NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9324 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 419

Sapri: sabato 26 Ottobre conferenza e mostra su Cure Palliative



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 ottobre 2019 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Scario: proroga validità Area Pedonale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 22 ottobre 2019 alle 13:02 commenti( 1 ) -

Taglio erbe e vegetazione spontanea, Ordinanze Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 ottobre 2019 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Sapri: 24 Ottobre presentazione del libro «La scomparsa della musica»
Giovedi 24 ottobre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale in Sapri in via Flavio Gioia, si terrà la presentazione del libro “La scomparsa della musica” di Antonello e Renzo Cresti, un appuntamento nell’ambito dei consueti incontri a carattere culturale organizzati dall’Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro. Alla serata parteciperà uno degli autori del libro ovvero Antonello Cresti, introdurrà Vincenzo Folgieri presidente dell’associazione organizzatrice, coordinerà Gianfrancesco Caputo saggista e scrittore.
Qual è il ruolo della musica nel mondo contemporaneo? Sembra che il medium musicale oggi sia onnipresente, eppure mai come oggi, in tempi di industrializzazione progressiva e privatizzazione completa del settore, la musica ha perso le sue fondamentali funzioni di collante sociale, narrazione di gruppo, epica collettiva. La musica non sembra più una sostanza viva, non è più sé stessa. Preda delle spinte uniformanti del mercato e delle norme egemoni della società liberale, la musica è scomparsa per quello che era ed è sempre stata. È in questo contesto che urge una sociologia della musica, nuova e indocile, per ragionare radicalmente sul problema musicale che, in fondo, rappresenta la questione antropologica contemporanea.
Antonello Cresti è saggista, compositore ed agitatore culturale. Si è laureato con lode in Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Firenze. Ha già pubblicato dieci libri, usciti con varie case editrici, dedicati a musica underground, cultura britannica, controcultura e esoterismo. Attualmente concentra i suoi sforzi maggiori nella divulgazione delle “musiche altre” sul territorio nazionale.
Renzo Cresti è docente di Storia della musica presso il Conservatorio di Lucca (dove è stato anche direttore e dove tiene un corso di Storia del Jazz). Come musicologo ha scritto o curato oltre 40 libri, molti dei quali dedicati alla musica del Novecento e ai compositori contemporanei. Suoi testi sono stati tradotti in inglese, tedesco, francese, portoghese, spagnolo e giapponese. È stato consulente del teatro del Giglio di Lucca, ideando, fra l’altro, Anfiteatro jazz (1994 e ancora in corso). Attivo conferenziere, è direttore artistico o consulente musicale di associazioni, rassegne e orchestre.
(Associazione Culturale Proudhon)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 ottobre 2019 alle 20:15 commenti( 0 ) -

Iniziata a San Giovanni a Piro la XIV Settimana Mariana
L'evento terminerà con la celebrazione per la Chiusura invernale del Santuario di Pietrasanta
Domenica 27 ottobre a San Giovanni a Piro si terrà la celebrazione per la chiusura invernale del Santuario della Madonna di Pietrasanta. L'evento sarà preceduto dalla XIV Settimana Mariana che quest'anno, in linea con gli Orientamenti Pastorali dati dal vescovo di Teggiano Policastro Antonio De Luca, avrà come tema l'annuncio della carità.
Durante la settimana sono previsti i pellegrinaggi di alcune comunità parrocchiali guidate dai rispettivi parroci. Le celebrazioni, iniziate oggi, domenica 20 ottobre 2019, con il pellegrinaggio dei bambini e dei ragazzi in occasione dell'apertura dell'anno catechistico, si concluderanno domenica prossima. Alle 9:30 i fedeli partiranno a piedi dalla chiesa parrocchiale per raggiungere il Santuario dove, al termine della S. Messa, si terrà una breve processione nel piazzale, la recita della Supplica alla Madonna di Pietrasanta e la solenne benedizione del paese e del Golfo di Policastro.
Il Parroco, Don Pietro Scapolatempo
(Parrocchia di San Pietro Apostolo - Santuario di Maria SS. di Pietrasanta)

Apertura della XIV Settimana Mariana




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 21 ottobre 2019 alle 10:28 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 26 Ottobre convegno sulle problematiche dell´agricoltura



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 ottobre 2019 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Autismo: Conosciamolo meglio - Associazione «Il Tempo per l´Oro»
A Sapri esiste da anni un’associazione di volontariato no profit, “Il tempo per l’oro”, che organizza e promuove una maggiore consapevolezza della condizione autistica all’interno della società e dei metodi che ad oggi si rivelano più efficaci per favorire l’inserimento di questi ragazzi “speciali” nei contesti in cui si può sviluppare appieno la loro personalità.
Assieme ai partner che potete leggere nel programma dettagliato, Il tempo per l’oro organizza 6 giornate informative gratuite per conoscere meglio l’autismo e comprendere come si può intervenire attraverso l’analisi applicata del comportamento (ABA).
Per partecipare all’evento bisogna registrarsi gratuitamente alle giornate informative attraverso il modulo presente sul sito. Per l’attestato di partecipazione bisogna essere presenti ad almeno 5 dei 6 incontri informativi.
Gli incontri saranno guidati dal dottor Michael Nicolosi e propongono di informare il pubblico sulla diagnosi di autismo. Informare rispetto alle reali potenzialità di un intervento ABA. Comprendere l’importanza della famiglia per un intervento efficace. Comprendere l’importanza della scuola per un intervento efficace Queste giornate sono indirizzate soprattutto a genitori di bambini con autismo o altra disabilità, insegnanti, educatori, logopedisti, psicomotricisti, psicologi, pedagogisti con particolare interesse per gli interventi educativi e correttivi con minori affetti da autismo e disabilità diversa. Nei 6 incontri verranno trattate molte delle tematiche in cui può trovarsi una famiglia alle prese con la diagnosi di autismo e il docente svolgerà una panoramica sui concetti salienti, integrando la spiegazione con esempi videoregistrati e scenari tratti dall'esperienza diretta sul campo. Sarà dato spazio alle domande del pubblico e, ove possibile, al dibattito inerente i temi oggetto di trattazione.
(Il Presidente dell'associazione "Il Tempo per l'Oro" Antonio Pitta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 ottobre 2019 alle 14:00 commenti( 0 ) -

Manovra 2020: ecco il bonus fiscale facciate

Manovra 2020, ecco il bonus fiscale facciate per chi rifà gli esterni di case e palazzi.
Nel Documento programmatico prevista una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate. Confermate anche altre agevolazioni, a cominciare dalla ristrutturazione edilizia e dal bonus energetico.
Il problema del decoro delle vecchie case, lo stato fatiscente degli stabili, ormai in complete condizioni di abbandono da anni qui nel basso cilento e non solo, rappresenta un grosso handicap mai neppure sfiorato dai proprietari e dagli amministratori locali. Dal prossimo 2020 le zone in cui viviamo potrebbero subire una radicale trasformazione dando una svolta positiva a certe situazioni indecorose che affliggono le nostre localita'; e' prevista infatti una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici.  E' quanto prevede il Documento Programmatico di Bilancio inviato alla Ue. La misura dovrebbe scattare dal prossimo anno ed è stata definita "Bonus facciate". Non è il solo provvedimento per gli interventi di ristrutturazione previsto nell'accordo sulla manovra. Viene anche prorogata al 31 dicembre 2020 la detrazione per gli interventi di ristrutturazione edilizia al 50 per cento (da suddividere in 10 quote annuali). La manovra prevede anche la proroga al 31 dicembre 2020 della detrazione al 50 o 65 per cento per gli interventi di efficienza energetica, come l'installazione di pannelli solari, di impianti dotati di caldaie a condensazione. Impianti,anche per gli immobili degli Istituti autonomi per le case popolari. Ci si augura che presto, passeggiando per le strade cilentane non dovremmo assistere a  scene che penalizzano le nostre localita' infliggendo un colpo mortale al gia' complicato tentativo di fare turismo.
(Nicola Filizola)


Inserito da Golfonetwork giovedì 17 ottobre 2019 alle 12:53 commenti( 1 ) -

TeleArcobaleno 1: Speciale Sapri Pic Day 2019
Sapri si veste di rosso Peperoncino con il «Pic Day»
Seconda Edizione entusiasmante! Sapri promossa a pieni voti!

La seconda edizione del "Sapri Pic Day" ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico e di critica!
Nel corso delle due giornate, presentate dalle bravissime Katia Santillo e Maria Di Vece, tantissimi visitatori hanno affollato l'Area spettacoli "Radio Sapri" dello splendido lungomare.
La manifestazione, per la gioia del primo cittadino Antonio Gentile e dell'Assessore al Turismo Amalia Morabito, è stata inserita, dal Presidente dell'Accademia del Peperoncino di Diamante Enzo Monaco, nell'agenda dei vari Festival che si svolgono in tutta Italia e anche all'estero.
Molti gli standisti, tanta musica e Show Cooking di spessore, con Chef del Golfo di Policastro (Gerardo Del Duca, Giuseppe Amato, Marco Pellegrino e Francesca Marando), che hanno proposto piatti della tradizione cilentana.
V'è da aggiungere che la gara di mangiatori di peperoncino ha galvanizzato il pubblico, con tifo da stadio! Tutti soddisfatti, dunque: anche i bambini che si sono divertiti con i burattini di Antonio Mercurio. Era presente la dottoressa Amarilys Gutierrez Graffe, già Console della Repubblica Bolivariana del Venezuela. Un plauso, lo meritano tutti: Pro loco, Unione Commercianti Sapresi, Associazione "Skidros", "Mangi sano, mangia Cilentano", "Cuoco Contadino" e "Associazione Cuochi Salernitani". Una curiosità: tante le foto-ricordo con "King and Lady Peperoncino" Gianluca Marzano e Rosetta Bovienzo. (Tonino Luppino)

Pic Day Sapri 2019
Interviste di Tonino Luppino e Francesco Polito - Serate del 12 e 13 Ottobre 2019 condotte da Katia Santillo

www.telearcobaleno1.it


Gara mangiatori di Peperoncino (Pic Day Sapri 2019 - 13/10/2019)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 ottobre 2019 alle 20:51 commenti( 0 ) -

Villammare: una spiaggia con duna pista per auto fuoristrada

Potenti auto con pneumatici larghi 35-40 centimetri, finito il turismo balneare, percorrono spesso e volentieri il lungo litorale dell'Oliveto a Villammare, partendo dalla spiaggia Bandiera Blu presso il Parco Marinella.
Spiaggia questa dove un cartello fisso ben visibile vieta l'accesso agli amici a quattro zampe, e dove la polizia locale di Vibonati  in estate  sanziona il "disturbo" arrecato con grosse multe. Finita tuttavia la stagione è possibile l'illecito delle auto in spiaggia per mancanza di sorveglianza e di  cartello di divieto fisso e ben visibile, presente sul luogo.
Due videocamere però sono state poste tempo fa al posteggio dell'Oliveto, grazie alle numerose richieste delle associazioni ambientaliste. Ma nessun cartello fisso ufficiale di presenza di videocamere è stato posto dalla amministrazione come vuole la legge (art.13 del Codice in materia di protezione dei dati personali Dls n. 196/2003).
E' possibile pertanto a incivili di commettere reati come le auto in spiaggia ma altresì di inquinare con liquido oleoso versato sulla sabbia su essenza tipica della duna protetta, e penetrato in profondità.  
Si è inviato al sindaco, al signor Prefetto di Salerno e per conoscenza alla Procura pertinente di verificare se le trappole funzionano realmente, e nel caso positivo di individuare i responsabili/e degli illeciti commessi.
(Prof. Paolo Abbate, attivista ambiente)



Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2019 alle 17:22 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418  419  420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica