NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8566 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 353

Eugenio Bennato, il cantautore del Mediterraneo in concerto a Tortorella
TORTORELLA - «Andare, andare, simme tutt'eguale affacciati alle sponde dello stesso mare e nisciuno è pirata e nisciuno è emigrante simme tutte naviganti...» canta Eugenio Bennato nel suo brano “Che il Mediterraneo sia”, brano diventato anche sigla del noto programma “Lineablu” di Rai uno, straordinario sodalizio di integrazione che continua forte ancora oggi. L’autore, protagonista di centinaia di concerti ogni anno nelle maggiori piazze e live nelle città del mondo, da ambasciatore dei valori del Mediterraneo, sarà ospite il 29 agosto in concerto a Tortorella (SA) alle ore 21:00 in piazza San Vito. Il Cilento aspetta con ansia il cantautore napoletano, da sempre voce del Sud del mondo, della pace, della condivisione tra culture e della fratellanza dei popoli. Nel borgo dell’entroterra cilentano porterà il suo “Controccorrente Tour”. Un evento che rientra nell'ambito della ricca programmazione del piccolo borgo di Tortorella che da qualche giorno e fino al 7 settembre, ospita oltre 90 studenti per la 16° edizione della scuola estiva sul metodo e sulla ricerca. Il piccolo comune, guidato dal sindaco Nicola Tancredi, gode di panorami tra i più belli del Cilento, che raggiungono anche il mare del golfo di Policastro. Preziosa la sua storia: nel centro abitato rimangono testimonianze architettoniche di grande pregio. Il concerto di Bennato sarà occasione per attraversare il borgo di sera e fermarsi agli stands ad assaporare le bontà del posto. L'evento è organizzato dal Comune di Tortorella, e finanziato dal POC Campania 2014-2020 - “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” Azione 4 - Iniziative promozionali sul territorio regionale. Il progetto vede Morigerati come Comune capofila e nasce in partenariato con i Comuni di Torraca e Tortorella. Il concerto è gratuito.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 agosto 2019 alle 17:51 commenti( 0 ) -

Santa Marina: licenziamento Berretti, conferma del Tribunale di Lagonegro

Il Tribunale di Lagonegro a scioglimento della Riserva Assunta all'udienza del 16.7.2019, si è pronunciato sul ricorso proposto da Antonio Berretti, difeso dall'avv. Franco Maldonato, contro il Comune di Santa Marina, respingendo il ricorso per il licenziamento disciplinare e condannando la parte ricorrente al pagamento delle spese processuali, oltre il rimborso forfettario delle spese nella misura del 15%.
La vicenda risale ad alcuni anni fa, l'ex dipendente comunale mentre risultava assente dal lavoro per malattia sosteneva esami presso l'Università Federico II di Napoli, per la laurea specialistica in Architettura. Inoltre, fatto ancora più grave, uno degli esami sostenuti dal dipendente è stato fatto in un giorno in cui lo stesso risultava regolarmente in ufficio. Da qui la decisione del sindaco di licenziarlo.
"Questa sentenza è la conferma puntuale del buon operato del Comune di Santa Marina -spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- Un ringraziamento va agli avvocati del Comune Lorenzo Lentini e Jessica Filizola. Sono pienamente soddisfatto della sentenza emessa dal Tribunale di Lagonegro, bisogna dare un senso di giustizia a tutti quei cittadini che lavorano con serietà e dedizione".
Santa Marina lì 27.08.2019
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork martedì 27 agosto 2019 alle 13:40 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: 31 Agosto Inaugurazione Stadio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 agosto 2019 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Tortorella: 29 Agosto Eugenio Bennato in concerto



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 agosto 2019 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Successo per il secondo appuntamento di «Ispani Jazz e il Cammino delle Muse»
Un grande successo per il secondo appuntamento della manifestazione “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”, che si è tenuto domenica 25 agosto a Capitello, frazione di Ispani, con la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Uno spettacolo unico e coinvolgente quello del gruppo di artisti napoletani, che ha ripercorso le tappe della carriera con le canzoni che hanno segnato la loro storia. Gli spettatori hanno partecipato allo spettacolo cantando al ritmo delle melodie che il gruppo ha proposto nel corso della serata, tratti da: La Gatta Cenerentola, La Cantata dei pastori, solo per citarne alcune tra quelle più note. Scopo del gruppo è quello di salvaguardare il patrimonio colto e popolare di Napoli e della Campania, di ricerca, sviluppo e diffusione della musica tradizionale, e di quella composta autonomamente sui modelli popolari. Da 50 anni la Nuova Compagnia di Canto Popolare continua a portare la sua musica in giro per il mondo e nelle piazze italiane. Nell'ultimo decennio ha prodotto tre album e nel mese di settembre 2011 è stato pubblicato, dalla Bayerish Rundfunk Classic, l'album "NCCP live in Munich". Il gruppo è composto da: Fausta Vetere; Gianni Lamagna; Corrado Sfogli; Pasquale Ziccardi; Michele Signore; Carmine Bruno e Mario Ciro Sorrentino.

Prossimi appuntamenti della manifestazione “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”:
- Il 27 agosto a Ispani con Rosanna Casale, Villa Olga a partire dalle ore 22:00.
- Il 28 agosto invece a Roccagloriosa l’appuntamento è alle ore 21:30 in Piazza Europa, con Carlo Maria Todini Live Show e Enzo Fischetti da Made in Sud.

“Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”, è un INTERVENTO CO-FINANZIATO DAL POC CAMPANIA 2014-2020 “RIGENERAZIONE URBANA POLITICHE PER IL TURISMO E LA CULTURA” AZIONE 4- INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE, e si svolge tra i Comuni di Roccagloriosa, Comune capofila, la frazione Acquavena, Ispani e Casaletto Spartano.
(Olga Marotta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 agosto 2019 alle 21:03 commenti( 0 ) -

Risatissime a Rivello con il grande spettacolo di Franco Guzzo
Applausi a scena aperta, un vero e proprio trionfo, un successo di pubblico e di critica, nell'immenso piazzale del Convento di Sant'Antonio, per il meraviglioso spettacolo dell'attore-cabarettista saprese Franco Guzzo: il "Maresciallo dei Carabinieri più famoso d'Italia" della seguitissima trasmissione di Canale 5 "La sai l'ultima?"!
Guzzo (foto di Rivello Eventi e Toni Elle), ha fatto "sganasciare di risate" (ridere, si sa, fa bene alla salute!) tutti, con uno spettacolo durato quasi due ore!
Mattatore della "Notte bianca della Transumanza", Franco Guzzo, dopo l'applauditissimo spettacolo, ha fatto, sul palco, un siparietto con Biagio Pepe e Franco Affilastro di Radio Tour, emittente, che, per l'occasione, ha confezionato una diretta radiofonica, con intervista al Sindaco, avvocato Franco Altieri! Poi, ha dispensato sorrisi, foto ricordo e autografi! (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 agosto 2019 alle 13:13 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: conclusa la X edizione de «La Rocca delle Arti»
La decima edizione de “La Rocca delle Arti” si è appena conclusa e anche quest’anno ha registrato un nuovo record di presenze, circa novemila i visitatori che hanno partecipato alla mostra sotto le stelle che ha come palcoscenico naturale Roccagloriosa, con i suoi vicoli caratteristici lungo i quali si snodano percorsi culturali, artistici ed enogastronomici, per quella che vuole essere una vetrina delle eccellenze territoriali nel campo dell’arte, dei mestieri e delle tradizioni.
La manifestazione è andata in scena dal 22 al 24 agosto, artisti e artigiani hanno esposto i lavori, mostre di pittura, lavori in legno, pietra, e molte altre forme di artigianato cilentano. I visitatori inoltre hanno potuto ammirare l’esposizione dei ricami, le creazioni all’uncinetto, lavori a maglia oltre ad aver avuto la possibilità di assistere alla lavorazione del sapone.
Tra le novità della decima edizione il suggestivo spettacolo dei “Tableaux Vivants”, la compagnia teatrale di Ludovica Rambelli, che ha incantato il pubblico facendo rivivere le tele del Caravaggio con il solo ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate, un lavoro di estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo realizzato con i corpi degli attori. Uno spettacolo unico nel suo genere.
Suggestivo anche il lavoro di "Teatraria 84060 Arti Visive", con la performance “Esposizioni”: un matrimonio tra arte e romanticismo, che ha voluto rendere omaggio a Francesco Arena, lo stilista del sì, esponendo alcune delle sue creazioni, e ancora la mostra fotografica, un set fotografico e lo scherzo teatrale, uno spettacolo divertente e originale che ha avuto come palcoscenico un balcone dal quale gli attori hanno recitato e divertito i passanti.
Grande successo hanno riscosso anche i laboratori, la cottura di ceramica RAKU, di Gennaro Ricco e Mauro Donegà, di Pittura a cura di Cesare Siboni, il Tornio a cura di Domenico Pepe, Scultura a cura di Emanuele Stifano, Ceramica e Mosaico a cura dell'associazione artefatti.
Nella sera del 23 agosto invece c'è stato l’appuntamento con l’osservazione della sfera celeste grazie all'ausilio dell’Associazione Astrofili. Immancabili gli artisti di strada che con i loro spettacoli e le esibizioni esilaranti, hanno divertito grandi e bambini.
Nelle tre serate di festa, è stato possibile visitare i due musei archeologici, l’Antiquarium in Piazza del Popolo e il Museo “Antonella Fiammenghi” in via Borgo Sant'Antonio, in compagnia di Fistelia, Principessa del popolo Lucano, interpretata dall'archeologa Alice Capobianco, che ha raccontato gli usi, i costumi e le gesta delle sue genti; inoltre l’archeologa Annamaria Tripari ha illustrato la storia degli scavi archeologici di Roccagloriosa e Sara Cammarosano, stilista del gioiello e orafa, ha spiegato gli Ori di Roccagloriosa.
Dopo aver nutrito la mente, gli ospiti hanno potuto rifocillare anche il corpo grazie agli stand gastronomici, il cibo è cultura e la perdita delle tradizioni culinarie rappresenterebbe un forte impoverimento delle memorie di un popolo.
La Rocca delle Arti vi dà appuntamento al prossimo anno con tante novità ma con la stessa atmosfera e magia che si vive nelle serate della manifestazione, un evento davvero unico e affascinante.
La decima edizione della manifestazione è organizzata dall’Associazione La Rocca delle Arti, con il patrocinio del Comune di Roccagloriosa, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Pro-Loco Roccagloriosa, del Gal Casacatra e di Rete/ Destinazione/ Sud.
(Olga Marotta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 agosto 2019 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Sicilì: avviso di interruzione del servizio idrico

AVVISO DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO
A causa di un improvviso guasto agli impianti potranno verificarsi interruzioni al servizio idrico limitatamente alla Frazione SICILI'
RIATTIVAZIONE PREVISTA ENTRO LE ORE 20:00 DEL 26/08/2019 (salvo imprevisti).
(Consac gestioni idriche spa)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 agosto 2019 alle 11:26 commenti( 0 ) -

Villammare: investe anziano e scappa, bloccato pirata della strada

Villammare- Questa mattina sulla S.S. 18, in località Oliveto a pochi metri dal distributore di carburante Esso, un uomo del luogo di 85 anni che transitava in bici è stato investito da un'auto, una Volkswagen Golf che è fuggita via senza prestare soccorso e lasciando sull'asfalto il malcapitato. L'ottantacinquenne è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Immacolata di Sapri nel reparto di rianimazione: nel sinistro ha riportato numerose fratture alle gambe e in altre parti del corpo. Il pirata, invece, grazie alla tempestività dei Carabinieri, guidati dal Maresciallo Pino Bosco, è stato bloccato nei pressi dell'ingresso di Villammare: si tratta di un uomo di 46 anni originario di Salerno e in vacanza nel Golfo di Policastro. E' accusato di omissione di soccorso.

Aggiornamento del 26/8/2019: L'uomo investito è ricoverato in stato di coma all'ospedale di Sapri. Nel sinistro ha subito un trauma cranico, fratture alle gambe ed al bacino. Il pirata,  un uomo di Salerno, bloccato dai Carabinieri, è risultato positivo all'alcool e alla cocaina: è ristretto ai domiciliari a Torraca.


Inserito da Golfonetwork domenica 25 agosto 2019 alle 13:08 commenti( 1 ) -

Novanta studenti a Tortorella per la scuola estiva sul metodo e la ricerca
TORTORELLA - Alta formazione nel borgo di Tortorella. Dal 26 agosto al 6 settembre torna la XVI edizione della “Scuola estiva sul Metodo e la Ricerca”, organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno e l’associazione Paideia da un'idea di Alberto Marradi, professore ordinario di Metodologia delle scienze sociali all'Università di Firenze. Da anni, il Comune di Tortorella, guidato dal sindaco Nicola Tancredi, ospita studenti universitari, dottorandi, ricercatori e professionisti provenienti da tutta Italia che vogliono approfondire il loro ambito di studi sull’analisi dei dati e sui nuovi approcci dalla ricerca sociale, attraverso la condivisione e la riflessione collettiva. Quest’anno i partecipanti sono oltre 90, due le settimane di corsi: la prima dal 26 al 30 agosto, la seconda dal 2 al 7 settembre. La scuola ha vantato negli anni la partecipazione di docenti con alto riconoscimento nella comunità scientifica come Bezzi, Bichi, Chiesi, Corbetta, Di Franco, Gasperoni, Giampaglia, Losito, Marra, Mattioli, Montesperelli, Palumbo, Pitrone, Marradi stesso e molti altri. Negli anni si è sviluppata una forte collaborazione con la Scuola e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno, tanto da portare alla sottoscrizione di un Accordo di Collaborazione tra il Comune di Tortorella e il Responsabile Scientifico Dott. Felice Addeo del Dipartimento. Una convenzione ampia e variegata, che punta alla realizzazione di progetti, bandi e formazione. Le possibilità sono numerose, tra queste anche dar vita ad iniziative scientifiche e culturali tra i due enti partner.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

(foto dell'edizione 2018)

Inserito da Golfonetwork domenica 25 agosto 2019 alle 12:35 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352  353  354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica