NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9395 News in 940 pagine e voi siete nella pagina numero 412

Santa Marina: cinema gratis e dono da Babbo Natale per alunni I.C.

A Santa Marina cinema gratis e un dono da Babbo Natale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo.
Un Natale speciale quello che si apprestano a vivere bambini e ragazzi delle scuole di Santa Marina, il 19 dicembre c’è in serbo per loro una bella iniziativa del Comune e della Pro Loco “Buxentum”: la proiezione gratuita del film per ragazzi Toy Story 4, alle 9.30 di mattina presso il Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto”. Al termine della proiezione arriverà Babbo Natale con un dono per tutti i bambini e ragazzi presenti.
Invitate all'evento le scuole di Santa Marina, Policastro Bussentino e Casaletto Spartano.
“Per questo Natale 2019 abbiamo deciso di fare un regalo a tutti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Santa Marina-Policastro -Spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- per loro un film d’animazione e un regalo da Babbo Natale in persona. Questo vuole essere, da parte dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco, un modo gioioso per augurare buon Natale e buone feste ai nostri bambini e ragazzi”.
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 dicembre 2019 alle 12:23 commenti( 0 ) -

Istituto Comprensivo Dante Alighieri: programma «Natale con...»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da golfonetwork mercoledì 18 dicembre 2019 alle 12:09 commenti( 0 ) -

Interrogazione Mancato Pagamento Operai Raccolta Rifiuti Vibonati

Di seguito copia dell'interrogazione che ho trasmesso al Sindaco e all'assessore all'ambiente del comune di Vibonati circa il mancato pagamento di diverse mensilità agli operai della ditta appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti.
Da diversi anni gli stipendi vengono pagati a singhiozzo e in alcuni casi le mensilità arretrate erano addirittura 7 con un perenne rimpallo di responsabilità tra Comune e Ditta.
Con questa interrogazione, a pochi giorni dal Santo Natale, ho chiesto al sindaco e all'assessore competente di fare piena luce su questa incresciosa vicenda e di valutare la possibilità di pagare direttamente gli operai perchè ciò è indispensabile per permettere loro di vivere serenamente e per consentire alla comunità di avere un servizio di raccolta più efficiente e di conseguire, dopo il crollo di questi 3 anni, una percentuale di raccolta differenziata più alta.
(Dr. Manuel Borrelli)


On.Prof. Franco Brusco
Al Resp. U.T Manutenzione  Geom.Magg. Antonio Quintieri
Alla Giunta Comunale
Ai Consiglieri Comunali

Oggetto: Mancato Pagamento Stipendi Operai Raccolta Rifiuti

Il sottoscritto Manuel Borrelli in qualità di consigliere comunale,

Premesso che il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti è gestito da quasi un ventennio dalla Ditta General Enterprice;
Premesso che in molteplici occasioni gli operai che espletano il servizio di raccolta dei rifiuti non sono stati pagati con regolarità, a singhiozzo e sempre con molte mensilità arretrate,e malgrado questa pessima abitudine gli stessi hanno sempre garantito il servizio;
Considerato che da alcuni mesi gli operai lamentano, ancora una volta, il mancato pagamento degli emolumenti maturati negli ultimi 3 mesi e che questo ritardo sta creando alle famiglie degli stessi notevoli problemi di natura finanziaria;
Considerato che anche in passato si è assistito ad un continuo rimpallo di responsabilità tra il Comune e la Ditta affidataria del Servizio;
Considerato che ai sensi dell'articolo 1676 c.c., l'ente può provvedere direttamente al pagamento degli stipendi non corrisposti ai dipendenti di una ditta appaltatrice, utilizzando le somme dovute in base al contratto d'appalto e che da ciò deriva una solidarietà passiva tra appaltatore e committente, che non diviene comunque parte del rapporto di lavoro (Cass. civ., sezione lavoro, sentenza 12784/2000);

Chiede

Al Sindaco del Comune di Vibonati e all'Assessore all'ambiente di voler far luce su questa incresciosa vicenda e di verificare se il Comune ha provveduto a pagare quanto previsto dal Capitolato d'Appalto e a valutare la possibilità, prevista dal Codice Civile, di pagare direttamente gli operai decurtando la somma dal canone dovuto alla ditta appaltatrice.
Il pagamento puntuale degli operai è un elemento indispensabile per migliorare il servizio e la percentuale di raccolta differenziata che è crollata sensibilmente negli ultimi tre anni.
In attesa di un positivo riscontro si coglie l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
Vibonati, 16.12.2019
Dr. Manuel Borrelli


Manuel Borrelli

Inserito da Golfonetwork martedì 17 dicembre 2019 alle 12:56 commenti( 0 ) -

Crollo Palasport a Lauria: morta Giovanna Pastoressa

Lauria (Pz)- E' purtroppo deceduta Giovanna Pastoressa, la psicologa lauriota di 28 anni, ricoverata all'ospedale "San Carlo" di Potenza gravemente ferita il 13 dicembre a causa di una tromba d'aria che ha provocato il crollo del tetto della palestra dove si stava allenando insieme ad un'amica. Nelle prime ore del pomeriggio è stata dichiarata la morte celebrare di Giovanna: i genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi destinati a persone in attesa di trapianto. La ventottenne era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per tamponare i devastanti danni che aveva subito all'interno della scatola cranica, poi era entrata in coma farmacologico ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale San carlo di Potenza ed in prognosi riservata nella speranza di un miglioramento delle sue condizioni cliniche. All'ospedale San Carlo sono ancora ricoverati altri tre feriti del crollo, due dei quali dovranno subire rispettivamente interventi chirurgici maxillofacciali e a un occhio. La Procura di Lagonegro (Pz) ha aperto un'inchiesta sulla terribile tragedia che ha scosso tutta la comunità della Valle del Noce.

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 dicembre 2019 alle 20:59 commenti( 0 ) -

Ispani: nozze gay, con grande partecipazione popolare
Il napoletano di Afragola Pasquale Iorio e il Sudafricano Robert Leonard Lester, uniti in "matrimonio civile" dalla prima cittadina, avvocato Marilinda Martino, visibilmente commossi, hanno ringraziato tutti gli abitanti di Ispani, presenti alla cerimonia, che si è caratterizzata anche per il magnifico buffet e i fuochi pirotecnici finali. Il suggestivo borgo collinare, ha sempre stimato ed accolto i due novelli sposi, che hanno ristrutturato una vecchia casa di Ispani, dove trascorreranno la loro vita, circondati dall'affetto di tutti! "E' una giornata storica per Ispani -ha osservato il Sindaco, anche lei emozionata e commossa- e bisogna sottolineare che questa legge innovativa ha sancito diritti per tanti cittadini"! Testimoni di nozze: la dottoressa Franca Giordano e la signora Carmela Giudice! (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da golfonetwork domenica 15 dicembre 2019 alle 20:32 commenti( 1 ) -

Tromba d´aria a Lauria (Pz): gli aggiornamenti

Lauria (Pz)- Una parte del tetto del PalaAlberti di Lauria, in provincia di Potenza, è stata divelta da una tromba d'aria e i detriti sono caduti rovinosamente su un capannone adiacente, adibito a palestra (Cam Sport e Salute), in cui si stavano allenando alcuni giovani. Otto sono rimasti feriti. Tra loro c'è una donna di 28 anni in condizioni gravissime che è stata trasportata all'ospedale San Carlo di Potenza: è stata operata d'urgenza durante la notte, è stata sottoposta a una decompressione della scatola cranica ed è attualmente in rianimazione nello stato di coma farmacologico. Nella stessa struttura sono ricoverate altre tre persone, meno gravi: una è nel reparto di neurochirurgia per un trauma cranico, due in quello di otorinolaringoiatria (tra cui una che ha accusato una lesione a un occhio, che però non dovrebbe portare alla perdita della vista, l'altra dovrà sottoporsi alla ricostruzione della mandibola). Ricoverato al San Carlo risulta il figlio dell'ex governatore della Basilicata Marcello Pittella: ha subito un trauma cranico/facciale. Gli altri quattro feriti sono in condizioni meno preoccupanti. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la zona intorno al palazzetto dello sport (su disposizione del Sindaco in accordo con la Magistratura) in cui si giocano le partite casalinghe del Lagonegro (Pz), squadra che milita nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile. Sono ingenti i danni causati dalla tromba d'aria nella città della Valle del Noce. Il sindaco, Angelo Lamboglia, ha reso noto di aver attivato il Coc (Centro operativo comunale). E in via precauzionale ha deciso di tenere, per oggi, chiuse le scuole. I Vigili del Fuoco (25 uomini e 7 mezzi), insieme ai Carabinieri, sono intervenuti per liberare diverse strade da alberi caduti per il forte vento. Oggi il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha visitato i feriti del San Carlo e i loro familiari. Il governatore comunica che la Protezione Civile è al lavoro a Lauria per quantificare i danni e di stare verificando la possibilità di chiedere lo stato di emergenza. Intanto il PalaAlberti è stato posto sotto sequestro per i dovuti accertamenti. Pertanto, è stata rinviata a data da destinarsi la partita di pallavolo di serie A2 tra Rinascita Volley Lagonegro e Materdomini Castellana Grotte in programma questa sera.

Inserito da golfonetwork sabato 14 dicembre 2019 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Maratea: dal 15/12 al 6/1 MaraChristmas Village



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da golfonetwork sabato 14 dicembre 2019 alle 10:50 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): tromba d´aria, ferite otto persone
Lauria (Pz)- Sono otto le persone rimaste ferite a Lauria (Potenza) a causa della tromba d'aria ma il bilancio è provvisorio.

Una parte del tetto del PalaAlberti è stata divelta, alle ore 20 circa di ieri sera, da una tromba d'aria ed è finita, insieme ad alcuni pannelli solari, su un capannone adiacente, adibito a palestra, dove si stavano allenando alcuni giovani. Otto sono rimasti feriti, tra loro una giovane di 28 anni è in condizioni molto gravi e dal reparto di rianimazione dell'ospedale di Lagonegro (Potenza) dove era ricoverata, è stata trasferita nelle ultime ore in eliambulanza all'ospedale San Carlo di Potenza dove si trova attualmente ricoverata in stato di coma. Inoltre, altri tre giovani sono rimasti feriti in modo molto serio (uno rischia di perdere parzialmente la vista). Nel PalaAlberti si giocano le partite casalinghe del Lagonegro, squadra che milita nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile. Sono al lavoro i soccorritori, tutte le forze di polizia; il sindaco Lamboglia ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale della Protezione Civile). Molti gli alberi divelti, auto danneggiate e mezzi pesanti capovolti. Con la luce del giorno si potrà avere un quadro più chiaro della situazione.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da golfonetwork sabato 14 dicembre 2019 alle 01:20 commenti( 0 ) -

Aria di Natale all´ospedale di Sapri
All’Ospedale di Sapri, “festività” fa rima con “solidarietà e tradizione natalizia”

SAPRI - All’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, si respira aria di Natale! Con l’approssimarsi delle festività natalizie, un pò ovunque nel golfo di Policastro, si notano installazioni “tipiche” di questo particolare momento dell’anno (addobbi, luminarie, fili colorati, lucine scintillanti, presepi, mostre itineranti, rappresentazioni viventi, mercatini di Natale, dolci tipici e tanto altro), che concorrono a rinnovare e recuperare una delle tradizioni popolari “più antiche” e al tempo stesso cara al ricordo della nostra memoria collettiva: la raffigurazione della “natività” in tutte le sue molteplici forme e rappresentazioni, “retaggio” di un ricordo sbiadito dal tempo ma sempre “attuale” e caro ai credenti. In questa ottica non fa eccezione l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri dove, con l’approssimarsi del Santo Natale, si respira e irradia tutto intorno, l’aria “magica” che riesce a trasmettere il Natale che per il diciannovesimo anno consecutivo si riscopre laboratorio di “arte presepiale”. Su disposizione del Direttore Medico del locale Presidio, dott. Rocco Calabrese, da mercoledì 4 dicembre 2019 a martedì 7 gennaio 2020, una piccola porzione di corte antistante l’ingresso è stata individuata per accogliere le due “installazioni natalizie” realizzate dai dipendenti: Paolo Cangiano (operatore tecnico disinfettore) e Gino De Franco (operatore tecnico giardiniere), i quali con materiale “povero”, tra cui il legno, hanno riprodotto “stilizzato” un piccolo angolo di mondo: il presepe e poco più in là, una struttura metallica alta 5 metri (ancorata a terra): un albero di Natale decorato alla base con fregi festosi sormontato da 1.200 variopinte luci colorate che di sera si illuminano a intermittenza (è visibile anche da lontano), finendo col catturare l’attenzione di: malati, visitatori, dipendenti che nel transitare vengono letteralmente rapiti, da cotanta bellezza e splendore! Invece, all’interno del presidio, operava un altro gruppo di dipendenti, ausiliari facenti capo alla ditta Ariete (Katty Gallo, Nicola Lione e Pasquale Lione), che sotto l’abile direzione tecnica della caposala coordinatrice Antonietta Falcone in forza alla Direzione Sanitaria del Presidio hanno prima addobbato la hall d’ingresso con pellicciotti verdi impreziositi da una miriade di palline color rosso rubino, rametti di vischio e coccarde; quindi posizionato a piccoli gruppi di tre/cinque palline, di vario colore e grandezza a formare tanti piccoli planetari assicurati saldamente, ai pannelli della controsoffittatura; idem al quarto piano, dove alla porta di ogni Ufficio è stato apposto un tangibile segno natalizio; e dulcis in fundo, come da consolidata tradizione, ogni anno in questo periodo posizionato una natività statica (in stile '800 napoletano) in un diorama realizzato al centro della hall d’ingresso di fronte alla Cappella. Completa il tutto, la recente posa in opera, di quattro panchine (tre di fronte all’ingresso principale, la quarta di fronte lo spazio antistante lo sportello ticket) acquistate con fondi economali, per consentire a malati, visitatori e dipendenti di godersi, con calma, l’incantevole panorama che il posto offre! Un evento quello del Natale, che ormai è diventato un appuntamento costante nel tempo, grazie al forte senso civico, che da quasi due lustri anima i Direttori Sanitari che si sono succeduti al timone di comando della locale struttura: in primis la compianta dottoressa Maria Ruocco e da circa due anni il dott. Rocco Calabrese, che hanno permesso a talentuosi dipendenti, di dar libero sfogo alla loro “Arte” e passione. “Scopo di tale arcaica rappresentazione - afferma il Direttore Medico, Rocco Calabrese - è quello di ricordare a malati, parenti, visitatori, dipendenti e a quanti, in questo periodo dell’anno per motivi e/o condizioni diverse vivono la dura realtà ospedaliera, che siamo in pieno clima natalizio, regalando a ognuno di loro, al di là della loro condizione fisica o status giuridico, piccoli frammenti di quella “magia” che noi chiamiamo Natale! … e che ci rende tutti, più buoni!”
(Pino Di Donato)





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 dicembre 2019 alle 19:25 commenti( 0 ) -

Oratorio Santa Marina: Programma Natalizio 2019



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 dicembre 2019 alle 17:54 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411  412  413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica