NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 355

Iniziativa messa in campo dalla O.D.V. Carmine Speranza
Iniziativa messa in campo dalla O.D.V. Carmine Speranza per la rianimazione degli ospedali di Sapri e di Vallo della Lucania



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 19:24 commenti( 0 ) -

Chiusura ufficio postale Ispani, comunicato Gruppo «SiAmoIspani»
In seguito al reclamo/diffida che questo Gruppo ha inviato il 16 Marzo c.a. a Poste Italiane SPA , per conoscenza al Commissario Prefettizio del Comune di Ispani e Procura della Repubblica di Lagonegro,
Poste Italiane ci ha inviato una risposta a mezzo PEC del tutto insoddisfacente, appellandosi all'attuale emergenza sanitaria ed indicando come la mancanza del bancone blindato nell'ufficio di Ispani una delle cause per le quali tale ufficio è stato momentaneamente chiuso.
Secondo il Nostro Gruppo SiAmoIspani, la Risposta di Poste Italiane evidenzia molte incoerenze, infatti in uno dei nostri Comuni confinanti, a causa dell'emergenza Covid è stato chiuso l'ufficio Postale del paese a monte (provvisto di bancone blidato) e lasciato aperto l'ufficio del paese a valle (sprovvisto di bancone blindato).
Pensiamo che la chiusura di diversi uffici Postali del nostro comprensorio, abbia come motivazione principale la redditività economica.
Il Gruppo SiAmoIspani NON CI STA'...ed ha inviato nuovo reclamo evidenziando tutte le mancanze e le incoerenze di Poste Italiane riguardo alla chiusura del nostro ufficio.
Oggi ancora di più, gli abitanti di Ispani e San Cristoforo hanno bisogno dei servizi postali essenziali senza doversi spostare a Capitello.
In allegato (Fare clic qui per leggere) trovate il file del nostro reclamo inviato a:
Poste Italiane; Procura della Repubblica; Prefetto; Commissario Prefettizio Comune di Ispani e ASL Salerno Dipartimento di Prevenzione.
(Gruppo SiAmoIspani)



Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 11:41 commenti( 0 ) -

Manuel Borrelli: «Pacco Sospeso», proposta al Sindaco di Vibonati

Dimostriamo di essere una Vera Comunità. Lanciamo anche a Vibonati l'idea del "Pacco Sospeso".
In basso la mia proposta.

Al Sindaco Di Vibonati
On. Franco Brusco

Il sottoscritto Manuel Borrelli in qualità di Consigliere Comunale di Minoranza,
Premesso che la grave emergenza epidiologica sta generando notevoli problemi di natura economica che si ripercuoteranno sulle famiglie più bisognose;
Considerato che gli aiuti messi in campo dal Governo, dalla Regione e dal Comune da soli non bastano senza l'aiuto e la generosità di chi ha maggiori possibilità;
Considerato che nel Comune di Sapri é stata creata l'iniziativa del "Pacco Sospeso" che mette in risalto il senso di appartenenza ad una comunità che si aiuta a vicenda in un periodo drammatico;
Considerato che occorre la massima partecipazione e la massima diffusione per ottenere l'aiuto di tutti;

Chiede

di voler pubblicare sulla pagina istituzionale dell'Ente questa mia proposta ai cittadini per chiedergli di aderire all'iniziativa del "Pacco Sospeso" che consisterà nel lasciare, presso gli esercenti commerciali del Comune, beni di prima necessità che settimanalmente i volontari della Protezione Civile Distribuiranno agli aventi diritto e a chi ne farà richiesta.
Questa iniziativa ha lo scopo di risolvere un problema reale che rischia altrimenti di acuirsi.
Certo di un suo positivo riscontro si coglie l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
Vibonati, 28 Marzo 2020
Dr. Manuel Borrelli

Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 11:20 commenti( 0 ) -

Emergenza Covid-19: comunicato alle comunità di Vibonati-Villammare



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 11:11 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Vibonati

Il sindaco informa la cittadinanza che i volontari della Protezione Civile di Vibonati distribuiranno, a domicilio, sull’intero territorio comunale, n. 2 mascherine per ogni nucleo familiare. I volontari sono: Marco Occhiuzzi, Gaetano Ricciardelli, Annamaria Maiorano, Giuseppe Colella e Mariapaola Maffei.
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 marzo 2020 alle 20:42 commenti( 0 ) -

Santa Marina sostiene l´emergenza Covid-19

Santa Marina sostiene l´emergenza Covid-19, Fortunato: “Aiuti ai cittadini in difficoltà"
Attivazione rete solidarietà donazioni aiuti per l’emergenza coronavirus

Dopo la decisione di slittare i termini di pagamento delle imposte comunali al 31 agosto 2020, al fine di consentire a tutti gli abitanti del Comune di Santa Marina di tirare un sospiro di sollievo, in questo periodo di grave emergenza sanitaria e socio-economica, arriva la decisione di attivare una rete di solidarietà destinata a tutti i cittadini in difficoltà.
“L’intento di questa Amministrazione è quello di raccogliere tutte le forze a disposizione per mettere in campo aiuti concreti, sia materiali che economici, per sostenere le persone più bisognose -Spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- abbiamo già attivato la distribuzione porta a porta, per chi ne fa richiesta, di pacchi alimentari. Adesso voglio rivolgere l’appello, mio e di tutta l’Amministrazione, alla sensibilità e al senso di responsabilità civica che ha sempre contraddistinto la nostra comunità. Chi vorrà agire in tal senso, potrà dare un aiuto economico con donazioni su conto corrente postale e su IBAN, o donare materiali utili quali dispositivi di protezione personale, come mascherine, guanti, prodotti disinfettanti. Tutti gli aiuti, sia materiali che economici, saranno distribuiti a tutta la popolazione in difficoltà. Colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente l'Amministrazione comunale che ho l'onore di rappresentare, gli uffici comunali, in particolar modo quelli deputati alla vigilanza e controllo del territorio, la popolazione rispettosa ed attenta alle disposizioni di prevenzione, alle istituzioni di volontari e alla Protezione Civile, che si stanno impegnando al massimo per vincere questa dura battaglia!”.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 27 marzo 2020 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Emergenza coronavirus: a Santa Marina sospesi i tributi comunali fino al 31/8

Il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato comunica che la Giunta comunale ha provveduto a sospendere tutti i tributi comunali fino al 31 agosto 2020.

“In un periodo difficile come questo che stiamo vivendo -spiega il primo cittadino di Santa Marina- con questa grave crisi sanitaria e con molti lavoratori fermi, l’Amministrazione Fortunato ha deciso di dare un aiuto concreto ai sui cittadini, facendo slittare la scadenza dei tributi comunali a fine agosto. L’impegno di questa Amministrazione è quello di sostenere i cittadini nei momenti di difficoltà. Ringrazio la popolazione tutta che si sta dimostrando paziente e ligia alle norme messe in campo per contenere il contagio da Covid-19”.
Santa Marina lì 27.03. 2020
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork venerdì 27 marzo 2020 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Ennio Apuzzo: I moti del Cilento del 1828

Ormai sono stanco di ascoltare storie senza senso e fatti storici privi di alcun fondamento logico, cerchero' di  fare luce, documentando e ragionando, sui fatti storici che riguardano le nostre amate terre e che volutamente, per giustificare la sanguinosa annessione del 1861, hanno distorto completamente. Una di queste storie volutamente distorta  ovvero i moti del Cilento del 1828 ed elevando al rango di grandi eroi nazionali dei criminali comuni che hanno contribuito, con l' annessione e le varie rivoluzioni, a distruggere il nostro territorio. Per comprendere la vera origine e portata politica e sociale dei Moti del 28 e, quindi, il loro tragico epilogo, occorre contestualizzare quelle tristi vicende. Occorre, non solo considerare la situazione politica del Regno delle 2 Sicilie ma la situazione che si stava attraversando nella stessa Europa costellata di attentati e sanguinose rivoluzioni fomentate dalla solita massoneria inglese. I Moti del Cilento del 28 non spuntano improvvisamente dalle fitte boscaglie di esso, ma alle spalle hanno una lunga scia di avvenimenti che possono essere ricondotti ad una medesima strategia che fin dal 1799 interessò il Regno di Napoli.  Le vicende avevano tutte la stessa matrice. La matrice era quella liberal-massonica ed il fine ultimo era quello di transitare le immense proprietà demaniali che costituivano i feudi ai privati. In pratica, la nascente borghesia, figlia del capitalismo anglosassone, si stava gradualmente e violentemente sostituendosi all'aristocrazia nella gestione del potere, appropriandosi dei feudi (beni dello stato) tramutandoli in latifondo privato. Dove tale passaggio fu possibile, i contadini da servi della gleba diventarono braccianti e cioe', venditori di fatica. Mentre tutto questo stava accadendo in gran parte dell' europa, eccetto la Russia, nel Regno delle 2 Sicilie tale passaggio fu fortemente penalizzato da una originale quanto unica applicazione del diritto feudale che rivoluziono' negli effetti un sistema rimasto arcaico. ATTENZIONE. Ad ogni contadino nullatenente fu assegnato, in enfiteusi perenne, un pezzo di feudo di cui ne era il solo possessore. In sostanza i contadini, in questo caso denominati conduttori, divennero feudatari di se stessi. Quindi, lavoro e dignita' per tutti. Non e' questa civilta'? Nacque, in questo modo, una economia di sussistenza fondata sull'essenziale che oggi definiremo No global. In tale sistema era indiscutibilmente illiberale ( era contro l' individualismo liberale e, quindi, contro il capitalismo agrario e contro lo sfruttamento) colpiva fondamentalmente i baroni, ai quali, venivano sottratte da Francesco I importanti fette di feudo, e dall'altra i liberali che gli fu impedito di acquistare vasti territori dove, poi, sfruttare i contadini. Ma contro i latifondisti di fatto ancora di piu' tassando fortemente con la Fondiaria, imposta sulla proprieta', i terreni privati oltre una certa estensione. In questo gioco di forze si inseri' il lavoro subdolo della massoneria. Questa organizzazione segreta, fondata in Inghilterra agli inizi del 700, aveva tra i primi obiettivi quello di destabilizzare gli stati per condurli a forme di economie capitalistiche adeguate alle strategie inglesi. Il Regno delle 2 Sicilie era tra questi stati da colpire e, come tale, subi' ogni sorta di tentativo di destabilizzazione. Infatti furono tutte operazioni puntualmente provenienti dall' estero quelle che sconvolsero la pace del nostro Regno 1799, 1806, 1820, 1828, 1848, ed infine quella del 1861 con il braccio Piemonte. Per darci una spiegazione dei Moti del Cilento dobbiamo parlare un momento anche della nobilta' cilentana. I nobili Cilentani tenuti sotto controllo dalla casata borbonica a favore dei contadini erano ovviamente scontenti e si erano organizzati in una sorta di setta massonica locale molto ramificata e radicata a base militare di fondazione francese soprannominata FILADELFI. Essa si proponeva di abbattere i Borbone e instaurare un regime monarchico costituzionale a base liberale o repubblicano elitario alla francese, cioe' basato a livello di censo per i ceti medi, tra i quali possidenti e nobili a scapito delle grandi masse dei contadini che erano l' asse portante dello stato. I Filadelfi, propagando attraverso personaggi locali appartenenti al ceto medio alto quali farmacisti, medici, avvocati e persino sacerdoti, gli ideali liberal- massonici, incitando alla rivolta armata e strumentalizzando per gli ideali borghesi gli stessi contadini che erano protetti dal re. Consultando i documeti appare paradossale notare personaggi immiseriti dal potere dei baroni e latifondisti vederli coinvolti e morire proprio contro gli avversari dei propri aguzzini: i Borbone. La prima cosa che salta agli occhi nei Moti del Cilento e' il coinvolgimento di alcuni preti che come il CANONICO DE LUCA erano affiliati ad organizzazioni massoniche, lo stesso era proprietario terriero, frequentava il comitato segreto di Napoli e udite udite aveva anche una figlia, lui era il capo dei Moti e il capo spirituale dei Filadelfi la cui setta era molto simile alla massoneria e si sviluppo' in Puglia e nel Cilento propriamente a Bosco. Gli adepti si chiamavano tra loro fratelli, il loro pane quotidiano erano furti, scorribande nelle quali mostravano la loro prepotenza rubando galline, uova, animali, prodotti agricoli, instaurando un regime di terrore nella popolazione, combattendo e minacciando chi li osteggiava facendo iscrivere altri membri alla setta, giravano sempre armati di pugnali e stiletti, minacciavano la gente del paese di ritorsioni contro di loro o i loro familiari nel caso non si iscrivessero alla setta, molti dovevano accettare. In qusta setta che organizzo' i moti contro i Borbone c'erano: Carlo da Celle prete cappuccino, proprietario terriero, i fratelli Santoro di Orria, proprietari terrieri, i De Mattia di Vallo, proprietari terrieri, la famiglia Mazziotti di Celso, prop. Terrieri, Mazziotti Gerardo proprietario con estreme simpatie giacobine, i Gammarano di Montano Antilla, proprietari, Antonio Galotti era un pugliese di Ascoli Satriano, inizia la sua carriera unendosi alla banda di Michelangelo Longo, a Massicelle uccise i figli di Filippo Serra e ne rapi' e violento' le figlie. Con il cognato Saverio Lipani, organizzo' una fabbrica di monete false a Palermo, scoperto fugge in Calabria dove fu incaricato dai francesi di promuovere la diserzione dei cacciatori del mare di Messina dove fu arrestato e condanbato a morte, ma Francesco I lo grazio' e libero'. Il Galotti tornato a Massicelle vicino Bosco e senza un soldo divenne preda del canonico de Luca che gli presta denaro e lo costringe ad entrare nella setta dei Filadelfi. Quindi partecipo' ai moti del '20 e per una seconda volta fu condannato a morte ma fu liberato. Nel '23 tanto per cambiare contrabbanda armi, ma viene assolto per insufficienza di prove. Vincenzo Riola, avvocato, proprietario terriero, massone iniziato a Livorno, propalatore di notizie false, uomo immorale e irreligioso, convive in concubinato. Michelangelo Mainenti, prop. Terriero. Teodosio de Dominicis, capo drlla setta dei Pellegrini Bianchi. Poi veniamo ai piu' terribili di tutti, i fratelli Capozzoli, erano paragonabili ad un potente clan di oggi, il nucleo originale era composto da Donato, Domenico e Patrizio. Domenico anche se era il piu' giovane aveva il carisma del comando, al nucleo si aggiunsero Pasquale Russo e Franceso Ciardella, poi come nei clan camorristici odierni ruotavano personaggi di varia estrazione, l'attivita' era l' estosione, omicidi, furti in abitazioni, grassazioni ai danni di mercanti di passaggio, ovviamente erano potetti dalla omerta'. Questi personaggi iniziano i Moti, si tagliano i fili del telegrafo e si assalta una caserma a Palinuro credendo di trovare armi, le cose vanno male, viene avvertita la guardia nazionale con il del Carretto che una volta e per tutte mettera' fine a questo paese: il paese fu messo a fuoco ma la gente fu fatta evacuare non come a Casalduni o Pontelandolfo dove morirono bruciati, ma la storia truccata e manipolata ha detto altro.
(Ennio Apuzzo)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 marzo 2020 alle 12:56 commenti( 2 ) -

Chiusura transito veicolare, comunicato Comune di Caselle in Pittari
EMERGENZA CORONAVIRUS.
AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA:ORDINANZA N.11 DEL 25 MARZO 2020 DEL SINDACO DI CASELLE IN PITTARI-LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE.
Ad ulteriore integrazione dell'Ordinanza n.10/2020 e fino a revoca del presente provvedimento,il Sindaco dott. Giampiero Nuzzo con propria Ordinanza n. 11 del 25.03.2020 ha disposto la chiusura temporanea al transito veicolare delle seguenti strade, fatta eccezione per i residenti e per i titolari e/o conduttori di fondi agricoli servite dalle strade medesime:
----Strada Comunale Vallone Piccolo,Viscuso, Marmori;
----Strada Comunale Mituoio;
----Strada Comunale S.Onofrio-Mennola;
----Strada comunale San Caselle-Caprari-Marmore;
----Strada Comunale Tempe-S.Onofrio;
----Strada Comunale Vellina.

Di seguito L'ordinanza n.11/2020 del Sindaco dott. Giampiero Nuzzo (con specificazione dei tratti di strada interrotti).
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 26 marzo 2020 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Raccolta rifiuti: avviso Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 26 marzo 2020 alle 19:37 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354  355  356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica