NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9160 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 503

Policastro B.no: per Antonietta,un´eternità di gioia con gli Angeli

Da tempo non mi capitava di assistere a tanta partecipazione ed infinita commozione, in un rito funebre, per la scomparsa di una donna di 56 anni: madre, moglie, nonna ed amica esemplare!
Infatti, nella splendida Concattedrale di Policastro Bussentino, piena come un uovo (fuori c’erano tantissime persone), tutti hanno onorato, con la loro presenza, Antonietta Laterza, definita dal parroco, don Antonino Savino, “un dono di Dio”, per la sua bontà ed il suo grande senso degli altri!
“Con Antonietta -ha osservato don Antonino- arrivava prima il sorriso e poi il saluto, molto coinvolgente, di condivisione, che testimoniava una fede grande, quella che passa attraverso l’intercessione dei Santi”!
“Ci rivedremo tutti nella Casa del Padre -ha aggiunto- e Antonietta, oggi, contempla il volto di Dio, faccia a faccia”!
Commovente, è stato anche l’intervento della professoressa Rosa Minucci, dirigente scolastica in pensione, che ha ricordato Antonietta con parole d’amore, condivise, alla fine del suo intervento, con un grande e fragoroso applauso!
Dice Sant’Agostino: ”La morte non è niente! Sono solamente passato dall’ altra parte! E’ come fossi nascosto nella stanza accanto”!
Ebbene sì! Mi piace immaginare Antonietta, che dice ai suoi Cari, a suo marito Carmine, ai suoi figli Italia, valente Assessore Comunale, e Giuseppe, ai suoi fratelli Giocondo e Gildo, e alla sua cara mamma Erminia, inconsolabile stamane sulla sua bara: “RassicurateVi, va tutto bene. Asciugate le Vostre lacrime e non piangete, se mi amate: il Vostro sorriso è la mia pace”! (Tonino Luppino)


Antonietta Laterza


Antonietta Laterza con la figlia Lia


Antonietta Laterza con il marito Carmine Pecorelli


Inserito da Golfonetwork lunedì 8 ottobre 2018 alle 18:04 commenti( 1 ) -

A Sapri sabato 13 ottobre il Primo «Pic Day»
Sua maestà, il Peperoncino, da Diamante sbarca a Sapri
Sabato 13 ottobre 2018 sul Lungomare il 1° Pic Day.

Cultura, tradizione ed innovazione per una serata davvero piccante! Dopo il Festival del Peperoncino di Diamante, sarà il Lungomare di Sapri, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 17:00, a colorarsi del rosso del gusto e della passione con il primo "Pic Day".
L'evento nasce con il supporto del Comune di Sapri e dell'Accademia del Peperoncino, presieduta dal "deus ex machina" del prestigioso "Festival del Peperoncino" di Diamante Enzo Monaco.
Il logo ufficiale porta la firma di Lello Esposito, artista mondiale dei Pulcinella.
Protagonista della serata sarà "Sua Maestà il Peperoncino"! Nella location, in programma tante degustazioni con chef importanti, protagonisti di una serie di show-cooking, e ristoratori locali che prepareranno piatti a base di piccante, dalla pasta ai legumi fino ai dolci ed ai gelati al peperoncino.
Ma non ci sarà solo la gastronomia. In cartellone, infatti, spazi dedicati ai bambini, con il teatrino "Pic" di Antonio Mercurio, alla cultura ed alla storia, con la presentazione del libro "Peperoncino amore mio" di Enzo Monaco (interverranno Alfonso Sarno de "Il Mattino" e l'economista Pasquale Persico) ed il momento dedicato a "Pisacane, personaggio piccante", con Corrado Limongi e Ferruccio Policicchio. Sul lungomare, in piena atmosfera piccante, verrà allestita la mostra d'arte "Not for all...non solo nudi e cioccolato al peperoncino".
Infine, lo spettacolo e la musica con la neo miss "Ragazza Cinema OK", la ventenne saprese Ylenia Zicarelli, che, per l'occasione, riceverà la corona di "Miss Peperoncino 2018" dalla locale Spigolatrice Rossella Bisogno. La serata sarà allietata da musica popolare, con "'U Massaro", "Namaracundo" ed il campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio, e dal "DJ SET" a cura di Marco "Rey" Ferraro. Collaborano all'evento bar, pasticcerie, pizzerie e gelaterie della città. L'intero programma del PIC DAY 2018 verrà presentato, nel corso di una conferenza stampa, presso la sede del Comune di Sapri mercoledì 10 ottobre a partire dalle h.11:30.
(Tonino Luppino - Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire










Inserito da Golfonetwork lunedì 8 ottobre 2018 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Acquavena-Roccagloriosa: 14 Ottobre Marcia in Rosa III Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 ottobre 2018 alle 13:05 commenti( 0 ) -

Sapri: concluso ciclo terapeutico presso le Terme Lucane di Latronico

Latronico (Pz)- Sabato 6 ottobre si è concluso il ciclo terapeutico presso le Terme Lucane di Latronico dei sapresi che per due settimane ivi si sono recati. Il pullman partiva alle ore 8:00 e faceva rientro alle ore 13:00.
Tra gli "infermi" vi era l'artista di presepi Pasquale Ferraro, persona modesta che per i suoi lavori usa sempre materiali poveri. Egli a nome del gruppo e soprattutto a nome della città della Spigolatrice, ha donato una sua opera interamente realizzata con conchiglie di mare.
Il Direttore delle Terme ha gradito molto il dono e si è complimentato con l'artista; la comitiva saprese ha fatto da cornice al momento della donazione.
(Ferruccio Policicchio)



Inserito da Golfonetwork domenica 7 ottobre 2018 alle 11:35 commenti( 0 ) -

Sapri: incontro con Gianni Pittella (video integrale)
Sapri- Gianni Pittella presenta il suo libro "Il più bello dei mari è quello che non navigammo" ed analizza la situazione politica attuale. Modera Roberta Cosentino, interventi del Sindaco di Sapri Antonio Gentile e dell'avv. Domenico Cartolano.

Intervista di Roberta Cosentino a Gianni Pittella (Deputato al Parlamento Europeo)
www.telearcobaleno1.it


Incontro con Gianni Pittella (video integrale)
www.telearcobaleno1.it











Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 6 ottobre 2018 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: Castello Bizantino, Fortunato diffida il Ministero

Policastro Bussentino: Messa in sicurezza del Castello Bizantino, Fortunato diffida il Ministero

Un sollecito per adozione provvedimenti in merito all’intervento per la messa in sicurezza del Castello Bizantino di Policastro Bussentino, è stato inviato dal Comune di Santa Marina al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo; nella lettera si chiede anche un incontro urgente per delucidazioni e per stabilire tempi e modi dell'intervento.
Il Castello Bizantino presenta una crepa ben visibile sul muro e sui ruderi, per questo il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato aveva emesso un’ordinanza a tutela della pubblica incolumità, in seguito lo stesso MiBACT aveva annunciato lo stanziamento di circa 500.000 euro, soldi che ad oggi non sono arrivati.
“Tempo fa denunciai la grave situazione in cui versa la torre del Castello Bizantino -spiega il Sindaco Giovanni Fortunato-  adesso mi sono visto costretto ad inviare una lettera di diffida al Ministero dei Beni Culturali, proprietario della struttura, per sollecitare un intervento concreto, altrimenti saremo costretti a procedere in danno, come Amministrazione il nostro dovere è quello di salvaguardare i nostri cittadini. Le condizioni in cui versa il castello, oltre a mettere a rischio l’incolumità degli abitanti del posto, impone anche la necessità di recuperare un’opera che rappresenta un’importante testimonianza della storia e della cultura di questo territorio”.
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork sabato 6 ottobre 2018 alle 13:56 commenti( 0 ) -

Sapri:Istituto Alberghiero, messa a disposizione sede dell´ex Giudice di Pace

Con riferimento alla vicenda dell’Istituto Alberghiero e alle note difficoltà dell’utilizzo della struttura da parte dei ragazzi, come Amministrazione avevamo preso un impegno, trovare una soluzione nell’immediato. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione la sede dell’ex Giudice di Pace. Una soluzione temporanea in attesa che la Provincia faccia i lavori promessi alla struttura della scuola alberghiera. I ragazzi avranno così una struttura da poter utilizzare ed evitare ulteriori sacrifici che si possono ripercuotere sull’andamento scolastico.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)


Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 ottobre 2018 alle 20:55 commenti( 0 ) -

Sabato, 13 ottobre, Sapri si tingerà di rosso Peperoncino
C’è grande attesa nella Città della Spigolatrice per il “Peperoncino Day 2018”, organizzato dal Comune e dall’Accademia del Peperoncino di Diamante (Cs), guidata da Enzo Monaco, che, nel 1992, ebbe la felice intuizione di ideare il Festival Nazionale del Peperoncino, divenuto ormai uno degli appuntamenti estivi più importanti d’Italia!
Si svolgerà sullo splendido lungomare di Sapri! Si preannuncia una serata veramente “piccante”, con protagonista “Sua Maestà il Peperoncino”, interpretato dal bravissimo attore calabrese Gianni Pellegrino, e con degustazioni in una serie di show-cooking: chef importanti e ristoratori locali prepareranno piatti a base di piccante, dalla pasta ai legumi fino ai dolci, ai gelati e ai coktails al peperoncino! Nel programma, che sarà presentato alla stampa mercoledì prossimo, alle ore 11.00, presso la sede del municipio, sono previsti spazi dedicati ai bambini, con il teatrino “Pic” di Antonio Mercurio, e spazi culturali, con la presentazione del libro di Enzo Monaco “Peperoncino amore mio” e la discussione su “Pisacane, personaggio piccante”. Interverranno: il giornalista de “Il Mattino” Alfonso Sarno, l’economista Pasquale Persico, il dirigente scolastico Corrado Limongi e lo storico locale Ferruccio Policicchio. Da segnalare la Mostra d’arte “Not for all…non solo nudi e cioccolato al peperoncino” e gli spettacoli musicali con “‘U Massaro”, “Namaracundo”, il campione mondiale di organetto Alessandro Gaudio e il “Dj set” di Marco “Rey” Ferraro.
Nel corso della serata piccante, alla quale collaborano la Pro loco, l’Unione commercianti, l’Associazione “Skidros” e l'Associazione culturale Torrachese "Staff", sarà presente la neo miss “Ragazza Cinema OK 2018”, la ventenne saprese Ylenia Zicarelli, che, per l’occasione, riceverà la corona di “Miss Peperoncino 2018” dalla locale Spigolatrice Rossella Bisogno.



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire











Inserito da Golfonetwork venerdì 5 ottobre 2018 alle 14:03 commenti( 1 ) -

Comune di Santa Marina: Assolto con formula piena l´architetto Michele Galardo

Santa Marina, “Il fatto non sussiste”: Assolto con formula piena l'architetto Michele Galardo.
Piena legittimità del lavoro svolto dall'Amministrazione Fortunato, ancora una volta la conferma arriva dalla giustizia: Si conclude con un'assoluzione piena perché il fatto non sussiste il processo a carico dell’architetto Michele Galardo. L'inchiesta nasceva da una denuncia fatta dall'ing Vincenzo Giudice circa la legittimità dei lavori di riqualificazione di via Tirrenia, all'epoca dei fatti Michele Galardo era il responsabile dell’ufficio tecnico. Il collegio penale di Lagonegro, presieduto dal dott. Claudio Scorza, all'udienza del 4 ottobre 2018 ha bocciato l'accusa della procura. Non sussiste alcun abuso d'ufficio.
“Ringrazio l’avvocato Cinzia Morello che ha difeso l’architetto Galardo- ha commentato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- questa sentenza conferma ancora una volta la correttezza e la legalità del nostro operato. Nonostante il sacrificio e l’impegno profuso per realizzare opere e di conseguenza far crescere il nostro paese, siamo costretti a difenderci dai continui ricorsi e denunce fatte da individui che cercano di bloccare la realizzazione della Città del Futuro. Noi continueremo con maggior determinazione, per realizzare il sogno di far crescere il paese e rendere migliore il nostro futuro e, soprattutto, quello dei nostri figli”.  
Santa Marina lì 05.10.2018
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 ottobre 2018 alle 13:52 commenti( 1 ) -

Protocollo di intesa fra Comune di Caselle in Pittari e Iren Energia SpA

Sottoscritto  uno storico importante accordo di programma e collaborazione con l'azienda leader nella produzione e distribuzione di energia elettrica, che gestisce l'impianto di produzione della centrale idroelettrica della Diga Sabetta.

Il giorno 3 Ottobre 2018, presso l'aula consiliare comunale di Caselle in Pittari, è stato siglato uno storico importante accordo tra il Comune di Caselle in Pittari e l'Azienda  Iren Energia spa, che attualmente ha in gestione l'impianto idroelettrico del Lago Sabetta. Alla presenza di vertici del gruppo e di rappresentanti dell'amministrazione comunale, il Sindaco dott. Maurizio Tancredi e l'Amministratore Delegato di Iren Energia, dott. Giuseppe Bergesio, hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per la valorizzazione turistica dell'invaso della Diga Sabetta e delle "Tredici Fistole", che consentirà a breve di favorirne la fruibilità attraverso attività ed iniziative turistiche, didattiche, ricreative e sportive, anche grazie a interventi che consentiranno la sistemazione ambientale dei sentieri. Un accordo di programma e collaborazione reciproca, che rappresenterà sicuramente un ulteriore volano di sviluppo e valorizzazione del nostro territorio. Un proficuo lavoro di sinergia al servizio della  comunità di Caselle in Pittari.
Il Sindaco Tancredi si è detto particolarmente soddisfatto del protocollo di intesa sottoscritto, sottolineando "che si tratta di un accordo di notevole importanza per la nostra comunità e rappresenta una grande occasione per lo sviluppo del nostro territorio. Si pongono concrete basi per  favorire la fruibilità dei sentieri lungo l'invaso del lago Sabetta e delle "tredici fistole", attraverso una serie di attività turistiche, didattiche e ricreative. Inoltre questo accordo di reciproca collaborazione, per cui  ringrazio pubblicamente Iren Energia per aver condiviso immediatamente la nostra proposta, consentirà di promuovere progetti futuri del nostro comune, finalizzati ad interventi ambientali sulla sentieristica e per la valorizzazione dell'intera area interessata".
 "Questo Protocollo di Intesa - afferma l'AD di Iren Energia, Giuseppe Bergesio - è un ulteriore esempio dell'impegno profuso dal Gruppo Iren per la valorizzazione dei territori in cui opera, nell'ottica di uno sviluppo sostenibile e di una costante ricerca di innovazione e progresso in tutte le aree di riferimento".
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork venerdì 5 ottobre 2018 alle 13:50 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502  503  504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica