NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 364

Coronavirus: prorogati termini versamenti fiscali 16 Marzo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 14 marzo 2020 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Coronavirus: comunicato Comune di Vibonati

Abbiamo riscontrato, con grande orgoglio vibonatese, che la nostra popolazione sta rispondendo positivamente alle sollecitazioni e agli inviti emessi dall’Amministrazione Comunale.
Le Forze dell’Ordine che ci rappresentano, Carabinieri e Vigili Urbani, sono presenti sull’intero territorio comunale e stanno verificando tutte le segnalazioni pervenute, contrariamente alle notizie diffuse da qualcuno che non perde mai l’occasione, anche in momenti così delicati, per soddisfare la sua mania di protagonismo ed alimentare, ulteriormente, preoccupazione ed allarme sociale.
Il sindaco, ancora una volta, questa mattina, ha partecipato, personalmente, accompagnato da Vigili e Carabinieri, al giro di ricognizione in tutti i luoghi, soprattutto là dove era stata segnalata una “scandalosa” presenza di persone provenienti da altri Comuni.
Fino ad ora, dai vari controlli effettuati, sono state censite 45 presenze, messe tutte in isolamento fiduciario, di cui soltanto 15 al Villaggio “Le Ginestre”, regolarmente comunicate alle Autorità competenti .
In questo momento, non serve fare terrorismo psicologico sulla popolazione, ma continuare, così come i nostri concittadini stanno facendo, ad avere un atteggiamento solidale, collaborativo e responsabile.
Siamo tutti molto preoccupati per la difficile situazione che stiamo vivendo e soltanto insieme potremmo uscirne presto ed incolumi.
Noi ci siamo e vi invitiamo a contattarci per qualsiasi vostra esigenza.
Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente le Forze dell’Ordine, il personale sanitario e tutti i nostri concittadini.
Vi rinnovo l’invito a non uscire da casa, se non per seri e comprovati motivi e a rispettare le disposizioni di legge. Insieme ce la faremo, insieme, a breve, riprenderemo le nostre abitudini. Un caloroso abbraccio virtuale.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
(Comune di Vibonati)


Il Sindaco di Vibonati Franco Brusco

Inserito da Golfonetwork sabato 14 marzo 2020 alle 12:45 commenti( 1 ) -

Comune di Sapri: Coronavirus, aggiornamenti
#CORONAVIRUS
Aggiornamenti

-Con ordinanza n. 15 la Regione Campania ha disposto fino al 25 marzo l’OBBLIGO a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.
-Consentiti SOLO gli spostamenti esclusivamente temporanei ed individuali per esigenze lavorative, necessità o salute;
-Consentite le attività connesse alle esigenze degli animali di affezione ma SOLO in aree contigue alla propria residenza;
-Consentiti accompagnatori ESCLUSIVAMENTE per motivi di salute o per spostamenti di lavoro purché si tratti di persone dello stesso nucleo familiare;
-Per chi esce per strada senza i validi motivi richiamati è disposta la quarantena in isolamento fiduciario per 14 giorni con sorveglianza. Il mancato rispetto della quarantena salvo che il fatto costituisca più grave reato è punito con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a 206,00 euro.

- Con ordinanza n. 16 la Regione Campania ha sospeso fino al 3 aprile le attività sanitarie e assistenziali di tutti i servizi sanitari e sociosanitari territoriali semiresidenziali pubblici e privati nonché tutti i servizi sociali a regime diurno attivati dagli ambiti sociali. Sospesi anche tutti i servizi ambulatoriali e domiciliari di riabilitazione estensiva e specialistica tranne quelle urgenti e indifferibili

- In aggiunta con l’ordinanza sindacale n. 39 ho disposto il divieto di soggiorno per i non residenti e l’obbligo a chiunque entri in questo territorio comunale, residente e/o non residente, di comunicare la data di ingresso, il comune di provenienza, la destinazione o la motivazione con recapito telefonico al seguente indirizzo: poliziamunicipale@comune.sapri.sa.it - tel. 0973605520 e fax 0973605555

- Con il PDZ S9 abbiamo attivato un servizio di supporto psicologico telefonico gratuito gestito dalla dott.ssa Cappiello Laura cell. 3913181708

- Non costringeteci ad adottare altre ordinanze. Come ha ricordato oggi il Governatore De Luca in Campania vigono queste regole per il bene di tutti. Usiamo il cervello e ASTENIAMOCI dal cercare interpretazioni.
Un abbraccio
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Regione Campania: Ordinanze n. 15 e n. 16

ORDINANZA N. 15 DEL 13/3/2020: ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19
(Fare clic qui per leggere)


ORDINANZA N. 16 DEL 13/3/2020: ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19
(Fare clic qui per leggere)



Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 19:04 commenti( 0 ) -

Torraca: intervento di disinfestazione e sanificazione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 18:24 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: Coronavirus, Informazioni e Comunicazioni

Cari concittadini per preservare ulteriormente la vostra salute, contenere e contrastare il diffondersi del virus, in aggiunta a tutti gli obblighi, divieti e raccomandazioni che oramai conoscete,
con ordinanza 38-2020 ho disposto il divieto ai conducenti delle auto in transito su tutto il territorio comunale di trasportare negli autoveicoli altre persone, fatta eccezione per i familiari conviventi, per i casi di emergenza, per il personale sanitario, delle FFOO e di soccorso in quanto non garantibile la distanza interpersonale di almeno 1 metro all’interno dell’abitacolo;
Facciamo sul serio e non obbligateci a sanzionarvi. Continuano i controlli serrati e oggi abbiamo assunto due vigili part-time fino a fine emergenza.
Stanno arrivando in questi giorni le bollette della TARSU già spedite mesi fa. Vi diffondo un messaggio di tranquillità: vi sto chiedendo ripetutamente di restare in casa e quindi non vi chiederò MAI di uscire per fare dei pagamenti (l’Ufficio Tributi ha già disposizione di non prevedere sanzioni per eventuali ritardi).
In merito alle rimodulazioni delle rate e alle altre proposte, senza fare i primi della classe, stiamo in attesa dei provvedimenti straordinari che stanno per adottare Governo e Regione anche in accordo con ANCI e ALI. C’è un tempo per fare i primi della classe e un tempo per vincere con tutta la classe.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 18:12 commenti( 0 ) -

Diocesi di Teggiano-Policastro: comunicato del Vescovo Padre Antonio De Luca

Carissimi sacerdoti, diaconi, religiosi e fedeli dell’amata Chiesa di Teggiano-Policastro, come sapete, l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11 marzo impone nuove e più ristrettive limitazioni per contenere la diffusione del COVID-19.
La Presidenza CEI ha da poco inviato un comunicato nel quale, tra le altre cose, leggiamo: “Viviamo una situazione gravissima sul piano sanitario […] A ciascuno, in particolare, viene chiesto di avere la massima attenzione, perché un’eventuale sua imprudenza nell’osservare le misure sanitarie potrebbe danneggiare altre persone. Di questa responsabilità può essere espressione anche la decisione di chiudere le chiese. Questo non perché lo Stato ce lo imponga, ma per un senso di appartenenza alla famiglia umana, esposta a un virus di cui ancora non conosciamo la natura né la propagazione”.
Per questi motivi, per evitare qualsiasi possibilità di contagio, con sofferenza, ma anche con ferma fiducia nella Misericordia di Dio, dispongo da questo momento la chiusura di tutte le chiese della Diocesi fino al prossimo 3 aprile.
Sollecito tutti ad accogliere nella fede questa ulteriore dolorosa limitazione e a pregare, anche con l’aiuto dei mezzi di comunicazione, restando spiritualmente uniti in questo momento di particolare prova. Io e i vostri sacerdoti celebriamo l’Eucaristia quotidianamente per voi e vi siamo vicini.
Già da ora vi invito ad aderire alla preghiera collettiva per il nostro paese, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana il giorno 19 marzo nella festa di San Giuseppe, alle ore 21.00. Alle finestre delle case propongo di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa. TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta.
Vi benedico di cuore

+ p. Antonio De Luca

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 18:03 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Misure urgenti per prevenzione rischio epidemiologico

Santa Marina: Misure urgenti per la prevenzione del rischio epidemiologico Covid-2019.
Il Comune di Santa Marina ha deciso di adottare misure preventive allo scopo di contenere la diffusione del Coronavirus e per avere sotto controllo tutti gli spostamenti che avvengono in entrata ed uscita dal territorio comunale in modo da poter applicare tutte le misure di prevenzione ed informazioni prescritte per legge.
“Allo scopo di contenere e contrastare il diffondersi del virus COVID-19 -Spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- fermo restando che sono limitati gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari comprovati da esigenze lavorative, situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute, è stato deciso di emettere un’ordinanza in cui si vieta l’accesso per il soggiorno nel nostro territorio comunale per tutti coloro che provengono da altri comuni senza autorizzazione da parte di questo ente. La discesa da mezzi pubblici di tutti coloro che provengono da altri comuni e che non siano residenti nel comune di Santa Marina, fatti salvi i casi di comprovate esigenze lavorative. La circolazione di persone su tutto il territorio comunale, fatte salve comprovate esigenze. Sono sospese fino al 03.4.2020 tutte le attività edilizie relative a cantieri pubblici e privati, salvo comprovate situazioni di urgenza le cui richieste da inoltrare all'Ufficio Tecnico Comunale, saranno vagliate e autorizzate caso per caso. Le Forze Pubbliche e il Comando Polizia Locale saranno predisposte per far eseguire ed osservare l’ordinanza”.

A far data dal 16 marzo e fino al 3.4.2020 gli uffici comunali osserveranno il solo orario antimeridiano dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Si potrà accedere agli uffici solo previo appuntamento ai seguenti numeri:
0974/989005 centralino
0974/989809 Vigili urbani
0974/989810 ufficio anagrafe
0974/989811 ufficio protocollo
0974/984065 delegazione comunale

o tramite email (info@comune.santamarina.sa.it) e gli ingressi saranno monitorati.
Tutte le persone provenienti da altri territori comunali, seppure residenti nel comune di Santa Marina debbono comunicare al Comando di Polizia Locale la data, il Comune e la zona di provenienza con la data di arrivo contattando i seguenti numeri:

Fissi: 0974 989005 – 0974 984065
Mobili: 347 626 1849 – 338 389 1975 – 328 624 0457 – 328 445 0237 – 328 324 7125
WhatsApp: 347 626 1849 - 338 389 1975 – 328 624 0457 – 328 445 0237 – 328 324 7125

Tutte le comunicazioni saranno vagliate al fine di garantire un’adeguata valutazione di eventuali rischi di esposizione ed, eventualmente, disposte nei confronti di persone provenienti da territori a maggiore rischio, quarantene cautelative.
Alle persone poste in quarantena cautelativa il Comune metterà a disposizione il proprio personale per ogni esigenza di approvvigionamento di beni prima necessità. Per ogni esigenza di natura sanitaria ci si dovrà rivolgere al medico di base.
Le violazioni dell’ordinanza emanata dal Comune comporterà nei confronti dei soggetti responsabili l’applicazione della sanzione pecuniaria da euro 25,00 ad euro 500,00.
Santa Marina lì 13.03.2020
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo: Avviso per i Comuni

La Giunta Esecutiva della CM Bussento Lambro e Mingardo, nella seduta di ieri 12.03.2020, ha adottato una misura, attiva da lunedì 16 marzo, di contrasto alla diffusione del Covid-19, che pone gli idraulico forestali a disposizione dei Comuni e dei Coc di Protezione Civile.
Gli operai saranno impegnati in attività di Protezione Civile, quali assistenza alla popolazione, supporto e segnalazione alle forze dell’ordine, manutenzione di aree e locali per emergenze.
Un ringraziamento di cuore va ai tanti idraulico-forestali che hanno deciso, anche in questa circostanza, di fare un gesto di solidarietà, per aiutare i Comuni a far rispettare l’unico rimedio che in questo momento risulta efficace: stare a casa.
(Vincenzo Speranza - Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo)


Vincenzo Speranza

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Ordinanze 13 e 14 Regione Campania: cosa è vietato e cosa è consentito



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 marzo 2020 alle 13:13 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363  364  365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica