NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9511 News in 952 pagine e voi siete nella pagina numero 457

Santa Marina: 7 Agosto XIII Ed. Concorso Poesia «Pasquale Fortunato»
1gr. di Gennaro Carrano; Avanza la sera, di Mario Senatore; Credo in te, parola, Paola Marozin; Deserto di Antonietta Del Duca, Di polvere e di fumo, di Antonio Damiano; Donna di Luciana La Terza; L’età del mare di Milena Cicatiello; Nel Cilento della tua giovinezza, di Rosanna Petraglia; Nisciuno è uguale a n'ato di Irene Girolama Silvestri; Sirinata, di Pepe Biagio; questi i nomi, in ordine alfabetico, delle poesie finaliste della XIII edizione del Concorso poesia “Pasquale Fortunato”, dedicato quest’anno alla memoria di Annarita Antonia Barletta. La serata conclusiva si terrà, come ogni anno, il 7 agosto 2019, a partire dalle ore 21 nella Piazza antistante la Chiesa di Santa Marina.
A giudicare le poesie, scelte tra le liriche a tema libero provenienti da tutta Italia, la giuria composta da don Enzo Morabito, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Sapri, Gaetano Bellotta, giornalista ed insegnante, Rocco Ettorre, presidente dell’associazione “Valorizziamo Caselle” ed organizzatore del concorso poesia “Abele Parente” a Caselle in Pittari, Evidea Ferrara, dirigente scolastico, Vincenzo Folgieri, regista e attore, Domenico Sateriano, professore, scrittore e storico e Paola Tangredi, Presidente della Pro Loco “Buxentum”. Un arduo compito quello toccato ai giurati, dato il particolare valore delle poesie che hanno concorso all’edizione 2019. Gli organizzatori hanno fatto pervenire le liriche alla giuria prive dei dati anagrafici per garantire imparzialità di giudizio.
Durante la serata conclusiva, le dieci poesie finaliste, saranno declamate da due lettori d’eccezione, Maria Giovanna Bruno e Angelo Risi.
Il premio cultura sarà assegnato a Raffaele Riccio, autore del libro: "Mangiar sano con la dieta mediterranea: la cucina del Cilento. Piatti, tradizioni popolari e curiosità gastronomiche". Docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Scientifico "Giordano Bruno" di Budrio (BO), Raffaele Riccio si è occupato in modo particolare della cultura spagnola ed europea del tardo Cinquecento e del Seicento. Ha approfondito alcuni aspetti della filosofia umanistica. Ha pubblicato saggi e articoli in cui ha esaminato le problematiche connesse con la creatività dell'ingegno barocco (Huarte e Gracían, medicina ed ingegno barocco). S'interessa in modo particolare di storia dell'alimentazione e del rapporto intercorrente tra cibo e cultura. Ospite speciale l’attore Ciro Cascina.
A presentare la serata Marianna Falese e Olga Marotta, giornaliste e conduttrici televisive.
Intrattenimento musicale a cura di Ettorre Music Friends, Maestra Daniela Ettorre.
A fine serata sarà offerto un rinfresco dall'Amministrazione comunale per tutti gli ospiti, a cura della chef Maria Rina.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 5 agosto 2019 alle 19:44 commenti( 0 ) -

Villammare: questa sera Francesco Sansalone Blues and Songs
Stasera lunedì 5 agosto serata musicale a Villammare al Love Beach.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 5 agosto 2019 alle 19:37 commenti( 0 ) -

Torraca: 11 Agosto «Il Cilento tra Rivoluzione e Tradizione»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 5 agosto 2019 alle 10:04 commenti( 1 ) -

Casaletto Spartano: Oscar della Radio 2019



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golofnetwork lunedì 5 agosto 2019 alle 09:58 commenti( 0 ) -

Cetraro (Cs): Moda Mare-Festival nazionale della Moda 2019

Cetraro. (CS) -  Fervono i preparativi per la ventesima edizione di "Moda Mare- Festival nazionale della Moda 2019". A Michele Placido il premio alla carriera
L'attesissimo evento cult dell'estate, calabrese, che quest'anno spegnerà ben venti candeline, si terrà sullo splendido scenario del porto di Cetraro, "Bandiera blu 2019", lunedì 19 agosto. Grandi ospiti vip sono attesi sul palco di Moda Mare: Barbara d'Urso, Anna Oxa, Michele Placido ed altri ancora. Senza dubbio uno degli attori più conosciuti e amati del panorama televisivo e cinematografico italiano Michele Placido. A lui il premio per una lunga carriera costellata di grandi successi. Prima come attore poi come regista, sia nel campo cinematografico che teatrale, senza dimenticare la tv, che lo ha reso famosissimo anche all'estero, nel ruolo del commissario Cattani nella fiction La Piovra.
"Per il ventennale di Moda Mare abbiamo deciso di realizzare un grande evento che dovrà essere ricordato come merita e passare alla storia  - dichiara Francesco Occhiuzzi patron e manager della manifestazione - Per i vent'anni abbiamo pensato molto al cast. Il personaggio della musica leggera c'è sempre stato a Moda Mare, ma stavolta serviva un personaggio trasversale - spiega  Occhiuzzi - Due le scelte a cui abbiamo pensato: Gigi D'Alessio, ma non era disponibile, e Anna Oxa che, fortunatamente, ci ha dato subito la sua disponibilità. Ci sarebbe piaciuto molto averli entrambi sul palco di Moda Mare per chiudere un ciclo proprio con Gigi D'Alessio, visto che è stato, senza dubbio, il personaggio più popolare facendo registrare presenze da capogiro sul porto di Cetraro nel 2002. L'altro personaggio doveva essere una regina della musica italiana. Il pensiero va subito ad Anna Oxa e Loredana Bertè, quest'ultima è già stata a Moda Mare, quindi, Oxa.  Per quanto riguarda il personaggio televisivo, ovvero la madrina della serata, abbiamo subito pensato a lei, ovvero, alla regina della stagione televisiva: Barbara D'Urso. La Barbarella nazionale dopo un po' ci ha detto di sì. Sarà proprio lei, Barbara D'Urso, senza dubbio il personaggio più popolare della televisione italiana, la regina e madrina di Moda Mare 2019. Tengo a precisare - aggiunge ancora Occhiuzzi - che la D'Urso non mi affiancherà nella conduzione dello spettacolo, come invece è stato fatto nelle passate edizioni con altri personaggi vip nazionali. La D'Urso sarà soltanto la madrina dell'evento e grande protagonista di questa serata. Il Premio alla carriera per il Cinema quest'anno lo assegneremo ad un grande attore: Michele Placido". "Molto bella sarà la regia della moda, che sarà curata da Michel Dainquin, il famoso coreografo del Bagaglino. Nell'arco di questi lunghi venti anni - conclude il patron Occhiuzzi - Moda Mare ha sempre lasciato il segno. Siamo certi di riuscirci anche per questa importantissima edizione. Vi aspetto il 19 agosto sul porto di Cetraro".
(Maria Fiorella Squillaro)


Michele Placido

Inserito da Golofnetwork lunedì 5 agosto 2019 alle 09:55 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Programma Manifestazioni Estive 2019



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golofnetwork sabato 3 agosto 2019 alle 18:52 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: La «Bella Estate» Torrese



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golofnetwork sabato 3 agosto 2019 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Morigerati: dal mare all´entroterra in bus gratuito

Morigerati, dal mare all'entroterra in bus gratuito; navetta anche per chi soggiorna in paese
Dal 5 agosto torna anche quest'anno il servizio di bus navetta gratuito che collegherà tutti i giorni Morigerati e Sicilì con le località costiere del golfo di Policastro e viceversa con l'Oasi Wwf Grotte del Bussento e quindi i centri storici di Morigerati e Sicilì. Il servizio, promosso da Comune di Morigerati e curato da una società di trasporti locale, sarà gratuito sia per l'andata che per il ritorno (previa prenotazione) e permetterà ai turisti del golfo di Policastro che sceglieranno di visitare l'oasi WWF Grotte del Bussento di raggiungerla comodamente; mentre gli ospiti che soggiornano nelle strutture ricettive di Paese Ambiente, potranno scendere al mare senza nessun costo. La navetta partirà da Sapri con fermate a Villammare, Capitello, Policastro, Sicilì e Morigerati, e viceversa. Gli orari sono disponibili sulle pagine Facebook del Comune di Morigerati, Morigerati Paese Ambiente e Oasi Grotte del Bussento Morigerati.

GLI ORARI DA SAPRI (piazza San Giovanni)
10:00 (10:30 Sicilì -10:45 Morigerati)
13:45 (14:15 Sicilì - 14:30 Morigerati)
18:30 (19:00 Sicilì -19:15 Morigerati)

ORARI DA MORIGERATI (piazza Piano la Porta)
7:45 (Sicilì 8:00- Sapri 8:30)
11:00 (Sicilì 11:15- Sapri 11:30)
16:00 (Sicilì 16:15 - Sapri 16:45)

Per visitare l'Oasi e prenotare la navetta chiamare il numero 333-6959991.
(Comune di Morigerati)


Inserito da Golofnetwork sabato 3 agosto 2019 alle 18:37 commenti( 0 ) -

Villammare: uomo armato ruba alcolici al centro commerciale, arrestato

Villammare- Panico ieri pomeriggio all'interno del Centro Commerciale "Le Ginestre". Un uomo di origine rumena, S.F.D., residente a Vibonati, che la notte precedente aveva avuto un incidente sul Ponte Brizzi di Sapri con un'auto con a bordo due giovani del posto, ha dato in escandescenza. Durante la mattinata di venerdi 2 agosto, il rumeno, già ubriaco, era stato rinvenuto all'ingresso del centro commerciale ed erano state allertate più volte le ambulanze e i militari dell'Arma per allontanarlo e mettere in sicurezza la zona. Ma l'uomo è ritornato sul luogo e, dopo aver bevuto ben cinque bottiglie di superalcolici lasciandole aperte e con la metà del contenuto negli scaffali del supermercato Despar, è stato sorpreso dalla vigilanza privata a rubare e gli è stato intimato di pagare alla cassa quanto consumato. A questo punto, l'uomo visibilmente in stato confusionario causato dai fumi dell'alcool, nei pressi del corridoio adiacente le casse, ha minacciato di defecare in pubblico prima di finire chiuso in bagno. Allertati i Carabinieri della Stazione di Vibonati e del NOR della Compagnia di Sapri tramite 112, giunti sul luogo hanno sfondato la porta del bagno dove hanno trovato l'uomo armato di coltello a serramanico pronto a colpire ma, alla vista dei militari con pistola alla mano, si è arreso gettando il coltello a terra. Il rumeno è stato immobilizzato, neutralizzato ed arrestato. E' accusato di furto, porto abusivo di armi, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Matera a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Inserito da Golofnetwork sabato 3 agosto 2019 alle 13:59 commenti( 0 ) -

Vibonati:vicenda proprietà Convento S.Francesco,provvedimenti Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per leggere (pdf)

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 agosto 2019 alle 20:53 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456  457  458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica