NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9162 News in 917 pagine e voi siete nella pagina numero 512

Villammare Film Festival 2018: tutti i protagonisti
Nel cast Paolo Sassanelli, Anna Falchi, Enrico Lo Verso, Milena Miconi, Renato Carpentieri, Eva Grimaldi e Serena Autieri.
Sette giorni di proiezioni, oltre 120 corti in mostra, 6 lungometraggi, più di trenta ospiti di rilievo, tanta musica ed anteprime. La XVII edizione del Villammare Film Festival entra in gran spolvero tra gli eventi di fine estate. Dal 24 al 30 Agosto la kermesse, organizzata dall'Associazione Villammare Film festival- Golfo di Policastro con la collaborazione di una tv locale e il sostegno del Comune di Vibonati e della Regione Campania, è pronta a trasformare Villammare in una cittadella del cinema. Si parte venerdì 24 agosto, presso la saletta cinematografica allestita presso l'Hotel Le Piane con ingresso libero e gratuito, con la visione no stop di corti internazionali dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30. Seguirà in prima serata la proiezione della commedia "Felicissime Condoglianze" di Tom Ponti. Il 25 Agosto ancora presso l'Hotel Le Piane proiezioni no stop di corti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Due invece le pellicole protagoniste in serata. Alle 20 l'opera prima della regista Sasha Alessandra Carlesi "Le grida del Silenzio" e alle 21.30 un'anteprima targata VFF: il film "Angeli del Sud" di Bruno Colella con Eugenio Bennato e Petra Montecorvino, un viaggio nella musica e nella cultura meridionale.
Domenica 26 agosto si aprirà invece il sipario presso la sede tradizionale del Festival in Piazza Portosalvo a Villammare. Inizierà la gara tra i corti approdati al serale e arriveranno i primi ospiti. Ad aprire ufficialmente la kermesse sarà l'attore Renato Carpentieri, David di Donatello 2018 come miglior protagonista per il film La tenerezza. Un colpo prestigioso per la kermesse di Villammare.
Il conduttore e autore Gianni Ippoliti nelle vesti di regista assieme alla protagonista Fabiana Latini, presenterà fuori concorso "Corto in corto", una riflessione sulle difficoltà organizzative dei Festival. Poi sarà la volta dell'attore Paolo Sassanelli, interprete di tanti film e fiction, che mostrerà al pubblico la sua prima opera da regista "Due piccoli italiani". Assieme a lui l'attrice Marit Nissen.
Lunedì 27 agosto ancora film di qualità con la proiezione del labirintico thriller "Respiri" di Alfredo Fiorillo. A presentarlo sul palco arriveranno il regista, Eva Grimaldi , attrice amata dal pubblico e conosciuta per le sue numerose interpretazioni e l'attore Pino Calabrese.
Martedì 28 sarà di scena l'attrice Giulia Montanarini che presenterà fuori concorso il corto "Una semplice Verità" di Cinzia Mirabella in gara ai David di Donatello. Inoltre, arriveranno a mostrare il film "La settima onda" il regista Massimo Bonetti, volto noto per cinema e tv passato dietro la macchina da presa, e Imma Piro.
Mercoledì 29 agosto il Festival divenuto Plastic Free, perché da quest'anno è impegnato nell'utilizzo di materiale riciclabile con il sostegno di Legambiente, presenterà in concorso i corti sulle tematiche ambientali. Nella stessa serata, come avviene di solito alla vigilia della finale, spazio alle colonne sonore con uno spettacolo un po' diverso dal solito. Ospite sarà Serena Autieri che con la Sciantosa ci porterà tra le atmosfere del cafè chantant che hanno ispirato tante pellicole e storiche interpretazioni cinematografiche come quelle della Lollo, di Monica Vitti e Anna Magnani.
Grande chiusura poi il 30 agosto quando calcheranno il palco del Festival, Milena Miconi, Anna Falchi ed Enrico Lo Verso, le cui intense interpretazioni sono rimaste nella storia del cinema. Nella stessa serata anche il giovane Roberto Calabrese, Manuela Zero, protagonista de "Le Grida del Silenzio" ( proiettato il 24) e l'artista Alessandra Nicita che eseguirà in anteprima alcuni brani della colonna sonora del film "Credo in un solo padre". Non mancheranno i dopocinema gastronomici tutte le sere e due giurie pronte a scegliere i vincitori finali. Un'edizione scoppiettante come i fuochi d'artificio che ne suggellano ogni anno l'arrivederci alla prossima edizione.
(Daria Scarpitta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




La conduttrice del Villammare Film Festival 2018 Daria Scarpitta mentre sceglie i vestiti delle serate
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)





Daria Scarpitta mentre prova i vestiti da indossare durante il Villammare Film Festival 2018
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Eva Grimaldi


Anna Falchi




Inserito da Golfonetwork giovedì 23 agosto 2018 alle 20:33 commenti( 0 ) -

Sicilì: 24 Agosto concerto della banda musicale di Gioia del Colle
In piazza Umberto I a Sicilì il tradizionale concerto della banda musicale di Gioia del Colle

"Una realtà importante che riconosciamo e sentiamo come nostra, alla quale cerchiamo di dare continuità, come facciamo da venti anni" dice il sindaco di Morigerati Cono D'Elia, annunciando lo spettacolo della banda musicale di Gioia del Colle che si terrà il 24 agosto alle 21:30 in piazza Umberto I a Sicilì. La piazzetta è suggestiva cornice da anni del tradizionale concerto bandistico che ospita dal 1996 le bande musicali più rinomate d'Italia. Lo scorso anno, per festeggiare l'anniversario, il Comune ha realizzato una rassegna con più serate tra Morigerati e la frazione, in concomitanza anche con le feste patronali. Quest'anno il ritorno alla serata tradizionale, quella del 24 agosto a Sicilì. Ad esibirsi sarà la banda di Gioia del Colle "Paolo Falcicchio", diretta dal maestro Rocco Eletto e coordinata da Paolo Viggiani. La banda di Gioia del Colle è tra le più premiate d'Italia, se ne attesta una prima compagnia già nel 1840. Nel suo palmares annovera 80 medaglie d'oro, 100 coppe d'oro, 30 bacchette d'oro e oltre 200 diplomi e attestati vari di merito. Il concerto è gratuito e aperto a tutti. "Il nostro impegno per diffondere la cultura musicale, anche tradizionale, è continuo" ha aggiunto il sindaco. Nelle prossime settimane si terrà un'importante iniziativa che vedrà la partecipazione di tanti giovani musicisti per partecipare a master class.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 23 agosto 2018 alle 16:59 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): omicidio durante la notte, ucciso un ragazzo di 23 anni

Diamante (Cs)- Un ragazzo di 23 anni, Francesco Augieri, è morto in seguito ad una violenta rissa avvenuta durante la notte a Diamante, all'ingresso del ponte vecchio. Il ventitreenne, figlio di un noto medico che lavora all'ASP di Rende (Cs), ha terminato di vivere durante il trasporto in ospedale. La rissa è avvenuta alle quattro del mattino, scatenata probabilmente da futili motivi. Dalle prime notizie che trapelano, questa notte si sono affrontati violentemente due gruppi di giovani (uno composto da campani); un altro ragazzo, coinvolto nella rissa, è stato ferito ed è ricoverato all'ospedale di Cetraro (Cs). La vicenda è ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Scalea diretti dal Capitano Daniele Nardone che stanno visionando, in queste ore, le immagini delle telecamere della videosorveglianza così da poter individuare ed assicurare alla giustizia l'assassino di Francesco Augieri.

LA NOTA DELL'AMINISTRAZIONE COMUNALE DI DIAMANTE

L'Amministrazione Comunale di Diamante esprime i sentimenti di profondo dolore e di incredulità per la notizia della morte di un ragazzo di 23 anni verificatosi questa notte nella nostra Città, fatto sul quale è giusto mantenere il dovuto riserbo, nell'attesa che la Magistratura e le Forze dell'Ordine ne accertino le effettive dinamiche. Sentimenti che si accompagnano all'incredulità per un accaduto la cui eccezionale e tragica portata contrasta con la riconosciuta vocazione turistica della nostra Città caratterizzata, pur in presenza di considerevoli flussi di vacanzieri e da una sana vivacità giovanile, da una storia di accoglienza e sicurezza che non hanno fatto mai registrare episodi di tale gravità, anche grazie ad un costante impegno delle forze dell’ordine che si ringraziano per la loro operatività. L’Amministrazione Comunale, in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte in questo grave episodio, ha diramato una disposizione che sospende per la giornata odierna tutte le manifestazioni e gli spettacoli programmati nonché le attività musicali dei locali notturni.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 agosto 2018 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Acquafredda di Maratea (Pz): uomo investito ed ucciso dal treno Frecciabianca

Acquafredda di Maratea (Pz)- Un uomo di 79 anni di Acquafredda, Pietro Bisaccia, è morto questa mattina nei pressi della stazione ferroviaria, investito dal treno Frecciabianca 35630, proveniente da Reggio Calabria e diretto a Roma Termini, sui binari della tratta Paola-Sapri. Il tragico incidente è avvenuto alle ore 11 circa. Sul luogo del sinistro presente la Polfer di Sapri diretta dall'Ispettore Capo Carmine Nicodemo. Sul luogo sono state trovate delle stampelle appartenenti alla vittima. La circolazione dei convogli è stata bloccata per alcune ore. Sulla vicenda indaga la Procura della Repubblica di Lagonegro (Pz).

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 agosto 2018 alle 19:47 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 23 Agosto IX Ed. Concorso di Poesia «Abele Parente»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 agosto 2018 alle 19:03 commenti( 0 ) -

I moti del Cilento nel 1848,brevi cenni sulla figura di Pisacane (video)
Villammare: I moti del Cilento nel 1848,brevi cenni sulla figura di Pisacane (video)

I moti del Cilento nel 1848,brevi cenni sulla figura di Pisacane
www.telearcobaleno1.it







Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 21 agosto 2018 alle 19:35 commenti( 5 ) -

Roccagloriosa: «La Rocca delle Arti» IX edizione 2018
Il 23, 24 e 25 agosto ritorna “La Rocca delle Arti”, una mostra a cielo aperto tra i caratteristici vicoletti del centro storico. Come sempre Arte, artigianato, mestieri, tradizioni, gastronomia, artisti di strada e musica popolare, saranno in scena nella vetrina delle eccellenze territoriali. Palcoscenico della manifestazione è Roccagloriosa con le sue bellezze storiche, artistiche culturali, i suoi usi e le sue tradizioni. La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco, lo scopo è di creare una “festa didattica” volta ad incentivare l’artigianato come forma di sviluppo del territorio, dal manufatto alla gastronomia. Per la IX edizione, “La Rocca delle Arti” diventa ecosostenibile: Durante la manifestazione, infatti, verranno usati materiali biodegradabili e riciclabili al 100% e lungo il percorso saranno distribuite mini isole ecologiche per differenziare i rifiuti in maniera corretta.
Ritornano, anche per l’edizione 2018, i laboratori: Quello delle Arti, a partire dalle 18.30, un angolo dedicato alla creatività, con la cottura di ceramica Raku, di Gennaro Ricco e Mauro Donegà; Il laboratorio teatrale a cura della Compagnia Scenica Frammenti, alle ore 10:30 in Piazza del Popolo, la sera alle ore 22, la compagnia metterà in scena “Madama Butterfly”. Dopo il successo delle scorse edizioni confermata anche la mostra Iconografica e Filiconica a cura di Andrea Perilli. Novità di questa edizione l’Officina del Farro, il laboratorio dei cavatelli cilentani, “’U Magaru”, cultura popolare che sta scomparendo, a cura di Angelo Risi e la visita guidata al Museo Antonella Fiammenghi in compagnia della giovane Fistelia, Principessa del popolo dei Lucani, che racconterà gli usi, i costumi e le gesta delle sue genti. Dal museo, dopo il racconto di Fistelia, partirà il corteo in abiti d’epoca che sfilerà per le vie interessate dalla manifestazione. Immancabili gli appuntamenti con i prodotti del territorio: Alla scoperta dei Mieli del Cilento a cura di Francescantonio Cavalieri e gli Oli da tutto il mondo a cura di Nicolangelo Marsicani. Tutto questo e tanto altro vi aspetta a Roccagloriosa a partire dalle ore 20.30, per l’occasione prolungheranno gli orari di apertura i due musei archeologici, il Museo “Antonella Fiammenghi” in via Borgo Sant’Antonio e l’Antiquarium in Piazza del Popolo. Inoltre, per agevolare gli ospiti, sarà attivo il servizio navetta. Il tutto sarà allietato da musica itinerante, canti e balli popolari. Per informazioni è possibile contattare il numero 3492201533.
(Olga Marotta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 21 agosto 2018 alle 13:41 commenti( 1 ) -

Villammare: 21 Agosto «Il delitto infinito..riflessioni sul caso Moro»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 agosto 2018 alle 20:58 commenti( 0 ) -

Sapri: Domenica 26 Agosto Vieni a Donare! Salva una Vita!



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 agosto 2018 alle 18:41 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: rideterminazione tariffe e diritti cimiteriali

- Fare clic qui per leggere


Inserito da Golfonetwork lunedì 20 agosto 2018 alle 13:12 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511  512  513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica