NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 526

Villammare: sabato 14 luglio «Tarantanova»


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 14 luglio 2018 alle 12:27 commenti( 0 ) -

Sapri: «vecchie glorie» ed amici per lo stadio «Matteo Covone»
Sapri- Tonino Luppino, storico speaker radiofonico e nostro collaboratore, primo firmatario, nel lontano 1997, della proposta di intitolazione dello Stadio Comunale (Italia) a Matteo Covone, alla fine ci è riuscito! Matteo Covone: calciatore, allenatore, dirigente e presidente del “Sapri Calcio” era grande amico di Luppino ed anche di tutte quelle persone, “vecchie glorie del Sapri” ed estimatori, che, lunedi sera, erano presenti sul terreno di gioco!
Erano presenti, oltre al Sindaco Antonio Gentile e a Fabio, figlio di Covone, anche due grandi calciatori sapresi: Gino Russo (Milan) e Antonio Crusco (Cagliari, Catania, Cavese ed altre squadre). Bisogna sottolineare che, oltre alla proposta, firmata dai giornalisti del Golfo di Policastro e del Vallo di Diano, molti anni or sono Tonino Luppino organizzò anche una raccolta di firme: oltre mille firme, in pochi giorni!
Ventuno anni, dunque, di attesa, ma, da lunedi 9 luglio 2018, quello Stadio, dove don Matteo ha sofferto e gioito, porta il suo nome! Prima della partita, arbitrata dal signor Niccolò Gangemi, della sezione A.I.A. di Sapri, presieduta da Franco Tulimieri, presente allo Stadio Covone (era presente anche il responsabile di zona della F.I.G.C. Luigi Canonico), si sono esibiti i cantanti Federico Cipro e Gabriele Milito.

Intitolazione Stadio Comunale a Matteo Covone e incontro amichevole (video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire






Gino Russo, saprese doc ed ex calciatore del Milan


I cantanti Federico Cipro e Gabriele Milito



Inserito da Golfonetwork venerdì 13 luglio 2018 alle 19:04 commenti( 2 ) -

Maratea: Giornate del Cinema Lucano dal 24 al 29 Luglio
Tre grandi kermesse cinematografiche lucane che, grazie alla loro sinergia, continueranno a crescere e a raccogliere consensi sempre maggiori. Con questo spirito, sono state presentate a Roma le nuove edizioni de Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea / Premio Internazionale Basilicata, Pisticci Lucania Film Festival e Bella Basilicata Film Festival. In una gremita sala conferenze di Palazzo Ferrajoli, la conduttrice Janet De Nardis ha coordinato gli interventi di Paride Leporace, direttore della Lucana Film Commission; Nicola Timpone, responsabile marketing della Lucana Film Commission; Antonella Caramia, organizzatrice de Le Giornate del Cinema Lucano, a Maratea / Premio Internazionale Basilicata; Rocco Calandriello, direttore del Pisticci Lucania Film Festival e Vito Leone, direttore del Bella Film Festival.
Si è parlato, oltre che della meritata ascesa delle tre manifestazioni, del ruolo fondamentale del Cineturismo a cura del Gal Start 2020, in quest'ottica di crescita e sinergia tra i festival, grazie alla presenza di Leonardo Braico e Giuseppe Lalinga del Gal Start 2020.
"La Lucana Film Commission promuove l’azione sinergica a favore del cinema, che grazie alla politica della Regione Basilicata, ha ottenuto negli ultimi anni significativi risultati. Il Lucania Film Festival esplora confini inediti dell’immaginario, Bella ha guardato per tempo all’educazione all’immagine, le Giornate di Maratea grazie a talent internazionali offrono una magnifica vetrina alla filiera lucana. Infine, il nostro cineturismo con gli itinerari della Regione e i pacchetti del Gal 2020 già accoglie viaggiatori attratti da una Basilicata sempre più terra di cinema" ha dichiarato, durante l'incontro, Paride Leporace. Riflettori puntati, in particolare, sull'edizione in partenza de Le Giornate del Cinema di Maratea, che si terranno nella perla del Tirreno dal 24 al 29 luglio.
Per festeggiare al meglio il decennale, quest'anno si è deciso di puntare su un cast internazionale. Oltre ai già annunciati super ospiti del calibro dell'attrice Sophia Loren e del regista e attore John Landis, nel corso della conferenza stampa è stato ufficializzato l'arrivo a Maratea di uno dei beniamini del grande pubblico di tutte le età: Jean Claude Van Damme. L'attore di origini belga, che ha sbancato il box-office con film come "Lionheart" e "Street Fighter" entrati nella storia del cinema d'azione, salirà sul palco, come la Sophia Nazionale, sabato 28 luglio.
Tra gli altri ospiti spiccano i nomi degli attori Alessio Boni, Isabella Ferrari, Violante Placido, Fabio De Luigi, Francesco Pannofino, Alessio Boni e i registi Paolo Genovese, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Presenti, inoltre, la Squadra Nazionale Attori, volti della fiction italiana ed emergenti. Degna di nota, la partecipazione di RaiTeche, rappresentata in conferenza stampa dalla dottoressa Barbara Francesconi, con due prodotti restaurati e digitalizzati che raccontano la storia di Maratea: la serie di Mario Soldati e Cesare Zavattini del 1960 “Chi Legge ? Viaggio lungo il Tirreno” e il documentario del ’59 di Baldo Fiorentino “Lana a Maratea”.
Anche quest'anno, a Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea / Premio Internazionale Basilicata, i prestigiosi premi, consistenti in statue in argento del Cristo redentore, verranno realizzati dal Maestro orafo Michele Affidato. Proiezioni, interviste esclusive, tavole rotonde e master-class saranno alla base del ricco menù della decima edizione a cui non è escluso possano aggiungersi, nei prossimi giorni, nuove sorprese.
(Regione Basilicata)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 luglio 2018 alle 14:03 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): pesca illegale, sequestrati 11.000 metri di reti

Maratea (Pz)- Nella notte tra l’11 ed il 12 luglio Nave Bruno Gregoretti (CP920), Supply Vessel della Guardia Costiera, di base a Napoli, specializzata nell’attività di controllo pesca , nel corso di un’attività di pattugliamento nel Mar Tirreno meridionale, ha individuato al largo di Maratea un peschereccio iscritto nella locale marineria che aveva, sia in mare che a bordo, reti da posta derivanti illegali per un totale di quasi 11.000 mt. Una tipologia di rete vietata dalla normativa, in quanto strumento di pesca non selettivo che costituisce un vero e proprio muro galleggiante, determinando la cattura anche di specie protette come delfini e tartarughe, che rimangono spesso impigliati in tali attrezzi di pesca illegali. Le attrezzature non consentite sono state così sequestrate e trasbordate su Nave Gregoretti, il cui personale ha poi proceduto a contestare gli illeciti e ad elevare sanzioni amministrative che possono raggiungere un importo massimo di 12mila euro. Nell’immediato, è stato inoltre avviato il procedimento per l’assegnazione dei punti, che comporta quale sanzione massima la sospensione del titolo professionale marittimo e della licenza di pesca, rispettivamente per il comandante e per l’armatore del peschereccio.
L’operazione condotta la scorsa notte segue le intense attività che hanno impegnato Nave Gregoretti nel periodo tra il 29 maggio e il 30 giugno 2018 nell’ambito del piano di ispezione congiunta JDP (Joint Deployment Plan), previsto dall’Agenzia Comunitaria per il controllo della pesca EFCA (European Fisheries Control Agency) con sede a Vigo (Spagna). Il piano di attività ha visto impegnati gli Stati dell’Unione che si affacciano sul Mediterraneo nello svolgimento di controlli mirati alla tutela del tonno rosso e del pesce spada, effettuati da propri ispettori specializzati. Le attività operative si sono svolte nel basso Tirreno, congiuntamente a quelle sul contrasto all’utilizzo di strumenti da pesca irregolari. Durante tutto il periodo sono state ispezionate 48 unità per un totale di 218 controlli comprensivi di documenti, catture ed attrezzi nonché ispezioni alle catture di tonno rosso vivo trasferito sulle gabbie rimorchiate. Le attività ispettive hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 60.992,66 €, al sequestro di circa 30.000 mt di reti da posta (ai quali si aggiungono gli 11.000 sequestrati la scorsa notte) derivanti illegali e di 309 kg di pescato, proveniente da catture illegali. Le reti oggetto di sequestro rappresentano un grave pericolo per la fauna marina a causa della scarsa selettività delle maglie che le costituiscono. I primi sei mesi dell’anno sono stati un periodo molto inteso per la Guardia Costiera sul fronte della lotta alla pesca illegale ed al contrasto della commercializzazione di prodotto ittico non tracciato e di dubbia provenienza. Il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera ha operato e coordinato un numero di attività lungo tutto il territorio nazionale che hanno portato ad elevare 2.268 sanzioni amministrative e 206 illeciti penali per un importo complessivo che supera i 5.200.000 €  di sanzioni pecuniarie ed il sequestro di oltre 135.000 kg. di prodotto ittico, pescato o commercializzato in contrasto con le vigenti norme europee e nazionali.
La quotidiana presenza in mare di Nave Bruno Gregoretti, con specifici compiti di vigilanza sulla pesca, è parte della strategia del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera volta a prevenire e reprimere le eventuali catture illecite, alla salvaguardia dell’ecosistema marino e alla tutela delle aziende di pesca che operano nella legalità e nel pieno rispetto delle norme contro le gravi distorsioni del mercato ad opera di coloro che operano invece con attrezzature e metodi illegali o in violazione delle norme di sicurezza della navigazione e del lavoro. L’operazione svolta da Nave Gregoretti si inserisce all’interno del programma volto alla tutela del patrimonio ambientale e delle risorse ittiche e biologiche e finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). L’operazione si è conclusa nella mattinata di ieri, quando a Napoli, nell’ambito del FEAMP 2014-2020, si sono aperti i lavori della tavola rotonda dedicata al controllo del settore pesca, anche attraverso lo scambio di esperienze con il personale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera destinato alle attività di vigilanza e controllo a livello territoriale. L’evento è stato aperto dal saluto del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, e proseguirà oggi con approfondimenti in materia di pesca da parte del personale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera e della Direzione Generale della pesca marittima e dell’acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Le conclusioni dell’incontro sono affidate al Dott. Riccardo Rigillo, Direttore Generale della pesca marittima e dell’acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
(Guardia Costiera)

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 luglio 2018 alle 13:49 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Concorso Poesia «Pasquale Fortunato»
C’è ancora tempo fino al 20 luglio 2018 per partecipare al Concorso Poesia “Pasquale Fortunato”, che si terrà nel Comune di Santa Marina il 7 agosto 2018. Il primo classificato (lingua italiana e vernacolo), riceverà un premio in denaro pari ad Euro 150, il secondo classificato (lingua italiana e vernacolo), Euro 100.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli autori, senza limiti di età, gli interessati dovranno inviare le proprie poesie solo ed unicamente tramite e-mail al seguente indirizzo: concorsopoesiap.fortunato@gmail.com . Il tema è libero ed è consentita una sola poesia per autore. Le liriche dovranno essere redatte in lingua italiana o in vernacolo, in questo caso dovrà essere allegata anche la traduzione del testo. Le poesie dovranno essere originali, inedite e mai presentate o premiate in altri concorsi letterari o manifestazioni, requisiti fondamentali per essere ammesse alla gara. I versi inediti giunti, nei termini e con le modalità di partecipazione indicate, saranno sottoposti alla valutazione di un’apposita giuria qualificata per l’accesso alla finale che si svolgerà nella serata del 7 Agosto 2018, nel Comune di Santa Marina (Sa). Gli organizzatori faranno pervenire le poesie ai giurati prive dei dati anagrafici per garantire imparzialità di giudizio. Le prime dieci poesie classificate in base ai punteggi saranno declamate da un lettore scelto dagli organizzatori. I nomi dei dieci finalisti saranno pubblicati sul sito ufficiale del Comune di Santa Marina: www.comunedisantamarina.org nella sezione news entro il 5 agosto.
Il regolamento del concorso è consultabile sul sito ufficiale del comune (Fare clic qui)
Il giudizio della giuria è insindacabile.
Santa Marina lì 13.07.2018
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork venerdì 13 luglio 2018 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Villammare: balneazione assistita 2018



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 luglio 2018 alle 21:25 commenti( 0 ) -

Gruppo di minoranza Le Ali per Ispani: proposta acquisto spazzatrici manuali
L'obiettivo di tale proposta è migliorare il decoro urbano con l'implementazione dell'attuale servizio di spazzamento con pratiche e veloci spazzatrici manuali. Spazzare soprattutto nel periodo estivo km di lungomare e giardini pubblici con classiche scope e palette, richiede tempi lunghi e lavoro dispendioso. La qualità della vita pubblica, passa anche da questi piccoli gesti.
(Gruppo di minoranza Le Ali per Ispani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork giovedì 12 luglio 2018 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Ritornano a Sapri le magiche atmosfere dello spettacolo di Ecarté Danza
Appuntamento sabato 14 luglio nell'ex area Agip del Lungomare Italia
Torna la magia della danza con gli allievi della scuola Ecarté, diretta dalla maestra Veronica Mauro. In programma sabato 14 luglio 2018 il saggio spettacolo con un programma variegato che comprende hip hop, danza classica e moderna. Il tema di quest'anno è "Alice in Wonderland". Le coreografie di classico e moderno saranno curate da Veronica Mauro, mentre quelle di hip hop verranno griffate da Maria Consiglia Rocco.
L'appuntamento con lo show è per le h.21:30 sul Lungomare Italia di Sapri, nell'area spettacoli dell'ex Agip.
Uno spettacolo all'insegna del ballo ma anche dell'allegria con tanti ospiti: Biagio Filizzola e Veronica Caponnetto, protagonisti di un passo a due di latino-americano sul tema di Crudelia Demon, e Giusy Rocco che si esibirà con un modern jazz sul brano "Heart Cry" di Drehz.
Classe 1990, Veronica Mauro ha conseguito l'attestato di Compimento in Tecnica Accademica, Tecnica Contemporanea, Pas de deux, Repertorio presso l'Accademia "Arte & Spettacolo" della"Crown Ballet" diretta dai Maestri Luigi Ferrone e Michele Villanova di Napoli. L'anno successivo per lei arriva il diploma di danza contemporanea e moderna, sempre presso l'Accademia "Arte & Spettacolo" della "Crown Ballet". Infine, lo scorso anno il Master di Danza Classica - Insegnante di danza classica I, II , III livello all'Accademia "Arte Danza e Spettacolo" del Maestro Vincenzo Ruggia di Eboli. Inoltre vanta stage di danza con ballerini e coreografi del calibro di Raffaele Paganini, Steve La Chance e Garrison.
Presenta: Vito Sansone. Luci e audioservice: Sergio Mucciolo.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork giovedì 12 luglio 2018 alle 20:14 commenti( 0 ) -

Torraca: 11 Ferrari onorano la Cittadinanza Onoraria di Materazzi
Torraca- I Ferraristi delle Scuderie calabresi “Rosso Bruzio” di Cosenza e “Ferrari Club” di Catanzaro hanno tributato tutti gli onori all’Ingegnere Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40, della Testarossa e della Lancia Stratos, insignito della Cittadinanza Onoraria di Torraca, suggestivo borgo medievale del golfo di Policastro, a pochi chilometri da Sapri.
Nella splendida cornice del castello Baronale Palamolla, il Sindaco di Torraca, Domenico Bianco (era presente, in rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, anche il Consigliere Provinciale, dottor Pasquale Sorrentino) ha letto le motivazioni contenute nella Delibera di Giunta, ed ha consegnato a Nicola Materazzi, visibilmente commosso, la Pergamena di conferimento, contenuta in una bellissima cornice. Brindisi ed applausi scroscianti per l’Ingegnere, nato a Caselle in Pittari e saprese d’adozione, nel corso del suo appassionato intervento sulla sua attività, durata 47 anni, con 38 progetti, tra auto e moto, e tantissime soddisfazioni!
Soddisfatto anche il vice-Sindaco di Torraca, Daniele Zicarelli, già Ferrarista e grande appassionato di motori!
L’Ingegnere Nicola Materazzi, definito da una prestigiosa rivista americana “il migliore Ingegnere meccanico di tutti i tempi”, ha risposto anche alle domande dei Ferraristi, felici d’aver abbracciato il loro idolo, tanto stimato da Enzo Ferrari! (Tonino Luppino)


Intervista di Nicola Senatore e Vito Sansone all'Ing. Nicola Materazzi
www.telearcobaleno1.it


Conferimento Cittadinanza Onoraria all'Ing. Nicola Materazzi (video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire












Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 luglio 2018 alle 21:23 commenti( 5 ) -

ViVi il Tuo Paese: No al depuratore comprensoriale a Villammare



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 luglio 2018 alle 13:40 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525  526  527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica