NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 5

Santa Marina: Il Comune diffida emittente locale per fake news

Il Comune di Santa Marina ha diffidato e chiesto rettifica per un servizio giornalistico del 15.11.2024, trasmesso da un’emittente locale, nel servizio si faceva riferimento al presunto illegittimo demansionamento di un ex dipendente: “Santa Marina, illegittimo il demansionamento di un ex dipendente. La Cassazione annulla sentenza e riapre il caso”.
La nota è stata inviata anche all’Agcom per i provvedimenti di competenza.
In merito al servizio si precisa che la Cassazione, con l’ordinanza del 14.11.2024, ha innanzitutto dichiarato l’inammissibilità concernente le doglianze dell’ex dipendente, in ordine a presunte condotte mobbizzanti nei suoi confronti. La Suprema Corte ha ritenuto che “la sentenza della Corte d’Appello è motivata in maniera completa alle pagine da 5 a 8 proprio con riguardo alla tematica del mobbing, ove sono affrontate tutte le questioni rilevanti nella specie, a pagina 8, poi, la Corte Territoriale ha concluso espressamente che non vi era “la possibilità di ritenere sussistente il denunciato mobbing lavorativo”.
In ordine al presunto demansionamento, la Cassazione ha rilevato che la Corte d’Appello ha omesso di pronunciarsi sulla relativa richiesta dell’ex dipendente ed ha rinviato il giudizio alla Corte medesima, per la definizione nel merito in relazione a tale aspetto.
Non c’è traccia nella sentenza di condotte illegittime nei confronti dell’ex dipendente, né di illegittimità della suddivisione dell’Ufficio Tecnico.
Il Comune oltre a chiedere, in ottemperanza al diritto di replica, di rettificare quanto erroneamente riportato nel servizio in oggetto, con le stesse modalità ed evidenza, ha diffidato l’emittente dal diffondere notizie fuorvianti e non verificate che ledono l’immagine e la reputazione dell’Amministrazione.
Fatta salva ogni azione a tutela dell’immagine e reputazione dell’Amministrazione comunale.
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 novembre 2024 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Sapri: Domenica 24 Novembre «Mai Più Sole» IV Edizione
E’ così gratificante per noi avere tante risposte di partecipazione.
Ci saremo tutti Domenica 24 Novembre alle ore 17:00 per aprire la quarta edizione della “Mostra Artistica” Mai Più Sole che resterà aperta fino a martedì 26.
Tantissime le opere in via di creazione, tanta partecipazione da parte della nostra comunità.
Vi Aspettiamo
Unitevi a noi che stiamo cercando di fare un Gran Rumore!
(Pro Loco Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2024 alle 19:00 commenti( 0 ) -

A San Giovanni a Piro inaugurata Via Angelo Vassallo
Da oggi, il comune cilentano di San Giovanni a Piro annovera, nella sua toponomastica, via Angelo Vassallo. La cerimonia di intitolazione della strada, che conduce al plesso scolastico del paese, è avvenuta questa mattina, alla presenza dei sindaci di San Giovanni a Piro e Pollica, Ferdinando Palazzo e Stefano Pisani, delle autorità militari del territorio e, soprattutto, di Antonio Vassallo, figlio di Angelo.
Una mattinata intensa, che ha visto la partecipazione dei bambini della scuola elementare e la piantumazione di un albero di agrumi nel giardino della scuola.
Presente alla cerimonia anche il nostro Referente provinciale Riccardo Christian Falcone, che ha consegnato ad Antonio la maglietta di Libera con le parole di Angelo: "Quando hai passato buona parte delle tua vita in mare, non puoi avere paura di nulla e di nessuno sulla terra".
La memoria di Angelo Vassallo è viva e dà frutti di speranza.
(Coordinamento di Libera a Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2024 alle 19:51 commenti( 0 ) -

Energia rinnovabile: Morigerati tra i leader dell´idroelelttrico

La Campania si conferma un modello virtuoso nel settore delle energie rinnovabili, con la provincia di Salerno che continua a giocare un ruolo da protagonista in questa crescita sostenibile. Secondo il rapporto annuale “Comuni Rinnovabili Campania 2024” presentato da Legambiente, il territorio salernitano ha visto un significativo aumento di installazioni e produzione da fonti energetiche green, posizionandosi tra i più avanzati a livello regionale.
Nel settore idroelettrico, due comuni salernitani si confermano tra i più virtuosi: Morigerati e Pertosa. Morigerati, in particolare, si distingue per il suo significativo contributo alla crescita del comparto idroelettrico in Campania, che ha registrato un aumento della produzione del 38% rispetto all'anno precedente. Sebbene nel 2023 non siano state effettuate nuove installazioni, l'apporto dell'idroelettrico rimane stabile e rilevante per la produzione energetica regionale.
(Comune di Morigerati)



Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2024 alle 19:30 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 21 Novembre Celebrazione in onore della Virgo Fidelis
CASELLE IN PITTARI OSPITERA' LA CELEBRAZIONE DELLA "VIRGO FIDELIS" GIOVEDI' 21 NOVEMBRE 2024
L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari è lieta di ospitare  la celebrazione della Virgo Fidelis.
Giovedì 21 novembre alle ore 10:30, nella chiesa di San Rocco a Caselle in Pittari, in occasione della ricorrenza della “Virgo Fidelis” Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri, sarà celebrata la Santa Messa, alla presenza delle autorità istituzionali e dell'arma, di tantissimi carabinieri, in servizio e in congedo, e di quanti vorranno stringersi all’arma in questa particolare occasione.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2024 alle 19:25 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo


Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)


Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2024 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Tonino Luppino nel Docu-film sulla Radio di Vittorio Muscia
Quante emozioni alla "prima" dell'applaudito Docu-film di 50 minuti sulla Radio del regista e produttore Italo-americano Vittorio Muscia "Lo Scrigno Parlante-la magía della voce", proiettato nel teatro di Cinecittà 3!
Era presente anche il nipote di Guglielmo Marconi Professor Guglielmo Giovanelli Marconi, che al termine della proiezione ha ringraziato Muscia osservando che "questo bellissimo documentario mette in risalto la Radio come vita, ponte e salvezza delle vite umane"! "Questa invenzione -ha aggiunto il Professore universitario- è un'invenzione libera, fatta da un uomo libero, che difende ancora la libertà".
Prima della proiezione, il regista Muscia ha conversato con Marco Arcangeli, rappresentante commerciale, che ha illustrato il lavoro di una nota società, specializzatasi nei virtual set e negli screen digitali, evidenziando che "in Italia noi siamo innovatori di questa tecnologia, sensibilizziamo i registi a questo nuovo modo di fare cinema e annoveriamo tra i nostri clienti case di produzione italiane importanti che girano film in studio"!
Per quanto riguarda il Docu-film, v'è da sottolineare che sono stati 50 minuti di emozioni, attraverso la ricostruzione della verità storica dell'invenzione di Guglielmo Marconi. "Non abbiamo parlato -ha tuonato il "barricadero" Presidente della REA (Radio Televisioni Europee Associate) dottor Antonio Diomede- di noi stessi (la REA ha collaborato alla realizzazione del documentario!) come hanno fatto tanti autori che in questi mesi si sono dilettati a scrivere il centenario della Radio"!
"I nostri 44 anni di storia -ha detto ai cronisti Diomede- la conoscono tutti, perchè ci siamo battuti sempre e continueremo a farlo per la libertà di espressione".
Tra i protagonisti del Docu-film, oltre alla figlia di Marconi, la principessa Elettra di 94 anni, l'attore e regista Ricky Tognazzi ed altri illustri esperti di Comunicazione, ci sono anche le mitiche Radio Libere degli anni Settanta! A parlarne, sono stati gli storici speaker radiofonici Tonino Luppino di Sapri (Sa) e il siciliano Danilo Sulis di "Radio Cento Passi", collaboratore di Peppino Impastato, che come si sa fu ucciso dalla mafia nel 1978. "Quella delle mitiche Radio Libere - ha sottolineato tra l'altro Luppino- è stata una magica stagione di libertà, perché onorò gli articoli 21 e 41 della nostra Costituzione Repubblicana, cioè la libertà di espressione e quella di impresa. Noi "pirati-pionieri dell'etere" -ha aggiunto- eravamo dei clandestini fino alla storica e rivoluzionaria sentenza del 1976 della Corte Costituzionale che fece fiorire le Radio Libere, le quali caratterizzarono i decenni a venire dal punto di vista sociale, politico e culturale".

L'intervento di Tonino Luppino nel Docu-film sulla Radio di Vittorio Muscia


Ai microfoni di Laura Diomede il regista del Docu-film sulla Radio
"Lo Scrigno Parlante-la magia della voce" Vittorio Muscia
e lo storico speaker radiofonico di Sapri (Sa) Tonino Luppino





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Tonino Luppino con il regista italo-americano Vittorio Muscia
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Tonino Luppino con il nipote di Marconi Prof. Guglielmo Giovanelli Marconi
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Il regista Vittorio Muscia con il
Presidente della REA Antonio Diomede
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Danilo Sulis di Radio Cento Passi
già collaboratore di Peppino Impastato
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 novembre 2024 alle 18:41 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: si rinnova rapporto tra Comune e Facoltà di Geologia UniNa
L'amministrazione comunale di Caselle in Pittari ospita anche quest'anno studenti di Geologia dell'Universita' di Napoli Federico II.
Si rinnova il rapporto fra l’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari e la Facoltà di Geologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
A distanza di sole 2 settimane dal Raduno Internazionale Syphonia 2024, che ha visto Caselle in Pittari diventare centro della speleologia europea, si rinnova il rapporto fra l’Amministrazione comunale e la Facoltà di Geologia della Federico II. Infatti, dal 14 al 17 novembre il territorio comunale del Centro cilentano ospita circa 10 studenti del Corso di Cartografia Digitale e Sistemi Informativi Territoriali della Laurea Triennale in Scienze per la Natura e l’Ambiente, curriculum in Guide Ambientali Escursionistiche, guidati dal prof. Ettore Valente.
“Il sistema carsico del medio Bussento” dice il prof. Valente, “presenta peculiarità geologiche e geomorfologiche uniche nel territorio nazionale, e ben si presta ad essere visitato sia da escursionisti, ma anche e soprattutto da studenti che devono imparare a riconoscere quali sono gli elementi principali del paesaggio, il loro significato scientifico, e a trasmettere queste informazioni a eventuali fruitori quali turisti ed escursionisti. La presenza poi del sito archeologico di Laurelli aumenta la valenza scientifica del territorio, per cui Caselle in Pittari ha tutto per fungere da palestra per la crescita scientifica di future generazioni di geologi e naturalisti”.
Grande soddisfazione viene espressa anche dall’Amministrazione Comunale: “da alcuni anni stiamo lavorando affinché la nostra comunità diventi Centro di Alta formazione permanente su tematiche che possano sempre di più valorizzare il territorio e le risorse storico/naturali che lo caratterizzano. Tra gli obiettivi vi è quello di destagionalizzare la presenza dei visitatori, sviluppando un turismo responsabile che abbia a cuore l’ambiente e la sua difesa” afferma il consigliere comunale Gianluca Ragone.
“E’ una delle tante iniziative che stiamo portando avanti, importanti non solo da un punto di vista culturale, ma significative anche per le sempre maggiori presenze sul nostro territorio” aggiunge il Sindaco Giampiero Nuzzo. “La presenza degli studenti della Federico II va a sommarsi al recente Raduno Internazionale Syphonia 2024 che ha visto la partecipazione di oltre 1000 speleologi provenienti da tutta Europa, alla consolidata partnership con l’Università degli Studi di Fisciano per la valorizzazione del nostro sito archeologico di Laurelli, agli scambi culturali in ambito bandistico grazie alla collaborazione con la locale Associazione Giuseppe Verdi, alla Summer Camp in ambito speleologico realizzato dall’associazione Tetide e dalla Cooperativa Labor Limae, e a tantissime altre iniziative che vedono un nostro sostegno logistico ed economico, anche grazie a una misura dedicata nell’ambito del Progetto PNRR “Il Borgo dell’Accoglienza”, al quale nel frattempo si sono aggiunti ulteriori finanziamenti come ad esempio “Borghi: salute e benessere”, e tutto ciò grazie ad un’oculata politica di programmazione a breve e medio termine.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork sabato 16 novembre 2024 alle 18:33 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Manifestazione ambientalista «Festa dell´Albero 2024»
Il comune di Caselle in Pittari aderisce anche quest'anno alla campagna nazionale di Legambiente con due iniziative.
Domenica 17 novembre CON L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALBERI ai nati del 2022 e martedi 19 Novembre con LA PIANTUMAZIONE DEGLI ALBERI DA ASSEGNARE alle Future Generazioni.
Anche quest'anno come da tradizione l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha inteso aderire alla Campagna Nazionale della Festa dell'Albero, promuovendo e organizzando due iniziative ambientaliste.
Domenica 17 Novembre con una cerimonia ufficiale saranno assegnati e affidati gli alberi ai nati del 2022 e vedrà la partecipazione di genitori, bimbi e familiari.
Mentre il 19 Novembre si svolgerà la manifestazione della piantumazione di nuovi alberi, donati dalla Regione Campania - Vivaio Isca di Ceraso.
Grazie al supporto organizzativo degli operatori della Comunità Montana saranno piantumate circa 30 piantine presso il Parco Radio Libere e Radio Popolare alla presenza di tutti gli studenti della scuola primaria di Caselle in Pittari.
Sarà anche l'occasione per un incontro formativo didattico sulle tematiche ambientali.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 16 novembre 2024 alle 18:21 commenti( 0 ) -

Autonomia Differenziata: comunicato stampa Corte Costituzionale


Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 novembre 2024 alle 20:33 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4  5  6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica