NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 521

Sabato 28 Luglio ritorna la trasmissione «Cotto a Puntino-Le ricette di Olga»
Ritorna la trasmissione "Cotto a Puntino-Le ricette di Olga", sabato 28 luglio 2018 la prima puntata

Sabato 28 luglio 2018, ritorna la trasmissione "Cotto a Puntino-Le ricette di Olga", il contenitore gastronomico che vi propone tante stuzzicanti ricette dedicata alla cucina tipica cilentana, nella versione integrale o con qualche variante sul tema, con un occhio sempre attento alle ricette provenienti da tutta Italia e non solo. Ai fornelli, anche per questa nuova edizione, le giornaliste Olga Marotta e Marianna Falese.
In questa prima puntata le conduttrici saranno ospiti nel ristorante "Il Ghiottone" di Maria Rina, che quest'anno festeggia i 40anni di attività. La chef del Golfo di Policastro ci delizierà con una prelibata ricetta assolutamente da non perdere.
Ogni settimana "Cotto a Puntino" vi proporrà ricette buone e di semplice realizzazione, che potrete preparare per i vostri amici e parenti. Inoltre se vorrete proporre le vostre ricette, da realizzare nella cucina della trasmissione, o chiedere consigli per creare una nuova portata, potrete farlo lasciando un messaggio privato alla pagina Facebook "Cotto a Puntino- Le ricette di Olga".
Il programma è realizzato e trasmesso, da Telearcobaleno 1, da Golfonetwork e da Trekking TV.
Non perdete le succulenti novità che "Cotto a Puntino-Le ricette di Olga" vi proporrà anche in questa nuova edizione e, come dicono sempre Olga e Marianna, "Diffidate dalle imitazioni".




Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2018 alle 17:09 commenti( 0 ) -

Piano di Zona S9: al via domande per assegni di cura disabili gravissimi

Piano di Zona S9, al via le domande per gli assegni di cura per i disabili gravissimi
SAPRI. Assegni di cura per i disabili gravissimi. Si tratta di un’importante iniziativa portata avanti dal Piano di  Zona S9 per sostenere le fasce deboli.  “L'assegno di cura – ha spiegato Gianfranca Di Luca, coordinatrice del Piano S9 - è un contributo economico destinato alle persone malate di Sla o con disabilità gravissime. Può essere erogato direttamente alla persona disabile, alla sua famiglia o ad altre persone che si incaricano dell'assistenza”. L’erogazione dell’assegno di cura sarà effettuato in relazione alla disponibilità delle risorse finanziarie trasferite dalla Regione all’ambito territoriale S9. Per accedere all’assegno occorre  effettuare la richiesta su apposito modello da ritirare presso i Comuni dell’Ambito S9, presso il distretto sanitario o attraverso i medici di base. Successivamente l’Asl convocherà un’apposita commissione per valutare i requisiti dei richiedenti. L'ammontare dell'assegno di cura varia a seconda della gravità del paziente: da 600 a 900 euro mensili, per un massimo di 12 mesi. “Un’occasione importante per sostenere chi ha realmente bisogno di cure e di assistenza – spiega la Di Luca – pochi giorni fa ho inviato una nota a tutti i medici di base per comunicare tale opportunità. Il Piano di Zona intende restare al fianco delle fasce deboli con azioni concrete. Mai più chiacchiere”. “Il Fondo Nazionale non Autosufficienza – ha spiegato invece il Consigliere con Delega al Piano di Zona Agostino Agostini - è finalizzato agli interventi socio-sanitari per persone affette da patologie gravi, quali SLA, o comunque in condizioni di non autosufficienza a causa di malattie cronico-degenerative. Aver ripristinato tale servizio, fermo da anni, è un punto fondamentale nel riordino della struttura sociale che l’attuale Piano di Zona S9 sta portando avanti. Personalmente è una grande soddisfazione soprattutto in relazione alle politiche sociali fatte verso chi, purtroppo, versa in condizioni spesso drammatiche alle quali le istituzioni fanno qualcosa di realmente concreto”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di Piano allo 0973 605542.
(Piano di Zona S9)


Gianfranca Di Luca

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2018 alle 16:38 commenti( 0 ) -

Capitello: grave incidente stradale, un morto e un ferito

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 5,30, nei pressi del lungomare di Capitello. Un ragazzo a bordo di uno scooter, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il muretto presente a margine della carreggiata. Il giovane, originario di Maratea, ha perso la vita sul colpo. Un altro ragazzo di Sapri, che viaggiava insieme a lui sullo scooter, è attualmente ricoverato presso l'ospedale di Sapri.

Inserito da Golfonetwork domenica 22 luglio 2018 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: ritrovato in buone condizioni Michele Gallo
E' stato ritrovato a Caselle in Pittari, in buone condizioni di salute, Michele Gallo, il giovane ragazzo di Sala Consilina che si era allontanato dalla sua abitazione dieci giorni fa, nella notte tra il 10 e l'11 luglio. Michele non si era mai allontanato da Caselle in Pittari ed è rimasto in un terreno nei pressi della stazione di servizio, dove era stato immortalato dalle videocamere di sorveglianza alcuni giorni fa. A ritrovarlo, in un rifugio improvvisato, è stato Eugenio Savino Tancredi, cittadino di Caselle.



Nella foto, con la maglietta azzurra, Eugenio Savino Tancredi
- Foto Marianna Vallone -
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)





Michele Gallo
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Il fotogramma di Michele Gallo
ripreso dalla telecamera di videosorveglianza
dell'area di servizio di Caselle in Pittari
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)



Inserito da Golfonetwork domenica 22 luglio 2018 alle 12:12 commenti( 1 ) -

Scario: domenica 22 Luglio Lo Stato Sociale in concerto






Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2018 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Villammare: venerdì 27 Luglio Annalisa Minetti in concerto



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2018 alle 20:11 commenti( 0 ) -

Vacanze coi Fiocchi 2018. Sicurezza? Non lasciarla a metà!
Dietro la ormai tradizionale auto di Snoopy riparte nel mese di luglio la campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze promossa dal Centro Antartide, alla sua diciannovesima edizione. Quest'anno nel mirino i tre fattori che, da soli, causano oltre la metà degli incidenti: velocità eccessiva, distrazione al volante e mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Un dato, questo, che riporta ancora una volta l'attenzione sul peso dei comportamenti di tutti: a sottolinearlo ancora una volta centinaia di aderenti in tutta Italia, tra amministrazioni locali, autostrade, associazioni e media, con l'abituale collaborazione di testimonial d'eccezione come Piero Angela, Patrizio Roversi, Luca Mercalli, Tessa Gelisio e il campione di nuoto Marco Orsi. Si ripete anche per il secondo anno consecutivo lo spin off "R'Estate Prudenti" che a Cervia invita tutti i villeggianti a non mandare in vacanza la prudenza e il rispetto delle regole anche una volta arrivati a destinazione
"Ridurre gli incidenti stradali del 50% in tre semplici mosse: sembrerebbe il titolo semplicistico di un articolo a caccia di clic, ma se parliamo di sicurezza stradale la realtà non si discosta poi molto da questa formula". È Piero Angela che ricorda che "più della metà degli eventi che coinvolgono feriti e morti in strada è causata da tre comportamenti scorretti: la distrazione mentre si è al volante ("controllo un momento il cellulare"), la velocità troppo elevata ("per arrivare prima") e il mancato rispetto della distanza di sicurezza ("tanto ho i riflessi pronti"). Pensiamo addirittura che se guardiamo ai soli incidenti autostradali, questi tre fattori determinano la quasi totalità degli eventi". È da questa analisi che prende le mosse la diciannovesima edizione di Vacanze coi Fiocchi, che torna anche per quest'anno sulle strade italiane a ricordare a tutti coloro che si mettono in viaggio verso le mete della villeggiatura che la prudenza non va in vacanza e che è proprio in occasione dei lunghi viaggi che ci portano verso le mete di mare e montagna che sono fondamentali il rispetto delle regole della strada, l'attenzione agli altri e il buon senso.
La campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze si svolge con il patrocinio di Camera dei Deputati, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Anci, Regione Emilia-Romagna - Osservatorio per l'Educazione alla Sicurezza Stradale e dell'Alma Mater Studiorum -Università di Bologna. A promuoverla su tutto il territorio italiano, con l'ideazione e il coordinamento del Centro Antartide di Bologna, centinaia di soggetti, tra autostrade, amministrazioni locali, associazioni, media e radio che diffondono spot radiofonici, manifesti con l'immagine ormai tradizionale di Snoopy, e il pieghevole, distribuito in più di 25.000 copie nei comuni della penisola e sulla rete autostradale italiana, tra caselli, aree di servizio, punti Blu e aree di cortesia, e che accanto a quello di Piero Angela presenta contributi e riflessioni su questi temi di Patrizio Roversi, Luca Mercalli, Tessa Gelisio e del campione di nuoto Marco Orsi.
I mesi estivi, a partire da luglio, sono ancora quelli in cui si registra il più alto numero di incidenti sulle strade in relazione al fatto che in questo periodo più spesso ci mettiamo in auto per raggiungere le mete delle vacanze, per un week end o una giornata di relax e fuga dalla città: i morti in strada da giugno a settembre sono più di 1.200, un numero pari ai passeggeri di un traghetto, che scompaiono nel giro dell'estate. In questo contesto i 3 comportamenti oggetto della campagna sono i principali indiziati, specialmente in autostrada: la velocità causa il 12% degli incidenti, le distanze di sicurezza il 17% e la distrazione va oltre al 20%. Segno che, dati alla mano, al netto di auto più sicure e delle condizioni delle strade, sono i comportamenti e il rispetto delle regole che fanno la differenza. Da qui la necessità di insistere con questa azione estiva, in maniera leggera e con piccoli consigli mirati, sulla consapevolezza di chi si mette in viaggio.
Si ripete anche per quest'anno lo spin-off della campagna "R'Estate Prudenti", che nasce dalla collaborazione con il Comune di Cervia e l'Osservatorio per l'Educazione alla sicurezza stradale della regione Emilia-Romagna, e che insiste sul tema della mobilità sicura anche una volta arrivati a destinazione, ricordando a tutti che, si scelga di lasciare ferma l'auto, di muoversi in bici, a piedi o con altri mezzi, regole e prudenza devono sempre guidare i passi dei vacanzieri.
Divisa tra la promozione su strada, con la distribuzione ai caselli di fine luglio, e quella in rete, la campagna ha una pagina Facebook che accompagna quotidianamente i vacanzieri con informazioni e suggerimenti per viaggi più piacevoli e sicuri, accanto ai messaggi dei testimonial con gli hashtag #VacanzeCoiFiocchi e #VCF18. Gli spot radio dei testimonial saranno trasmessi gratuitamente dalle emittenti aderenti e all'interno dei supermercati Coop Alleanza 3.0. La campagna si svilupperà per tutto il periodo estivo fino a settembre.
(Centro Antartide)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2018 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Sapri: 1 Agosto 2018 Premio Nazionale Don Giovanni Iantorno



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2018 alle 19:22 commenti( 0 ) -

Banda Larga, comunicato stampa Comune di Santa Marina

Il 19 luglio scorso si è svolto a Napoli, presso la Sala Riunioni dell'Isola A6 del Centro Direzionale, l’incontro relativo al progetto della Regione Campania per la realizzazione della rete a banda ultralarga. I lavori di posa della fibra ottica prevedono, per il 2018, l'apertura dei cantieri in 53 Comuni, sui 546 Comuni Campani interessati dal programma. Il Comune di Santa Marina rientra tra i Comuni che hanno partecipato al convegno di Napoli e che vedranno realizzare, nel 2018, i cantieri di posa della banda ultralarga.  
“Sono molto soddisfatto per questo nuovo risultato - ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- la realizzazione di questo progetto fornirà un servizio importante all'intero Golfo di Policastro. L’introduzione della banda larga nel nostro territorio, rappresenta, in particolare per il Comune di Santa Marina, un fattore di crescita economica e occupazionale, in quanto una velocità minima di connessione permette la diffusione di alcuni servizi quali: telelavoro, telemedicina, teleconferenza, videochiamata e l'avvio di un'attività a distanza. Tutto questo comporterà un notevole sviluppo non solo per le attività commerciali ma per tutti i cittadini residenti nel Comune”.
La copertura della rete a banda ultralarga sul territorio regionale è un progetto della Regione Campania, a valere sulle risorse della programmazione Europea 2014-2020, un investimento pubblico di circa 135 milioni di euro di fondi FESR e 20 milioni di fondi FEASR.
Santa Marina lì 21.07.2018
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2018 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: da venerdì prossimo riprende il mercato settimanale

Mercato settimanale. Facciamo chiarezza, il mercato si farà.
Come al solito c’è chi si diverte a diffondere notizie non vere.
Da venerdì prossimo e fino a quando anche le attività commerciali del mercato effettueranno una corretta raccolta differenziata, il mercato si farà.
A causa dell’emergenza rifiuti e considerata la riscontrata non attenzione degli operatori del settore a differenziare i rifiuti aumentando così la produzione di indifferenziato, nei giorni scorsi, era stata ordinata la sospensione limitatamente alla giornata del 20/7/2018 del mercato settimanale.
In comune ho incontrato una delegazione dei mercatanti. Nell’incontro abbiamo trovato subito un accordo riprendendo così un percorso comune fatto di diritti e di doveri. Sin dal prossimo venerdì il mercato riprenderà regolarmente in quanto gli stessi hanno assicurato una corretta differenziazione dei rifiuti. A margine abbiamo deciso di rivederci a settembre per pianificare un nuovo percorso di tutela e cura della piazza che mancava da tanti anni.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)


Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2018 alle 18:42 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520  521  522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica