NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 540

Olimpiadi della Solidarietà: passaggio consegne Torraca-Celle di Bulgheria
Due mani che si stringono per aiutare gli altri. Oggi passaggio di consegne tra il Sindaco di Torraca Domenico Bianco ed il Sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta alla presenza del referente Coni Nicola Cogliandro. Forti di ciò che abbiamo imparato lo scorso anno ci si impegna affinché tutto riesca nel migliore dei modi. Torraca sarà sempre la nostra prima casa, il nostro passato, le nostre radici... Celle di Bulgheria il nostro ed il vostro presente. Un paese che stiamo scoprendo pian piano ma che ci sta dando tutto il sostegno necessario per poter accogliere le squadre nel migliore dei modi e che sta mettendo in campo, insieme a tutti noi dello staff, tutte le risorse per la migliore riuscita delle due giornate. Molti i comuni che hanno già deliberato per garantire la presenza. Continuiamo a lavorare affinché tutto il nostro territorio sia unito...magari sotto la bandiera delle olimpiadi e dei suoi principi ispiratori.
(Olimpiadi della solidarietà - Anna Maria Maiorano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 21 maggio 2018 alle 17:18 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani: Empatia e indifferenza

Sapri, nonostante il suo nuovo Governo cittadino, non decolla economicamente, anzi arretra anche socialmente. I trascorsi dell’attuale Città, purtroppo, non sono incoraggianti per un diverso futuro. In occasione della tragica spedizione di Carlo Pisacane (1857), la Comunità non reagì ed accolse i trecento, considerati briganti, con indifferenza (28 giugno), né alcun saprese partecipò alla spedizione neppure come accompagnatore dei rivoltosi. Una popolana, però, si distinse, come si evince dalla poesia di Luigi Mercantini “La Spigolatrice di Sapri”. Mi chiedo, allora, cos’è che faccia sì che lo lo sguardo dei tanti resti opaco ed indifferente alle sorti del prossimo...(individualismo imperante) mentre altri...
Una visibile icona che scuota le coscienze ed induca al riscatto, ritengo, sia indifferibile: “La Spigolatrice”. Istituzioni ed Associazioni, se realmente vogliono il cambiamento, devono investire sulla crescita delle persone, più che sull’assistenza (i pacchi di alimenti), che mortifica la dignità umana.
Gli Assessori alla cultura del territorio chi sono ?  che fanno ?
(Prof. Nicola Pisani)
 

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 maggio 2018 alle 17:18 commenti( 4 ) -

Villammare: Interrogazione Gruppo consiliare «ViVi il Tuo Paese»
Diversi cittadini stanno manifestando il proprio disappunto sui social network in merito ai lavori di abbattimento delle aiuole in Piazza Portosalvo a Villammare. Sono stati tagliati alcuni alberi di Oleandro che garantivano un po’ di ombra nella piazza. Abbiamo presentato un’interrogazione, via Pec, per capire e per avere delucidazioni in merito visto che occorrerebbe un parere del Corpo Forestale dello Stato e della Soprintendenza.
(Dr.Manuel Borrelli - Gruppo consiliare ViVi il Tuo Paese)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 21 maggio 2018 alle 10:22 commenti( 5 ) -

Il 26 e 27 maggio il 5° Trofeo «Baia di Sapri»
Un week-end tra pesca ricreativa e riflessioni sulla risorsa mare
Il 26 e 27 maggio il 5° Trofeo "Baia di Sapri" #5tbs

Anche quest'anno il mare della città della Spigolatrice sarà teatro del trofeo "Baia di Sapri", giunto alla sua 5^ edizione ed organizzato dall'associazione "Battiti di Pesca" in collaborazione con il Comune di Sapri e con il patrocinio della Provincia di Salerno.
Un'intensa due giorni che si aprirà sabato 26 maggio 2018 alle h. 9:00 con la pulizia, a cura delle associazioni di volontari coinvolte, della scogliera di sottoflutto del porto di Sapri interessata, nel pomeriggio, dalla prima gara di pesca. Alle 10:30 ci si sposterà nell'aula consiliare della sede comunale per il convegno-dibattito dal titolo "C'è di mezzo il mare - Usi e riusi di una risorsa". La riflessione a cui l'associazione "Battiti di Pesca" intende dar luogo è, appunto, incentrata sul mare come risorsa, ponendo al centro del dibattito l'ampio ventaglio degli "usi" del mare in modo consapevole tra i suoi attuali fruitori, senza tralasciarne i "riusi" così da preservarne il godimento per le generazioni future. L'obiettivo è di orientare la rotta delle azioni di tutti verso una "navigazione" sempre più integrata con la risorsa mare.
A conclusione dei lavori verrà presentato il progetto di alternanza scuola-lavoro tra l'istituto di istruzione superiore "Leonardo Da Vinci" di Sapri e l'associazione "Battiti di Pesca", che vede coinvolti gli alunni coordinati dalla biologa Luana Ficarra.
Nel pomeriggio di sabato 26 maggio il via alle gare di pesca ricreativa. Appuntamento al porto alle h.15:30 con la tecnica bolognese/inglese dalla scogliera (premiazione alle h.19:30).
Domenica 27 maggio le attività si concentreranno, invece, sul lungomare Italia. Da qui, alle h.11:00 partiranno le imbarcazioni per la benedizione del mare e la deposizione della corona d'alloro a largo della baia di Sapri con i pescherecci locali.
Alle 14:30 il via alla gara di surfcasting individuale. Quindi, alle h.17:00 spazio al gusto con l'apertura dell'oasi del pescatore: in collaborazione con Terre del Bussento Experience degustazioni, show cooking, ricerca e cultura enogastronomiche e stands espositivi. Infine, alle 19:30, il gran finale con la premiazione dei vincitori del surfcasting. Per seguire sui social ogni singolo momento della 5^ edizione del trofeo "Baia di Sapri" l'hashtag è #5tbs.
(L'addetto stampa Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 21 maggio 2018 alle 09:57 commenti( 0 ) -

Torraca: Giovedì 24 Maggio «Uno, Nessuno e Centomila Volti della Rete»
Giovedì 24 maggio 2018 ore 18.00
"UNO, NESSUNO E CENTOMILA VOLTI DELLA RETE" presso il Castello Baronale Palamolla di Torraca.

L'incontro, proposto su iniziativa dello Staff del Castello Baronale Palamolla, in collaborazione con il Comune di Torraca, ha come tema l'uso improprio e illimitato della rete, del mondo virtuale e della tecnologia.
Intervengono:
- Felice Bruno (Assessore di Torraca)
- Marco Costanzo (Formatore Coach Nuove Tecnologie)
- Biagio Lauria (Psicologo ad indirizzo clinico)
- Paola Migaldi (Dirigente I.C. Santa Croce di Sapri)
- Carmine Lepore (Editore del fotofumetto Atb Consulting)
- Giuseppe Falagario (Autore e Regista del film).
A seguire, proiezione del film "SILICIO NERO: La Trappola Virtuale" scritto e diretto dal noto regista pugliese Giuseppe Falagario. Opera editoriale e filmica edita con il contributo dell' Officina Chimica in Movimento di Giovanni D'Onofrio e Frames Studio.
Presentazione anche del fotofumetto edito da Carmine Lepore.

*Il film*
Il Silicio è la fonte naturale che alimenta buona parte della componentistica tecnologica dei nostri tempi in cui viviamo sempre più di virtualità e di socialità ibrida. Apparenze che ingannano o che facilitano la crescita del vizio umano, dando forza alla trappola che si può nascondere dietro un mondo fatto di silicio. Da quest'analisi, nasce l'opera. La pellicola è stata girata principalmente nella terra irpina: un progetto nato soprattutto per valorizzare il territorio e la cultura. Un ricatto a sfondo sessuale, la cui protagonista è una dipendente di un'azienda di prodotti chimici conciari e di un'organizzazione edita allo spionaggio telematico, specializzata in furto di opere sacre, rivendute attraverso visualizzazioni esclusive in siti web e social network. È nata, così, l'idea di progettare nuovi episodi filmici ed ampliare la sceneggiatura per dar vita ad un vero e proprio Action Thriller, pieno di colpi di scena. Massima attenzione sarà dedicata al mondo giovanile, infatti gli episodi tratteranno i temi legati al cyberbullismo, ricatti tecnologici, incontri occasionali, addescamenti, furti telematici, alienazione informatica e violazione della privacy. Ogni singolo episodio sarà realizzato in versione fotofumetto con distribuzione editoriale.
INGRESSO LIBERO
(Staff del Castello Baronale Palamolla di Torraca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2018 alle 17:49 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: domenica 20 Maggio «L´archeologia si racconta»
Il Comune di Santa Marina, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’Università di degli Studi di Genova, l’Associazione Etruria Nova Onlus e la Pro Loco “Buxentum”, presenta “L’Archeologia si Racconta”, Open Day presso il Parco Archeologico Fulvio Pinto.
Una giornata dedicata alla cultura e all’archeologia, che si terrà domenica 20 maggio a Policastro Bussentino. Dalle ore 11 alle 13, al Parco Archeologico Fulvio Pinto, gli ospiti potranno ammirare i risultati delle ricerche, attraverso visite guidate ed ambientazioni tematiche, con il racconto fatto dagli studenti dell’Università di Genova e lo staff di Etruria Nova Onlus. Alle ore 18, al Convento di San Francesco, si terrà la presentazione del romanzo “Porta di Mare”, di Federico Lambiti, ambientato nella Policastro della metà del 1500.
“Gli scavi archeologici di Policastro Bussentino stanno riportando alla luce fasi molto importanti della nostra storia, si possono infatti identificare diversi momenti di vita del sito, dal periodo medievale a quello greco e poi romano -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- Siamo soddisfatti di questi risultati, il nostro obbiettivo è quello di valorizzarli sempre di più, in modo che il Parco Archeologico diventi un’attrazione turistica, insieme al mare e alle bellezze naturali del nostro territorio, oltre a far sì che il parco, che già accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo, diventi un importante campo scuola”.
Santa Marina lì 18.05.2018
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2018 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 19 maggio «#InRete MaiNellaRete»


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2018 alle 13:39 commenti( 1 ) -

S.Giovanni a Piro: solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Pietrasanta



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2018 alle 10:00 commenti( 0 ) -

Gemellaggio Comune di Caselle in Pittari e Gemeinde Gottmadingen (Germania)

GEMELLAGGIO 2018 COMUNE DI CASELLE IN PITTARI E GEMEINDE GOTTMADINGEN (GERMANIA)
DAL 19 AL 24 MAGGIO,
CASELLE IN PITTARI
La Cerimonia Ufficiale d'inaugurazione del Gemellaggio 2018 avra' luogo il Giorno SABATO 19 Maggio, alle ore 18.00, presso l'aula consiliare del Comune di Caselle in Pittari (in località Pozzo). Sara' presente il Sindaco ed una Delegazione  del Comune Gemellato di  Gottmadingen (Germania).
Sono previste una serie di manifestazioni per celebrare l'evento, tra cui anche un "Concerto di Benvenuto" della Banda Musicale "G. Verdi" di Caselle in Pittari, sempre Sabato 19 Maggio, dalle ore 20.00 presso la Sala Polivalente della Palestra Comunale.
Inoltre, sono state programmate una serie di iniziative e attività, durante le quali verrà "rinnovato" il legame di amicizia e fratellanza fra le due Comunità. Tra due anni in Germania sarà celebrato il 25^ Anniversario del Gemellaggio.
(Comune di Caselle in Pittari - Coordinamento per i rapporti del gemellaggio)


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2018 alle 09:48 commenti( 0 ) -

Bandiere arancioni, Morigerati mostra i suoi borghi a Milano
Bandiere arancioni, Morigerati mostra i suoi borghi a Milano alla Festa dei più belli del Touring Club
Alla scoperta dei borghi di Morigerati e Sicilì, con la festa dedicata alle Bandiere arancioni del Touring Club: sabato e domenica 19 e 20 maggio anche il Comune di Morigerati partecipa alla due giorni dedicata ai borghi più belli d'Italia che si terrà al Castello Sforzesco di Milano. Una vetrina d'eccezione in cui per la terza edizione si ritrovano i borghi d'Italia certificati dal Touring Club per le loro qualità turistico ambientali, ambasciatori delle bellezze del loro territorio. Morigerati sarà l'unico Comune della Campania presente con uno stand in cui sarà possibile conoscere il territorio: l'Oasi Wwf Grotte del Bussento, l'ospitalità diffusa di Morigerati Paese Ambiente, la ricchezza storica dei borghi e le produzioni agroalimentari tipiche. Il punto nevralgico dell'evento sarà la "piazza", l'area centrale della piazza d'Armi del Castello dove si svolgeranno attività che permetteranno di vivere a pieno i Comuni. Un programma ricco tra showcooking, degustazioni, laboratori per i bambini e sullo sfondo l'area degli stand dedicati, singolarmente, ai borghi Bandiere arancioni. L'evento Exploring Bandiere arancioni si terrà nella Piazza d'Armi del Castello Sforzesco a Milano il 19 e 20 maggio dalle 10 alle 19. E' una manifestazione aperta a tutti e gratuita. Per scoprire l'elenco completo delle località presenti e il programma dettagliato (fare clic qui). L'evento Exploring Bandiere arancioni è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano.
(Comune di Morigerati)




Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2018 alle 17:24 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539  540  541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica