NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 395

Policastro B.no: conclusa la manifestazione «Appuntamento con l´Ambiente»

Il 09 Aprile a Policastro Bussentino, si è svolta la manifestazione "Appuntamento con l'Ambiente" in collaborazione con tutte le associazioni e le istituzioni presenti sul territorio, in occasione della "Giornata Mondiale della Terra", manifestazione promossa dalle Nazioni Unite ogni anno un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, in sintonia con l'affermazione della "Green Generation", che guarda ad un futuro libero dall'energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.
"Noi oggi proponiamo principalmente una formazione nei confronti e soprattutto dei ragazzi dell'Istituto comprensivo Santa Marina-Policastro -ha spiegato in apertura della manifestazione Annalisa Croccia, assessore del Comune di Santa Marina- che sono coloro che porteranno nel futuro l'equilibrio nella natura e nell'ambiente. Dopo ci recheremo sulla spiaggia di Policastro per pulirla, per l'occasione si sono prestati tutti gli operai del Comune di Santa Marina, la Protezione Civile, i ragazzi del Servizio Civile e l'associazione Fare Verde Gruppo Locale Cilento".
"Oggi è una giornata importante -ha sottolineato il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- perché noi genitori, noi istituzioni, noi adulti abbiamo il dovere di restituire ai nostri figli un ambiente salutare, con una natura incontaminata. Abbiamo il dovere di rimediare agli errori commessi in passato con l'ambiente, partendo proprio dai bambini, dalle nuove generazioni, sensibilizzandoli verso le tematiche ambientali, in modo che in futuro possano avere una maggiore attenzione e rimediare agli sbagli commessi dalle generazioni passate. Voglio ringraziare la Dirigente Maria De Biase per la partecipazione e per la grande sensibilità e l'impegno verso questo tema, gli insegnanti, i rappresentanti ed i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Policastro-Santa Marina, l'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, la Protezione Civile Gruppo Lucano, Fare Verde Gruppo Locale Cilento, l'Oratorio San Domenico Savio, la Pro Loco Buxentum, i ragazzi del Servizio Civile, gli operai e i collaboratori, gli organi di stampa e tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata".
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2019 alle 13:24 commenti( 0 ) -

È di Torraca Giuseppe Del Duca, l´artista del disegno a matita

Venerdì 12 aprile presenta il suo libro
"Il disegno è l'espressione più diretta e spontanea dell'artista: rivela meglio della pittura, la sua personalitá" affermava il pittore Edgar Degas.
È questo il caso di Giuseppe Del Duca.
Un vero e proprio artista del disegno a matita che vive a Torraca, un borgo medievale a 10 km da Sapri.
Tutto è iniziato quasi per scherzo, trovando un libro intitolato "Come disegnare a matita" e, grazie alla sua mentore Antonia Bruno, un'altra artista del paese, è riuscito a trasformare un suo hobby in un lavoro fatto di passione, sacrifici e dedizione.
Il tempo gli ha permesso di trovare la sua maturitá artistica che esprime nei suoi soggetti preferiti: paesaggi, ritratti e suggestivi vicoli di centri storici.
In particolare, ama riprodurre il suo paese natio per il quale nutre un profondo amore viscerale.
Proprio il Castello Baronale Palamolla risulta essere la location ideale per presentare il suo primo libro "L'arte del disegno a matita".
Un volume che racchiude 99 opere in chiaroscuro che descrivono la vita dell'artista e il suo rapporto con la natura, le persone e la religiositá.
Sfogliando le pagine tra le dita, i disegni prendono vita ed affascinano chi li guarda, fino a trasformarsi in grandi opere d'arte.
L'appuntamento è per venerdi 12 aprile alle ore 18.00.
Dopo i saluti istituzionali di Francesco Bianco, Primo Cittadino di Torraca, l'autore ne discuterá con la Presidente Ass.Culturale Torrachese Staff.
A seguire, si inaugurerá la mostra personale dell'artista le cui opere, sono riportate nel libro.
(Vincenza Alessio)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2019 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale straordinario



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2019 alle 20:40 commenti( 0 ) -

Villammare: sabato 13 Aprile «Festa dell´Albero»



Fare clic sull'immagine per ingrandire







Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2019 alle 20:07 commenti( 0 ) -

Vibonati: domenica 14 Aprile Via Crucis Vivente



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2019 alle 09:35 commenti( 0 ) -

Sapri: l´ATES promuove lo Yoga della risata
Si incontrano da alcuni mesi nel Salone dell'ATES (Associazione della Terza Età Spigolatrice e/o di tutte le età), presieduta dall'insegnante in pensione Anna Maria Camaldo. Sono amici ed amiche, che hanno deciso di creare il gruppo di ridanciani "Ates ridens", per stare bene insieme e socializzare, attraverso lo Yoga della risata: disciplina creata dal medico indiano Madan Kataria nel 1995, che è diventata un fenomeno mondiale, con migliaia di Club in molti Paesi del mondo!
In quanto praticanti Yoga, il dottor Kataria e la moglie Madhuri osservarono le somiglianze tra la risata e gli esercizi di Pranayama, e incorporarono, nello Yoga della risata, alcuni elementi di questa antica forma di Yoga: esercizi di respirazione profonda, che si usano tra un esercizio e l'altro, per approfondire gli effetti benefici!
Lo Yoga della risata, quindi, è una miscela di respirazione yogica profonda, stretching ed esercizi, che stimolano la risata e aiutano a coltivare la giocosità tipica dei bambini.
Va ricordato, anche ad alcuni superficiali insegnanti yoga, che, secondo la filosofia yoga, siamo vivi perchè l'energia cosmica dell'universo scorre nel nostro corpo attraverso il respiro, che è l'Energia vitale o "Prana".
Pensate: molti degli esercizi di risate e di respirazione yogica sono ideati per stimolare il movimento del diaframma e i muscoli addominali. Ecco, lo yoga della risata si concentra sull'allenamento del diaframma per il respiro e la risata, favorendo l'uso dei muscoli addominali. E ciò è molto in sintonia con i principi dello Yoga!
Per concludere, va sottolineato che lo Yoga della Risata migliora l'umore, riduce lo stress, rinforza il sistema immunitario e dà forza nelle avversità. La risata, è un grande connettore di persone e porta molti buoni amici nelle relazioni. Insomma, con lo Yoga della risata, ci si sente bene e si riesce a fare tutto meglio, perchè si rimane allegri per tutto il giorno!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 aprile 2019 alle 17:41 commenti( 0 ) -

Vibonati- Vola in Cielo Maria: la Nonna di tutti!
L'Assessore Comunale Luisito Giudice, ha postato, sulla sua pagina Facebook, un ricordo molto commovente di Nonna Maria: "Nonna di tutti noi"!
Maria Orlanno Basiletti, ha raggiunto la Casa del Padre all'età di 96 anni! L'avevo avvicinata, con i microfoni di "180 secondi-Cilendroni" (a tal proposito, Vi propongo i 20 secondi, stralciati dal servizio sulla Festa di Sant'Antonio Abate, ringraziando Gennaro Falabella per la cortese collaborazione!) e sono rimasto subito particolarmente colpito dalla sua risposta:"Sant'Antonio Abate... è 'u Nuost"!
Che bella, questa affettuosa vicinanza al Santo Eremita e Taumaturgo, che non è una statua ma una persona: una persona viva, la cui devozione dei Vibonatesi si perde nei secoli. Eh sì, perchè in quei giorni, il suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, famoso per i suoi bellissimi portali, cambia, come d'incanto, aspetto: arrivano dall'Italia e anche dall'estero, per partecipare alla Festa del Santo Protettore!
Zia Maria, la Nonna di tutti, con quella frase, espressa con piglio e voce ferma, mi ha fatto capire tutto!
"Le sue gambe -ha scritto Luisito- hanno macinato chilometri e le sue mani hanno lavorato costantemente ed instancabilmente, al servizio della sua famiglia"!
E dopo altre commoventi espressioni, Luisito Giudice conclude: "Zia e Nonna di tutti noi Vibonatesi, grazie di aver fatto parte della nostra vita! Nel ricordo, portiamo avanti il tuo grande esempio di vita"! Anch'io ricorderò con affetto quell'indimenticabile frase e la mia carezza prima di uscire dalla sua casa! In Cielo, nella gioia del Paradiso, Sant'Antonio Abate l'ha abbracciata...come si fa con una persona cara! (Tonino Luppino)

Vibonati- Vola in Cielo Maria: la Nonna di tutti
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 aprile 2019 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 aprile 2019 alle 12:49 commenti( 0 ) -

Sapri: presentato il libro di Emily Dickinson «Il Sogno del Diavolo»

Sabato 6 aprile presso la Biblioteca Comunale di Sapri, si è tenuta la presentazione del libro EMILY DICKINSON Il Sogno del Diavolo di MILENA ESPOSITO Edizioni “L’ArgoLibro”, nell’ambito della rassegna culturale “INTRECCI” di cui è curatore il critico letterario, poeta e scrittore Nicola Vacca insieme a Gianfrancesco Caputo dell’Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sapri.
Il curatore della rassegna culturale “INTRECCI” ha dichiarato: “terzo appuntamento con Intrecci a Sapri. Una rassegna culturale ormai punto di riferimento e soprattutto di incontro. Ieri sera abbiamo presentato Emily Dickinson. Il sogno del diavolo,il bellissimo saggio edito da L'Argolibro che Milena Esposito ha dedicato alla grande poetessa. Un'altra bella serata all'insegna della conoscenza e del confronto grazie alla presenza di un pubblico numeroso e attento. Gianfrancesco Caputo e io continueremo, insieme all'Associazione Proudhon e all'Assessorato alla cultura del comune di Sapri, a fare della biblioteca un luogo di aggregazione. L'avventura continua.
(Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro)



Inserito da Golfonetwork lunedì 8 aprile 2019 alle 11:17 commenti( 0 ) -

Sapri: Movi-Menti (Le interviste di TeleArcobaleno 1)

Interviste di Vito Sansone e Francesco Polito
a Maria Teresa Tancredi (Dirigente scolastico IC Dante Alighieri Sapri),
Sergio Damiani (Presidente associazione di volontariato "Operatori di Pace onlus"),
Genny Gerbase (Assessore Comune di Vibonati), Antonio Gentile (Sindaco di Sapri)
e Tommaso Pellegrino (Presidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni)

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork domenica 7 aprile 2019 alle 12:58 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394  395  396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica