NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 392

Vibonati - Caselle in Pittari: Consac,ripristino potabilità della risorsa idrica



(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 18:10 commenti( 0 ) -

Policastro B.: cardellini catturati alla foce del Bussento, denunciato un uomo

Policastro Bussentino- I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sapri, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla tutela della fauna selvatica, hanno effettuato mirati servizi alla località “Foce Bussento – Torre Oliva” in agro del comune di Santa Marina, area di passaggio dell’avifauna e spesso interessata da episodi di prelievo venatorio non consentiti. Nel corso dei controlli hanno sorpreso tale M.P. da Somma Vesuviana (Na), il quale, con l’utilizzo di una rete di cattura in nylon e due richiami acustici atti ad attirare l’avifauna, esercitava attività di uccellagione, modalità di cattura vietata dalla legge. Ad un più approfondito accertamento venivano rinvenute anche due gabbie metalliche con all’interno venti esemplari vivi di cardellino comune (Carduelis carduelis) catturati poco prima. I militari verificata la condizione e vitalità degli uccellini hanno provveduto alla loro liberazione e posto sotto sequestro tutto il materiale utilizzato per la pratica illecita. L’esecutore materiale è stato prontamente denunciato all’Autorità Giudiziaria.
(Carabinieri Forestale)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Sapri: i Carabinieri festeggiano la «Virgo Fidelis» in Ospedale
I Carabinieri di Sapri festeggiano la Virgo Fidelis in Ospedale, tra gli ammalati.

SAPRI - Rispetto, tradizione ed onore sono i tratti somatici che caratterizzano l’Arma dei Carabinieri che, dal 1949, ha come Patrona la “Virgo Fidelis”. I militari della Compagnia Carabinieri di Sapri, con in testa il suo comandante interinale, il LuogoTenente Giuseppe Lo Sciuto, giovedì 21 c.m. alle ore 11.00, celebrano la ricorrenza della loro protettrice, con una solenne celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Pasquale Pellegrino e verrà celebrata nella Cappella del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri. A seguire, il saluto di militari e Autorità, a malati e dipendenti con un giro conoscitivo nei Reparti. “Quest’anno - spiega il numero Due della Benemerita di Sapri, il LuogoTenente Giuseppe Lo Sciuto - abbiamo voluto celebrare la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, cara a tutti i Carabinieri e alle loro famiglie che ci sorreggono nel quotidiano, per testimoniare la vicinanza e solidarietà dell’Arma dei Carabinieri, verso chi in questo giorno a noi caro, soffre e versa in precarie condizioni di salute! Mi riferisco ai degenti e ai “piccoli” malati del Reparto di Pediatria!” Queste le dichiarazioni del comandante Lo Sciuto che, di recente, è stato insignito di un prestigioso riconoscimento, per aver inseguito ed assicurato alla Giustizia da solo, due pericolosi malfattori che avevano compiuto una rapina a Villammare. Lo Sciuto, da militare di lungo corso qual è, dotato di grande sensibilità e carisma, è molto apprezzato in ambito lavorativo dai suoi colleghi ed anche nel mondo della vita civile, dove si contraddistingue per essere schivo e riservato ma al contempo prodigo verso gli altri, tant’è che da circa due lustri è un assiduo donatore presso l’Unità Raccolta Sangue di Sapri. Al termine della cerimonia religiosa sarà effettuato un giro per i Reparti di diagnosi e cura, così da portare un sorriso e una parola di conforto, a quanti vivono la dura realtà ospedaliera nelle sue tante sfaccettature! Grato All’Arma, il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Sapri, dott. Rocco Mario Calabrese, per aver scelto quest’anno, la Cappella del Presidio da lui diretto, per celebrare la “Virgo Fidelis”.
(Pino Di Donato)



La Virgo Fidelis
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Il LuogoTenente Giuseppe Lo Sciuto
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)



Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 17:55 commenti( 0 ) -

Cappella P.O. dell´Immacolata Sapri:21 Novembre celebrazione della Virgo Fidelis
Siamo grati all'Arma per aver scelto come luogo della solenne celebrazione in onore della Virgo Fidelis la nostra cappella e il nostro amato P.O.
(Cappella Presidio Ospedaliero dell'Immacolata Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2019 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Pulizia lungo le superstrade del Cilento, soddisfatto Cono D´Elia
Pulizia lungo le superstrade del Cilento, soddisfatto D'Elia: «Ringraziamo Anas, serve più rispetto delle comunità»

VALLO DELLA LUCANIA - Proseguono i lavori di pulitura e decoro delle due superstrade di accesso al Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A marzo il vicepresidente dell’ente, Cono D’Elia, aveva chiesto ai vertici dell’Anas una collaborazione attraverso una serie di interventi nell’area a sud della provincia di Salerno per risolvere l’annoso problema delle micro discariche di rifiuti presenti tutto l’anno lungo le principali arterie stradali del Cilento, la Bussentina e la Cilentana. L’Anas aveva così affidato ad un’impresa i lavori per liberare le strade dalla vegetazione e dai rifiuti. Ad oggi la strada Bussentina è stata completamente ripulita e si sta completando anche la Cilentana. «Ringraziamo l’Anas per il lavoro fatto - ha commentato D’Elia - e per essersi fatta carico di questa funzione e dei costi di pulitura. Le piazzole di sosta e le strade non possono essere distrutte dall’inciviltà. Come Parco ci siamo impegnati per una soluzione definitiva che non si limiti ad una stagione. Stiamo già lavorando nel prosieguo attraverso un’intesa con Anas e il convolgimento dei Comuni per continuare a tenere pulite le due superstrade. Ma l’auspicio - ha concluso il vicepresidente D’Elia - è che ci sia un maggiore rispetto dalle comunità e senso di responsabilità verso l’ambiente e il nostro territorio. Inoltre - ha concluso - i Carabinieri Forestali d'intesa con il Parco e Anas per ma messa a dimora di fototrappole che scoraggino l'abbandono dei rifiuti ai bordi delle due strade, e combattere così il diffuso fenomeno».
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2019 alle 19:17 commenti( 0 ) -

Maratea differenzia: non conferire in modo errato!
NON CONFERIRE IN MODO ERRATO! ROVINI LA RACCOLTA DI MARATEA!
Sapevi che gli scontrini non vanno insieme alla carta? E che un giocattolo non può andare nella plastica, perché non è un imballaggio? E che un bicchiere di cristallo non va nel vetro? Che nell'organico va messo tutto ciò che è di origine naturale, oltre ovviamente agli scarti di cibo, ma non puoi inserire, ad esempio, carte oleate per il forno o carta stagnola? Spesso di fronte a un oggetto da buttare, non sai in quale contenitore metterlo? Informati!
Scegliere male significa rovinare la raccolta.
Gli operatori ci segnalano, che accanto a tanti cittadini modello, ce ne sono moltissimi che commettono tanti errori nel conferimento. Questi errori ci vengono confermati anche dai controlli eseguiti per legge negli stabilimenti di smaltimento. Prima su tutti è la presenza d'impurità, la quale non permette di avviare il rifiuto al riciclo, il quale, purtroppo deve essere smaltito in discarica. Ciò comporta un notevole aumento dei costi di conferimento e protrebbe ripercuotersi sulla bolletta. Per evitare che tutto questo accada ti invitiamo a prestare maggiore cura nella separazione dei rifiuti, altrimenti, in accordo con l'Amministrazione Comunale ci vedremo costretti ad adottare misure più severe.
Se non hai ancora chiaro cosa e dove conferire alcuni oggetti, puoi consultare questo sito internet oppure chiamare il numero verde 800 600701.
(Maratea Differenzia - Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2019 alle 19:09 commenti( 0 ) -

Comune di Caselle in Pittari:Patto di amicizia con il Comune di San Miniato (Pi)
MANIFESTAZIONE “49^ EDIZIONE MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI SAN MINIATO”
Caselle in Pittari- Una delegazione ufficiale del nostro Comune, con a capo il Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, è stata ospite in questo fine settimana del Comune di San Miniato (Pisa) in occasione della tradizionale nota manifestazione locale della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco, rinnovando così il Patto di Amicizia tra i due Comuni sottoscritto nel 2015. Il Sindaco Nuzzo ha ringraziato per l’ospitalita’ ricevuta e alla presenza del Vice Sindaco di San Miniato ha confermato l’invito ad una delegazione del Comune toscano per il prossimo anno a Caselle in Pittari. Con la delegazione ufficiale dell’Amministrazione Comunale (composta dal Sindaco, dal Vice Sindaco Gallo Gerardo e dal Cons. Comunale Torre Domenico) era presente anche il nostro Reverendo Parroco don Marco Nardozza.
Alla cerimonia ufficiale nel Salone del Comune di San Miniato, oltre al Vice Sindaco Elisa Montanelli erano presenti tra gli altri due cari amici della nostra comunità: l’ex assessore comunale Giacomo Gozzini e l’attuale Capogruppo di Maggioranza Marco Greco.
Caselle in Pittari e San Miniato Sempre più COMUNI AMICI.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 17 novembre 2019 alle 15:38 commenti( 0 ) -

Sapri: campagna per Camera iperbarica e l´emodinamica nell´UTIC Cardiologia
Avviata una campagna di sensibilizzazione per dotare l'Ospedale di Sapri di una Camera iperbarica e cercare di portare l'emodinamica nell'UTIC Cardiologia.

SAPRI - Avviata campagna di sensibilizzazione, per dotare il Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri di una Camera iperbarica. I promotori sono il segretario della Camera di Lavoro Gianfranco Federico di Sapri Domenico Vrenna, il segretario dello SPI-CGIL di Sapri Gerardo Triani e il titolare della Sub Service Diving Center di Sapri l'istruttore subacqueo Pierino Giannetti che hanno organizzato e promosso una raccolta di firme per sensibilizzare: ASL Salerno, Regione Campania, e il variegato mondo della politica per dotare il Presidio dell'Immacolata di Sapri di una Camera iperbarica e cercare di portare l'emodinamica nell'UTIC Cardiologia. "Ad oggi siamo vicini a raggiungere la quota di 5.000 firme! - afferma il segretario della Camera di Lavoro "Gianfranco Federico" di Sapri Domenico Vrenna, il quale continua "…la nostra petizione è appoggiata e condivisa da diversi politici locali, tra questi il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, che riveste anche la carica di vice Presidente della Provincia di Salerno e il deputato regionale Franco Picarone, che si è impegnato pubblicamente!" Dove verrebbe collocata? "Una volta ottenuto il semaforo verde sara' posizionata in un'area consona all'interno del nostro Presidio! Oltre che nel caso specifico dei sommozzatori (embolia gassosa), trova applicazione nella cura di una molteplicità di patologie; è particolarmente indicata nel trattamento di ferite "difficili" come le "ulcere" (alcune delle quali stentano a chiudersi), bruciature e nella vascolarizzazione di un determinato tipo di lesione cutanea, ecc. Si può addirittura evitare l'amputazione di un arto, laddove possibile. Dunque l'embolia polmonare è marginale rispetto alla variegata casistica in cui può essere impiegata". Di quanti posti dispone? "Dipende dal modello che si andrà a comprare sulla scorta del suo impiego cui verrà destinata e del numero di richieste". Gli fa eco Pierino Giannetti, titolare del Sub Service Diving Center di Sapri, nonché leader e fondatore del Corpo dei Volontari del Soccorso in mare che afferma "L'ossigenoterapia iperbarica (OTI), è l'utilizzo terapeutico di ossigeno puro al 100% a pressione superiore a quella atmosferica. La terapia avviene in particolari costruzioni, dette Camere iperbariche, che oltre nel caso specifico dell'embolia gassosa che rappresenta la principale causa di morte tra i sub (si verifica quando una o più bolle di aria bloccano il flusso di sangue all'interno di un vaso sanguigno), trova largo impiego in molteplici casi: malattie da decompressione, embolia gassosa arteriosa, intossicazione da monossido di carbonio, gangrena, ferite cutanee (nei diabetici e non solo), infezioni "acute e croniche" dei tessuti molli, lesioni da schiacciamento, fratture a rischio, innesti cutanei e lembi a rischio, osteomielite, osteonecrosi, retinopatia pigmentosa, parodontopatie, sordità improvvisa, sindrome di Meniere, sindrome algodistrofica, ecc. Ce ne sono di vari tipi a 2, 4, 8, 12 posti.
Va sottolineato - precisa il maestro istruttore sub - che da Salerno scendendo a Palmi (RC) non c'è alcuna Camera iperbarica, pur essendoci in questa lingua di terra la bellezza di circa 300 sub che ogni anno devono fare la visita iperbarica (obbligatoria! …per Legge), che si può fare a Salerno e/o a Napoli". Successivamente Giannetti ci svela e regala due chicche. "Pensate quanto è importante una Camera iperbarica: perfino la squadra del Milan ne ha una a Milanello che utilizza per i suoi calciatori e ne aveva una perfino il compianto cantante Michael Jackson che utilizzava per diventare "bianco"! Infine, oltre a rilanciare l'Ospedale e implementare i Servizi che offre all'utenza, farebbe da volano all'economia locale, perché intorno ad una Camera iperbarica c'è un giro di utenza non da poco! Inoltre, darebbe un taglio "specialistico" all'Ospedale di Sapri, che così potrebbe crescere. In estate si registra la presenza di numerosi subacquei che hanno bisogno della Camera iperbarica, vedi Marina di Camerota, Palinuro, Maratea, ecc. La Camera iperbarica di Palmi, dista da Sapri 306 Km per coprire i quali si impiegano 3 ore e 12 minuti!". Sulla stessa linea, anche il segretario dello SPI-CGIL il "vulcanico" Gerardo Triani che ribadisce: "A Sapri c'è bisogno sia della Camera iperbarica che dell'Emodinamica! E' per questo, che abbiamo promosso una raccolta di firme (ne mancano 200 per raggiungere l'ambita quota delle 5.000) e l'invio di 2.000 cartoline per esortare sia la Regione Campania che l'ASL a dotare il Presidio di Sapri di questi due importanti Servizi. Abbiamo interessato e coinvolto nell'iniziativa finanche i 18 Comuni che afferiscono al Presidio di Sapri. Per cui, mentre l'articolo va in stampa, 500 cartoline sono state affrancate e spedite al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca; altrettante, saranno spedite nei prossimi giorni al Direttore Sanitario dell'Ospedale di Sapri dott. Rocco Calabrese, al Direttore Generale dell'ASL Salerno dott. Mario Iervolino e infine al neo Ministro della Salute on. Roberto Speranza (originario di Potenza). Il papà di Roberto, Michele è stato per diversi lustri, prima sindaco del Comune di Rivello (Potenza), poi consigliere regionale, quindi Presidente dello IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) di Potenza, alla famiglia Speranza sono legato da vincoli di sincero affetto e amicizia". L'ulteriore passo della triade, sarà quello di scrivere e inviare una lettera aperta al Presidente della Repubblica Italiana on. Sergio Mattarella e al Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro monsignor Antonio De Luca e successivamente, organizzare un Convegno sul tema, dove saranno presenti i primari del Ruggi d'Aragona e del Cardarelli: sarà spiegata alla popolazione l'importanza di tali significative "rivendicazioni" per l'Ospedale dell'Immacolata di di Sapri.
(Pino Di Donato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Gerardo Triani e Domenico Vrenna
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 17 novembre 2019 alle 13:03 commenti( 1 ) -

Raccolta rifiuti, manifesto «Voci Libere» Vibonati-Villammare



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 17 novembre 2019 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: nuovo calendario temporaneo raccolta rifiuti



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 17 novembre 2019 alle 09:38 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391  392  393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica