NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 472

Policastro B.no - Celle di Bulgheria - Centola: Saggi di danza




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 giugno 2018 alle 18:36 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 8 luglio 9^ Raduno Auto e Moto d´Epoca



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 giugno 2018 alle 18:11 commenti( 0 ) -

Torraca: 28-29 Giugno Solennità dei SS. Apostoli Pietro e Paolo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 giugno 2018 alle 18:07 commenti( 0 ) -

Bosco: domenica 1 luglio «Storie di Donne - Reading Musicale»
Storie di donne: domenica 1 luglio il primo appuntamento con il reading “partecipato” a Bosco - San Giovanni a Piro

Domenica 1 luglio storie di emancipazione e di resilienza al femminile nella splendida Piazza Josè Ortega di Bosco.
L’idea alla base di questo evento è quella di condividere degli spunti di riflessione sull’immagine della donna attraverso un reading “partecipato” dal territorio e quindi attraverso letture e canzoni interpretate direttamente dalle donne del posto.
Verranno letti brani di autori come Erri De Luca, Dacia Maraini, Concita De Gregorio, ma anche di antropologi come Marino Niola ed Elisabetta Moro. Autori che hanno saputo rappresentare la forza di donne capaci di superare ostacoli, di riemergere da momenti bui con coraggio e autodeterminazione. Saranno letti anche brani che riescono a farci riflettere, e sorridere in alcuni casi, su alcuni stereotipi e tabù che ancora accompagnano la figura femminile e che ne limitano la libertà di azione e di espressione.
L’evento del 1 luglio sarà il primo di una serie di appuntamenti che verranno realizzati dal Centro Antiviolenza di Sapri in altri comuni dell’Ambito S9, coinvolgendo di volta in volta le donne del posto.
Questa serie di reading inizia, non a caso, proprio da Bosco, conosciuto come “Paese della Libertà” a causa della lotta dei suoi cittadini contro il potere borbonico e nella piazza intitolata a Josè Ortega, pittore che a Bosco è venuto esule della dittatura franchista “a costruire un pezzetto di libertà”.
L’evento inizierà alle 18:30 con i saluti di Ferdinando Palazzo, Sindaco di San Giovanni a Piro, e di Maria Sorrentino, Assessora alle Pari Opportunità. Alle 19:00 ci sarà un intervento di Franco Maldonato, Responsabile del Polo Museale di San Giovanni a Piro, sul tema della figura femminile nel Risorgimento e sul ruolo che donne coraggiose svolsero in questo periodo storico. Seguiranno le letture ed alcune canzoni eseguite da donne di San Giovanni a Piro.
Le donne quindi saranno le protagoniste di questo evento, le donne del territorio innanzitutto, capaci di dare voce a storie che parlano dell’essere madri, lavoratrici, mogli e, soprattutto, libere. Musica e parole per sostenere le donne contro gli stereotipi e la violenza di genere.
Storie di donne è organizzato dal Centro Antiviolenza “Iris - Sportello Pierangela” di Sapri (Ambito Sociale S9) e dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di San Giovanni a Piro.
Per info e contatti:
Centro Antiviolenza “Iris” - Sportello Pierangela - Via Principe Amedeo n.10, 84073 Sapri (SA). Tel. 0973 032524
(Ufficio stampa Mtn)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 giugno 2018 alle 20:01 commenti( 0 ) -

Scario: giovedì 28 giugno «Napoli Milionaria»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2018 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Sapri: 30 giugno Comitato Nazionale per le celebrazioni di Carlo Pisacane
Il 30 giugno 2018, presso il Cineteatro Ferrari, in Sapri, dalle ore 17.00, avrà luogo la presentazione del "Comitato nazionale per le celebrazioni di Carlo Pisacane, nel bicentenario della nascita".
E' un evento che non vuole soltanto rievocare un anniversario. Infatti, le "svariate interpretazioni e utilizzazioni" del pensiero politico di Carlo Pisacane, del suo "mondo affettivo" e della sua "coscienza politica" - come ha avuto modo di rilevare il Comitato scientifico di questo Comitato nazionale - suscitano la necessità di una nuova ipotesi di lavoro che sappia avvalersi, tra le altre, anche delle valutazioni critiche dei compianti Maestri, Luciano Russi e Leonardo La Puma, grandi studiosi di Carlo Pisacane e della vicenda saprese.
Un filone di studi che ha trovato sviluppo nel recente volume di Leone Melillo, Il pensiero politico di Carlo Pisacane tra nazionalismo, fascismo ed antifascismo, prefazione di Francesco Bonini, Salvatore Insenga Editore, Palermo 2017.
Un libro, presentato anche a Sapri nell'aprile 2018, che ha ispirato la costituzione di questo Comitato nazionale, indicando anche il tema di ricerca proposto al Comitato storico-scientifico per gli anniversari di interesse nazionale, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Come ha evidenziato il Prof. Francesco Bonini (Magnifico Rettore dell'Università Lumsa di Roma) con la prefazione a questo volume, "il punto di vista dei cosiddetti "minori" conta. Ed è considerato. Ecco allora che Pisacane è un oggetto rilevante di studio non solo "in sé", ma anche nella sua utilizzazione, così come appunto capita […] per Mazzini, Garibaldi e gli altri "fattori" del Risorgimento e, a più forte ragione, per lo stesso Risorgimento".
L'evento nazionale, sostenuto anche dal Comune di Sapri, uno degli enti promotori del Comitato, è stato ideato dal Prof. Leone Melillo dell'Università degli studi di Napoli "Parthenope", che è anche il Presidente del Comitato scientifico del "Comitato nazionale per le celebrazioni di Carlo Pisacane, nel bicentenario della nascita".
Dopo la presentazione dell'evento, su cui si soffermeranno il Dott. Antonio Gentile (Sindaco della Città di Sapri), il Prof. Alberto Carotenuto (Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope)" ed il Prof. Leone Melillo (Università degli Studi di Napoli "Parthenope"), sono previsti gli indirizzi di saluto del Dott. Raffaele Cantone (Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione), che ha ricevuto il Premio Internazionale "Carlo Pisacane", edizione 2017, di S.E. Rev.ma Mons. Antonio De Luca (Vescovo di Teggiano-Policastro), del Sen. Avv. Francesco Urraro (Commissione Giustizia del Senato della Repubblica), del Dott. Tommaso Pellegrino (Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo Diano e Alburni) e dell'Avv. Corrado Matera (Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania).
Successivamente, alle ore 18.30, dopo gli interventi dei Componenti il "Comitato nazionale per le celebrazioni di Carlo Pisacane, nel bicentenario della nascita", verrà riproposto il discorso pronunciato da Alfredo De Marsico a Sapri il 24/11/1934, in occasione della posa in opera della stele rievocativa dello sbarco.
Un tema che si sofferma su "Carlo Pisacane e i "diritti di libertà", nel bicentenario dalla nascita", con gli interventi del Prof. Francesco Lucrezi (Università degli Studi di Salerno e Direttore della rivista scientifica "Iura and Legal Systems), dell'Avv. Franco Maldonato (Presidente dell'Associazione culturale "Oltre Pisacane") e del Prof. Cesare Pifano (Direttore del Centro Studi e Documentazione Carlo Pisacane), che concluderà i lavori.
(Prof. Leone Melillo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2018 alle 20:12 commenti( 6 ) -

Policastro Bussentino: 28 giugno «TeatroScuola»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2018 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Morigerati-Sicilì: si torna a ballare il tango in piazza
Morigerati, si torna a ballare il tango in piazza: 3 giorni di milonghe sotto le stelle
Si torna a ballare il tango in piazza, sul sagrato della chiesa di San Demetrio a Morigerati e in piazza Umberto I a Sicilì. Dal 28 giugno al primo luglio la nuova edizione di "Agritango Roots 2018...alle radici del Tango", la manifestazione dedicata agli appassionati del ballo argentino, ha ormai trovato la sua location ideale nel piccolo borgo cilentano. Uno degli eventi più importanti per l'amministrazione comunale, da anni oltre cento tra ballerini, maestri e appassionati di tango arrivano da ogni parte d'Italia, alloggiano nelle case e nelle strutture ricettive del circuito di Paese Ambiente, cenano nei ristoranti del posto e visitano le bellezze naturalistiche del territorio. L'evento è organizzato dall'associazione GTango Salerno con il Comune di Morigerati, che anche per questa edizione ha spalmato il Tango Festival su quattro giornate. Piazza Chiesa a Morigerati sarà la location insieme a piazza Umberto I a Sicilì che per tre giorni farà di Morigerati una grande pista da ballo. La milonga sarà la protagonista assoluta dove i tangheri di tutta Italia daranno prova delle loro abilità. Special guest per il secondo anno il maestro Roberto Herrera, ballerino e coreografo argentino tra i più importanti al mondo, che terrà stage e l'attesa esibizione di tango argentino. A Morigerati anche la ballerina e maestra Laura Grandi.

Programma

Giovedì 28 giugno milonga popolare sotto le stelle nella splendida piazza di Sicilì.
Venerdì 29 giugno
Ore 18.30/20.00: Seminario con il maestro Roberto Herrera
22.00 : Milonga in piazza a Morigerati
Sabato 30 giugno
Ore 18.00/20.00 Charla con Roberto Herrera
22.00 Milonga sotto le stelle a Morigerati
Show di Tango Argentino di Roberto Herrera
(Comune di Morigerati)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2018 alle 19:06 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: Ordinanza divieto vendita
Ordinanza divieto vendita per asporto bevande in bottiglie e/o bicchieri di vetro



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2018 alle 19:06 commenti( 0 ) -

Giovedì 28 Giugno «Torraca nel Risorgimento - 1818-2018 Convegno storico»
Anche, e soprattutto quest'anno, il Comune di Torraca, in occasione del bicentenario della nascita di Carlo Pisacane (22.8.1818) ricorda il sacrificio dell'Eroe Risorgimentale.
Non è superfluo ricordare che proprio a Torraca, il giorno dopo lo sbarco, avendo trovato Sapri vuoto di popolo, all'ombra di un grande olmo, lesse il noto "Proclama agli Italiani"
(Ufficio Stampa Comune Torraca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2018 alle 19:05 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471  472  473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica