in prima linea a tutelare, innanzitutto se stessi, ma anche i loro cari.
Nello spirito della doverosa tutela della salute personale, dei propri familiari e della collettività tutta, con Ordinanza Sindacale n. 22 del 04 aprile 2020,  è stato disposto il divieto di uscire dalla propria abitazione nei confronti del personale sanitario che rientra dai turni di lavoro presso strutture sanitarie, e dei familiari conviventi, per motivi diversi da quelli lavorativi.
Tutti i destinatari del provvedimento sono stati da me contattati, prima ancora della pubblicazione dello stesso, affinchè sapessero che i servizi sociali dell'Ente erano onerati, laddove richiesti, di consegnare al loro domicilio  i beni di prima necessità e di fornire loro alloggio, a spese del Comune, presso le strutture alberghiere comunali, al fine di prevenire rischi di contagio ai propri familiari conviventi.
Oneri puntualmente confluiti in una successiva ordinanza.
L'appello a noi Sindaci di attivare questo tipo di tutela, del resto, proviene proprio dai Sindacati Medici che leggono per conoscenza.
Ci viene chiesto di stipulare convenzioni con alberghi per ospitare il personale sanitario che, sempre con più forza, esprime la necessità di non voler far rientro nelle proprie abitazioni e dalle proprie famiglie per non rischiare di portare in casa il contagio, soprattutto per chi ha figli piccoli o anziani.
Certo di aver chiarito che il contenuto dell'Ordinanza non è assolutamente "offensivo" della categoria, ma, al contrario, finalizzato esclusivamente alla tutela della stessa e dei propri congiunti,  auspico che le misure  adottate con l'Ordinanza Sindacale n. 22 del 4 aprile 2020 vengano recepite a livello nazionale e che l'attivazione di una convenzione con le strutture alberghiere per l'alloggio a titolo gratuito del personale sanitario, che scelga di  vivere il periodo di emergenza lontano dai propri familiari, diventi un obbligo per tutti i Comuni.
Distinti saluti.
Dalla sede municipale, 10 aprile 2020
IL SINDACO
Ing. GIOVANNI FORTUNATO


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 20:34 commenti( 0 ) -

Sindaci: limiti bizzarri e colpi di genio
I Sindaci, nella qualità di rappresentanti della propria comunità, hanno facoltà di adottare ordinanze contingibili e urgenti per fronteggiare emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale. Si tratta, e questo e' evidente, di un potere eccezionale e necessitato che li legittima ad affrontare le emergenze sanitarie verificatesi nel territorio amministrato mediante atti straordinari e limitativi dei diritti individuali adeguatamente motivati. Così come si è visto nei vari comuni Italiani analizziamo come questi hanno interpretato quei poteri che la Costituzione affida loro. In alcuni casi hanno assunto addirittura il ruolo di sceriffo, per tutelare (nonostante le falle) la salute di tutti dall’incoscienza di alcuni. Vale a dire coloro che, nonostante i divieti, escono di casa senza motivo, che in attesa della tanto desiderata fase 2, vanno a correre a piedi e in bici, manco si dovessero allenare per i mondiali, per le olimpiadi o per il Giro d’Italia. Il Sindaco di Policastro Bussentino (nel nostro Cilento) Giovanni Fortunato si e' distinto per efficienza, prontezza ed originalita' stampando “carta moneta” da distribuire ai cittadini piu' bisognosi. Il suo collega di Fossano (Cuneo) dove transitavano troppi disubbidienti, ha bloccato persino le visite ai cimiteri. Ma a proposito di defunti è andato oltre il sindaco di Boves, sempre nel cuneese, che ha annunciato di aumentare il numero dei loculi per ospitare i trasgressori al divieto di uscire che si infettassero e decedessero. Singolare e "teatrale" è ancora una volta il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che ha chiuso le strade e pretende di poter dire l'ultima parola sui transiti sullo Stretto. Antonio Tutolo, primo cittadino di Lucera (Fg) non è mai banale, ha trovato infatti il modo per catturare l'interesse dell'opinione pubblica e dei media rispetto al decreto 19 del 25 Marzo 2020, che ha tolto ai sindaci la possibilità di emettere delle ordinanze per contenere la propagazione del virus Covid-19. Tutolo fa riferimento all’impossibilità di poter disporre l’isolamento fiduciario ai congiunti di chi è sospettato di essere contagiato dal Coronavirus, dando modo ai familiari di poter uscire di casa anche se a stretto contatto con un probabile contagiato dal virus. Ma cosa succede quando il Ministro della salute o degli Interni emana un'ordinanza alla tv, il primo ministro in conferenza stampa ne annuncia un'altra magari contraddittoria, e poi ancora i governatori di Regioni indicano strade diverse? Ci troviamo senza dubbio in una frammentazione di competenze tra i diversi livelli di governo che genera molta confusione (le conseguenze di uno stato federale). Ma in questa complicatissima situazione sanitaria senza precedenti le istituzioni centrali e locali devono necessariamente trovare il modo per coordinarsi tra loro, facendo tesoro le une delle esperienze delle altre.
(Nicola Filizola)







Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 13:33 commenti( 1 ) -

C.R.I. Comitato di Sapri: Il Tempo della Gentilezza



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 12:47 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: comunicato del Sindaco Antonio Gentile

Brevemente alcune informazioni:
Come da ordinanza regionale domenica e lunedì tutte le attività commerciali, tranne le farmacie, le parafarmacie e i distributori di carburante, resteranno chiuse;
- I cittadini di cui alle lettere A-D possono anticipare la propria uscita per gli acquisti di beni di prima necessità domani
come da raccomandazione regionale da ieri abbiamo intensificato i controlli in tutti i posti di blocco e di controllo agli accessi della città. Di supporto, sto partecipando anche ai controlli. In caso di trasgressione sarà applicata lai sanzione amministrativa statale da 400 a 3000 euro e le misure sanitarie all’uopo previste inclusa la permanenza domiciliare per 14 giorni
Un abbraccio
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)



Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 12:41 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: «Una Pasqua diversa» - Lettera ai Cittadini



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 12:01 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Il Sindaco Fortunato risponde alla FP Cgil Salerno

Mi è arrivata una lettera da parte della CGIL nella quale mi è stato chiesto di revocare l’ordinanza in cui vietavo di fare la spesa di beni di prima necessità agli operatori sanitari ed ai loro conviventi, mettendo a disposizione al tempo stesso il servizio a domicilio ed eventualmente un albergo pagato nel caso non si volesse compromettere la vita dei familiari. Oltre all’essere perplesso da questo, provo una grande delusione verso i sindacati che invece di preoccuparsi di munire tutti con ogni mezzo utile alla loro prevenzione, lottare per la loro sicurezza, chiedere a gran voce un riconoscimento anche economico, aumentando il loro stipendio non proporzionale al lavoro che stanno svolgendo, perde tempo scrivendomi questo avviso attaccandomi su un provvedimento che è finalizzato esclusivamente A TUTELARE LORO, LA LORO FAMIGLIA E LA COMUNITA' DOVE VIVONO. Resto basito ancor di più dopo tutti i casi a livello nazionale, i due casi accertati a Vibonati ed il passaggio in rianimazione all'ospedale di Sapri della persona affetta da Covid19, che pensavo avessero fatto percepire i rischi che corrono gli operatori sanitari e di conseguenza anche i loro familiari, che poi inconsapevolmente uscendo potrebbero portare il contagio all’esterno. Spero che questo comunicato sia stato uno sbaglio e che venga fatto un passo indietro, anzi spero che mi aiutino a far capire l'importanza di questa ordinanza, anche a livello nazionale. Martedì farò una comunicazione ufficiale a Conte, al governatore De Luca, al prefetto ed a tutti gli organi competenti affinchè questa normativa possa essere attuata in tutti i Comuni italiani.
(Giovanni Fortunato - Sindaco di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 aprile 2020 alle 11:57 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347  348  349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica