NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 357

Coronavirus: la situazione in Campania
#CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO (Ore 22 del 28 Marzo)

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica i seguenti esiti delle analisi sui tamponi:

- Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 426 tamponi di cui 73 risultati positivi;
- Ospedale Ruggi di Salerno: esaminati 242 tamponi di cui 16 risultati positivi;
- Ospedale Moscati di Aversa: sono stati esaminati 25 tamponi, nessuno è risultato positivo;
- Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 117 tamponi, di cui 21 risultati positivi;
- Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 63 tamponi di cui 16 risultati positivi;
- Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli: sono stati analizzati 67 tamponi di cui 13 risultati positivi;
- Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola: sono stati esaminati 62 tamponi di cui 11 risultati positivi;
- Azienda ospedaliera San Pio di Benevento: sono stati esaminati 25 tamponi di cui 10 positivi;
- Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 59 tamponi di cui 10 risultati positivi.

Totale tamponi di oggi: 1086
Totale positivi di oggi: 170

Totale complessivo positivi: 1752
Totale complessivo tamponi: 11679



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 29 marzo 2020 alle 13:39 commenti( 0 ) -

Sapri - Golfo di Policastro: «Un sacco di solidarietà»


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 29 marzo 2020 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Emergenza tamponi, Fortunato scrive a De Luca

Una Richiesta urgente per autorizzare i laboratori convenzionati all'analisi dei tamponi è stata inviata dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per l’emergenza Covid-19.
“Premesso che in alcune aree del territorio regionale è stata rilevata l’assoluta mancanza di tempestività per il responso dei tamponi effettuati per la verifica di infezione da Covid-19, che questa mancanza fa sì che si impieghino anche giorni per la lavorazione delle analisi -spiega Fortunato- ho ritenuto opportuno chiedere con urgenza, ai fini dell’attuazione di misure di contrasto epidemiologico da coronavirus, che si dia il via libera ai laboratori privati convenzionati, al fine di garantire la celerità della verifica dei tamponi, eseguiti per l’accertamento del Covid-19, in via preferenziale per tutti coloro che fronteggiano in prima linea l’emergenza. Considerato -continua il primo cittadino di Santa Marina- che tutte le risorse umane impiegate come medici, infermieri, operatori sanitari, addetti alle pulizie, addetti alla vigilanza, hanno il diritto di eseguire in maniera rapida la verifica di positività o meno al virus, senza dover attendere i tempi della burocrazia campana, vista anche la decisione della Regione che ha già disposto la presa in carico di strutture sanitarie convenzionate per il reperimento di circa 3.000 posti letto, da mettere a disposizione in caso di aggravio dell’emergenza”.
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork domenica 29 marzo 2020 alle 12:20 commenti( 0 ) -

Questa notte torna l´ora legale
Questa notte torna l´ora legale: domenica 29 marzo 2020 alle ore 02.00, le lancette dovranno essere spostate avanti di un´ora.




Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 20:55 commenti( 0 ) -

Coronavirus: nuova Ordinanza Regione Campania
Ho firmato l'ordinanza n.25 del 28 marzo 2020.
Con decorrenza immediata e fino al 14 aprile 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, con riferimento al territorio regionale della Campania sono adottate le seguenti misure:

a) sono ulteriormente sospesi le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio;
b) i supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità possono effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale);
c) è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi che si trovano nelle aree mercatali.
(Vincenzo De Luca - Presidente Regione Campania)


Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Coronavirus: la situazione in Campania
#CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO (ore 22 del 27 Marzo)

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica i seguenti esiti delle analisi sui tamponi:

- Ospedale Cotugno di Napoli: 190 tamponi esaminati, 19 dei quali risultati positivi
- Ospedale Ruggi di Salerno: 302 tamponi esaminati, 53 dei quali risultati positivi
- Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta: 48 tamponi esaminati, 4 dei quali risultati positivi;
- Ospedale Moscati di Aversa: 57 tamponi esaminati, 1 dei quali risultato positivo
- Ospedale Moscati di Avellino: 78 tamponi, 36 dei quali positivi;
- Ospedale San Paolo di Napoli: 27 tamponi esaminati, 3 dei quali positivi;
- Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli: 100 tamponi esaminati, 5 positivi;
- Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola: 63 tamponi, 7 dei quali positivi

Totale tamponi di oggi: 865
Totale positivi di oggi: 128

Totale complessivo tamponi: 10593
Totale complessivo positivi: 1582



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Coronavirus: da lunedì mascherine gratis ai farmacisti della Campania

Da lunedì prossimo saranno consegnate gratuitamente mascherine di protezione ai farmacisti della Campania che sono al banco vendita.
L'iniziativa rientra nel programma secondo cui vengono considerati prioritari i dispositivi di protezione individuali per il personale medico-sanitario.
Progressivamente e compatibilmente con la disponibilità, le mascherine saranno consegnate a tutte le categorie che svolgono servizi essenziali, dai trasporti al commercio.
(Vincenzo De Luca - Presidente Regione Campania)


Vincenzo De Luca

Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 19:50 commenti( 0 ) -

P.O. Immacolata di Sapri: Comunicato stampa Cittadinanzattiva

Lettera aperta

Sento il dovere di intervenire in merito alle notizie che negli ultimi giorni stanno interessando la gestione dell'emergenza Covid e la partecipazione o meno del nostro P.O. Immacolata di Sapri alla rete dell'emergenza regionale, notizie che vedono una contrapposizione tra istituzioni amministrative e sanitarie.
La difficile realtà che stiamo vivendo come Nazione ci impegna tutti alla responsabilità.
Mai come ora, nella storia d'Italia, siamo chiamati ad affrontare un'emergenza potenzialmente devastante e che, sicuramente, lascerà, dopo il suo passaggio, una società profondamente diversa.
Siamo tutti impegnati, ormai da settimane, a sacrifici di comportamento che stanno modificando la ritualità della nostra quotidianità ma che tutti stiamo rispettando convinti, come siamo, che i comportamenti individuali siano fondamentali per garantire un più rilevante benessere collettivo.
È basandoci su questa profonda convinzione di responsabilità individuale e collettiva che stiamo facendo tutti la nostra parte, sia con gesti semplici e piccoli sacrifici, sia con azioni più eclatanti e profonde. Non possiamo sottrarci ora, come collettività, ad una ulteriore responsabilità che siamo chiamati ad assumere.
Il P.O. Immacola deve fare la propria parte nella gestione dell'emergenza coronavirus, non si può sottrarre al ruolo a cui è chiamato e devono fare la propria parte tutti gli operatori sanitari, e tutte le istituzioni che concorrono alla salvaguardia della salute pubblica.
Dobbiamo prendere sulle nostre spalle la responsabilità che ci appartiene e farci carico della salute di cittadini di altri territori che a Sapri possono trovare umanità, calore e accoglienza in un difficile passaggio della loro vita  e che li vede isolati dalle famiglie, dagli affetti, che in alcuni casi non rivedranno mai più.
Tutti dobbiamo comprendere a pieno la gravità della minaccia che stiamo vivendo ed esprimere non solo a parole tutta la nostra solidarietà ma nei fatti, perchè oggi è nostro dovere agire da cittadini italiani ed eliminare le distinzioni e le barriere che ci dividono da concittadini residenti anche solo pochi chilometri più in là.
Probabilmente la maggior parte di noi vive ancora in una bolla, pensando che il rischio di un contagio possa ormai venire solo dall'esterno. Questa è una percezione infondata e che, se perseguita, ci farà trovare impreparati nella gestione dell'emergenza internamente.
Dobbiamo organizzarci per affrontare anche il contagio che può arrivare dall'interno e fidarci reciprocamente, riconoscendo capacità, competenze e responsabilità.
Dobbiamo avere fiducia in chi ci amministra, in chi tutela la nostra salute tutti i giorni, in chi è in grado di garantirci un relativo benessere.
Il P.O. di Sapri ha tutte le caratteristiche per poter affrontare la presa in carico di pazienti positivi. Ha gli spazi che possono essere adattati in percorsi dedicati, ha le strutture interne, si sta dotando dei DPI e delle tecnologie necessarie, sarebbe un puro atto di egoismo chiuderci e rifiutare aiuto, sostegno e possibilità di salvezza ad altri per la paura di essere coinvolti.
Viviamo un periodo che scarseggia di adeguate definizioni, le parole non possono esprimere la realtà che stiamo vivendo, ma una parola deve essere al centro delle nostre riflessioni ed azioni: opportunità.
Abbiamo la grande opportunità di esprimere i valori più profondi che la nostra Italia rappresenta e abbiamo l'opportunità di fare in modo che il nostro ospedale possa trasformarsi, nella fase di “ricostruzione”, nel dopo, in un reale presidio sanitario per l'intero territorio e per coloro che in questo territorio transitano.
È questo il momento di mostrare a tutti quanta professionalità, quanta forza, quanta capacità di generare salute siamo in grado di esprimere e quanta umanità, solidarietà e dovere ci contraddistinguono.
Come ricordava il Presidente della Repubblica Mattarella nel suo messaggio dell'altra sera è nei momenti di difficoltà che il popolo italiano esprime tutte le proprie potenzialità, ed è proprio questo il momento per rimboccarci le maniche, ognuno per la propria competenza, e collaborare per essere protagonisti di questa difficile crisi e non solo passivi spettatori.
Mi appello ai Sindaci del territorio, al Direttore Sanitario, a tutti coloro interessati nella gestione di questa vicenda affinchè si basino sul senso di responsabilità che li ha contraddistinti finora e siano capaci di dialogo e collaborazione per dare risposte a chi chiede aiuto.

Lorenzo Latella
Segretario Regionale
Cittadinanzattiva Campania



Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 19:31 commenti( 0 ) -

Iniziativa messa in campo dalla O.D.V. Carmine Speranza
Iniziativa messa in campo dalla O.D.V. Carmine Speranza per la rianimazione degli ospedali di Sapri e di Vallo della Lucania



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 19:24 commenti( 0 ) -

Chiusura ufficio postale Ispani, comunicato Gruppo «SiAmoIspani»
In seguito al reclamo/diffida che questo Gruppo ha inviato il 16 Marzo c.a. a Poste Italiane SPA , per conoscenza al Commissario Prefettizio del Comune di Ispani e Procura della Repubblica di Lagonegro,
Poste Italiane ci ha inviato una risposta a mezzo PEC del tutto insoddisfacente, appellandosi all'attuale emergenza sanitaria ed indicando come la mancanza del bancone blindato nell'ufficio di Ispani una delle cause per le quali tale ufficio è stato momentaneamente chiuso.
Secondo il Nostro Gruppo SiAmoIspani, la Risposta di Poste Italiane evidenzia molte incoerenze, infatti in uno dei nostri Comuni confinanti, a causa dell'emergenza Covid è stato chiuso l'ufficio Postale del paese a monte (provvisto di bancone blidato) e lasciato aperto l'ufficio del paese a valle (sprovvisto di bancone blindato).
Pensiamo che la chiusura di diversi uffici Postali del nostro comprensorio, abbia come motivazione principale la redditività economica.
Il Gruppo SiAmoIspani NON CI STA'...ed ha inviato nuovo reclamo evidenziando tutte le mancanze e le incoerenze di Poste Italiane riguardo alla chiusura del nostro ufficio.
Oggi ancora di più, gli abitanti di Ispani e San Cristoforo hanno bisogno dei servizi postali essenziali senza doversi spostare a Capitello.
In allegato (Fare clic qui per leggere) trovate il file del nostro reclamo inviato a:
Poste Italiane; Procura della Repubblica; Prefetto; Commissario Prefettizio Comune di Ispani e ASL Salerno Dipartimento di Prevenzione.
(Gruppo SiAmoIspani)



Inserito da Golfonetwork sabato 28 marzo 2020 alle 11:41 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356  357  358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica