NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8566 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 474

Al via iscrizioni per il 4° Contest Fotografico dedicato a Maria Dorotea Di Sia
Per il quarto anno consecutivo lo staff del "Doroty Dream Day" indice un contest fotografico legato al ricordo della giovane artista di Policastro Bussentino Maria Dorotea Di Sia, morta tragicamente il 13 maggio del 2014.
Il tema di quest'anno è "I ricordi"; una foto, un ricordo. I partecipanti dovranno raccontare, attraverso la fotografia, ciò che questo tema ispira: un luogo di rifugio, di pensiero, di relax, di fantasia o di evasione.
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti, e senza limiti d'età. Ciascun partecipante potrà inviare, entro e non oltre le h.12 di domenica 8 luglio 2018, una sola immagine sia tramite e-mail all'indirizzo: doroty-dream@hotmail.com che in posta privata nella pagina facebook del #Doroty2018 (Fare clic qui).
Sono ammesse fotografie a colori o in bianco e nero con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto dovrà essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg).
Data la natura del contest, non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.
Sarà cura di ogni concorrente fornire un titolo all'opera e farla accompagnare da una breve descrizione che racconti le motivazioni personali o le sensazioni che hanno portato alla sua realizzazione.
Le foto classificate ai primi 3 posti, che verranno premiate nel corso del "Doroty Dream Day 2018" in programma a Casa Stella (San Giovanni a Piro) martedì 10 luglio 2018, saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Doroty Dream Day, con citazione dell'autore e delle opere realizzate.
(L'ufficio stampa del #Doroty2018)



Vincitore Contest 2017


Inserito da Golfonetwork lunedì 25 giugno 2018 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Villammare: Festa della Natività di San Giovanni Battista



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 24 giugno 2018 alle 09:59 commenti( 0 ) -

Fascia dunale Oliveto: comunicato attivista WWF Campania

E' stata inviata una lettera al Ministro dell'Ambiente, generale Sergio Costa, e al Presidente del Pncvda, Tommaso Pellegrino (che ha patrocinato il progetto del WWF), dove si chiede un autorevole intervento per scongiurare il pericolo che potrebbe incorrere la fascia dunale dell'Oliveto in località Villammare (Comune di Vibonati), se non protetta da adeguata recinzione con paletti e corda marinara, nonché da posizionamento di tabelle di divieto e da videocamere più volte promesse.
Il WWF Campania ha sorvegliato fino adesso il sito -protetto da leggi nazionali ed europee nonché da delibera di Giunta di Vibonati-  e inviato all'amministrazione comunale numerosi esposti per danni provocati da auto e persone sulla fascia dunale, senza alcun riscontro.
L'area dunale dell'Oliveto ha resistito all'ultima  forte mareggiata, ripulita da volontari dei materiali portati dalle onde, e attualmente presenta numerose essenze tipiche della sabbia, tra cui il "giglio di mare", attrazione della stagione estiva.
Le erbe "pioniere", quali la calcatreppola, la gramigna della spiaggia, il ravastrello eccetera che hanno il compito di consolidare con i loro lunghi rizomi i sedimenti trasportati dal mare e dal vento, si presentano numerose e pronte per evoluzione naturale ad estendere la zona di "duna mobile" verso mare. Pertanto a rinaturalizzare - come previsto dal progetto del WWF Campania - l'ecosistema dunale, ultimo rimasto miracolosamente ancora intatto con il suo valore naturale e paesaggistico.
(Paolo Abbate, attivista WWF Campania)


Paolo Abbate

Inserito da Golfonetwork sabato 23 giugno 2018 alle 19:54 commenti( 2 ) -

Golfo di Policastro: sequestrata rete da pesca illegale

Golfo di Policastro- Ieri sera, nell’ambito dei controlli sulla pesca illegale nel Golfo di Policastro, Nave “Bruno Gregoretti” – CP 920 della Guardia Costiera ha sequestrato una rete illegale della lunghezza di circa 5.000 metri per 24 metri di altezza. Una tipologia di rete vietata dalla normativa in quanto strumento di pesca non selettivo, che costituisce un vero e proprio muro galleggiante, determinando la cattura anche di specie protette come delfini e tartarughe, che rimangono spesso impigliati in tali attrezzi di pesca illegali. All’atto del sequestro la rete risultava priva di pescato, in quanto era stata calata in mare da poco da un motopesca con regolare licenza, iscritto nel Compartimento Marittimo di Salerno. Per tale violazione è prevista, oltre al sequestro dell’attrezzo da pesca vietato, una sanzione amministrativa che raggiunge 12.000 euro. Avviato anche il procedimento per l’assegnazione dei punti, che comporta quale sanzione massima la sospensione della licenza di pesca.
(Guardia Costiera)

Inserito da Golfonetwork sabato 23 giugno 2018 alle 13:53 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro-Scario-Bosco: Itinerario Mediterraneo 2018



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 22 giugno 2018 alle 12:26 commenti( 0 ) -

Ispani: tragico incidente a Torre Normanna, morta donna del posto

Ispani- Incidente stradale mortale questa mattina in località Torre Normanna alle ore 10 circa. Un'auto, un'Audi A6 di colore scuro, con a bordo una donna del posto di 55 anni (G.P.), è andata a schiantarsi, per cause in corso di accertamento, contro il palo in cemento di supporto al cancello di una proprietà privata. Il tragico impatto, purtroppo, è stato fatale: nello schianto il manufatto in cemento è finito sul veicolo insieme al cancello. Lo schianto ha causato un rumore attirando l'attenzione di alcuni residenti che hanno contattato immediatamente i soccorsi. Sul luogo sono giunti i Carabinieri della Stazione di Vibonati, i militari del N.O.R. Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino ed il personale medico del servizio 118. La donna è stata condotta, in codice rosso, all'ospedale Immacolata di Sapri nel reparto di Rianimazione dove è, poco dopo, deceduta per le gravi ferite riportate nel sinistro.

Aggiornamento ore 19.00: La donna deceduta è Giuseppina Palumbo.

Aggiornamento del 23/6/2018: I funerali di Pina Palumbo saranno celebrati questo pomeriggio nella chiesa madre di Ispani alle ore 16. A causare l'incidente mortale non si esclude un improvviso malore della donna. Pina Palumbo da anni viveva con il marito a Varese ma trascorreva molto tempo anche nel Golfo di Policastro, era volontaria della Croce Rossa e guidava l'ambulanza.


Pina Palumbo

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 giugno 2018 alle 11:57 commenti( 0 ) -

Mario Iervolino è il nuovo Commissario Straordinario dell´Asl Salerno
Mario Iervolino è il nuovo Commissario Straordinario dell'Asl Salerno; succede ad Antonio Giordano trasferito all'Asl dei Colli.
Cambio della guardia al vertice dell'Asl di Salerno. Al posto del D.G. Antonio Giordano, arriva il Commissario Mario Iervolino che afferma "...porterò avanti il lavoro del mio predecessore"
Salerno- Cambio della guardia al vertice dell'Azienda Sanitaria di Salerno. In sostituzione di Antonio Giordano, nominato Commissario Straordinario all'Azienda dei Colli (Napoli), arriva il top manager Mario Iervolino nuovo Commissario Straordinario dell'Asl Salerno. A renderlo noto un comunicato stampa diramato da Palazzo Santa Lucia nel quale si afferma: "La Giunta Regionale, nella seduta di oggi (ndr. 15 giugno) ha nominato il manager Antonio Giordano, Commissario Straordinario presso l'Azienda dei Colli di Napoli; sub Commissario con funzioni sanitarie Maria Vittoria Montemurro e sub Commissario con funzioni amministrative Antonella Tropiano". Successivamente, il comunicato prosegue "nomina Commissario Straordinario dell'Asl Salerno Mario Iervolino e i due sub Commissari che lo affiancheranno. Sono Vincenzo D'Amato sub Commissario con funzioni sanitarie (competente e con profonde conoscenze del territorio è stato direttore sanitario del Distretto Sanitario n. 66 di Salerno) e Germano Perito sub Commissario con funzioni amministrative (direttore amministrativo aziendale presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli a Napoli). Chi è il nuovo brillante top manager?!? E' presto detto! 58 anni, il manager Iervolino è ritenuto essere un "fine conoscitore" della realtà sanitaria campana, infatti vanta un'esperienza ultra decennale come Direttore Sanitario di grandi eccellenze sanitarie campane; in estrema sintesi è stato Direttore Sanitario al "San Gennaro" di Napoli, poi all'Asl "Napoli 1" e di recente all'Azienda Ospedaliera "Rummo" di Benevento. Inoltre, è stato per ben due legislature sindaco della città di Ottaviano (24.000 abitanti) in provincia di Napoli. Il prestigioso incarico, premia la professionalità di alto livello, le competenze tecniche, l'autorevolezza e la sensibilità (doti tutte acquisite sul campo), l'attenzione verso i problemi concreti dell'utenza e la sapiente "arte psicologica" del "saper ascoltare". Ricco ed autorevole il suo curriculum formativo che spazia dai corsi di formazione manageriale in Economia e Gestione Aziendale per lo sviluppo delle Risorse Umane e Innovazione in Sanità, ai master per la progettazione della Qualità nelle strutture sanitarie; competenze che ha poi riversato nella sua azione di governo sanitario nelle strutture in cui ha lavorato, si è speso per garantire l'appropriatezza delle prestazioni erogate eliminando i ricoveri "impropri", mantenendo e potenziando day hospital e day surgery nelle sedi appropriate, studiando delle proposte attuative per l'Ospedalizzazione a domicilio secondo le norme vigenti; promuovendo l'integrazione Ospedale-Territorio e l'umanizzazione del progetto materno infantile "parto-allattamento al seno"; l'abbattimento dei tempi delle liste di attesa; razionalizzazione dell'attività ambulatoriale TAC (P.O. San Gennaro) con la creazione di un percorso preferenziale per la patologia neoplastica; sistema incentivante PP.OO. (passaggio alla distribuzione per meritocrazia). L'esperienza acquisita nel corso della sua pluriennale attività lavorativa, applicata alla Sanità, è alla base di oltre 40 lavori scientifici inerenti l'organizzazione in Sanità, stampati e pubblicati, grazie ai quali è stato individuato relatore in seminari, convegni e giornate di studio. Il nuovo incarico oltre ad arricchire e rinverdire il suo già ricco palmares di "successi" in campo sanitario è sinonimo di scelta meritocratica considerata la profonda conoscenza nella delicata e complessa materia trattata. "Non conosco la realtà sanitaria salernitana - ha commentato all'indomani della sua investitura il nuovo Commissario - lavorerò in ogni caso, con il massimo dell'impegno e della professionalità, sulla scia di quanto messo in campo dal mio predecessore!". Al coro di serafici auguri, proferiti dal personale dell'Azienda Sanitaria, da una nutrita schiera di primi cittadini con la fascia tricolore espressione del variegato ed esteso comprensorio salernitano, dalle Autorità civili, militari e religiose attive sul Territorio, quelli più preziosi e cari dal giornalista Pino Di Donato e da tutta la Redazione di Golfonetwork che salutano il rampante neo Commissario Iervolino con grande stima, rispetto e atteggiamento di fattiva collaborazione, sicuri che sotto la sua esperta guida, l'Azienda Sanitaria salernitana taglierà ancor più importanti, brillanti e significativi traguardi!
(Pino Di Donato)



Mario Iervolino



Inserito da Golfonetwork giovedì 21 giugno 2018 alle 16:17 commenti( 0 ) -

FdI: Più equità nella ripartizione dei Fondi Regionali alla Cultura

L'ing. Giovanni Fortunato ed il prof. Gherardo Maria Marenghi – nelle rispettive qualità di Responsabile Enti Locali e di Dirigente Provinciale di Fratelli d'Italia – si esprimono sulle scelte operate dalla Regione Campania nell'assegnazione dei fondi per le iniziative culturali.
“La città di Salerno domina nella distribuzione dei fondi erogati dalla Regione Campania per il piano strategico Cultura e Beni Culturali – dichiarano Fortunato e Marenghi –. Ben vengano i finanziamenti alla cultura purché ripartiti secondo criteri di equità che valorizzino le risorse di tutte le realtà territoriali.
Al contrario, nel caso di specie, emerge in modo evidente un criterio di preferenza che penalizza ingiustamente i Comuni non amministrati da personalità legate all'attuale governatore: basti pensare che i finanziamenti più significativi vanno alla città di Salerno ed alla sua manifestazione Luci d'Artista, già bocciata dai Giudici Amministrativi per la procedura d'aggiudicazione dell'appalto, ed alla città di Giffoni Valle Piana ed al suo Giffoni Film Festival.
Risulta peraltro arbitraria la decisione che ha riconosciuto al Teatro Verdi di Salerno finanziamenti ben più cospicui di quelli elargiti a favore degli altri teatri municipali presenti nella Regione Campania”.
(Fratelli d'Italia Salerno)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 giugno 2018 alle 13:12 commenti( 2 ) -

Le Ali per Ispani: richiesta Istituzione Commissione sismica comunale
Gruppo di minoranza Le Ali per Ispani: richiesta Istituzione Commissione sismica comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 giugno 2018 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: solennità della Natività di San Giovanni Battista
Per la Natività di San Giovanni Battista a Roccagloriosa il concerto di Moreno e  I Bottari Pastellesse Sound Group.

La Parrocchia di San Giovanni Battista e San Nicola di Bari a Roccagloriosa il 24 giugno celebra la Natività di San Giovanni Battista, Santo Patrono del paese insieme a San Nicola di Bari.
San Giovanni Battista è l'unico Beato, fatta eccezione per la figura della Vergine Maria, ad essere ricordato sia nel giorno della nascita che in quello della morte e il piccolo paese cilentano del Santo Patrono celebra anche il martirio, che ricorre il 29 agosto.
Precursore del Signore già nel grembo materno, quella del Battista è una delle personalità più importanti dei Vangeli: Venerato da tutte le Chiese cristiane, definito il più grande dei profeti e il primo degli apostoli. La sua vita e predicazione è costantemente intrecciata con l’opera di Gesù Cristo. Secondo il racconto dei Vangeli morì intorno al 35 d.C. fatto decapitare da Erode Antipa, poiché nelle sue predicazioni lo aveva condannato pubblicamente a causa della condotta peccaminosa di Erode e della cognata Erodiade. Fu fatta così tacere la voce di Giovanni, egli ha dato la sua vita per la sua missione, e per questo è venerato dalla Chiesa come martire.
Nella ricorrenza della Natività il programma religioso prevede nel giorno della vigilia, il 23 giugno, alle ore 8.00 la celebrazione eucaristica al camposanto di Roccagloriosa. Ore 19:00 Rosario e Novena a San Giovanni Battista nella chiesa del Santissimo Rosario. Ore 19:30 celebrazione eucaristica e processione fino al monastero di San Mercurio.

24 giugno solennità della Natività di San Giovanni Battista
Ore 10:00 celebrazione eucaristica nella chiesa del Santissimo Rosario. 18.30 processione per le vie del paese. Ore 20:00 celebrazioni eucaristiche e benedizione del grano nella chiesa di San Mercurio.
In cartellone per i festeggiamenti civili troviamo il 22 giugno nella chiesa di San Mercurio alle ore 21.00 un concerto polifonico.  23 giugno in piazza Europa a partire dalle ore 21.00, House Folk Music in concerto. 24 giugno sempre in Piazza Europa alle ore 21.30, Moreno e I Bottari Pastellesse Sound Group in concerto.
(Parrocchia di San Giovanni Battista e San Nicola di Bari - Roccagloriosa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 giugno 2018 alle 19:48 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473  474  475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica