NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 478

Sapri: 22 dicembre presentazione del libro «Tempo di sintesi»
Sabato 22 dicembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale "Biagio Mercadante" in Sapri, si terrà la presentazione del libro Tempo di sintesi di Mario de Fazio, all'incontro parteciperà l'autore che verrà introdotto da Gianfrancesco Caputo del Circolo Proudhon Golfo di Policastro.
Tempo di sintesi e` il titolo del libro a cui Berto Ricci, giornalista, matematico e poeta, stava lavorando quando la morte
lo colse a causa di una mitragliata di un aereo inglese, in Libia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Prima anarchico e poi fascista, l’intellettuale toscano mori` ad appena trentacinque anni per l’idea del fascismo come rivoluzione.“Maestro di carattere”, come lo ebbe a definire Montanelli, a settant’anni dalla morte la parabola ideale ed esistenziale di Ricci brilla nella sua inattuale attualita`: il ruolo dell’intellettuale rispetto alla politica e alla societa`, l’anticapitalismo come bandiera di giustizia sociale, l’avversione al nazionalismo sulla base di un universalismo romano, la lotta contro borghesia e classismo, la denuncia della decadenza del cristianesimo, l’interesse per l’Urss in nome della guerra “agli inglesi di dentro e di fuori”, sono solo alcuni dei semi che il direttore de L’Universale ha piantato con il suo esempio di perfetta aderenza tra vita e pensiero, arte e impegno, etica ed estetica.Ne´ saggio ne´ biografia, questo libro vuole essere un invito alla rilettura e alla riscoperta delle idee che un intellettuale libero ha lasciato in eredita` con il suo esempio, prima ancora che con i suoi scritti.
Mario De Fazio nasce a Salerno nel 1983. Laureato in lettere moderne all’Universita` Federico II di Napoli, inizia a scrivere su quotidiani locali nel 2003. Giornalista professionista, ha lavorato e collabora con diversi quotidiani e riviste, tra cui Il Secolo XIX, dove lavora tutt’ora come redattore, La Stampa, La Citta`, Il Salernitano, e altri. Amante degli eretici, e` convinto che l’autentica liberta` sia darsi una forma e uno stile. Vive e lavora a Genova.
(Circolo Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2018 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Anche il Natale 2018 a Santa Marina si apre con il pranzo per gli anziani

Anche il Natale 2018 a Santa Marina si apre con il tradizionale appuntamento con il pranzo per gli anziani. Un’iniziativa promossa dalla Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune.
Sabato 22 dicembre sarà una giornata dedicata agli over 65, che festeggeranno con il Sindaco Giovanni Fortunato, l’Amministrazione comunale e alcuni rappresentanti della Pro-Loco, sarà anche occasione di aggregazione e di convivialità. Una bella iniziativa per augurare buone feste e per ringraziare tutti coloro, che con l’esempio e l’esperienza, rappresentano una guida per le nuove generazioni verso il cammino che dovranno affrontare. Gli over 65 si ritroveranno al ristorante “Da Alfonso” in contrada Hangar a Policastro Bussentino, ad attenderli un ottimo pranzo in stile natalizio, completo di panettone che su una tavola vestita a festa non può mancare. Il pranzo sarà accompagnato da musica, canti, balli ed ottimo vino locale.
Santa Marina lì 21.12.2018
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2018 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Giovane musicista salernitano partecipa al Concerto di Natale per il Vaticano

Pasquale Fortunato, 27 anni di Policastro Bussentino (SA), laureato a pieni voti in contrabbasso al conservatorio "G. Martucci" di Salerno (attualmente segue il biennio specialistico nello stesso Ateneo), è stato uno degli orchestrali presenti al concerto tenutosi il 15 dicembre presso la straordinaria sala Nervi intitolata al Papa Paolo VI in Vaticano. Fortunato, di nome e di fatto, ha partecipato in qualità di contrabbassista nell'Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Mº Renato Serio, con altri giovani campani scelti dagli organizzatori dell'evento. Il Concerto andrà in onda il 24 ed il 25 dicembre in Mondovisione su Canale 5 e la serata sarà presentata da Gerry Scotti. Tanti gli artisti presenti, tra cui Ermal Meta, Anastacia, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato. "Una esperienza indimenticabile" dice Fortunato "una forte emozione condividere note con colleghi musicisti ormai affermati in questo ambito, e una grande opportunità quella di conoscere da vicino artisti italiani e internazionali... Spero di poter ripetere anche l'anno prossimo questa bellissima esperienza".
(Mario Fortunato)




Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2018 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Punto Nascita Ospedale Immacolata: comunicato Associazione Sapri Cambia



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 dicembre 2018 alle 16:14 commenti( 0 ) -

Sapri: 22 dicembre «Sarà ancora Natale»



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 dicembre 2018 alle 16:11 commenti( 0 ) -

Sapri: 19 dicembre «Concerto di Natale»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 dicembre 2018 alle 16:08 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: manifestazione «Presepi in Mostra»
Si comunica che sara' inaugurata il 19 dicembre 2018 la mostra itinerante dei presepi artigianali presso le cappelle del centro storico di Caselle in Pittari. La mostra restera' aperta e visitabile fino alla festivita' dell'Epifania. Si allega locandina evento.
(Ufficio coordinamento - ufficio comunicazione Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 dicembre 2018 alle 16:04 commenti( 0 ) -

Sapri: arrestato dai Carabinieri un truffatore di 59 anni

Sapri- Attirava on-line persone da tutta Europa in cerca di lavoro proponendo un incontro a Sapri, al termine del quale chiedeva una somma di denaro per spese o corsi da sostenere propedeutici al lavoro. Una volta pagato e avute le indicazioni di dove recarsi però, del lavoro promesso neanche l’ombra. L’ingegnoso artificio è stato scoperto sabato scorso dai militari della Stazione di Sapri grazie alla denuncia di una donna francese che da Nizza si era recata a Sapri per avere il colloquio. Alla donna, che era già stata truffata una volta, era stato proposto un lavoro come manager a bordo di uno yacht di lusso ancorato al porto di Barcellona, prima di partire però, era necessario pagare, subito e in contanti, circa 700,00 euro per il corso sulla sicurezza per il personale da imbarcare. Il presunto funzionario, per rendere credibile la proposta, addirittura forniva i biglietti del treno e della nave, utili per raggiungere la località spagnola. Una volta giunta sul posto però, la vittima non trovava nessuno ad attenderla. A questo punto contattava via e-mail l’organizzazione, apprendendo che la nave dove si sarebbe dovuta imbarcare aveva subito un incendio, quindi veniva invitata a rientrare a casa, con la promessa che nei giorni seguenti sarebbe stata ricontattata per un nuovo incarico, senza avere più notizie. L’uomo utilizzava nomi di fantasia come “Ferkor”, parlava solo in inglese fingendosi israeliano ed era abilissimo nel simulare voci differenti al telefono. Questa volta però, all’incontro con la donna c’erano anche i Carabinieri della Stazione di Sapri che hanno documentato lo scambio di denaro e le proposte fittizie e hanno proceduto all’arresto in flagranza. D.P. classe ’59 siciliano residente ad Ascea, con diversi precedenti per truffa compiuti in tutta Italia ora è in attesa di essere giudicato e dovrà rispondere di truffa aggravata. Dalla documentazione rinvenuta si evince che probabilmente l’uomo portava avanti da diversi anni questo meccanismo truffaldino, forte del fatto che, truffando ragazze da tutta Europa e utilizzando ogni volta nomi e numeri differenti, sarebbe stato difficile per le polizie straniere rintracciarlo. Per una volta il truffatore è stato “truffato” dalla vittima, grazie all’intervento risolutivo dei Carabinieri di Sapri.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 18 dicembre 2018 alle 19:35 commenti( 0 ) -

I punti nascita restano aperti a Sapri e Polla, la soddisfazione dei sindacati

I punti nascita restano aperti a Sapri e Polla, la soddisfazione di Fp Cgil, Fp Cisl Salerno e Uil Fpl. “E' la vittoria del buon senso. Quando le comunità decidono di riprendere in mano il proprio futuro alla fine riescono a fare in modo che la buona politica prevalga e di questo tutti coloro che hanno seriamente contribuito possono andarne fieri”.
I sindacati esprimono soddisfazione per l’azione che ha evitato la chiusura dei punti nascita degli ospedali di Sapri e Polla. "E' la vittoria del buon senso  - hanno affermato i segretari provinciali di Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl, Pasquale Addesso, Pietro Antonacchio e Lorenzo Conte - ma il plauso va a tutti i cittadini di Sapri e di Polla e a tutte le istituzioni politiche e dei comitati sorti a difesa del diritto alla salute per tutta la comunità di riferimento. Siamo felici per le scelte che hanno difeso il nostro territorio ma che soprattutto hanno riconosciuto che non si può continuare a non porre attenzione ai bisogni fondamentali delle persone. Sappiamo che il contributo determinante è stato quello messo in campo dall'attuale commissario straordinario dell'Asl Salerno, Mario Iervolino, che ha documentato senza tema di smentita che la analisi a base della irragionevole chiusura dei punti nascita era errata poiché le attività e la professionalità messa in campo dagli operatori delle strutture ospedaliere interessate era encomiabile e sottostimata”.
Un’azione a cui i sindacati ora si aspettano un seguito: “Nel rapporto tra parti e complicanze, parti e personale medico ma soprattutto tra diritto alla maternità e oneri per sostenerla in zone disagiate e purtroppo da troppo tempo abbandonate da politiche scellerate e poco attente ai bisogni della gente. Il riconoscimento della necessità di prevedere i presidi di sapri e Polla quali Dipartimenti d'emergenza e accettazione, di primo livello apre uno scenario non solo di valorizzazione di strutte dimenticate nei piani di riordino della rete ospedaliera, ma impone che tutti gli attori si assumano la responsabilità di potenziare le strutture con investimenti concreti di risorse sia economiche ma soprattutto umane”, hanno concluso Addesso, Antonacchio e Conte. “La decisione assunta mostra che quando le comunità decidono di riprendere in mano il proprio futuro alla fine riescono a fare in modo che la buona politica prevalga e di questo tutti coloro che hanno seriamente contribuito possono andarne fieri”.
(Uil Fpl Salerno)


Inserito da Golfonetwork martedì 18 dicembre 2018 alle 14:10 commenti( 1 ) -

Chiusura Punti Nascita: comunicato Vice Sindaco di Caselle in Pittari
Il Vice Sindaco di Caselle in Pittari SULLA CHIUSURA PUNTI NASCITA DI SAPRI E POLLA: "Soluzione che POTEVA E DOVEVA  essere messa in atto già DA TEMPO!"
In relazione alla chiusura dei punti nascita, Regione e Governo, dopo aver causato il pasticcio della loro soppressione nei mesi scorsi e dopo aver preso atto del moto di ribellione dei territori interessati, trovano solo ora la soluzione che annulla il danno da loro stessi creato. Soluzione che POTEVA E DOVEVA essere messa in atto già ad agosto, al momento della prima richiesta di deroga. Fui buon profeta allorquando, nella prima assemblea pubblica sul tema, ebbi modo di dire che sarebbe arrivato il giorno dell'assegnazione della medaglia del vincitore. Pare ci sia un ex aequo tra il sen. Castiello e il presidente De Luca; anche se i due continuano a litigare rivendicando ognuno per se stesso il merito di questo risultato! Ma di quale merito stiamo parlando? Io non dico "grazie" a nessuno dei due! Alla chiusura dei punti nascita non ho mai creduto perché immotivata nei fatti. E questa mia convinzione si è rafforzata con il passare dei giorni. I punti nascita non sarebbero mai stati chiusi il 31 dicembre, non per le passerelle di politici romani e per le loro assicurazioni, così come per quelle del governatore della Regione. Non sarebbero stati chiusi solo perché era logicamente e legalmente impossibile chiuderli e non dare una deroga non essendo stato approntato nessun piano alternativo alla loro chiusura!  Questa è la verità! Questa è la verità che dobbiamo dire soprattutto a quei giovani che sono stati la parte più bella, perché più vera, di questi giorni di lotta! Soprattutto a loro va il mio plauso e a tutti quelli che, con il cuore libero, hanno alzato forte la voce di questo territorio che oggi, come ieri, ha ancora risorse per ribellarsi alle ingiustizie!
(Dott. Giampiero Nuzzo, Vice Sindaco di Caselle in Pittari)


Dott. Giampiero Nuzzo

Inserito da Golfonetwork martedì 18 dicembre 2018 alle 13:25 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477  478  479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica