NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8567 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 498

Torraca: sabato 24 marzo presentazione del libro «La Sciarpa del Tenente»
Il Castello Baronale Palamolla di Torraca si tinge di giallo!
SABATO 24 MARZO 2018 ORE 17.00 Presentazione del libro "La Sciarpa del Tenente" di Carmine Montuori.

SALUTI:
Francesco Bianco(Sindaco di Torraca)

INTERVENGONO:
Dott.Domenico Abbadessa (Moderatore)
Gaetano Bellotta (Giornalista)
Carmine Montuori (Autore del libro)

"Papá seppe dei bombardamenti, due giorni dopo, aveva visto gli aerei sorvolare le campagne e il fumo nero sollevarsi dai quartieri, era caduta sotto le macerie quella maestra dagli occhi malinconici..e la storia del soldato si concluse quel giorno.
Nasce così la figura del Tenente Stefano Crespi e nasce così un libro che credo fosse giá scritto in una foto in bianco e nero con al centro la donna dagli occhi scuri e di lato una ragazzina che l'abbracciava stretta in vita.."
(Staff del Castello Baronale Palamolla di Torraca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 marzo 2018 alle 09:59 commenti( 0 ) -

I pensieri sulla libertà dei bambini di Roccagloriosa

A Roccagloriosa, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, in occasione della cerimonia di intitolazione di un’area ricreativa, adiacente alla locale scuola elementare, alle mitiche “Radio libere 1976”, nel corso della manifestazione, i bambini della seconda classe della scuola Primaria, amorevolmente guidati dalla loro insegnante Antonella Battipaglia, hanno letto i loro pensieri sulla libertà!
Ero presente, come promotore dell’iniziativa, sostenuta dall’Assessore alla Cultura, avvocato Speranza Gerundo, e dal primo cittadino Nicola Marotta. Credetemi: sono rimasto particolarmente colpito da questi pensieri…in libertà, è il caso di dirlo, sulla libertà, espressi dai bambini.
Scrive Giovanna:”Io mi sento libera, quando uso il cuore e quando posso stare con la mia famiglia!”. Continua Rosa:”Mi sento libera quando gioco con mia mamma a nascondino e  a “due,tre…stella!”.
E poi, Serena:”Per me , la libertà è sentirsi liberi e stare in compagnia!”.
Sara, inoltre, esprime tutta la sua spiritualità:”Mi sento libera, quando gli altri sono gentili con me ed io sono gentile con gli altri!”. Il suo compagno Ugo, non è da meno:”Per me, la libertà è sentire l’amore nell’aria!”. Enza, che deve essere una giocherellona, non ha dubbi:”Per me, la libertà è quando posso saltare sul letto di mamma e papà!”.Raffaele, poi, senza peli sulla lingua, è abbastanza concreto: ”Io mi sento libero quando sono ricco e mi posso comprare due moto da cross!”. E, infine, Lucia, spirito molto libero, è lapidaria: ”Mi sento libera, quando a casa non ci sono tante regole!”.(Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 19 marzo 2018 alle 18:52 commenti( 0 ) -

Vibonati: atto di vandalismo, distrutti pannelli con foto
Sono stati distrutti tutti i pannelli su cui erano state esposte le foto di Vibonati.
Ora direte che è colpa di chi amministra.
La cosa più facile è distruggere il lavoro altrui e a Vibonati questo è lo sport più praticato.
Complimenti!!
(Luisito Giudice)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 18 marzo 2018 alle 11:39 commenti( 2 ) -

Comunicato stampa Comitato Genitori Bambini Speciali PdZ S9

Alla luce delle tante, forse troppe, dichiarazioni fatte sull'Ente Piano di Zona S9 e sul servizio di specialistica scolastica corre l'obbligo di fare alcune precisazioni.
In qualità di UNICI soggetti titolati a garantire la "Sicurezza" dei nostri figli riteniamo di aver agito solo al fine ultimo di vedere riconosciuto un Diritto. Ogni azione messa in essere dall'ente è frutto di continuo confronto e dialogo tra le parti tenendo presente come punto  focale i "BISOGNI" dei nostri figli e dell'obbligatorietà del luogo dove i nostri figli usufruiscono del servizio. Abbiamo sempre combattuto a viso scoperto le nostre battaglie senza ricorrere a intermediari con dignità, senza elemosinare o confondere un diritto con altro. Essere genitori di bimbi disabili comporta la capacità (a volte compresa con il tempo) di saper distinguere ciò che è giusto da ciò che è UTILE, capacità non riconosciuta a molti. I nostri figli non sono merce di scambio ed è nostra precisa intenzione evitare ogni forma di strumentalizzazione politica dei loro bisogni. Consapevoli di ciò che è stato e di ciò che dovrebbe essere abbiamo scelto un percorso che potesse garantire stabilità e sicurezza anche in forma provvisoria. Abbiamo chiari gli obbiettivi da raggiungere e continueremo a combattere affinché vengano garantiti:
- Continuita' terapeutica
- Qualità dell'assistenza
- Interventi diversificati in base agli effettivi bisogni
Ad oggi usufruiamo di un sistema misto che non prevede NESSUN CONTRIBUTO "AD PERSONAM" (termine impropriamente usato da molti). Continueremo a chiedere con forza SERVIZI e mai CONTRIBUTI e continueremo a farlo in modo silenzioso, senza personalismi, nel solo interesse dell'unico soggetto protagonista di questa spiacevole ed anche troppo lunga ricerca di "santi e peccatori". Il Comitato genitori esiste e resiste e si pone come interlocutore propositivo in un'azione costante e duratura volta a risolvere le criticità che riguardano l'intero mondo delle disabilità. Non spetta a noi il compito di giudicare l'azione dell'Ente Piano né le capacità della coordinatrice. È doveroso da parte nostra constatare da parte della stessa la volontà di agire nel bene dei nostri figli.
Continueremo a vigilare e lo faremo sempre e non solo ad intervalli periodici che ad oggi ci sembrano quanto meno sospetti. Ringraziamo di tanto interessamento tutti gli intervenuti consapevoli che gli stessi sono stati per molto tempo distratti o confusi sul mondo complesso che è la specialistica scolastica. Ricordiamo a tutti coloro che hanno proferito verbo che disabilità coincide spesso con necessità.
(Il Comitato Genitori Bambini Speciali Piano di Zona S9)


Inserito da Golfonetwork domenica 18 marzo 2018 alle 11:18 commenti( 0 ) -

Festa annuale del papà, comunicato stampa di Luciano Ignacchiti
Per la ricorrente festa annuale del papà del 19 marzo p.v. mi pregio omaggiare tutti i papà, di mia conoscenza e non e quelli non più presenti, di una lirica avente per titolo “Inno al papà” da me composta e premiata dall’Associazione culturale “Albero Andronico” il 14/03/2014 in Campidoglio nella Sala Protomoteca.
Tutte le liriche da me composte e premiate n. 44 sono consultabili a Sapri. Certo di fare cosa gradita, formulo i migliori auguri.
(Luciano Ignacchiti)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 18 marzo 2018 alle 11:17 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 18 marzo «Oleg Vereshchagin - Fisarmonicista»


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Centro Antiviolenza «Pierangela», comunicato Sapri Democratica

Centro Antiviolenza "Pierangela" l'affidamento scaduto da oltre un mese, e nessuno fa nulla.
L'ennesimo taglio, l'ennesimo servizio che rischia di sparire dal pdz.
E non si sta parlando di servizi da considerare secondari, ma dello spazio protetto che consentiva a tante donne vittime di violenza, umiliazione e terrore, di essere ospitate ed avere un valido supporto, medico, psicologico, legale.
Alle richieste della cooperativa affidataria del servizio, sul futuro del centro, la solita risposta dal pdz: NESSUNA RISPOSTA. Un impoverimento e una decadenza continua, consumata nell'indifferenza del Sindaco del Comune Capofila Antonio Gentile. SD ritiene irrinunciabile il mantenimento di un servizio fondamentale per la tutela dei diritti e della dignità delle donne.
(Gruppo consiliare Sapri Democratica)

Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 19:53 commenti( 2 ) -

Reperibilità sospesa al reparto di Gastroenterologia dell´ospedale di Sapri

Reperibilità sospesa al reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Sapri, attività bloccate nelle ore notturne dei week-end: la Uil Fpl provinciale chiede chiarezza ai vertici dell’Asl Salerno. I segretari Donato Salvato e Biagio Tomasco: “Decisione inaccettabile, si tratta di servizi essenziali per il territorio”.
Chiarezza sulla sospensione della reperibilità al reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Sapri. A chiederla sono Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl provinciale, e Biagio Tomasco, segretario con delega alle politiche sanitarie della Uil Fpl Salerno. Spiegazioni sono state chieste al manager dell’Asl, Antonio Giordano, attraverso una lettera inviata nella giornata di ieri.
“Siamo venuti a conoscenza del fatto che il direttore del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Sapri abbia disposto la sospensione delle pronte disponibilità per le urgenze endoscopiche a partire dalle 8 di sabato 17 marzo alle 20 di domenica 18 marzo. Quel che più colpisce è che tale determinazione non sia accompagnata da alcuna valida motivazione, ma soprattutto scopra un intero territorio, quello a sud della provincia di Salerno, che già vede la chiusura notturna della Gastroenterologia del presidio di Vallo della Lucania, e per la qual cosa espone la popolazione tutta a seri pericoli in ordine alle patologie trattate”, hanno spiegato Salvato e Tomasco.
Ancor più sconcertante è, secondo i sindacalisti, che la direzione sanitaria dell’ospedale di Sapri abbia avallato tale scelta organizzativa senza entrare nel merito della questione. “Di tutto questo chiediamo le motivazioni, ma ancor più irritante è che si consigli di comunicare tale sospensione anche al 118 e al Pronto soccorso di Vallo della Lucania. Tanto fa il paio con altri servizi di pronta disponibilità non garantite nelle ore notturne in altri reparti ed in altri presidi, che giocoforza dirottano tutto sull’ospedale di Vallo della Lucania”, hanno continuato Salvato e Tomasco. “Si tratta di servizi essenziali al mantenimento dello stato di salute della popolazione a sud della provincia di Salerno, che andrebbero rivisitati in ordine alle reti tempo dipendenti insistenti sul territorio con conseguenziale potenziamento delle stesse e non certamente sospese durante un week-end e senza fornire motivazione alcuna. Chiediamo risposte su tutto questo”.
(Uil Fpl Salerno)


Biagio Tomasco


Donato Salvato

Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:56 commenti( 0 ) -

Avviso di interruzione improvvisa del servizio idrico
Condotta del Faraone
Per un improvviso guasto agli impianti potranno verificarsi interruzioni al servizio idrico nei comuni di:

Ascea - Camerota - Casalvelino - Castelnuovo Cilento - Celle di Bulgheria - Centola - Montecorice - Omignano - Orria - Pisciotta - Pollica - Roccagloriosa - Salento - San Giovanni a Piro - Torre Orsaia

Torre Orsaia e fraz. Castel Ruggero - S. Giovanni a Piro e fraz. Bosco - Roccagloriosa e fraz. Acquavena - Celle di Bulgheria e fraz. Poderia - Camerota cap. , Monte di Luna, Lentiscosa- Centola cap. San Severino e San Nicola di Centola - Pisciotta cap. , fraz. Marina, Caprioli, Torre Gabella - Ascea cap., fraz. Marina, Velia e Stampella - Bivio Acquavella, Verduzio, Pedemontana, San Giorgio, Ardisani, Dominella e Marina di Casalvelino- fraz. Velina e Salicuneta di Castelnuovo Cilento - Vallo Scalo - Casino Lebano - Omignano Scalo e Cerreta - fraz. Pioppi, Minnelea, Caleo e Acciaroli di Pollica - Agnone, San Nicola a Mare e Punta Capitello di Montecorice.

Riattivazione prevista entro le ore 23:00 del 17/03/2018 (salvo imprevisti).
Vallo Scalo, lì sabato 17 marzo
(Consac Gestioni Idriche spa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 24 marzo «Noli me tangere»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:06 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497  498  499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica