NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 491

Torraca: finanziato intervento per area Fontana Vecchia e zone limitrofe
Con grande soddisfazione annunciamo che al comune di Torraca è stato finanziato dalla regione Campania, con decreto pubblicato sul Burc, (con fondi per lo sviluppo e la coesione) l'intervento in tutta l'area Fontana Vecchia e zone limitrofe. Dopo contrada Savarelli, anch'essa finanziata dalla regione Campania, andremo a riqualificare un'altra area da sempre poco valorizzata. A dispetto di chi non credeva o non voleva che questo accadesse diciamo che chi semina bene prima o poi raccoglie, e i frutti si iniziano solo a vedere. Un ringraziamento va alla mia squadra di governo, all'ufficio tecnico comunale ed ai nostri validi collaboratori. Avanti così!!!
(Domenico Bianco - Sindaco di Torraca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 20 novembre 2018 alle 10:17 commenti( 0 ) -

Chiusura Punto Nascita Ospedale di Sapri: manifestazione giovedi 22 novembre
Sapri- La cittadina della spigolatrice si prepara a scendere in piazza per dire NO alla chiusura del Punto Nascita. CittadinanzAttiva invita tutti i cittadini alla mobilitazione di piazza organizzata dal comitato Pro-Ospedale che si terrà giovedì 22 Novembre 2018 alle ore 9.00 in piazza San Giovanni (nei pressi della stazione ferroviaria).

* * * *

"L'uomo deve camminare col viso rivolto al sole in modo che questo, bruciandolo, lo segni della sua dignità. Se l'uomo abbassa la testa, perde questa dignità."

L’amministrazione comunale di Sapri aderisce ufficialmente alla manifestazione di giovedì 22 novembre a difesa del punto nascita dell’ospedale di Sapri, ho altresì esteso l’invito a tutte le amministrazioni del distretto 71. L’ospedale di Sapri non si tocca.
Uniti, ci vediamo in piazza.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)

* * * *

Il Comitato di Lotta Sapri 2018 è stato costituito per tutelare l’intero territorio e rivalutarlo, iniziamo con l’Ospedale!
Decenni di cattiva politica hanno portato all’attuale situazione di depotenziamento dell’intero plesso Ospedaliero. Si sta compiendo un disegno preciso che vuole definitivamente penalizzare l’intero territorio, togliendo ad una popolazione già martoriata dalla quasi totale assenza di infrastrutture, anche il diritto alla salute sancito all’art. 32 della nostra Costituzione.
I cittadini dell’intero comprensorio del Golfo di Policastro, hanno deciso di dire BASTA!
E’ una questione di salvaguardia della nostra dignità, non possiamo restare inermi, di fronte al totale abbandono di chi dovrebbe tutelare i nostri diritti.
TUTTI dobbiamo partecipare alla protesta, perché qualcuno ci aveva promesso che non saremmo stati mai più ultimi, ma nei fatti ci sta trattando da tali. Quel qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità difronte all’intero comprensorio.
Il nostro territorio è DISAGIATO e va TUTELATO.
Vogliamo ripristinare ciò che ci è stato tolto, e ci batteremo senza lasciare nulla di intentato.
Chiediamo a gran voce alle Istituzioni, non toglieteci il diritto alla salute.
Noi abbiamo scelto di vivere in questo territorio perché ci siamo nati, e vorremmo che anche i nostri figli possano viverci e scegliendo anche di farvi nascere i propri figli liberamente.
Inizieremo con un corteo di protesta GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE per le vie della Città, per chiedere l’apertura della vertenza per il ripristino ed il potenziamento dell’Ospedale di Sapri e delle strutture sanitarie del territorio.
E’ solo il primo passo, altri ne verranno finchè non raggiungeremo il nostro OBIETTIVO.
Chiediamo a tutti di partecipare in massa, cittadini ed Istituzioni locali insieme per il bene collettivo.
A SAPRI SI NASCE E SI VIVE.
(Comitato di lotta - Sapri 2018)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2018 alle 20:14 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: uomo di 97 anni trovato morto davanti al camino

Caselle in Pittari- Un uomo di 97 anni, Biagio Pellegrino, questo pomeriggio è stato trovato morto carbonizzato, seduto davanti al camino della sua abitazione. Da una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, il novantasettenne si sarebbe addormentato davanti al caminetto e le fiamme lo avrebbero avvolto scaturite probabilmente da una scintilla/scheggia di legno rovente che ha raggiunto i suoi vestiti. Sul luogo sono giunti i militari della Compagnia Carabinieri di Sapri (nello specifico gli uomini della Stazione Carabinieri di Sanza diretti dal Maresciallo Antonio Russo). La tragica scoperta è stata fatta dalla nuora che ha dato l'allarme. La vittima aveva problemi di deambulazione e purtroppo non è riscita a mettersi in salvo. La salma si trova attualmente presso il cimitero comunale. Sgomento nella comunità casellese dopo la diffusione della notizia.

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2018 alle 19:16 commenti( 0 ) -

Villammare: il 24/11 gli Amministratori locali incontrano l´On. Vincenzo De Luca



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2018 alle 18:27 commenti( 1 ) -

Roccagloriosa: si conclude la partecipazione alla XXI ed. della BMTA
Roccagloriosa: Si conclude con successo la partecipazione alla XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
“La partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum ha rappresentato, per Roccagloriosa, una straordinaria occasione di promozione, una vetrina d'eccellenza per il patrimonio, ancora troppo sconosciuto, della nostra comunità. Lo stand, allestito con originalità e attenzione è stato visitato da centinaia e centinaia di persone, che sono rimaste entusiaste ed ammirate dalle nostre bellezze. Importanti, tra l'altro, sono stati i contatti intercorsi con i Gotha dell'Archeologia e del Turismo Culturale, le Istituzioni presenti, quali il Mibac, nonché con gli operatori turistici internazionali. Grande soddisfazione anche per la partecipazione della cittadinanza di Roccagloriosa all'evento”. Così l’Assessore alla Cultura del Comune di Roccagloriosa, Anna Maria Felicia Nardo ha commentato la partecipazione alla BMTA di Paestum, un vero e proprio successo sia in termine di presenze che di partecipazione. Per quattro giorni, dal 15 al 18 novembre, Roccagloriosa ha potuto mettere in mostra, all'interno di una vetrina internazionale, il suo ricco patrimonio culturale, rappresentato dal sito archeologico, un’area ricca di testimonianze storiche, i cui reperti sono conservati nei due Musei del paese: L’Antiquarium che custodisce i reperti risalenti al IV e al III sec. a.C., rinvenuti durante le diverse campagne di scavo all'interno dell’abitato e delle necropoli, e il Museo Antonella Fiammenghi nel quale sono conservati gli ori, i reperti più preziosi e suggestivi del sito lucano. Un evento che ha visto coinvolti attivamente anche i cittadini del paesino cilentano, infatti le varie associazioni presenti sul territorio comunale sono state parte attiva all’interno dello stand, offrendo un notevole supporto.
Si conclude quindi con un bilancio sicuramente positivo la partecipazione alla XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, un’esperienza estremamente proficua, che ha contribuito ad arricchire la comunità di Roccagloriosa.
Roccagloriosa lì 19.11.2018
(Comune di Roccagloriosa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2018 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Sapri: conclusa la rassegna culturale «Letteratura e dintorni»

Sabato 17 novembre presso la Biblioteca Comunale di Sapri, si è tenuta la presentazione del libro "Sguardi dal novecento" di Nicola Vacca poeta e critico letterario, nell’ambito della rassegna culturale “Letteratura e dintorni” di cui è curatore insieme a Gianfrancesco Caputo del Circolo Proudhon Golfo di Policastro con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sapri. Nicola Vacca ha dichiarato: “È tempo di bilanci, nella biblioteca affollata di Sapri si è conclusa la rassegna culturale Letteratura e dintorni. Una bellissima esperienza che è stata motivo di incontro e di aggregazione. Intorno ai libri e alle idee abbiamo dato vita a una piccola comunità che per oltre un mese si è ritrovata per discutere, dialogare nel reciproco confronto partecipativo sulle cose della letteratura. Grazie a Gianfrancesco Caputo, anima pulsante di queste belle serate e a Vincenzo Folgieri per la promozione degli eventi. Un ringraziamento va anche all'assessore alla cultura Dott.ssa Falce che ci ha creduto e a Marina Dattola che dirige egregiamente la Biblioteca.” E’ doveroso estendere i ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno seguito per tutta la durata della rassegna, tutti gli incontri sono stati caratterizzati da un pubblico colto, attento e partecipe nel dialogo, a tutti quindi va il plauso ed il ringraziamento del Circolo Proudhon Golfo di Policastro.
(Circolo Proudhon Golfo di Policastro)



Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2018 alle 11:03 commenti( 0 ) -

Sicilì: incendio sulla galleria della Bussentina
Sicilì- Un incendio ha interessato questo pomeriggio il terreno sovrastante la galleria della S.S. 517 Bussentina nei pressi dello svincolo di Sicilì. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Policastro Bussentino che hanno domato le fiamme con difficoltà a causa delle raffiche di vento. Si sospetta la probabile origine dolosa del rogo. L'incendio ha distrutto circa 4.000 metri quadrati di macchia mediterranea.
Inserito da Golfonetwork domenica 18 novembre 2018 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Coordinamento Provinciale Donne PSI Salerno

In un mondo in bianco e nero noi scegliamo il colore ....noi scegliamo il Rosa. Rosa come le donne che hanno il diritto di mettere al mondo un figlio in un luogo sicuro ma che rappresenti le proprie radici.
Rosa come il fiocco di una nascita in un luogo che senti casa, in un luogo che ti dia serenità.
Scegliamo di essere con una parte importante della nostra provincia per dare voce ad un diritto...il diritto alla salute. Siamo dalla parte di chi con dignità rivendica la propria esistenza senza "se" e senza "ma". Per le donne e con le donne.....nessuna resta indietro !
Siamo nate nel Cilento !
(Coordinamento Provinciale Donne PSI Salerno)

Inserito da Golfonetwork domenica 18 novembre 2018 alle 10:03 commenti( 0 ) -

Punti Nascita Polla-Sapri: comunicato stampa Associazione Sapri Cambia
Ancora una volta si rende indifferibile, per i cittadini del comprensorio saprese e dell'intero territorio del Basso Cilento, serrare le fila intorno all'Ospedale di Sapri (e conseguentemente anche a quello di Polla), colpiti nuovamente da politiche scriteriate, volte a rendere sempre più periferiche le nostre aree territoriali, con la riduzione dei servizi essenziali (sociali, civili e sanitari). A quanti intendano procedere con il latente proposito di agitare simboli di appartenenza politica o vessilli di partito, rivolgiamo l'invito ad astenersi da qualsivoglia strumentalizzazione. Questa è una battaglia pacifica e non violenta che deve essere combattuta dal popolo unito, senza che nessuno cerchi di cavalcare la protesta. Mai come in questa occasione non dovremo essere alla ricerca del consenso, ma compatti in una mobilitazione inclusiva, che veda il concorde affiatamento di movimenti, gruppi, associazioni, liberi cittadini coesi in un'unica manifestazione di scopo, popolare e trasversale, a difesa del diritto a nascere nel proprio territorio, e di poterci poi vivere con la dignità civile e sociale che esso merita.
Immaginando che i nostri auspici possano concretizzarsi, senza accettare dagli organi governativi (territoriali e nazionali) alcun compromesso al ribasso, saremo disponibili a qualsiasi forma di aggregazione popolare (individuale o consociativa) che permetta di esercitare la necessaria pressione democratica per far valere gli inviolabili diritti alla vita e alla salute. Si NASCE a Sapri, a Polla, a Vallo! Si VIVE nel Cilento e Vallo di Diano!
(Associazione Sapri Cambia)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 17 novembre 2018 alle 17:42 commenti( 0 ) -

Punti nascite a Polla e Sapri a rischio chiusura, l´allarme di Mario Polichetti

Punti nascite a Polla e Sapri a rischio chiusura, l’allarme di Mario Polichetti della Fials Salerno: “Presidi da tutelare per evitare il sovraffollamento di altri ospedali come quello di Salerno e la fuga in strutture della Basilicata. La direzione del “Ruggi” sostenga pubblicamente la battaglia di Vallo di Diano e Golfo di Policastro”
“La rete dei punti nascita nel Salernitano è un bene di tutta la comunità provinciale. Ecco perché, a mio modo di vedere, non può essere una mera battaglia dei territori di Golfo di Policastro e Vallo di Diano che lottano per Sapri e Polla. Ecco perché invito anche la direzione generale del “Ruggi d’Aragona” a prendere posizione sulla vicenda. Con la disattivazione dei presidi ospedalieri a sud di Salerno, infatti, la situazione, oltre che a Vallo della Lucania, andrebbe a ricadere sulle altre strutture pubbliche più vicine come Battipaglia e per l’appunto Salerno. Non parliamo poi del rischio fuga verso i presidi della Basilicata. Tutto questo, in un contesto lavorativo già al limite viste le risorse attuali, metterebbe a rischio i livelli di assistenza che sempre sono sinonimo di eccellenza presso il “Ruggi”. Ecco perché deve essere una battaglia di tutti”.
Così Mario Polichetti, sindacalista della Fials Medici, prende posizione sulla decisione che rischia di diventare l’ennesima beffa sul piano della sanità in provincia di Salerno. “Dopo i Tribunali, gli uffici postali e più in generale i servizi sempre più ridotti ora si decide di far morire le aree interne del Salernitano chiudendo anche i punti nascita. Si tratta di un provvedimento scellerato e per questo sono vicino concretamente ai colleghi di Polla e Sapri e, in particolare, ai dirigenti sindacali della Fials che stanno portando avanti la mobilitazione al “Curto” e al presidio dell’Immacolata”.
Per Polichetti la chiusura di Polla e Sapri avrebbe ripercussioni anche sul lavoro del “Ruggi”, costretto ad aumentare i carichi dopo le ultime decisioni sui presidi a nord della provincia. “Molte famiglie potrebbero decidere di emigrare in Basilicata e molte altre di spostarsi, se non a Vallo della Lucania, scegliere Battipaglia e Salerno. Per il “Ruggi” si andrebbe a creare un carico eccessivo per un reparto che già attualmente, a pieno regime, svolge performance importanti. Ritengo dunque che, anche per non abbassare gli standard legati alle prestazioni delle equipe mediche, l’Azienda “Ruggi” di Salerno, insieme all’Ordine dei Medici, debba prendere una posizione netta e dirsi contrare alla serrata di Polla e Sapri. Sarebbe un atto formale ma che, visti i tempi, avrebbe peso anche nella sostanza”.
(Fials Salerno)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork sabato 17 novembre 2018 alle 10:56 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490  491  492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica