NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 484

Gemellaggio Comune di Caselle in Pittari e Gemeinde Gottmadingen (Germania)

GEMELLAGGIO 2018 COMUNE DI CASELLE IN PITTARI E GEMEINDE GOTTMADINGEN (GERMANIA)
DAL 19 AL 24 MAGGIO,
CASELLE IN PITTARI
La Cerimonia Ufficiale d'inaugurazione del Gemellaggio 2018 avra' luogo il Giorno SABATO 19 Maggio, alle ore 18.00, presso l'aula consiliare del Comune di Caselle in Pittari (in località Pozzo). Sara' presente il Sindaco ed una Delegazione  del Comune Gemellato di  Gottmadingen (Germania).
Sono previste una serie di manifestazioni per celebrare l'evento, tra cui anche un "Concerto di Benvenuto" della Banda Musicale "G. Verdi" di Caselle in Pittari, sempre Sabato 19 Maggio, dalle ore 20.00 presso la Sala Polivalente della Palestra Comunale.
Inoltre, sono state programmate una serie di iniziative e attività, durante le quali verrà "rinnovato" il legame di amicizia e fratellanza fra le due Comunità. Tra due anni in Germania sarà celebrato il 25^ Anniversario del Gemellaggio.
(Comune di Caselle in Pittari - Coordinamento per i rapporti del gemellaggio)


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2018 alle 09:48 commenti( 0 ) -

Bandiere arancioni, Morigerati mostra i suoi borghi a Milano
Bandiere arancioni, Morigerati mostra i suoi borghi a Milano alla Festa dei più belli del Touring Club
Alla scoperta dei borghi di Morigerati e Sicilì, con la festa dedicata alle Bandiere arancioni del Touring Club: sabato e domenica 19 e 20 maggio anche il Comune di Morigerati partecipa alla due giorni dedicata ai borghi più belli d'Italia che si terrà al Castello Sforzesco di Milano. Una vetrina d'eccezione in cui per la terza edizione si ritrovano i borghi d'Italia certificati dal Touring Club per le loro qualità turistico ambientali, ambasciatori delle bellezze del loro territorio. Morigerati sarà l'unico Comune della Campania presente con uno stand in cui sarà possibile conoscere il territorio: l'Oasi Wwf Grotte del Bussento, l'ospitalità diffusa di Morigerati Paese Ambiente, la ricchezza storica dei borghi e le produzioni agroalimentari tipiche. Il punto nevralgico dell'evento sarà la "piazza", l'area centrale della piazza d'Armi del Castello dove si svolgeranno attività che permetteranno di vivere a pieno i Comuni. Un programma ricco tra showcooking, degustazioni, laboratori per i bambini e sullo sfondo l'area degli stand dedicati, singolarmente, ai borghi Bandiere arancioni. L'evento Exploring Bandiere arancioni si terrà nella Piazza d'Armi del Castello Sforzesco a Milano il 19 e 20 maggio dalle 10 alle 19. E' una manifestazione aperta a tutti e gratuita. Per scoprire l'elenco completo delle località presenti e il programma dettagliato (fare clic qui). L'evento Exploring Bandiere arancioni è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano.
(Comune di Morigerati)




Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2018 alle 17:24 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: 21 Maggio Asd Golfo di Policastro-U.S. Salernitana 1919



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2018 alle 20:23 commenti( 0 ) -

Rivello: sabato 20 maggio 3^ giornata campionato Baseball Pool D
E' mancata la fortuna, non il valore! Così possiamo sintetizzare l'esito della seconda giornata della Lega del Mare, dei Kings Rivello, la squadra del circolo locale ACLI.. Una sconfitta di misura che ha fatto tremare gli avversari. Dopo una prima giornata da dimenticare, forse ancora emozionati dall'esordio ufficiale, una seconda giornata indimenticabile.
Nonostante la sconfitta, si sono visti quei segnali che portano ad affermare che è questione di poco. I Kings sono pronti per entrare nell'olimpo del baseball. Alla ricerca della loro prima vittoria, non hanno certo demeritato, mettendo alle strette gli avversari, che riescono a vincere solo all'ultimo inning.
La grande prova del lanciatore esordiente Antonio Labanca, 16 anni, capace di combinare 4 strikeout, ed insieme all’altro giovane compagno di seconda base, Nicola Carlomagno, di eliminare in un colpo doppio, due corridori avversari. Tutto il resto della squadra, che ha saputo gestire la tensione di un torneo sudato, ad alta tensione, che con solo un po’ più di fortuna, poteva essere portato a casa.
Per la cronaca il Cus Cosenza Baseball si aggiudica (per differenza punti) il secondo concentramento della division meridionale. Sul secondo gradino del podio il roster Salernitano dei Thunders che difendono il primato della classifica generale.
Il coach Ferrari: “Riviviamo ancora i momenti di un torneo incredibile, nonostante il risultato, non puoi non ricordare con il sorriso. Motivi? Vuoi perché davanti ti ritrovavi squadre che da tempo praticano questo sport, più esperti e con ottime individualità; vuoi perché si tratta dell’ennesima conferma del lavoro che paga, della solida cultura alla base di un gruppo che non può far altro che crescere. E crescere bene.”
Ma ci siamo, siamo pronti alla prima vittoria, magari proprio nella nostra arena il prossimo 20 maggio. POPOLO DELLA LUCANIA, VENITE A SOSTENERE I VOSTRI LEONI!! FORZA KINGS

I risultati ed i parziali degli incontri:
Gara 1 - CUS Cosenza - Kings Rivello 8 - 5
4 - 2/ 0 - 1/ 4 - 2/
Gara 2 - Kings Rivello - Thunders Salerno 4- 5
0 - 0/ 2 - 2/ 0 - 0/0 -0/ 2 -3/
Gara 3 - Kings Rivello -Seagulls Salerno 6 - 11
2 - 1/ 2- 4/ 2 -2 / 0 -4/



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2018 alle 18:52 commenti( 0 ) -

«Il Sindaco Pescatore»: comunicato Sapri Democratica

Sapri- Lunedì sera nella splendida cornice del Cine Teatro Ferrari abbiamo avuto modo di vivere “Il Sindaco Pescatore”, interpretato da uno straordinario Ettore Bassi, una iniziativa voluta fortemente da SapriDemocratica e dalla Fondazione Angelo Vassallo.
Ci siamo ritrovati a vivere attraverso la narrazione, le parole, le movenze e il racconto la vita del Sindaco ucciso, forse, perchè desideroso di costruire un futuro migliore per la sua gente e per tutto il Cilento.
Ettore Bassi è stato capace, attraverso i gesti, le parole le musiche, di permettere ad ognuno di noi di entrare mentalmente e emotivamente nel proprio “Sindaco Pescatore”.
Siamo stati rapiti del cambiamento repentino dei sentimenti che in maniera rapida e spesso rabbiosa colpivano il protagonista, ed era proprio in quel preciso istante che ci si immedesimava completamente in quel percorso entusiasmane e ricco di valori che è stata la vita di Angelo.
Ci siamo ritrovati, al termine della serata, con la piacevole sensazione di aver partecipato ad un momento che ha scosso le nostre coscienze e ci ha dato spunto di riflessione, uno spettacolo destinato a restare nelle menti e nell’anima di tutti noi e non solo nei nostri occhi.
Lunga standing ovation di applausi per Ettore Bassi e i nostri ragazzi, li abbiamo voluti ringraziare per averci regalato una serata ricca di emozioni, anche conflittuali, come è stata anche la vita del Sindaco Pescatore e come è l'esistenza di ognuno di noi.
Grazie ai rappresentati delle istituzioni che ieri sono stati con noi, grazie alle tante associazioni per il sostegno e la condivisione del progetto, ma soprattutto grazie alle tantissime persone libere e oneste che hanno voluto vivere con SapriDemocratica una grande emozione. Grazie di cuore a tutti, ciao Angelo.
(Associazione SapriDemocratica)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2018 alle 18:36 commenti( 0 ) -

Sapri: omicidio Ciancio, concessi gli arresti domiciliari a Gabriele Milito

Sapri- Concessi gli arresti domiciliari per Gabriele Milito. Il Tribunale del Riesame ha accolto la richiesta pervenuta dagli avvocati difensori dell’uomo, Damiano Brandi e Felice Lentini. L'uomo era detenuto nel carcere di Potenza. Il settantacinquenne è accusato di omicidio volontario per la morte della moglie, Antonietta Ciancio.


Gabriele Milito


Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2018 alle 20:45 commenti( 1 ) -

Aperte le iscrizioni alla XII Ed. del Concorso di Poesia «Pasquale Fortunato»
Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Concorso Poesia "Pasquale Fortunato", che ritorna anche quest'anno il 7 agosto nel Comune di Santa Marina.
Gli interessati dovranno inviare le proprie poesie solo ed unicamente tramite e-mail al seguente indirizzo: concorsopoesiap.fortunato@gmail.com
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli autori, senza limiti di età. Il tema è libero ed è consentita una sola poesia per autore. Le liriche dovranno essere redatte in lingua italiana o in vernacolo, in questo caso dovrà essere allegata anche la traduzione del testo. Le opere dovranno essere originali, inedite e mai presentate o premiate in altri concorsi letterari o manifestazioni, requisiti fondamentali per essere ammesse alla gara. I partecipanti dovranno far pervenire le poesie agli organizzatori, corredate dei dati anagrafici, dell'indirizzo e del recapito telefonico, entro e non oltre il 20/07/2018, pena l'esclusione.
Gli organizzatori faranno pervenire le poesie ai giurati prive dei dati anagrafici per garantire imparzialità di giudizio. I versi inediti giunti, nei termini e con le modalità di partecipazione indicate, saranno sottoposti alla valutazione di un'apposita giuria qualificata per l'accesso alla finale che si svolgerà la serata del 7 Agosto 2018, nel Comune di Santa Marina (Sa). Le prime dieci poesie classificate in base ai punteggi saranno declamate da un lettore scelto dagli organizzatori. I nomi dei dieci finalisti saranno pubblicati sul sito ufficiale del Comune di Santa Marina: www.comunedisantamarina.org nella sezione news entro il 5 agosto. Il primo classificato (lingua italiana e vernacolo), riceverà un premio in denaro pari ad euro 150, il secondo classificato (lingua italiana e vernacolo), euro 100.
Il regolamento del concorso è consultabile sul sito ufficiale del comune www.comunedisantamarina.org
Il giudizio della giuria è insindacabile.
Santa Marina lì 15.05.2018
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2018 alle 12:43 commenti( 0 ) -

New York, i borghi e il cibo raccontano le eccellenze cilentane all´Onu

Storia, tradizione, cultura, natura, borghi e cibo entrano alle Nazioni Unite. Dal 10 al 12 maggio sono state le eccellenze del Cilento a mostrarsi nella Grande Mela, davanti a centinaia tra ministri, delegati mondiali e accademici delle più prestigiose università americane. L'occasione è il Forum dell'ICSB International Council for Small Business che si è svolto a New York tra l'ufficio dell'Onu e la St Jonh's University, un evento che punta i riflettori su piccole e medie imprese, in partnership con il consiglio internazionale per le piccole imprese, nel quale si sono incontrati ministri, sindaci, accademici, aziende e rettori universitari. Nelle sale dell'Onu con vista straordinaria sulle acque dell'East River al confine estremo dell'isola di Manhattan, il modello Cilento ha riscosso successo. Sono stati Cono D'Elia, sindaco di Morigerati e Antonio Longo, di Prignano Cilento, a presentarlo e rappresentarlo. Il primo cittadino, intervenuto nel corso della seduta dedicata ai sindaci insieme al sindaco di Québec, Kulon Progo (Indonesia), e Stephen Distante, CEO of Vanderbilt Financial Group, ha raccontato gli ultimi 10 anni di Morigerati e Sicilì, dei rapporti con il Wwf Italia, dell'Oasi del Bussento, del legame con il Touring Club per il riconoscimento di Bandiere arancioni, della capacità di imprenditori e ristoratori e delle loro aziende, dei terreni incolti a cui è stata ridata vita, del Museo etnografico e dell'ospitalità di Paese ambiente; ma anche di iniziative che il Comune accoglie con entusiasmo come Transluoghi e il Festival delle Bande, legame forte di Sicilì con la musica. Un passaggio a 360 gradi sul lavoro fatto e da fare ma soprattutto sulle persone, "l'unico investimento su cui puntare per evitare la desertificazione demografica", ha spiegato D'Elia. Al termine la firma del documento dei Guiding Principals, per la giornata mondiale dell'Onu per le PMI. Ministri e sindaci presenti alle Nazioni Unite il 12 maggio hanno chiesto all'Onu di impegnarsi a definire una Carta dei principi ai quali i governi dovrebbero adeguarsi per sostenere le PMI nel mondo e il loro ruolo nella sostenibilità e nello sviluppo sociale. La scelta di Morigerati come modello di sviluppo virtuoso, selezionato come unico in Italia, davanti a personalità di oltre 30 Paesi del Mondo, tra sindaci, rappresentati di aziende come Facebook e Amazon, rettori delle università più prestigiose d'America e ministri di Paesi come quello dell'Egitto ed Ambasciatori, ha rappresentato per il piccolo comune cilentano un'occasione unica e irripetibile. A chiudere la plenary di sabato Antonio Longo, titolare insieme a Corrado Del Verme di una impresa leader nel settore della fichicoltura del Cilento che ha raccontato quello che oggi è l'azienda: due amici, una passione in comune, la produzione di fichi riletta in chiave contemporanea. L'11 maggio alla St Jonh's University i riflettori sul Cilento Day, un momento importante di promozione per il territorio organizzato dalla Fondazione Grande Lucania Onlus in collaborazione con l'ente Parco, durante il quale attraverso immagini e video ed un buffet curato dallo chef di un cilentano trapiantato a New York, Vito Gnazzo, è stato raccontato un territorio attraverso le sue eccellenze. Luoghi e cibo che hanno incantato gli americani. "Un doveroso grazie al professore Roberto Parente, docente di Economia dell'Università di Salerno per il suo fondamentale contributo nella proposta di Morigerati nel contesto mondiale del Forum ICSB - ha commentato Cono D'Elia - a cui dobbiamo l'impegno e la volontà per aver portato il nostro territorio a New York".
(Comune di Morigerati)



Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2018 alle 09:35 commenti( 1 ) -

Comune di Vibonati: Interrogazione del Gruppo di Opposizione «ViVi il Tuo Paese»
Micro discariche sul Territorio, proposta Giornata Straordinaria Pulizia Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2018 alle 09:23 commenti( 0 ) -

Lettera Proteste Consegna Posta a Giorni alterni - Comune di Vibonati
In allegato la lettera di Protesta, che ho trasmesso al Sindaco di Vibonati e ai Neo eletti rappresentanti del Territorio Cilentano, Sen. Francesco Castiello e On.Marzia Ferraioli, contro la decisione di Poste Italiane di consegnare la corrispondenza a giorni alterni. Una decisione scellerata che viola la legge sui piccoli comuni varata di recente dal legislatore e che penalizza ancora una volta le piccole comunità.
(Dr.Manuel Borrelli - Gruppo consiliare ViVi il Tuo Paese)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2018 alle 09:18 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483  484  485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica