NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 448

Comune di Vibonati: Interrogazione Gruppo Consiliare «Voci Libere»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 18 settembre 2018 alle 17:10 commenti( 2 ) -

S. Marina: Avviso di selezione di n° 20 Volontari per Servizio Civile Universale
Il Comune di Santa Marina ha avuto l’approvazione di n. 2 Progetti per un totale di n. 20 volontari per il Servizio Civile Universale. I progetti approvati prevedono la seguente assegnazione: Policatsro 2018 - Settore C04 N. 12 VOLONTARI; Noi con Voi - Settore A01 N. 8 VOLONTARI.
“Sono molto soddisfatto per questo nuovo e importante risultato -ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- anche quest’anno, come ogni anno, abbiamo avuto l’approvazione dei progetti per il Servizio Civile, un progetto che porta lavoro ai giovani”.

Modalità di partecipazione:
Possono prendere parte alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), in possesso dei requisiti:

-essere cittadini italiani;
-essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornati in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Le domande di partecipazione -di cui all’allegato 3 del Bando-, dovranno pervenire al protocollo del Comune di Santa Marina entro il 28/09/2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (si precisa che non farà fede il timbro postale). Alla domanda (allegato 3) vanno allegati: Allegato 4 dichiarazione relativa ai titoli – Allegato 5 Informativa privacy; - fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (pena esclusione) - curriculum e fotocopia dei titoli in possesso (diploma, laurea, corsi di formazione, Ecdl, Attestati,ecc.) -fotocopia del codice fiscale. Le stesse devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: - a mezzo raccomandata A/R; - consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Marina, Via Roma, 1. Le domande potranno essere presentate a mano nei giorni dal lunedì al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ; il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018 - con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.santamarina@pec.it entro le ore 23,59 del 28/09/2018, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC dovrà essere inviata all’indirizzo ed indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile Nazionale 2018”. Si prega di inviare il materiale allegato tutto in un unico file. N.B. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione di tutti i progetti inseriti nel bando citato. È causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine. La selezione avverrà il 19 ottobre 2018, la sede ed eventuali cambiamenti verranno comunicati sul sito del comune.
N.B. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione di tutti i progetti inseriti nel bando citato.
Il presente avviso è pubblicato all’albo online del Comune di Santa Marina a questo indirizzo
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork martedì 18 settembre 2018 alle 17:02 commenti( 0 ) -

Jti Clean Way 2018: Itinerario comuni del Cilento Bandiera Blu e Spighe Verdi

Dopo il successo della prima edizione 2017 che ha valorizzato l’itinerario Marche-Toscana, FEE Italia e JTI ripropongono il progetto “JTI Clean Way”, un viaggio a tappe all’insegna della sostenibilità ambientale che il 5 e il 6 settembre hanno toccato 13 località del Cilento certificate Bandiere Blu e Spighe Verdi.
Protagonista della seconda edizione di JTI Clean Way, che si concluderà con un evento a Roma alla fine di settembre, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, sarà la regione Campania. Il travel blogger Alessandro Marras e Raffaele Monaco, l’Account Manager della Community IgersCampania, partiranno da Capaccio-Paestum (SA) e attraverseranno il litorale del Cilento arrivando a Sapri (SA), a bordo dell’auto ecologica di JTI Clean Way.
JTI Clean Way creerà una rete tra le località cilentane che hanno investito sul proprio patrimonio ambientale, grazie a una gestione sostenibile e al coinvolgimento di istituzioni, imprese e cittadini, ottenendo per questo nel 2018 le eco-label di Bandiera Blu o Spighe Verdi assegnate da FEE Italia.
JTI Clean Way è partito mercoledì 5 settembre da Capaccio-Paestum, località che per il quarto anno consecutivo si è aggiudicata la Bandiera Blu. Ha fatto tappa ad Agropoli, Comune insignito del duplice riconoscimento di Bandiera Blu e Spiga Verde, proseguendo poi per le località Bandiera Blu di Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica (Acciaroli), Casal Velino e Ascea. Raggiungerà Pisciotta, Centola-Palinuro, Ispani, Vibonati e si concluderà a Sapri, ultima tappa.
Il 25 settembre si svolgerà a Roma un evento finale dove verrà presentato il video dell’itinerario che sarà successivamente diffuso sui social a cui saranno invitati a partecipare i Comuni attraversati.
(Comune di Vibonati)

 

Inserito da Golfonetwork martedì 18 settembre 2018 alle 16:56 commenti( 0 ) -

Successi in Italia e in Europa per la scuola musicale di Alessandro Gaudio

Continua a mietere successi in Italia e in Europa la scuola musicale del bicampione del mondo Alessandro Gaudio. Officina Etnica ha fatto il Boom: primo e secondo posto al Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo con Giovanna Guzzo e Giuseppe Schettini sui podi più alti del premio più prestigioso nel mondo della fisarmonica, vincitori di due borse di studio. In questi giorni i due vincitori hanno partecipato al Val Tidone Summer Camp, preparandosi al massimo partecipando a Masterclass con grandi artisti di livello internazionale.
«Un altro grandissimo traguardo nella mia vita -dichiara Gaudio-, sicuramente il più alto (secondo me), è aver ricevuto l'incarico di presidente di giuria del premio più prestigioso al mondo, ringrazio immensamente il direttore artistico di Officina Etnica».
(Mario Fortunato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 settembre 2018 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Nicola Pisani: Aiutiamo i sapresi ad uscire dalla secca

Il vero problema della Città di Sapri siamo noi cittadini.
Non si esce dalla secca senza una spontanea conversione socio-politica.
A tanto si potrà arrivare  attraverso un’informazione cartacea e telematica mirata  a far superare la cultura del posto fisso e/o dell’assistenzialismo per l’altra dell’homo faber.
L’uomo, cioè, come artefice, capace di creare, costruire, trasformare l’ambiente e la realtà in cui  vive, adattandoli ai suoi bisogni. Il ricorso all’untore -capro espiatorio- non paga più. I Sindaci che si sono succeduti nel tempo, seppure animati da buona volontà, hanno incontrato resistenza e/o indifferenza da più parti, con risultati non sempre lusinghieri. Una Comunità, come  una famiglia, si realizza col concorso di ognuno. La vicenda umana e politica del compianto benemerito concittadino Giuseppe Cesarino del 1920 ne è prova e conferma.
(Prof. Nicola Pisani)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 settembre 2018 alle 20:12 commenti( 1 ) -

Comune di Ispani: interrogazione gruppo di minoranza «Le Ali per Ispani»
Questa mattina dopo mesi di attesa è stata presentata al signor Sindaco interrogazione a risposta scritta sul cambio Vicesindaco.
È arrivato il momento che i cittadini del Comune di Ispani sappiano le motivazioni del non rispetto di quanto detto e verbalizzato nella prima seduta consiliare del 2015 (Delibera Consiglio Comunale n.8).
Nove mesi di assoluto silenzio iniziano ad essere tanti.
(Gruppo di minoranza Le Ali per Ispani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 settembre 2018 alle 10:57 commenti( 2 ) -

TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Patate ripiene
Settimo appuntamento, sabato 15 settembre, su TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork, con la rubrica televisiva "Cotto a Puntino-Le Ricette di Olga" per l'edizione targata 2018.
Il programma gastronomico vi propone tante succulente e stuzzicanti ricette soprattutto della cucina tipica cilentana ed italiana. Le protagoniste oggi al centro dell'attenzione sono le "patate" che saranno "riempite" a dovere! Si tratta una variante sfiziosa delle patate “mbittunate” come si dice nel Cilento, una ricetta versatile che può essere servita come contorno oppure come piatto unico. Noi ve lo proponiamo nella versione vegetariana, ma, essendo la caratteristica di questa ricetta la fantasia, voi potrete divertirvi ad aggiungere ciò che più vi piace per arricchire gli elementi base del piatto, esistono infatti numerose varianti delle patate ripiene, con carne, pancetta, formaggio o da farcire seguendo i propri gusti. A condurre il format, come sempre, le due conduttrici, Olga Marotta e Marianna Falese. Buona visione e buon appetito!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui


Inserito da Golfonetwork sabato 15 settembre 2018 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Sapri- Deceduto Renato Ignacchiti, i funerali domani alle ore 17

Sapri- E' venuto a mancare Renato Ignacchiti di anni 86, ispettore capo della Alleanza Assicurazioni, fratello di Luciano Ignacchiti. Le esequie di terranno domani alle ore 17 presso la Chiesa madre Immacolata di Sapri, la salma arriverà da Calci (PI). La Direzione e la redazione di TeleArcobaleno 1-Golfonetwork esprime sentite condoglianze al fratello Luciano ed ai familiari tutti.

Inserito da Golfonetwork sabato 15 settembre 2018 alle 19:57 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari: 16 Settembre «Festa dell´Albero - La Consegna»

FESTA DELL'ALBERO  - LA CONSEGNA
Domenica 16 Settembre 2018 - ore 11.00 presso il Museo Virtuale Multimediale Comunale - MU.VI.  (in località VALLI / PINETA)
 
Si rinnova l'appuntamento  con la tradizionale manifestazione ambientalista della  "Festa dell'Albero - la Consegna".
Finalmente dopo 10 mesi dalla loro messa a dimora, gli alberi piantati durante la Festa dell'Albero 2017 conosceranno i loro nuovi 12 piccoli amici. Infatti l'Amministrazione comunale affiderà la "proprietà" e le cure degli alberi ai nati nell'anno 2016. Una cerimonia importante che mira a creare un forte ed indissolubile legame tra le nuove generazioni ed il proprio territorio.
La manifestazione di consegna si terrà domenica 16 settembre p.v. alle ore 11.00 presso il Museo Virtuale Multimediale Comunale - MU.VI.  (in località Valli /Pineta)
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork venerdì 14 settembre 2018 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Scuola, Ferrovia, Fascia Costiera: comunicati stampa Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 11 settembre 2018 alle 13:45 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447  448  449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica