NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9395 News in 940 pagine e voi siete nella pagina numero 360

Scario: riapre la spiaggia della «Resima»
Riapre la meravigliosa spiaggia della “Resima” a Scario. Dopo 9 anni, grazie all’azione sinergica tra il Comune di San Giovanni a Piro, la Capitaneria di Porto e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, riapre la quinta perla della Costa della Masseta, Area Marina Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Un particolare plauso e ringraziamento al Sindaco Ferdinando Palazzo per la tenacia, la determinazione e per l’infinito amore per il proprio Territorio.
Nel nostro Parco è possibile un turismo bello e sicuro.
(Tommaso Pellegrino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2020 alle 18:31 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Dimissioni Carica Assessore Manuel Borrelli

Al Sindaco di Vibonati On.Franco Brusco
E p.c. Al Segretario Comunale Dr.Antonio Di Brizzi

Gent.mo Sindaco,
Nei giorni scorsi, dopo le dimissioni di due Assessori della sua Giunta, dimissioni che hanno di fatto aperto una crisi politica all'interno della maggioranza, le avevo manifestato la disponibilità, insieme al Consigliere Capano, di sostenere l'azione amministrativa in un momento particolare per il nostro paese, afflitto da una emergenza epidemiologica, sociale ed economica.
Avevo palesato la necessità di collaborare per evitare un lungo commissariamento prefettizio e per dare al nostro paese delle risposte rapide, certe e indispensabili a ridosso della Stagione Estiva.
Devo, tuttavia, amaramente constatare che non sussistono ad oggi le condizioni per un mio ingresso diretto nella Giunta Comunale, perché l'azione amministrativa rischia di essere ancora più paralizzata per colpa dei consueti e atavici individualismi che rappresentano l'antitesi di un qualsiasi ragionamento di carattere politico, oltre a costituire un freno per un reale cambiamento da più parti rivendicato. Nei mesi scorsi le ho offerto da semplice Consigliere Comunale di Opposizione una collaborazione per cercare di affrontare l'annosa tematica dell'erosione Costiera. Ci siamo recati almeno una dozzina di volte presso la Sede della Presidenza della Regione Campania, per presentare e sostenere la candidatura del Progetto Definitivo, il quale è oggi in attesa di finanziamento. Durante l'emergenza Covid-19 le ho offerto un aiuto ancora più concreto facendo in modo che Vibonati, prima di qualsiasi altro comune, potesse disporre di mascherine e di test sierologici. Ho svolto in quei giorni anche un ruolo di mera "manovalanza", soltanto per dare risposte pronte ed efficaci alla Cittadinanza.
L'ho fatto senza pretendere nulla, così come ho sempre fatto durante tutti gli anni del mio impegno politico, che ho sempre interpretato in maniera disinteressata e cristallina.
Le ribadisco ancora una volta la mia disponibilità ad offrire un contributo per risolvere una serie di problematiche ancora oggi aperte, come la Gestione del servizio dei Rifiuti, bloccato dal Sequestro del Centro di Raccolta, la pulizia, la velocizzazione di una serie di opere pubbliche, il progetto dell'erosione Costiera, e per seguire la candidatura dei progetti di Riqualificazione del Centro Storico di Vibonati ad un bando del Mibact e del Water Front di Villammare ad un bando del MIT.
Sono queste le cose che mi interessano e che mi danno la forza di fare Politica, non le "chiacchiere", i personalismi e i bizantinismi.
Chi è abituato a ragionare in termini politici può tranquillamente continuare ad impegnarsi anche senza incarichi diretti, a maggior ragione in virtù del fatto che, supportato dai solidi e sani principi sui quali è stata fondata la mia educazione, non ho MAI perseguito l'intento di realizzare aspirazioni personali per me o per chi mi sta vicino.
Le comunico, pertanto, le mie Dimissioni dalla Carica di Assessore e le ribadisco la volontà di collaborare esclusivamente nell'interesse dell'ente in un momento davvero particolare per la vita dei nostri Concittadini. Cordialmente.
Vibonati,20.05.2020
(Dr. Manuel Borrelli)


Manuel Borrelli

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2020 alle 12:09 commenti( 8 ) -

Regione Campania: Ordinanza n.48
Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 48 che disciplina le riaperture previste dalla giornata di oggi, lunedì 18 maggio.

L'ordinanza prevede:
- Per le attività commerciali, riaprono i "servizi alla persona" (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.
- Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.
- Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l'apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.
- Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.
- Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.
- Nell'ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.
- Si conferma l'obbligo della mascherina all'aperto.
(Regione Campania)


Fare clic sull'immagine per scaricare l'ordinanza (formato .pdf)


- Allegato 1 - Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

- Allegato 2 - Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

- Allegato 3 - Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

- Allegato 4 - Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 maggio 2020 alle 20:45 commenti( 0 ) -

Villammare: iniziati lavori di manutenzione in località Marinella
Si comunica alla cittadinanza che questa mattina sono iniziati i lavori di manutenzione della struttura stagionale per attracco, sbarco e riparo delle imbarcazioni in localitá Marinella, che si concluderanno entro il 30 giugno.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 18 maggio 2020 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Sapri: l´Associazione Cicas lancia campagna di sensibilizzazione

SAPRI- L'Associazione territoriale CICAS (imprenditori, commercianti, artigiani, turismo e servizi) lancia una campagna di sensibilizzazione a favore delle aziende che oggi ripartono. Con una lettera a quattro mani, il Presidente Matteo Martino e il suo Vice Pietro Scaldaferri, invitano a favorire gli esercizi commerciali, con il rilancio delle piccole botteghe! "Rafforziamo -aggiungono tra l'altro- questo patto sociale tra cittadini, istituzioni e tutori dell'ordine, al fine di poter rivedere la luce"!!!
(Tonino Luppino)


Matteo Martino e Pietro Scaldaferri



Inserito da Golfonetwork lunedì 18 maggio 2020 alle 10:51 commenti( 0 ) -

Bandiere Blu: la Città della Spigolatrice si riconferma «Regina» del mare
Bandiere Blu estate 2020, la Città della Spigolatrice si riconferma “Regina” del mare di qualità in Campania.
“La Bandiera Blu FEE 2020? Un segnale di speranza e fiducia - afferma l’assessore alle politiche ambientali Francesco Di Donato - da cui ripartire e con cui rilanciare l’immagine della nostra cittadina attraverso le tante potenzialità che offre il nostro Territorio e un’offerta ricca e variegata”.

SAPRI - Bandiere Blu estate 2020: Sapri, la Città della Spigolatrice, si riconferma “Regina” del mare di qualità in Campania. Anche quest’anno la Bandiera Blu FEE 2020 sventolerà sul suo salotto bene: il panoramico lungomare cittadino. A darne notizia è il primo cittadino Antonio Gentile, che dice: “La Bandiera Blu, non è mai un punto di arrivo, bensì un punto di partenza, per fare meglio per il nostro ambiente per la qualità dei servizi offerti ai nostri turisti e ai nostri concittadini perché Sapri è mare! Continuiamo a lavorare così, con determinazione e senza presunzione, consapevoli che la strada da fare è ancora tanta, ma convinti che sarà fatta. Sempre, ma mai come in questo particolare momento di emergenza sanitaria, c’è bisogno di unità di intenti e senso di appartenenza, tralasciando sciocche manie di protagonismo e atteggiamenti dannosi e autoreferenziali a differenza di chi lo fa per cucirsi un vestito nuovo. A noi, interessa farlo per il Paese senza paura e a testa alta! Per noi l’ambiente non è uno slogan ma l’orgoglio della ripartenza della nostra Città. Sarà continuo, il monitoraggio di quel bagnasciuga che non ha ancora tale riconoscimento!” Gli fa eco l’assessore alle politiche ambientali Francesco Di Donato, che commenta: “Siamo contenti e orgogliosi di aver ricevuto, anche quest’anno, un importante riconoscimento come la Bandiera Blu. Il conferimento è avvenuto in teleconferenza e in questa occasione il Presidente della FEE Italia, Claudio Mazza ha ribadito: “...al di là del particolare momento, siamo certi che anche quest’anno le location Bandiera Blu, dove il livello di qualità ambientale e del servizio al turista è sempre stato al primo posto, saranno in grado di garantire una gestione della stagione estiva, efficace e in sicurezza! Per noi, infatti, è un grande onore e allo stesso tempo, considerando il difficile momento di emergenza sanitaria da Covid-19, è un segnale di speranza e di fiducia da cui ripartire e con cui rilanciare l’immagine della nostra bella cittadina. Intendiamo portare Sapri, ad essere sempre di più un Comune attento alle questioni ambientali, un Comune che offre ai suoi cittadini e ai turisti un ambiente sano e pulito in modo da confermare la Città della Spigolatrice come meta d’eccellenza, sia per la qualità ambientale che per la qualità dei servizi delle nostre strutture turistiche e ricettive. E’ chiaro, che quest’anno dovremo adeguarci a “contingenze particolari”, come tutti sappiamo, però abbiamo la fortuna di vivere in un territorio a bassa densità abitativa, dove è possibile mettere in campo, tutte le misure di sicurezza necessarie. Noi come Amministrazione stiamo studiando, inoltre, forme mirate di intervento in grado di aiutare il commercio e il turismo locale, fermo restando il parametro della “sicurezza” attraverso l’utilizzo di aree pubbliche, che garantiscono il distanziamento sociale a zero oneri”.
(Pino Di Donato)




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 16 maggio 2020 alle 20:42 commenti( 3 ) -

Villammare: donazione mascherine lido LOVE BEACH
Vibonati/Villammare- Questa mattina al Municipio di Vibonati la titolare dello stabilimento balneare LOVE BEACH di Villammare, Maria Magliano, ha donato al Comune di Vibonati 225 mascherine chirurgiche, 25 mascherine FFP2 senza valvola, 150 gel igienizzanti, 48 pacchetti di salviettine igienizzanti e 15 dispositivi di protezione oculare con visiera. Tutto il materiale è stato consegnato al Sindaco Franco Brusco. Il lido LOVE BEACH, così facendo, ha voluto contribuire in maniera significativa al potenziamento della sicurezza del nostro territorio e a salvaguardare chi è addetto a controllarlo.

Lido Love Beach: Donazione al Comune di Vibonati
www.telearcobaleno1.it




Maria Magliano (Love Beach)
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork sabato 16 maggio 2020 alle 20:30 commenti( 1 ) -

Poderia: ragazza muore mentre fa la doccia

Poderia- Tragedia ieri sera a Poderia frazione del Comune di Celle di Bulgheria. Una ragazza di 26 anni, Francesca Maione, è stata rinvenuta cadavere nel bagno della propria abitazione. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Sapri, giunti con celerità sul luogo, la giovane dopo essere rientrata in casa al termine di una passeggiata serale, si era andata a fare la doccia. Sarebbe morta a causa di una scarica elettrica. La tragica scoperta è stata fatta dal padre e dal fratello. Non vedendola uscire dal bagno hanno sfondato la porta ma è stato inutile. L'abitazione, sita in corso Vittorio Emanuele, dove abitava la ragazza oltre ai militari dell'Arma è stata raggiunta da un'ambulanza, dai Vigili del Fuoco e da un esperto di impianti idraulici ed elettrici per sopralluoghi tecnici e dal sacerdote. La giovane lavorava a Sapri. 

Aggiornamento del 16/5/2020- La Procura della Repubblica ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo il padre di Francesca Maione, la ragazza deceduta ieri sera a Poderia (frazione di Celle di Bulgheria) a causa di una scarica elettrica. La conferma della causa del decesso è arrivata anche dal medico legale Adamo Maiese che ha eseguito sul corpo di Francesca i dovuti accertamenti (esame esterno) presso l'obitorio dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. La morte della ragazza è stata causata probabilmente dal cattivo funzionamento dell'impianto elettrico che ha provocato una dispersione di energia elettrica mentre era all'interno della doccia di casa. I Carabinieri hanno disposto il sequestro dell'abitazione, intanto nei prossimi giorni proseguiranno le indagini. I funerali di Francesca Maione saranno celebrati domani, domenica 17 maggio, in osservanza delle norme di contenimento Covid-19.



Inserito da Golfonetwork sabato 16 maggio 2020 alle 14:05 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», i Vicciddi
Ritorna l'appuntamento, a partire da oggi sabato 16 maggio 2020, su TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork, con la rubrica televisiva "Cotto a Puntino-Le Ricette di Olga" per l'edizione targata 2020. Il programma gastronomico vi propone tante succulente e stuzzicanti ricette originali soprattutto della cucina tipica cilentana ed italiana. Il piatto che presentiamo con questa occasione agli amanti della buona tavola è tipico della tradizione contadina, i "vicciddi", meglio conosciuti come le classiche pizzette fritte. Una ricetta semplice ma davvero buona, che può essere proposta come piatto unico. A condurre il format, come sempre, Olga Marotta (e in occasioni speciali, in collegamenti telepatico-spirituali, Marianna Falese). Buona visione e buon appetito!

(Puntata registrata prima del DPCM del 4/3/2020 per fronteggiare l'emergenza Covid-19)

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

«Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Vicciddi con lievito madre
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork sabato 16 maggio 2020 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Comunicato del Consigliere Comunale Gerardo Di Giacomo

A tutti gli organi di comunicazione - Giornali e televisioni locali

Prendo fermamente le distanze politiche da quanto deciso dai consiglieri Borrelli e Capano, facenti parte del gruppo "Vivi il tuo paese", in merito al loro ingresso nella maggioranza del Comune dì Vibonati a sostegno del Sindaco Brusco.
Sono assolutamente contrario a tale decisione, decisamente irrispettosa del mandato elettorale ricevuto nella tornata elettorale del giugno 2016.
Con tale gesto si effettua un'operazione trasformistica, tipica di uomini politici incoerenti con i programmi presentati a suo tempo agli elettori e si scrive una pagina decisamente infelice della politica di questo Comune.
Siamo di fronte a una misera e triste manovra di palazzo, figlia della peggior politica, che appartiene ad un tempo andato, buio e oramai lontano, un trasformismo foriero di altri disastri amministrativi consumati a danno del territorio.
Trattasi di un vero e proprio tradimento della volontà popolare che ci aveva destinato al ruolo dì Opposizione.
Con ciò non si è fatto l'interesse della gente e del territorio, come adesso si sforzano di far credere, bensì si vuole solo realizzare miseri interessi di bottega, che tendono, tra l'altro, ad appagare anche bramosie represse di comando di alcuni personaggi rimasti fuori dalla scelta elettorale.
Ho creduto in quel gruppo che si era costituito sin dall'inizio e stentavo a credere a quanto mi veniva riportato circa il coinvolgimento e la connivenza dei nostri due eroi con il sindaco Brusco. Tale connivenza con il passare del tempo non potevo non notarla anch'io, ed è per questo che ho deciso da tempo, da oltre due anni, di svolgere da solo il mio ruolo di opposizione, nel pieno e coerente rispetto del mandato elettorale.
Tale inusitato e innaturale ingresso in una maggioranza, già di per se lacerata (dilaniata) e frantumata per le scelte e le non scelte fatte in 4 anni, con l'uscita dalla stessa, di Luigi Giudice e Dalia De Filippo, non porterà niente di buono al territorio, ma contribuirà solo a mantenere in vita una maggioranza oramai stremata, e alla realizzazione di qualche tornaconto "politico" di bassa lega, tra l'altro già ampiamente noto alla comunità.
Dichiaro, di conseguenza, la mia totale dissociazione e quindi non più appartenenza al gruppo consiliare "Vivi il tuo Paese", riservandomi nella prossima seduta consiliare di costituire un nuovo gruppo in seno al consiglio comunale del comune di Vibonati.
Vibonati, 16/5/2020
(Il consigliere comunale del comune di Vibonati Gerardo Di Giacomo)


Gerardo Di Giacomo

Inserito da Golfonetwork sabato 16 maggio 2020 alle 12:50 commenti( 3 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359  360  361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica