NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 474

Vibonati: Festeggiamenti in onore di Sant´Antonio Abate 2018 (video)
Vibonati- In attesa dei Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate del prossimo 17 Gennaio 2019 a Vibonati, TeleArcobaleno 1 vi propone, estratto dai suoi archivi video, il filmato della processione di Sant'Antonio Abate del 2018.

Festeggiamenti in onore di Sant´Antonio Abate 2018 (video)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Foto Sant'Antonio Abate 2018




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 gennaio 2019 alle 21:11 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Refezione scolastica, sgravi alle famiglie numerose

Esenzione del pagamento della refezione scolastica per i nuclei familiari con tre o più figli, questo quanto deciso dall'Amministrazione comunale di Santa Marina.
Il modello, che dovrà essere sottoscritto da uno dei due genitori, sarà reperibile presso gli uffici della Casa Comunale di Santa Marina e la delegazione di Policastro Bussentino.
“Abbiamo deciso di fornire un aiuto alle famiglie numerose, con tre o più figli a carico che usufruiscono della refezione scolastica -spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- l’impegno della nostra Amministrazione è sempre stato quello di pensare alle esigenze e al benessere di tutti i cittadini, questa esenzione sicuramente può incidere positivamente sul bilancio familiare e può dare un piccolo sostegno alle famiglie. Questo è solo l'inizio di una serie di provvedimenti per incentivare la natalità, per non far morire il nostro paese a causa dello spopolamento, nemico di tutto il Sud”.
Santa Marina lì 11.01.2019
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 gennaio 2019 alle 13:48 commenti( 0 ) -

Istituto Omnicomprensivo Torre Orsaia: 19 Gennaio Open Day



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 gennaio 2019 alle 19:46 commenti( 0 ) -

Capitello: a Capodanno danni provocati al patrimonio comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 8 gennaio 2019 alle 21:03 commenti( 0 ) -

Vibonati: manifestazione «Abbasso il Re, viva il Re»
Sabato 5 Gennaio, nel museo Vicente Gerbasi di Vibonati, nell'ambito del progetto "Abbasso il Re, viva il Re", percorso storico-culturale realizzato dal Comune di Vibonati in collaborazione con la Scabec SPA (Regione Campania), si è svolto il convegno "I moti del 1848 nel Cilento, Carducci e rivoltosi a Vibonati". Durante l'incontro, moderato dal preside Cesare Pifano, il professor Vincenzo Abramo ed il dottor Gianfredo Santoro hanno posto l'accento sulla situazione storico-culturale nel Regno di Napoli e in particolare nel Cilento, in quegli anni, evidenziando il progetto e la figura del patriota Costabile Carducci, giunto a Vibonati il 4 febbraio 1848. E proprio per commemorare questo evento, mercoledì 16 Gennaio dalle ore 11,00 alle ore 13,00, a Vibonati, si svolgerà la rievocazione storica dell'arrivo, nel borgo, di Carducci, che capeggiò la rivolta contro il re Ferdinando II di Borbone nel nostro Cilento. Al suon della tofa, rivoltosi e popolani, in costume d'epoca, alle ore 11,00, partiranno da largo Monastero per giungere in piazzetta S.S. Annunziata, dove, insieme con un'altra colonna di sovversivi, bruceranno atti comunali e della polizia, alla lettura del proclama di Carducci. Dalle ore 17,00 alle 20,00 si potrà visionare la mostra storico-iconografica sul Risorgimento a cura del maestro Emanuele Lione, allestita nel Museo Gerbasi (dal 5 al 20 gennaio, dalle ore 17,00 alle 20,00) e a partire dalle 21,00 sarà possibile degustare prodotti tipici della tradizione vibonatese nei 4 bivacchi che saranno allestiti nel centro storico del borgo.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire






Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 8 gennaio 2019 alle 18:39 commenti( 13 ) -

Vallo della Lucania: morto questa sera Antonio Valiante

Vallo della Lucania- E' purtroppo deceduto questa sera Antonio Valiante: era ricoverato da diversi giorni all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania nel reparto di rianimazione a causa di una broncopolmonite. Politico storico del Cilento e della Campania, ha militato nella DC e nella Margherita, è stato deputato nel 1994 con il Partito Popolare Italiano e Vice-Presidente della Regione Campania con il Governatore Antonio Bassolino dal 2000 al 2010. Antonio Valiante era nato a Cuccaro Vetere (Sa) e aveva 79 anni: avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 22 marzo. E' stato per numerosi anni sindaco di Cuccaro Vetere e dal 2010 al 2015 Vice-Presidente del Consiglio Regionale, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi istituzionali, iscritto alla Democrazia Cristiana fin dal 1957; lascia la moglie e i due figli (Diego e Simone). Cuccaro Vetere e il mondo politico (e non solo) del Cilento sono a lutto. La camera ardente è stata allestita nell'aula magna dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania: la salma resterà nel nosocomio fino alle ore 10 di domani 8 gennaio; successivamente sarà trasferita a Cuccaro Vetere dove alle ore 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa madre. Numerosi i messaggi di cordoglio che giungono in queste ore ai familiari da tutta Italia. 

------------------------------------------------------------------------

«Esprimo a nome mio personale, della Giunta e del Consiglio Comunale di Salerno profondo cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Antonio Valiante. Al carissimo Simone, alla famiglia ed agli amici giunga la nostra umana solidarietà in un momento di così grande dolore.
Antonio Valiante ha dedicato l’intera sua vita amministrativa e politica al bene comune. Nei tanti e prestigiosi incarichi svolti, a livello locale, regionale e nazionale, ha sempre profuso in modo esemplare competenza, passione civile, tenacia per il progresso della sua terra.
Antonio Valiante è stato testimone coerente dei più alti ideali della politica intesa come servizio al bene comune pur nella diversità, sempre leale e rispettosa, delle diverse appartenenze ideologiche e posizioni partitiche».
(Vincenzo Napoli - Sindaco di Salerno)


Antonio Valiante

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 gennaio 2019 alle 22:13 commenti( 0 ) -

Vivere nel Cilento: dopo la protesta, la proposta? (di Massimo Calise)

La lotta per mantenere i punti nascita a Polla e a Sapri è terminata. La vittoria, che ha molti padri come sempre, giustamente è stata accolta con soddisfazione. Ma l'entusiasmo ha spinto qualcuno a enfatiche imprecisioni: il Cilento [purtroppo] non reclama la vita! Nel Cilento si continua a non nascere (saldo naturale negativo), si continua a non vivere (emigrazione giovanile) e le condizioni socio-economiche di troppi residenti non sono soddisfacenti.
Consentitemi di spiegarmi con una metafora.
Credo di non sbagliare dicendo che non ci sono due famiglie uguali; fra le tante classificazioni possibili io le suddivido in due categorie. Alla prima appartengono quelle famiglie che ogni giorno condividono gioie, dolori e progetti e i cui componenti si assistono reciprocamente materialmente e moralmente. Alla seconda colloco quelle i cui membri condividono solo alcuni momenti, tristi o lieti (matrimoni, funerali,...), per poi ignorarsi nella quotidianità.
Penso che questa classificazione possa applicarsi anche alle comunità e ritengo che quelle del Cilento appartengano alla seconda categoria.
Infatti, sembra incredibile come la protesta attiri tanti consensi, non sempre sinceri, e la proposta, l'impegno vadano deserti.
Eppure il calo demografico, l'invecchiamento della popolazione, l'emigrazione dei giovani, l'impoverimento, la sofferenza delle poche realtà imprenditoriali sono problemi evidenti.
Altrettanto evidente è la dittatura del senso comune; un conformismo e una timidezza collettiva che impediscono persino di vedere realtà locali, non lontane, che, con un impegno comune, hanno creato concreti presupposti di una crescita economica e sociale.
Nel Cilento no, sicuramente no a Sapri. I poli sono: da una parte la protesta (richieste) e dall'altra le dichiarazioni d'amore (corredate o meno da foto) per il proprio territorio. L'idea di un impegno continuativo (una o due ore alla settimana?) è aprioristicamente scartato.
Eppure credo che il buon senso ci sia e anche i buoni sentimenti.
Un esempio: Sapri Democratica ha organizzato un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per completare una scuola in Africa. Benissimo, ma non posso evitare di pormi la domanda: perché la stessa associazione, quando ha amministrato la cittadina non ha avviato (almeno) una seria discussione per un progetto SPRAR coniugando solidarietà e opportunità lavorative per i residenti? È solo un esempio di come non si riesca a volere insieme un futuro diverso, più prospero e dignitoso. Certo è un compito arduo ma qualcuno deve pur porsi obiettivi concreti che guardino al futuro; può, chi dice di amare il proprio paese, sottrarsi a questo impegno?
Allora cosa fare? Nessuno ha la ricetta per soluzioni durature; bisogna ricercarla insieme. Occorrerebbe che i comitati di lotta si sciogliessero (se tuttora attivi) per riaprirsi subito, forti del consenso intercettato, per acquisire altri contributi e rimodulare pubblicamente gli obiettivi, che il ceto medio (dipendenti pubblici, professionisti,...) desse il proprio contributo e che le associazioni imprenditoriali comprendessero che il loro avvenire sta nella creazione di un "ambiente" più prospero che non si realizza con atteggiamenti di tipo corporativo. Il tutto fatto pubblicamente, apertamente, con umiltà e orgoglio; ciascuno consapevole di essere responsabile, poco o molto, del presente e del futuro di questo territorio e delle condizioni della sua popolazione.
Concludo con un augurio di buon 2019, che il nuovo anno marchi una discontinuità rispetto al passato con cittadini attivi e dignitosi attenti al benessere collettivo e che non si ritirino pensando "si però... gli altri..."
(Massimo Calise)


Massimo Calise

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 gennaio 2019 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Maratea: 6 Gennaio rappresentazione itinerante del Presepe Vivente



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 5 gennaio 2019 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Bosco: Presepe Vivente posticipato al 2 Febbraio 2019



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 gennaio 2019 alle 17:41 commenti( 0 ) -

Vibonati: domenica 6 gennaio 2019 Concerto dell´Epifania



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 gennaio 2019 alle 15:44 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473  474  475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica