NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 374

CorriVillammare n.9 #Savethedate 13 Giugno 2020
Sabato 13 giugno 2020: questa è la data da annotare sulle vostre agende per rivivere le emozioni di una gara unica. L'edizione n.9 della CorriVillammare si preannuncia ricca di novità, ad iniziare dal percorso.
I giri complessivi saranno 4 e non più 3, con l'eliminazione della salita delle Ginestre.
Dopo la prima tornata lungo il tradizionale circuito cittadino, a partire dal primo passaggio sotto lo striscione di partenza/arrivo in Corso Italia, i runners proseguiranno lungo via Pisacane affrontando una doppia curva. Quindi il giro di boa all'incrocio con la strada statale 18 per iniziare, poi, una salita breve ma incisiva che li porterà ai piedi della Torre Petrosa. Da qui la discesa e, dopo 50 metri, svolta a destra per riprendere da via San Marco il classico circuito cittadino. E così sarà per altri due giri prima di tagliare il traguardo.
Anche quest'anno la CorriVillammare è organizzata da Angelo Molinaro, Alessandro Sapienza l'ASD Castellabate Runners ed è inserita, come tappa n.5, nel circuito podistico FIDAL "Cilento di Corsa".
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 febbraio 2020 alle 19:15 commenti( 0 ) -

Sapri: 22 Febbraio «Arlecchino: l´angelo nero dai mille colori»
Cosa c'entra Arlecchino con Halloween? E perché la maschera più colorata del nostro Carnevale veniva, un tempo, chiamata l'angelo nero?
Queste e molte altre domande troveranno risposta durante la conferenza "Arlecchino: l'angelo nero dai mille colori" curata da Roberta Manfredi e Gianfrancesco Caputo che si terrà presso la Biblioteca Comunale in Sapri il 22 febbraio alle ore 18.30. Un excursus sulla genesi della prima maschera della Commedia dell'Arte, dalle sue origini più remote che affondano le radici nei rituali dionisiaci, fino ai giorni nostri con le figure arlecchinesche che ci vengono proposte da film, fumetti e serie TV e che, senza saperlo, ci ritroviamo tutti i giorni sotto agli occhi.
(Associazione Culturale Proudhon)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 febbraio 2020 alle 19:13 commenti( 0 ) -

Sapri: 23 e 25 Febbraio Sapri in Maschera 2020
La Pro Loco Sapri con il patrocinio del Comune di Sapri organizza “Sapri in Maschera 2020”.
Tantissime novità per questa nuova edizione del tradizionale Carnevale Saprese.
Il tema di questa edizione non poteva che essere James Bond e il suo venticinquesimo film “NO TIME TO DIE” che vede tra le sue location la nostra bellissima Sapri.
Civita Lucana, il nome che prenderà nel film la nostra cittadina, è presente nella locandina perché rappresenta oramai una parte importante giustamente da menzionare.
Vi aspettiamo per festeggiare e divertirvi insieme a noi domenica 23 a partire dalla mattina, continuando con la sfilata allegorica e la festa serale e martedì 25 con l’appuntamento per i più piccoli.
(Pro Loco Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da golfonetwork giovedì 20 febbraio 2020 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Policastro B.no - Santa Marina: 23 e 25 Febbraio Festa di Carnevale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 febbraio 2020 alle 14:00 commenti( 0 ) -

Convegno: Sanza, sentinella del Sud (11 Maggio 2019 - Video)

Convegno: Sanza, sentinella del Sud (11 Maggio 2019 - Video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork lunedì 17 febbraio 2020 alle 21:39 commenti( 1 ) -

Vibonati: pagamento stipendi operai della raccolta rifiuti
Vibonati- Mi è stato comunicato che nella giornata di venerdì 14 Febbraio gli operai della raccolta rifiuti hanno ricevuto il pagamento di n. 2 Mensilità. Il responsabile del servizio Antonio Quintieri mi ha garantito che questa settimana sara' effettuato anche il pagamento dell'ultima mensilità mancante. Ho ricevuto anche la comunicazione del servizio Ragioneria circa lo stato dei pagamenti.
(Manuel Borrelli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 febbraio 2020 alle 21:20 commenti( 1 ) -

Comune di Ispani: ecco il perchè delle Dimissioni



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 febbraio 2020 alle 13:50 commenti( 2 ) -

Giro d´Italia a piedi: Sapri e Rivello incantano Elio Brusamento
Arriverà in Calabria nei prossimi giorni!
Elio Brusamento, alpino padovano, maratoneta ed ex calciatore di serie C, conta di concludere ad Udine, nella primavera del 2021, il suo fantastico giro d'Italia a piedi.
E' rimasto letteralmente rapito dalle bellezze paesaggistiche di Sapri, del golfo di Policastro e di Rivello, borgo dell'anima: una vera e propria gemma, incastonata nella valle del Noce.
Ho conosciuto Elio, grazie alla titolare di un hotel di Sapri, Nicoletta Tripari! Simpatico come tutti i veneti, mi ha raccontato, nei dettagli, la sua magica esperienza. E' partito da Trieste, la splendida "porta d'Oriente", il 25 aprile dello scorso anno, e conta di concludere il suo tour a Udine, nella primavera del 2021!
"Sono rimasto particolarmente colpito -mi ha confidato soddisfatto, con il suo inconfondibile accento veneto- dal senso dell'ospitalità della gente e dall'amore senza limiti dei Sindaci per il proprio paese"!
L'ho seguito a Rivello, dove due guide d'eccezione (la storica dell'arte, professoressa Maria Carmela Palmieri, e l'Assessore al turismo, Angelica Nocera) gli hanno fatto visitare il bellissimo centro storico e il Convento di Sant'Antonio. Elio, raggiungerà la Calabria nei prossimi giorni. Al termine del suo viaggio a piedi attraverso la Penisola, pubblicherà il libro "Terre di confine", che presenterà in tutti i luoghi che ha visitato! (Tonino Luppino)



Elio Brusamento
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Tonino Luppino, Nicoletta Tripari ed Elio Brusamento
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Elio Brusamento con l'Assessore Angelica Nocera
e la storica dell'arte Maria Carmela Palmieri
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 17 febbraio 2020 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Ortopedia al «top» negli ospedali cilentani di Vallo della Lucania e Sapri
Ortopedia al “top” negli Ospedali cilentani, di Vallo della Lucania e Sapri. Nel 2019, eseguiti una diecina di delicati interventi di chirurgia ortopedica per fratture complesse del bacino. Soddisfatto il primario Attilio Molinaro.

SAPRI - Ortopedia al “top” a sud di Salerno! Soddisfatto il primario ortopedico Attilio Molinaro, 60 anni, originario di Vallo della Lucania che brinda al nuovo anno con una messe di risultati da record! Nel 2019 le Divisioni di Ortopedia e Traumatologia dei Presidi Ospedalieri dell’Immacolata (Sapri) e San Luca (Vallo della Lucania), hanno eseguito oltre 1.500 interventi di chirurgia ortopedica, di cui una diecina, molto articolati e delicati per fratture complesse del bacino, trattati sia per via anteriore ileo inguinale di Laetournel, che per via posteriore di Kocher-Langenfeck e protesi di anca, nonché una gran quantità di interventi di chirurgia ortopedica conservativa (di routine): al ginocchio, spalla, mano, artroscopia, chirurgia vertebrale del piede e tutta la traumatologia. L’esperienza maturata sul tavolo chirurgico ortopedico, mista a bravura, ad una fine conoscenza dell’apparato osseo e muscolo-scheletrico e alla sua grande umanità ed empatia che riversa quotidianamente sui suoi pazienti, sono gli ingredienti alla base del successo professionale del primario ortopedico dott. Attilio Molinaro, la cui fama professionale ha oltrepassato i confini campani del Cilento, tant’è che molti dei suoi pazienti, provengono dalla vicina Lucania, alta Calabria e da altre località distanti numerosi km da Sapri. Il noto e affermato professionista vallese, da persona umile qual’è, nella vita privata come nel lavoro, sente il dovere di ringraziare il collaudato e affiatato team medico, che lo supporta quotidianamente sia nella pratica operatoria che in Reparto: i “colleghi” ortopedici Massimo Zeoli, Gianfranco Lenza, Antonio Di Leo, Domenico Cammarota, Luigi Fiorella, Luca Sodano, Stefano Capulli (di Vallo), inoltre Vincenzo Palmieri e Marcello Cammilli (Sapri). A questi nomi, vanno aggiunti quelli di infermieri, fisioterapisti OSS e uno straordinario staff di anestesisti e qualificato personale di sala operatoria!”. L’intervento più bello? “Ce ne sono …tanti! Solo per citarne alcuni, nel 2005 un giovane calciatore promessa del Sapri Calcio nel corso di un match casalingo riportò un brutto infortunio. Trasportato in Ospedale lo operai l’indomani! La sua, fu un’operazione lunga e difficile cui seguì un periodo di riabilitazione e la completa ripresa; tant’è che ha ripreso l’attività agonistica e calca tranquillamente il rettangolo di gioco. Nel 2007, operai un 66 enne di Maratea reduce da un brutto incidente agricolo: il trattore con cui stava arando, si ribaltò causandogli lo schiacciamento del bacino, la lussazione dell’anca e atroci dolori all’arto inferiore sinistro, che si ritrasse verso l’alto di 6 cm. impedendogli da allora in poi di camminare autonomamente; operato a marzo 2007, a distanza di 18 anni dall’evento traumatico grazie al mio intervento ha riacquistato la completa funzionalità dell’arto offeso. Nel giugno 2011, ho operato una arzilla nonnina di 103 anni, che presentava un quadro clinico alquanto compromesso e la frattura scomposta del femore; operata già 24 ore dopo l’intervento aveva ripreso a camminare. Successivamente, ad aprile 2013, operai di protesi totale d’anca, una donna anziana “grande” obesa (oltre 140 kg.) e a maggio di quello stesso anno un altro delicato intervento, su un’altra grande obesa (kg. 120), che all’esame visivo presentava una coscia enorme, a causa della frattura da scoppio dei piatti tibiali, in ginocchio artrosico. Sempre a maggio 2017, operai una anziana donna di Capaccio (104 anni), di protesi totale d’anca con cotile e doppia mobilità. Nel febbraio 2018, un delicato intervento di alta chirurgia ortopedica ricostruttiva ad una donna 64 enne di Lauria, affetta da grave osteoporosi, che praticamente era rimasta senza più osso, alla quale ho praticato l’innesto osseo contrapposto da “cadavere”, fornito dalla Banca del tessuto muscolo-scheletrico (BTM) dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, grazie al quale ha ripreso una vita “normale”. Infine, nel luglio 2018 ho operato una anziana donna di 90 anni che a seguito di incidente domestico cadde da una scala riportando una brutta frattura di femore e braccio sinistro; la donna rimase “immobilizzata” a terra 3 giorni, fino a quando non venne tratta in salvo dai Carabinieri che la trasportarono, per le cure del caso al vicino Pronto Soccorso. Pressoché disidratata, l’anziana donna fu prima “stabilizzata” nelle sue funzioni vitali e dopo qualche giorno, operata! Oggi sta bene e conduce una vita normale! Oltre a operare, il professionista vallese periodicamente organizza delle Giornate di Studio, attraverso le quali trasmette ad altri “colleghi” il know-how appreso in interventi di alta chirurgia ortopedica ricostruttiva perché come egli stesso afferma: “nel campo dell’ortopedia e nella traumatologia, la curva di apprendimento non deve mai fermarsi, anche in età matura! Perché ci sono sempre nuove frontiere che giorno dopo giorno, sono propedeutiche al miglioramento di tecniche e materiali protesici!”. Prof. Molinaro, l’aver collezionato in 35 anni di duro lavoro così tanti successi nel campo dell’alta chirurgia ortopedica ricostruttiva, le ha cambiato la vita? “Più che cambiarmi la vita l’ha impreziosita di tanti bei ricordi e della più grande delle soddisfazioni: vedere stampato sul viso dei miei pazienti un sorriso che è “sinonimo” di serenità e pace interiore, perché grazie al mio intervento hanno riacquistato la piena funzionalità degli arti fino a poco prima, compromessi! Ho operato per fratture di femore, oltre 20 pazienti ultracentenari, alcuni dei quali, ancora viventi. Tra questi, una paziente residente nel Comune di Centola, che oggi ha la veneranda età di 105 anni! Nonostante sia stata operata a 93 anni di protesi totale di anca e in seguito di protesi totale di ginocchio bilaterale, deambula autonomamente! Allo stato, sono l’unico Direttore di Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia di ruolo, da Salerno in giù! Nonostante la pressante richiesta di interventi e i delicati interventi di alta chirurgia ortopedica, a Sapri, mi trovo ad operare con due soli chirurghi ortopedici! Per la cronaca, il primario ortopedico dott. Attilio Molinaro, 60 anni, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia (1983) presso la prestigiosa Università “La Sapienza” di Roma, col massimo dei voti e lode. Successivamente ha conseguito la specializzazione presso la suddetta Università e completato la sua preparazione teorica e pratica, presso vari Centri di eccellenza ortopedica, sia in Italia, che all’estero. Al suo attivo, oltre 15.000 interventi di alta chirurgia ricostruttiva e protesica di anca, ginocchio, spalla, mano, chirurgia artroscopia, chirurgia vertebrale, del piede e traumatologia. Grazie ai suoi brillanti interventi, i Presidi Ospedalieri San Luca (Vallo della Lucania) e Immacolata (Sapri), sono oggi Centri di “riferimento regionale” per gli interventi di “riprotesizzazione” di anca e ginocchio e per il trattamento delle infezioni protesiche!
(Pino Di Donato)



Il Primario Ortopedico Attilio Molinaro
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 15 febbraio 2020 alle 13:53 commenti( 0 ) -

Sapri: si accendono i riflettori sulla pallavolo paralimpica
Kick-off del progetto B.e.S.t. Sitting Volley Sapri, si accendono i riflettori sulla pallavolo paralimpica.
Interverranno un giocatore e il vice-allenatore della nazionale italiana
Oggi Sabato 15 febbraio, prenderà il via il progetto Be.S.t. Sitting Volley, con la conferenza stampa, aperta alla cittadinanza, fissata per le ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri.
Sarà illustrato il programma delle iniziative che si svolgeranno sotto la direzione dell’Associazione Volley Citra e con il coordinamento dell’Associazione Cilento Youth Union, fino all’evento finale fissato a Sapri, dal 26 al 31 marzo del prossimo anno.
Sono giunte nel Cilento le delegazioni di KEs (Turchia), Euexia (Spagna) e Zrinisky Nuštrar 1979 (Croazia), le associazioni giovanili straniere che, nei prossimi mesi, prenderanno parte alle attività organizzate, sempre nella Città della Spigolatrice, e saranno responsabili delle azioni previste nei rispettivi Paesi.
Ad affiancare i rappresentanti delle associazioni promotrici, capitanate da Giancarlo Schettini, Presidente di Volley Citra, interverranno la responsabile del progetto Arianna Di Cianni e i rappresentati delle istituzioni, a cominciare dal padrone di casa, il Sindaco Antonio Gentile, seguito: dalla Coordinatrice del Piano Sociale di Zona S9, Gianfranca Di Luca; da Rocco Calabrese, Direttore del Distretto Sanitario ASL 71; dai rappresentanti della Federazione italiana di Pallavolo, sezioni di Salerno e della Basilicata, rispettivamente Massimo Pessolano ed Enzo Santomassimo. Modererà il dibattito, Lorenzo Latella, Segretario di CittadinanzAttiva Campania.
Testimonials del progetto ed autentici protagonisti della serata saranno Sergio Ignoto e Fabio Fonte, rispettivamente giocatore e vice allenatore della Nazionale maschile Italiana di Sitting Volley, chiamati a raccontare la propria straordinaria esperienza sportiva, umana e sociale.
Ignoto, di professione attaccante, da Buonabitacolo, oltre ad essere un pilastro della Nazionale, milita nel “Nola – Città dei Gigli”, squadra con cui si è laureato Campione d’Italia 2019: ”Indossare la maglia azzurra, per giunta disputando due Europei, è un’emozione indescrivibile e rappresenta una delle soddisfazioni più importanti che abbia vissuto. La particolarità del Sitting Volley è nella sua capacità di mettere sullo stesso piano, è proprio il caso di dirlo, persone con disabilità e senza. Da seduti, siamo tutti uguali. Bisogna scendere in campo per comprendere la forza di questo sport, che meriterebbe senz’altro più attenzione da parte delle Istituzioni e del pubblico del Cilento e Vallo di Diano”.
Fonte allena il Sax Volley di Rotonda e dal 2015 è nello staff delle Nazionali: “Ho praticato pallavolo a discreti livelli e, quasi per caso, sono diventato allenatore di Sitting Volley. Mi sono innamorato di questo sport divertente, imprevedibile, così speciale, sebbene con regole quasi analoghe alla pallavolo. La Federazione mi ha rinnovato, per il quinto anno consecutivo, la fiducia come vice-allenatore della nazionale. Inoltre, insieme alla società Rotonda Volley, ho partecipato all’organizzazione della Nerulum Cup, torneo internazionale giunto alla V edizione. Purtroppo ci sono tante persone disabili non a conoscenza di questa disciplina sportiva. Be.S.t. Sitting Volley si configura come un’iniziativa originale ed utile alla diffusione della cultura dell’inclusione ed a favorire l’accesso allo sport da parte dei giovani con disabilità, in particolar modo di coloro che risiedono in aree interne e rurali”.
(Toni Viterale)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da golfonetwork sabato 15 febbraio 2020 alle 08:06 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373  374  375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica