NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 527

Martedì 10 luglio 2018 a Casa Stella il «Doroty Dream Day»
Il ricordo, i ricordi espressi attraverso ogni forma d'arte saranno il filo conduttore della 4^ edizione del Doroty Dream Day. L'evento, organizzato dalla famiglia e dagli amici di Maria Dorotea Di Sia, morta a soli 25 anni in un incidente stradale nel maggio 2014, in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro e con il patrocinio della Provincia di Salerno si svolgerà martedì 10 luglio 2018, giorno del 30° compleanno di Doroty, esclusivamente a Casa Stella, in località Onofrio, a 2 chilometri da San Giovanni a Piro.
Si partirà alle h.10 con il musicista Andrea Lucisano che riproporrà "La danza delle farfalle", evento ludico-filosofico sul senso della vita e le nuove generazioni. Al termine, decine di farfalle verranno liberate nell'aria dai bambini di varie scuole del comprensorio.
Alle h.15 in programma visite guidate all'interno di Casa Stella, la casa dei ricordi di Dorotea che punta a diventare nel futuro prossimo la Casa degli Artisti del Golfo di Policastro, per i ragazzi dell'istituto comprensivo "Teodoro Gaza" di San Giovanni a Piro e le associazioni sportive, culturali e musicali.
Nell'ampio giardino che affaccia sul Golfo di Policastro, alle h.17 si terrà il convegno intitolato "La Luce di Maria Dorotea: Paesaggio e Meraviglia". Ad introdurre sarà Donato Di Sia, padre di Doroty, con gli interventi dei sindaci di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, e Santa Marina, Giovanni Fortunato, del consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino, di Maria Rosaria Vitiello, giornalista e consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per la sicurezza stradale, del dirigente dell'IC "Teodoro Gaza" Corrado Limongi e del presidente di Legambiente Campania Maria Teresa Imparato.
Seguirà un recital con brani interpretati da Rebecca Brandi e Violetta Paradiso. Poi tanta musica dal vivo e, infine, la premiazione del contest fotografico legato al Doroty Dream Day.
A tal proposito, c'è ancora tempo per iscriversi gratuitamente. Il tema di quest'anno è "I ricordi"; una foto, un ricordo. I concorrenti dovranno raccontare, attraverso la fotografia, ciò che questo tema ispira: un luogo di rifugio, di pensiero, di relax, di fantasia o di evasione.
La partecipazione è aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti, e senza limiti d'età. Ciascun partecipante potrà inviare, entro e non oltre le h.12 di domenica 8 luglio 2018, una sola immagine tramite e-mail all'indirizzo: doroty-dream@hotmail.com.
Per maggiori informazioni fare clic qui.
(Il responsabile della Comunicazione Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 luglio 2018 alle 21:35 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 7 luglio presentazione del libro «Lettere a Cioran»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 5 luglio 2018 alle 21:35 commenti( 0 ) -

Arcobaleno Tg Speciale: intervista al Sindaco di Sapri Antonio Gentile

Intervista di Vito Sansone e Tonino Luppino al Sindaco di Sapri Antonio Gentile
(Riprese Tonino Luppino - Montaggio Alessandro Polito)
www.telearcobaleno1.it




Antonio Gentile (Sindaco di Sapri)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 luglio 2018 alle 21:53 commenti( 3 ) -

Torraca si tingerà di «Rosso Ferrari», in onore dell´Ing. Materazzi
Torraca, domenica prossima 8 luglio, si tingerà di “Rosso Ferrari”, per la gioia del vice-Sindaco Daniele Zicarelli, “Ferrarista” di lungo corso e del primo cittadino Domenico Bianco! Saranno ben 15 le Ferrari della Scuderia “Rosso Bruzio” di Cosenza e della Scuderia “Ferrari Club” di Catanzaro, che onoreranno, con la loro presenza, l’Ingegnere Nicola Materazzi,che una prestigiosa rivista americana ha definito “The Best engineer”, il miglior ingegnere meccanico di tutti i tempi! Dunque, un grande personaggio, nato a Caselle in Pittari, che, dopo aver trascorso a Sapri gli anni del liceo e dell’università, ha lavorato come progettista e consulente automobilistico, per poi approdare in Ferrari nel 1979. Ben 47 anni di attività, con grandi soddisfazioni, anche con le moto “Cagiva” e “Bugatti”! “Mi sono divertito lavorando ed ho lavorato divertendomi”, è il suo motto! Sabato, alle 18.00, le Ferrari arriveranno sul lungomare di Sapri, e, dopo due ore di sosta, i “Ferraristi”, accompagnati dal giornalista saprese Tonino Luppino, ideatore del conferimento della Cittadinanza Onoraria, raggiungeranno Torraca, dove domenica mattina 8 luglio, alle ore 11.30, si svolgerà, nel Castello Baronale Palamolla, la splendida cerimonia!



Fare clic sull'immagine per ingrandire











Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 luglio 2018 alle 21:38 commenti( 1 ) -

Morigerati,due giorni alla scoperta delle meraviglie nascoste del fiume Bussento
Discese in acqua a corpo libero seguendo il greto del fiume e canoa. E' tutto pronto per la 'Festa d'estate', l'iniziativa dedicata alla natura, che si terrà il 7 e 8 luglio a Morigerati. L'evento è organizzato dall'associazione Get Vallo di Diano Gruppo escursionistico di trekking in collaborazione con il Comune di Morigerati e il patrocinio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Due giorni di full immersion nel fiume Bussento, alla scoperta delle sue meraviglie nascoste. Protagonista è l'Oasi Wwf di Morigerati, alla quale sarà dedicata tutta la mattinata di domenica 8 luglio. Il programma prevede sabato 7 luglio canoa ed escursioni a piedi lungo la costa degli Infreschi, giro turistico della costa e torrentismo al Rio Casaletto Spartano. In serata festa in piazza Umberto I a Sicilì con degustazione di piatti tipici e balli popolari. Domenica invece due diverse attività: torrentismo alle forre del Bussento e la visita all'oasi Wwf di Morigerati o escursione e visita all'Oasi. Alle 14:00 pranzo e attività di animazione all'area attrezzata Isca a Sicilì. Le escursioni previste hanno un grado di difficoltà accessibile a chiunque abbia un livello base di preparazione fisica, mentre per l'attività di torrentismo l'associazione mette a disposizione muta completa, scarponi, casco e giubbotto salvagente.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 luglio 2018 alle 21:29 commenti( 0 ) -

Sapri: il 21 e 22 Luglio l´evento «SaprAi»

L'evento SaprAi, che si svolgerà a Sapri il 21 e 22 Luglio, nasce dall'idea di far "Sapere” alle persone la presenza sul nostro territorio di pittori, scrittori, illustratori, tatuatori e altre forme d’arte.
Lo scopo è quello di definire una rete di artisti al fine di creare una forte coesione e comunicazione fra di loro e gli stessi spettatori.
Per questa motivazione abbiamo voluto concentrare le diverse forme di comunicazione artistica coinvolgendo lo stesso pubblico con performance personali volte a sollecitare le persone a liberarsi da ogni vincolo mentale, da ogni catena creatasi dalla paure e cercando di risvegliare la loro sensibilità che é ormai intorpidita dalla frenesia della vita. Tutto questo sta diventando possibile tramite una forte collaborazione tra un gruppo di artisti locali e la Pro Loco di Sapri.

Programma della manifestazione:
Sabato 21 Luglio Corso Garibaldi dalle ore 16:00, Lungomare dalle ore 20:00
Domenica 22 Luglio Lungomare dalle ore 17:00
(Pro Loco Sapri)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 luglio 2018 alle 15:55 commenti( 0 ) -

Bosco:7-8 Luglio 190° anniversario insurrezione del Cilento e distruzione Bosco



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 luglio 2018 alle 15:51 commenti( 0 ) -

Capitello: Flag «I Porti di Velia» - La strategia di sviluppo locale
Flag "I Porti di Velia" - Presentazione della strategia di sviluppo locale e degli interventi a favore dei pescatori
Il FLAG (Fishing Local Action Group) "I Porti di Velia", è un'associazione costituita da enti pubblici ed operatori privati nel 2016, rappresenta gli interessi legati al mondo della pesca e delle risorse alieutiche, ed è il soggetto responsabile dell'attuazione della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) costruita per rispondere alle esigenze dei diversi partner e finanziata dalla Regione Campania nell'ambito del P.O. FEAMP 2014/2020.
La denominazione I Porti di Velia è dovuta ai motivi storici che qualificano il territorio (i comuni costieri del Cilento da Ascea a Sapri) legandolo alla presenza di Velia ed alle rotte della navigazione arcaica.
VENERDÌ 6 LUGLIO 2018, alle ore 18,00, presso la SALAINFOPOINT del Comune di Ispani in località Capitello, ne parleranno il Presidente del FLAG, Marilinda Martino; il Presidente del GAL Casacastra, Pietro Forte; il Prof. Elio De Magistris, che approfondirà i temi su "I Porti e l'Economia marittima sul litorale di Velia nell'antichità" anche alla luce delle recenti missioni archeologiche sullo "Scoglio del Coniglio" di Palinuro; la Responsabile Regionale dei FLAG, Antonella Cammarano; il Direttore Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - Regione Campania, Filippo Diasco; e il Consigliere del Presidente all'Agricoltura e Pesca, Franco Alfieri; contestualmente saranno presentati i bandi delle misure 1.30 (diversificazione e nove forme di reddito) e 1.42 (valore aggiunto qualità dei prodotti ed utilizzo delle catture indesiderate), destinati agli operatori legati al mondo della pesca e dell'acquacoltura, di prossima pubblicazione.
(Loredana Cedrola)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 luglio 2018 alle 15:42 commenti( 0 ) -

SapriDemocratica: cancellata una parte del nuovo piano spiaggia

Il Comune di Sapri fa marcia indietro. "Cancellata una parte del nuovo Piano Spiaggia".
Solo dopo pochi giorni dalla sua approvazione  in consiglio comunale, il tecnico comunale ha pubblicato un avviso per comunicare che  "una parte della spiaggia centrale non verrà data in concessione ai privati".
La protesta dei cittadini e delle associazioni li ha spaventati e hanno tentato di  mettere una "pezza a colori".
Se i consiglieri di maggioranza avessero dato ascolto a SapriDemocratica in consiglio comunale avrebbero evitato di generare confusione e soprattuto di fare una pessima figura. Adesso la questione si sposta sulla spiaggia adiacente il lido Lazzarella, da sempre pubblica e libera.
(Gruppo Consiliare SapriDemocratica)


Inserito da Golfonetwork martedì 3 luglio 2018 alle 13:24 commenti( 2 ) -

Vibonati: Depurazione, incontro pubblico con il Presidente del Consac

Interviste a Gennaro Maione (Presidente Consac), Franco Brusco (Sindaco di Vibonati),
Manuel Borrelli (Consigliere gruppo di minoranza ViVi il Tuo Paese)
e Attilio Angrisano (Assessore Comune di Vibonati)

www.telearcobaleno1.it



Incontro pubblico con il Presidente del Consac Avv. Gennaro Maione (video integrale)
www.telearcobaleno1.it







Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 luglio 2018 alle 21:16 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526  527  528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica