NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9329 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 380

Emergenza Covid-19, Fortunato: «Il Comune di Santa Marina prolunga apertura»

Con l’ordinanza numero 17 del 18.3.2020, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato ha disposto che, a decorrere dalla data del 18/3/2020 e fino al 3/4/2020, gli uffici comunali, per le esigenze legate al contenimento dell’infezione da coronavirus – Covid 19 – osservano il seguente orario di apertura:

Da LUNEDI’ a SABATO  ore 8,00 - 20,00
DOMENICA ore 8,00 - 14,00

Si fa presente che per tutelare l’incolumità di tutti, la funzionalità dei pubblici servizi e la salute degli operatori addetti, l’accesso agli uffici comunali avviene solo per appuntamento telefonico contattando i seguenti numeri:

0974/989005 Centralino
0974/989809 Vigili Urbani
0974/989810 Ufficio Anagrafe
0974/989811 Ufficio Protocollo

o tramite email (info@comune.santamarina.sa.it) e gli ingressi saranno monitorati.
I medesimi numeri dovranno essere contattati per ogni altra comunicazione relativa ad ingressi di persone provenienti da altri Comuni e/o segnalazioni relative all’emergenza sanitaria.
“In un periodo così difficile -Spiega il primo cittadino di Santa Marina- legato ad una grave emergenza sanitaria, l’amministrazione Fortunato ha deciso di stare ancora più vicina ai suoi cittadini e di offrire un servizio prolungato di assistenza adottando misure che possano ridurre, per quanto possibile, i rischi per la salute pubblica. Chiunque avrà bisogno potrà rivolgersi ai numeri citati, che potranno essere usati per comunicazioni relative ad ingressi di persone provenienti da altri Comuni ma qui residenti, oltre che per le segnalazioni relative all’emergenza sanitaria. È stato inoltre attivato un servizio per assistenza domiciliare, per consegnare beni di prima necessita, per visite sanitarie e per vigilanza h24. Ringrazio di vero cuore tutti i miei concittadini che stanno contribuendo attivamente per prevenire il contagio da questo virus invisibile, che sta purtroppo facendo molte vittime in tutto il mondo, osservando i comportamenti e le ordinanze. Vi chiedo di continuare così perché questa è la strada giusta per vincere questa battaglia di vita!”.
Santa Marina lì 19.03.2020
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 marzo 2020 alle 11:50 commenti( 0 ) -

Comune di Maratea: comunicato del Sindaco Daniele Stoppelli

Care concittadine e cari concittadini,

in così breve tempo, sono così profondamente cambiate le nostre abitudini di vita ed i nostri pensieri ed argomenti vertono unicamente sul covid-19 e sulle conseguenze nella nostra Maratea, in Italia e nel mondo, che questo virus sta avendo. I timori diffusi, generati dall'esiguità di posti letto della terapia intensiva e rianimazione, sia in generale in Italia che nella nostra regione, ci fanno temere per le nostre vite e quelle dei nostri cari procurando uno stato ansioso comprensibile.
L'amministrazione comunale di Maratea ha, sin da subito, ritenuto di impegnarsi sui controlli sul territorio per verificare gli arrivi e per richiedere il rispetto delle comunicazioni, ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta o al numero verde regionale, da parte di tutti quelli che facevano rientro nella nostra cittadina. Dopo la scoperta del caso positivo a Trecchina abbiamo istituito, con Ordinanza sindacale, il Centro operativo comunale presieduto dal Sindaco con la partecipazione obbligatoria del responsabile comunale della protezione civile e del comandate della Polizia locale ma anche con la partecipazione dei Carabinieri dell'Ufficio Circondariale marittimo, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri - Forestale e della Protezione civile Gruppo lucano sezione di Maratea.
In sede di C.O.C. sono stati affrontati problemi relativi alle attività di prevenzione e di sostegno per le possibili situazioni conseguenti alla diffusione del covid-19, anche interfacciandomi con i medici di medicina generale operanti sul territorio. Ho scritto al Presidente della Giunta Dott. Vito Bardi ed all'assessore alla sanità dott. Rocco Leone per invitarli a valutare una ipotesi di riutilizzo della struttura ospedaliera «G. De Lieto» di Maratea che essendo dotata di 3 sale operatorie avrebbe potuto rapidamente essere utilizzata per la creazione di posti letto di terapia semi intensiva e intensiva.
Per quanto concerne il Pronto soccorso dell'ospedale di Maratea ho chiesto all'assessore dott. Rocco Leone che venisse posta a dimora una tenda per il pre-triage, cosi come fatto per gli ospedali di Potenza- Lagonegro e Chiaromonte, ed appena avuto il consenso, dopo aver informato il responsabile della U.O. dott. Diodoro Colarusso, ho chiesto ed immediatamente avuto la disponibilità di una tenda dalla Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea e, nella giornata di lunedì, i volontari della Protezione civile hanno provveduto al montaggio. A breve sarà resa operativa dagli enti competenti.
Inoltre, abbiamo disposto l’avvio, d’intesa con la ditta Massimi Eco Soluzioni, alla quale va la nostra gratitudine, di attività straordinarie di pulizia e sanificazione delle strade principali.
Ho il dovere di ringraziare tutte le forze dell'Ordine presenti sul territorio: Comando Stazione Carabinieri, Comando Ufficio Circondariale Marittimo, Tenenza della Guardia di Finanza, Comando Carabinieri - forestale, Comando Polizia locale per quanto stanno facendo, in condizioni di rischio elevato, al solo fine di tutelare tutti e far rispettare la complessa normativa fatta di DPCM ed Ordinanze del Presidente della Regione.
Ritengo inoltre doveroso ringraziare la Protezione civile - Gruppo lucano- sezione di Maratea per le attività di prevenzione ed assistenza che sta svolgendo, ma un ringraziamento va anche ai nostri commercianti ed ai loro dipendenti che si stanno prodigando per soddisfare tutte le richieste anche con le consegne a domicilio; cerchiamo di non dimenticare questa grande generosa disponibilità e di spendere sempre di più a Maratea. Sono vicino a tutta la nostra imprenditoria locale, alla fine di questa emergenza lavoreremo insieme per trovare le giuste soluzioni e ripartire al meglio. La gratitudine va anche a tutti gli operatori sanitari, ed ai nostri medici di medicina generale che, insieme ai farmacisti delle due farmacie e della parafarmacia, danno un valido supporto alla popolazione.
Vorrei concludere dicendo che sono fiero dei miei concittadini e della comunità che ho l'onore di amministrare perché tutti hanno capito bene quanto sia grave il momento e quanto sia importante non uscire di casa e che, se bisogna farlo, si esce solo per necessità. Sappiamo bene che non è facile per nessuno rinunciare a stare insieme, a socializzare ma dobbiamo farlo perché solo con questo sacrificio impediamo al covid-19 di diffondersi e continuare a mietere vittime.
Continuiamo ad essere tutti ottimisti e positivi, non puntiamo l'indice contro l'altro, ma confidiamo nel lavoro di chi, tutti i giorni, rischia per assicurare a tutti un domani migliore, io continuerò a lavorare insieme alle forze dell'Ordine ed ai volontari della Protezione civile per assicurare a tutti le condizioni di sicurezza.
Per qualsiasi necessità sono raggiungibile telefonicamente o via whatsapp al 320 4121713. Inoltre vi comunico che domani, a partire dalle 18.30, sarò in diretta sulla pagina Facebook del Comune per darvi maggiori informazioni sulle misure che l’Amministrazione sta prendendo contro il diffondersi del Covid-19 e per rispondere alle vostre domande.
Continuate a stare in casa rispettando le regole, e sono sicuro San Biagio proteggerà la nostra Maratea.

Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 21:21 commenti( 0 ) -

Regione Campania: Coronavirus, controllo degli assembramenti

Ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l'obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione.
Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all'intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili.
(Vincenzo De Luca - Presidente Regione Campania)


Vincenzo De Luca

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 19:54 commenti( 0 ) -

Prefettura di Salerno: Ordinanze sindacali contingibili e urgenti



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 19:50 commenti( 0 ) -

Emergenza Coronavirus Ospedale di Sapri
TUTTI INSIEME PER DOTARE DI NUOVI VENTILATORI POLMONARI E ATTREZZATURE PER TERAPIA INTENSIVA L’OSPEDALE DI SAPRI
L’Emergenza Sanitaria Nazionale creata dal diffondersi del Covid-19 ha messo in ginocchio gli ospedali di tutta Italia e in seria difficoltà tutto il sistema sanitario. Tantissime sono le strutture carenti di attrezzature la cui mancanza in questo periodo storico potrebbe essere fatale per tanti pazienti.
Per questa ragione tra le tante iniziative di solidarietà ne nasce una dedicata esclusivamente all’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, con l’intento di dotare la struttura ospedaliera di “nuovi ventilatori polmonari e attrezzature per terapia intensiva”.
L’iniziativa nasce dal Comitato dei Sindaci del DS 71 Sapri-Camerota e Gruppo Eventi in partnership con Terre del Bussento e Cicas Sapri, ed è stata immediatamente sposata dalla Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e Della Lucania.
"E’ una situazione molto grave e non potevamo restare con le mani in mano - dice Vincenzo Russolillo, presidente di Gruppo Eventi e patron di Casa Sanremo - e abbiamo pensato di fare questo piccolo gesto in collaborazione con Matteo Martino, presidente di Terre del Bussento e Cicas Sapri. Siamo figli di questo territorio che amiamo, ed è arrivato il momento di fare qualcosa di più, insieme ovviamente all’aiuto di tutti".
Sulla stessa lunghezza d’onda Matteo Martino, promotore dell’iniziativa insieme a Russolillo e coordinatore della stessa. "Terre del Bussento è un progetto di promozione territoriale e ci è sembrato naturale dare vita e promuovere questa iniziativa sposando la causa. Dobbiamo vincere questa ‘guerra’ contro il Coronavirus e quindi dobbiamo avere più ‘armi’ a disposizione".
Soddisfatto il Sindaco di Sapri Antonio Gentile che a nome di tutti i sindaci del DS 71 afferma: "Dobbiamo essere sempre più uniti contro questo avversario invisibile e con il comitato dei sindaci del distretto abbiamo fin da subito apprezzato questa iniziativa. Un ringraziamento speciale va anche alla Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e Della Lucania che senza farselo ripetere due volte ha messo a disposizione un conto corrente dedicato. Questi sono i gesti che ci rendono orgogliosi del nostro territorio. Ora c’è da fare qualche sacrifico in più, ma andrà tutto bene. Ne sono certo".
Questo è l’iban dedicato per i versamenti, con la causale “Emergenza Coronavirus Osp. Sapri”: IT40 X081 5476 4700 0000 0035 228.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 19:44 commenti( 0 ) -

Coronavirus: comunicato Comune di Caselle in Pittari
EMERGENZA CORONAVIRUS.
AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA:
ORDINANZA DEL SINDACO DI CASELLE IN PITTARI N. 8 DEL 18 MARZO 2020.
Sono state adottate ulteriori urgenti misure al fine di contenere gli spostamenti in ambito comunale.
Il Sindaco ha disposto con propria ordinanza in data odierna che gli esercizi commerciali al dettaglio saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 14.00 nei giorni feriali, escluso il sabato, fatta eccezione per le farmacie e i tabaccai (come individuate nell'allegato 1 del DPCM 11.03.2020).
Inoltre, si dispone che gli spostamenti dal centro abitato alle campagne siano limitate ad un componente il nucleo familiare per attività connesse a pratiche agricole urgenti ed indifferibili e per garantire il nutrimento degli animali da cortile, destinati al consumo familiare, nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Le disposizioni dell'ordinanza decorrono dal 19 Marzo 2020 e saranno efficaci fino al 03 Aprile 2020.
***Nell'occasione, come già più volte rammentato, si raccomanda ai cittadini di evitare assembramenti e contestualmente si invita a non fare la spesa giornaliera, ma quella necessaria per più giorni, proprio al fine di evitare uscite frequenti.***
(Comune di Caselle in Pittari)


Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Coronavirus: la situazione in Campania
L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella sessione mattutina, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, sono stati esaminati 39 tamponi, di cui 2 risultati positivi; presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona sono stati analizzati 39 tamponi di cui 9 risultati positivi e presso l'ospedale Moscati sono stati verificati 30 tamponi di cui 12 risultati positivi.
Pertanto, nella mattinata odierna sono 23 i test positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

Totale positivi alle ore 17 di oggi: 23
Totale tamponi alle ore 17 di oggi: 108
Totale complessivo positivi in Campania: 577
(Vincenzo De Luca - Presidente Regione Campania)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 18:50 commenti( 0 ) -

Ordinanza sindacale Comune di Diamante (Cs)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 18:41 commenti( 0 ) -

Santa Marina, emergenza Covid-19, Fortunato sollecita De Luca

Santa Marina, emergenza Covid-19, Fortunato sollecita De Luca: “Occorre implementare i posti in terapia intensiva a Sapri, Polla e Vallo della Lucania”
Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato scrive al Presidente della Giunta Regionale della Campania l’On. Vincenzo De Luca per chiedere, con urgenza, l’implemento dei posti in terapia intensiva degli ospedali di Sapri, Polla e Vallo della Lucania.

Si legge nella lettera:

“Premesso che un’evoluzione imprevista ed imprevedibile dell’attuale situazione epidemiologica nel Sud Italia, dato il carattere praticamente diffusivo dell’epidemia e l’ulteriore incremento dei casi sul territorio, comporta la necessità dell’adozione di provvedimenti di potenziamento delle strutture sanitarie locali;
Che gli ospedali di Sapri, Polla e Vallo della Lucania, che territorialmente servono i bacini di utenza del Golfo di Policastro, del Vallo di Diano e del Cilento, hanno attualmente, rispetto al rischio di diffusione Covid-19, reparti di terapia intensiva sotto potenziati, stante l’esigua disponibilità di posti e di personale medico e paramedico;
Visto che è urgente, senza indugio alcuno, provvedere all’implementazione dei posti di terapia intensiva nei suddetti ospedali, almeno fino al raggiungimento di n.20 posti di terapia intensiva per l’ospedale di Sapri e 30 posti cadauno negli ospedali di Polla e Vallo della Lucania, con potenziamento del relativo personale medico e paramedico;
Considerato, inoltre, necessario, visto anche l’esempio di altri territori di ripristino di strutture sanitarie già esistenti, rendere e mantenere nuovamente funzionali, in questa fase di emergenza ed in seguito, le strutture ospedaliere di Agropoli e Sant’Arsenio, strutture già destinate allo scopo e radicate nei territori;
Tanto premesso, in qualità di Sindaco ed autorità sanitaria di questo Comune,

Chiede

Con urgenza, ai fini dell’attuazione di misure di contrasto epidemiologico Covid-19

1) L’immediata implementazione di n.20 posti di terapia intensiva per l’ospedale di Sapri e 30 posti cadauno per gli ospedali di Polla e Vallo della Lucania, con potenziamento del relativo personale medico e paramedico;
2) La riattivazione delle strutture ospedaliere di Agropoli e Sant’Arsenio”.
Il Sindaco   ing. Giovanni Fortunato
Santa Marina lì 18.03.2020
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 18:14 commenti( 0 ) -

Consac: Scadenza fatture e disalimentazione per morosità

Tenuto conto degli accadimenti degli ultimi mesi e dei provvedimenti conseguenziali emanati dai diversi soggetti competenti, tesi tutti a ridurre al minimo gli spostamenti sul territorio, comunichiamo che la scadenza delle fatture emesse, relative al sesto bimestre e al quarto trimestre 2019, è posticipata al 17 aprile p.v. Pertanto non si procederà in alcun modo all’applicazione di interessi e penali per ritardato pagamento. Inoltre, come da disposizioni ARERA, il gestore non procederà, sino al 3 aprile p.v., alla disattivazione dell’erogazione in caso di morosità pregresse.
(Consac Gestioni Idriche spa)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 marzo 2020 alle 13:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379  380  381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica