NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 462

San Giovanni a Piro: 3 Agosto Festival d´Arte Sartoriale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2018 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Villammare: 8 Agosto tappa Tour Spiagge Sicure Asl Salerno



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2018 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Sapri: domani sera il Premio Nazionale Don Giovanni Iantorno



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2018 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Esclusiva TeleArcobaleno 1: intervista a Silvio Caggiano allievo di Mercadante
Torraca- Fino al 31 agosto 2018 è possibile visitare, presso il castello baronale Palamolla di Torraca, la mostra di quadri di Silvio Caggiano. L'autore, allievo fin dalla tenera età del noto artista Biagio Mercadante, nelle sue opere esposte immortala soprattutto attimi ed episodi di vita vissuta di Torraca, ridente borgo collinare del Golfo di Policastro. Nell'intervista video, realizzata da TeleArcobaleno 1, ulteriori notizie e dettagli. Buona visione!

Esclusiva TeleArcobaleno 1: intervista a Silvio Caggiano allievo di Biagio Mercadante
www.telearcobaleno1.it



Silvio Caggiano
Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Piano di Zona S9, la coordinatrice Di Luca incontra il presidente Fico
SAPRI. “Un incontro con il presidente della Camera per parlare della disabilità e dei disagi nel Cilento”. E’ la richiesta che Gianfranca Di Luca, coordinatrice del Piano di Zona S9, ha effettuato personalmente qualche giorno fa al presidente della Camera Roberto Fico. “Ho avuto il piacere di incontrare il presidente Fico – spiega la coordinatrice - e di scambiare con lui qualche battuta sulle problematiche sociali che attanagliano il nostro territorio. E’ stato molto cortese e disponibile – continua la Di Luca – ha ascoltato con attenzione le difficoltà che ogni giorno riscontriamo sui singoli territori del basso Cilento e ha espresso parole di elogio per tutti gli operatori che operano nel sociale in Italia”. Poi la richiesta per una visita ufficiale alla Camera con una delegazione di bambini con disabilità. “Ho chiesto al presidente di poter organizzare un incontro alla Camera con una delegazione di bambini disabili del nostro territorio, per ascoltare le loro richieste e farle proprie. Per sostenere e stare vicino a chi ha bisogno – ha concluso la coordinatrice - spesso basta anche una parola di conforto”.
(Ufficio Stampa Piano di Zona S9)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 13:07 commenti( 2 ) -

Attività commerciale abusiva sulle spiagge: sequestrata merce a extracomunitari

Golfo di Policastro- Gli uomini dell'Arma della Compagnia Carabinieri di Sapri nel corso del fine settimana hanno condotto un servizio coordinato teso al contrasto dei reati di larga diffusione. Nel corso delle attività, con l’impiego di circa 30 uomini, i militari della Stazione Carabinieri di Torre Orsaia, comandati dal LuogoTenenete Domenico Nucera, hanno tratto in arresto P.L. classe 65, originario di Celle di Bulgheria, poiché colto in stato di evasione dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposto. L’uomo in stato di arresto è stato sottoposto al medesimo regime in attesa della determina dell’Autorità Giudiziaria. I controlli sono poi proseguiti presso le località costiere – Policastro – Scario – Palinuro – ove gli uomini del Nucleo Radiomobile hanno denunciato due persone fermate alla guida in stato di ebrezza; segnalando nr. 15 giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana e cocaina. I Carabinieri  della Stazione di Sapri,  guidati dal Maresciallo Maggiore Pietro Marino, hanno eseguito una serie di sequestri a carico di diversi extracomunitari controllati mentre svolgevano attività commerciale abusiva nei pressi di alcune spiagge. La merce è stata sottoposta a sequestro e sono state contestate sanzioni amministrative pari a circa 30.000 euro.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 12:28 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: CFF 2018, ecco i 23 «corti» selezionati
Dall'8 al 10 agosto 2018 la 6^ edizione del festival cinematografico sul tema ambientale.
Da 1742 cortometraggi, espressione di una ventina di nazioni in tutto il mondo, ai 23 che saranno in gara a Caselle in Pittari dall'8 al 10 agosto 2018. È stato particolarmente arduo il compito della giuria di qualità nello scegliere le opere che concorreranno alla 6^ edizione del Caselle Film Festival, rassegna internazionale del cortometraggio sull'ambiente organizzata dall'amministrazione comunale di Caselle in Pittari in collaborazione con Ministero dell'Ambiente, Ministero per I Beni e le Attività Culturali, WWF, Lipu, Matera 2019 Open Future, Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Iren, associazione culturale Orizzonti, Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo e Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo.
Questi i 23 "corti" in gara:

SELEZIONE AMBIENTE
- Changing Oceans di Katy Laveck Foster (Usa) 3'
- Credit 1 di David Murillo Galiano (Cile) 4'
- Farfalle al buio di Daniel Mercatali (Italia) 14'
- Human di Issam Taachit (Algeria) 7'
- Maramandra di Lele Lucera (Italia) 14'
- Programmed Kavan Cardoza (Usa) 9'
- Pencil Sharpener diSalman Vakili (Iran) 4'
- Need di Giulio Pavesi (Italia) 10'
- Request to change Family di Mehdi Ghazanfari (Iran) 4'
- Scream di Gonzague Legout (Francia) 1'
- Spoon River a Lampedusa di Rosario Santella (Italia) 15'
- The seashell di Ali Kangar (Iran) 4'
- The hole of life di Alimohammad Eghbaldar(Iran) 2'
- The wild di Mojtaba Rezaei (Iran) 6'
- There is a place di Denys Kushnarov (Ucraina) 3'
SELEZIONE ANIMAZIONE
- Animal love di Jessica Drechsler (Germania) 1'
- Big Boom di Marat Narimanov (Russia) 4'
- Kingdom of Heaven di Zalán Bata (Ungheria) 1'
- Life in smoke di Gianluca Fratellini (Italia) 8'
- Look di Meinardas Valkevi?ius (Lituania) 4'
- Smokey di Amir Vahedi (Iran) 2'
- Tears of rain di Esmaeel Abbas (Iran)7'
- Wolf di Eerhemu Qiani (Cina) 4'
Da questa edizione una delle serate del CFF sarà dedicata ad un tema sociale; si parte con il problema del bullismo, fil rouge della serata del 9 agosto con la proiezione, fuori concorso, del film di Barbato De Stefano "Vivi".
Inoltre, durante la prima serata, mercoledì 8 agosto, i più piccoli daranno vita al laboratorio intitolato "La danza delle farfalle".
A breve verranno svelati trailer ufficiale e programma completo della 3 giorni del CFF 2018.
(Il responsabile dell'Ufficio Stampa del CFF 2018 Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 10:11 commenti( 0 ) -

Torraca: Terza tappa della Book´s Day Itinerante
Si prosegue con la Terza tappa della Book's Day Itinerante: iniziativa dell’Associazione Culturale STAFF per l'estate 2018 che prevede un libro diverso in scorci diversi del borgo medievale valorizzato da momenti gastronomici, culturali, storici, musicali e artistici.
“Craufurd Tait Ramage, letterato scozzese, intraprese un viaggio alla ricerca dei resti archeologici e delle “sopravvivenze” linguistiche e culturali greco–latine, rintracciabili nei dialetti del Regno delle due Sicilie. Il viaggio a piedi, anticipatore dei trekking odierni, durò poco più di due mesi e si snodò attraverso il Cilento, la Calabria tirrenica e ionica, la Basilicata e la Puglia fino a Taranto, dove un Ramage ormai esausto si imbarcò per Gallipoli e da lì, passando per Brindisi, Foggia ed il Molise, fece ritorno a Napoli.”
Mercoledì 1 agosto si terrà la presentazione del libro "Attraverso il Cilento" di Raffaele Riccio, alle ore 19.30 in località Spadarea Torraca(Sa).

PROGRAMMA:
Moderatore: Alfonso Sarno (Giornalista “il Mattino”)

Interventi:
Raffaele Riccio (Autore del libro)
Amedeo La Greca (Pres. Centro Promozione Culturale per il Cilento)
Cono D'Elia (Vicepresidente Parco del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni)

Con le testimonianze di:
Angelo Forte (Segr. Associazione Insieme)
Antonio D’Agosto (Ass. Cilento Capitale)

Con la presenza straordinaria dei Produttori Cilentani.
(Associazione Culturale STAFF - Castello Baronale Torraca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 09:56 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: intervento di Carlo Faraco sul turismo

Vibonati- "Basta abusi, di ogni sorta, nel territorio costiero cilentano". L'appello viene lanciato da Carlo Faraco, segretario provinciale del Movimento Liberazione Italia fondato dal Generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo.  "Innanzitutto - esordisce Faraco - voglio evidenziare come dalle nostre parti esistano da anni parcheggi a pagamento organizzati e tenuti male, e in molti casi sul demanio marittimo e non custoditi. Debbono esserci anche parcheggi liberi, di modo che i cittadini abbiano la possibilità di scegliere. Ciascun comune metta a disposizione un minimo di posti auto non a pagamento anche per chi, ad esempio, deve sostare solo pochi minuti".
Come trova l'offerta turistica nel Golfo di Policastro, che quest'anno può vantare ben 3 bandiere Blu?
"Su questo argomento voglio fare un passo indietro a 15 anni fa, quando l'amico Luciano Ignacchiti (segretario del Movimento Grande Lucania - associazione Sapri 15 agosot 1943), aveva lanciato l'idea della Città del Golfo, seguito poi dal sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, con l'obiettivo di far fronte comune per un reale rilancio del territorio. Tutto questo, però, è rimasto lettera morta, poiché ognuno vuole fare il re in casa sua. Basti vedere, ad esempio, l'uscita tardiva del cartellone delle manifestazioni estive. Tutto questo non aiuta l'indotto turistico del territorio. Serve una programmazione anticipata ed a 360 gradi, e ripartire da una velocità di 7 km per arrivare almeno a 50".
Altra piaga sono le abitazioni affittate in nero..
"Ci sono parecchi proprietari di case, che affittano a luglio ed agosto senza contratto ed in barba alla legge regionale 17/2001. Bisogna che i centri della fascia costiera si uniscano per aumentare i controlli, altrimenti andremmo a rendere sempre più difficile la vita a chi ha strutture ricettive, paga le tasse e fa tanti sacrifici. Sapri ha iniziato? Aspettiamo che ci diano risultati concreti".
Proprio a Sapri non si placano le polemiche sul piano spiaggia. Che idea si è fatta?
"Nel suo complesso il piano va bene, ma bisogna dare anche il giusto spazio di spiaggia libera ai residenti ed a chi non può permettersi di pagare un lido".
Lei  ultimamente ha attaccato anche finanziamenti "allegri". A cosa si riferisce?
"Mi riferisco alle varie sagre del territorio. Così come sono organizzate, senza pubblicizzare i prodotti tipici locali, sono inutili e dannose per i commercianti ed i ristoratori".
Ma esiste una ricetta per cambiare un po' le cose?
"Solo se c'è un comune sentire tra tutti i centri costieri e dell'entroterra, si potrà realizzare una politica diversa dando una speranza futura di lavoro ai giovani. I vari paesi dovrebbero organizzare un programma itinerante delle varie manifestazioni, senza pestarsi i piedi a vicenda".
Faraco annuncia anche la probabile presenza, il prossimo 18 agosto a Sapri in villa comunale, del presidente nazionale del movimento Liberazione Italia, Pappalardo.
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 09:41 commenti( 3 ) -

Grande successo di critica per «Torraca On air 2018»
Il primo cittadino di Torraca, Domenico Bianco, ha consegnato a Paolo Lunghi, giornalista e scrittore di Empoli, e al noto cantautore Marco Ferradini uno splendido piatto in ceramica dell’artigiano-artista di Policastro Bussentino Mauro Donegà!
Lunghi, ha presentato , in anteprima nazionale, il suo ultimo libro “Transistor-dalle Radio libere a Facebook”, dopo i successi di “Via Etere” e “Vivere con frequenza”.
Una bella Pergamena, è stata consegnata a Nicola Spolzino di Sala Consilina, grande appassionato di radio, che lui ripara da tanti anni, il quale può vantare la collezione di oltre 3.500 radio d’epoca. Il Sindaco Domenico Bianco, inoltre, ha consegnato allo storico speaker radiofonico e giornalista di Sapri Tonino Luppino, ideatore ed organizzatore dell’Evento e nostro collaboratore, un microfono stilizzato in plexiglass, su base in legno, con il logo del Comune e la dicitura “42 anni di Radio in Fm, a Tonino Luppino, pirata-pioniere dell’etere”.

Intervista di Vito Sansone a Paolo Lunghi e Marco Ferradini
www.telearcobaleno1.it


Torraca on air - Premio Torraca Borgo della Radio 2018 (video integrale)
www.telearcobaleno1.it












Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 28 luglio 2018 alle 20:37 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461  462  463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica