NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 546

Sapri: 29 Aprile concerto di beneficenza «Jubilate Deo»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 aprile 2018 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 28 aprile incontro sul tema: «Il Sacrificio di Carlo Pisacane»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 24 aprile 2018 alle 09:05 commenti( 6 ) -

Comunicato stampa di Luciano Ignacchiti

Al Sig. Sindaco del Comune di Torraca (Sa)
Agli organi di stampa e di informazione. Loro sedi.
Ai miei estimatori. Loro sedi.
Agli appassionati di poesia. Loro sedi.

Mi pregio comunicare alle SS.VV. che il giorno 5 aprile 2018, previo accordi, ho fatto atto di donazione al Comune di Torraca di n. 43 liriche, da me composte, premiate in 8 concorsi nazionali e 1 internazionale di Poesia, da esporre in forma permanente nel Castello Feudale dei Palamolla, oggi di proprietà comunale.
Tutte le liriche sono singolarmente incorniciate e corredate degli attestati di merito delle quali n. 41 premiate in Campidoglio nella Sala Protomoteca dall’Associazione Culturale “Albero Andronico” di Roma dal 2009 al 2018 e n. 3 premiate a Gaeta il 30 settembre 2017 nel Palazzo della Cultura dall’Associazione Culturale “Vittorio G. Rossi” indetto da ANFI e rivista “Il Saggio” Primo Concorso Internazionale.
In data 11 aprile 2018, con delibera di giunta n. 36, l’Amministrazione Comunale di Torraca ha sancito e codificato l’atto di donazione delle 43 liriche con esposizione in forma permanente nel salone centrale del Castello.
Coloro che volessero prendere visione di quanto esposto, in attesa dei turni di vigilanza da stabilire entro breve termine, provvisoriamente possono rivolgersi per volontaria disponibilità offerta, previo accordi, ai Signori: Martino Francesco (impiegato comunale), Ciampa Marino (promotore organizzativo) e per ulteriori informazioni al sottoscritto.
Mi preme rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i componenti l’amministrazione ed in particolare al giovane e dinamico Sindaco Domenico Bianco per l’attenzione rivoltami, con reciproca stima.
Egli, inoltre mi ha fatto richiesta di disponibilità alla loro declamazione per qualche serata culturale da dedicare alla poesia.
Con sentimenti di gratitudine e stima.
Cordiali saluti.
(Luciano Ignacchiti)


Luciano Ignacchiti


Castello Baronale Palamolla - Torraca

Inserito da Golfonetwork martedì 24 aprile 2018 alle 08:59 commenti( 1 ) -

Convegno a Diamante (Cs): Peperoncino, elisir di lunga vita
In un interessante Convegno, organizzato dall’UOC Cardiologia di Castrovillari e dall’Accademia Italiana del Peperoncino, svoltosi nella splendida struttura dell’Accademia, s’è parlato di Peperoncino e Cedro: due immense ricchezze di questa meravigliosa riviera calabra, in provincia di Cosenza!
A fare gli onori di casa, il mitico Professor Enzo Monaco (al centro, nella foto), Presidente dell’Accademia e del Festival del Peperoncino, la cui ventiseiesima edizione si svolgerà a Diamante, dal 5 al 9 settembre prossimi, sul bellissimo Lungomare, sul Lungofiume e nella Villa Comunale.
Monaco, introducendo i lavori, ha parlato della storia e della tradizione del Peperoncino. Dopo il suo applaudito intervento, sono intervenuti: il Professore Bruno Amantea dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, il dottor Giovanni Bisignani (alimentazione dannosa e peperoncino, vino, pasta: tradizione salva cuore) dell’Uoc Cardiologia di Castrovillari, il dottor Massimo Massetti, cardiochirurgo del “Gemelli” di Roma (Longevità: un aiuto dalla cardiochirurgia), i dottori Giovanni Sindona (sofisticazioni alimentari), Giuseppe Li Preti (Cosmesi naturale) e Leonardo Di Donna (prodotti agroalimentari calabresi). Il dottor Francescantonio Rosselli, poi, ha parlato del Cedro, che è un vero aiuto alla salute! Dunque, un Convegno, seguito attentamente dai numerosi partecipanti, che, nella pausa pranzo, hanno avuto la possibilità di degustare i piatti preparati dagli chef dell’Accademia Vincenzo e Giovanni Grisolia, Nicola Manco, Nicola Galliano, Dino Cauteruccio e Giuseppe Oliva: molto professionali i responsabili di sala Luca Stabilito e Mara Alberano. Questi i piatti: paccheri alla ‘nduia e al pomodoro e basilico, lonza di maiale nero in salsa piccante, salumi di maiale nero, ciambotta dell’orto, verde piccante, crema di peperoncino e crostata del diavolo. V’è da aggiungere che, nel corso della giornata, i partecipanti hanno deliziato il palato con i mandorlati al cedro! (Tonino Luppino)



Convegno a Diamante: Peperoncino, elisir di lunga vita
(Video di Tonino Luppino)




Al centro della foto il Prof. Enzo Monaco
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)









Inserito da Golfonetwork lunedì 23 aprile 2018 alle 20:09 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: interrogazioni del Gruppo di Opposizione «ViVi il Tuo Paese»



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 aprile 2018 alle 11:48 commenti( 0 ) -

Sapri: convegno «I Giovani, la Politica, l´Europa» (video)

Convegno «I Giovani, la Politica, l´Europa» (video integrale)
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire









Inserito da Golfonetwork sabato 21 aprile 2018 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Il Piano di Zona S9 cerca operatori per i servizi di assistenza agli anziani

Il Piano di Zona S9 ha pubblicato un avviso pubblico per l'individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, mediante l'utilizzo del sistema Mepa, per l'affidamento dei servizi di assistenza domiciliare socio assistenziale e di assistenza domiciliare integrata per persone anziane, ultrasessantacinquenni e non autosufficienti, residenti nei comuni dell'ambito territoriale S9. La durata massima del servizio è di 12 mesi, da maggio 2018 a giugno 2019. L'importo del servizio è stimato in 452.860,26 euro. La gestione del servizio sarà affidata mediante una proceduta negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara e sarà aggiudicato sulla base della valutazione delle qualifiche, della formazione e dell'esperienza professionale degli operatori, nonché dell'esperienza maturata nel settore e nei servizi di riferimento. Gli operatori economici interessati a partecipazione all'avviso pubblico dovranno trasmettere apposita istanza di partecipazione entro le ore 24 del 30 aprile 2018, esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo pianosociales9@pec.it. L'avviso pubblico è consultabile sull'albo pretorio e sul sito internet dell'ente.
"Il servizio di assistenza - ha spiegato la coordinatrice del Piano Gianfranca Di Luca - sarà finalizzato a sostenere persone anziane non autosufficienti o con grave compromissione dello stato di salute,  persone  in situazione di grave e certificato disagio psichico, ma anche anziani in situazione di particolare e grave difficoltà ad adempiere alle funzioni quotidiane della propria vita".
(Piano di Zona S9 - Ufficio di Piano)


Inserito da Golfonetwork sabato 21 aprile 2018 alle 18:24 commenti( 2 ) -

San Giovanni a Piro: sabato 28 aprile «Come Stiamo ?»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 21 aprile 2018 alle 18:20 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): il Comune decide di riaprire il porto dopo la mareggiata

Maratea (Pz)- A seguito del sopralluogo tecnico congiunto che si è svolto questa mattina, ed a cui hanno partecipato tecnici e funzionari del Provveditorato OO. PP., della Regione Basilicata, dell’Autorità di Bacino e dell’Ufficio Tecnico Comunale, oltre al Sindaco, al Comandante della Capitaneria di Porto ed ai Vigili del Fuoco, si è deciso di poter riattivare tutte quelle attività esercitate sul Molo Nord del Porto e che erano state sospese dopo la terribile mareggiata dello scorso 21 marzo. Sono previste delle prescrizioni che consentono però la fruizione totale del molo interdetto, ad esclusione del transito veicolare e pedonale per i non addetti ai lavori. Intanto il Comune di Maratea si attiverà per riparare l’allargamento della fessura longitudinale creatasi tra la banchina ed il molo. A partire dal giorno della mareggiata, infatti, il Comandante della Guardia Costiera  dell’Ufficio Circondariale di Maratea aveva  emesso un provvedimento di interdizione pedonale, veicolare e di ormeggio per l’infrastruttura che ospita l’impianto di distribuzione di carburante, il punto di ormeggio dei pescherecci di tutto il circondario e delle imbarcazioni in transito, lo scalo di alaggio e varo – con relativa area di cantiere – per le imbarcazioni fino a 80 tonnellate ed il punto di ormeggio di tutti i natanti adibiti alla locazione ed al noleggio per il diporto.

“Innanzitutto mi corre l’obbligo di ringraziare, dichiara il sindaco Cipolla, tutti gli intervenuti a questo nuovo sopralluogo per una infinita serie frequente di emergenze legate al Porto di Maratea e il risultato odierno è la riprova che la sinergia istituzionale dà sempre buoni frutti. È stato chiarito che, per fortuna, non vi è alcun problema circa la sicurezza del Molo Nord, i cui lavori di ristrutturazione della radice sono stati completati da poco più di un anno. Si è verificata la tenuta dell’opera ed evidenziato come, senza l’esecuzione di detti lavori, oggi certamente avremmo discusso di ben altri problemi più gravi. La mancata riapertura dell’infrastruttura avrebbe comportato danni incalcolabili sull’economia marateota, già solo pensando al mancato funzionamento dell’impianto di carburante, che è un punto di forza indiscusso del nostro Porto, e che avrebbe bloccato l’intera nautica da diporto visti i divieti esistenti sul trasbordo di carburanti con altri sistemi. Senza pensare poi agli oltre 20 natanti utilizzati per locazione e noleggio piuttosto che alle altre attività esercitate in forme imprenditoriale sul molo e che non avrebbero potuto trovare altrove altra collocazione considerata la conformazione e la saturazione del nostro Porto”. “Mi sia permesso – prosegue il Sindaco – di informare la cittadinanza anche su un’altra recente emergenza che ci ha visti occupati, solo da ultimo, ad un tavolo tecnico-istituzionale lunedì 9 marzo scorso e che riguarda la tenuta del muro di sostegno della S.P. n. 3 alle spalle della sede della Capitaneria di Porto. Da qualche tempo si è infatti aggravato lo stato di questa pur importante opera stradale al punto che si sono dovuti sgomberare circa un terzo degli uffici. Anche in questo caso però, con l’aiuto del Prefetto di Potenza, sono stati superati tutti i problemi di riparto di competenze sulla questione ed il Municipio ha preso in carico il problema della messa in sicurezza del muro e della successiva proposta progettuale di soluzione dello stesso i cui oneri saranno sostenuti dalla Regione Basilicata. Colgo l’occasione per evidenziare che, sempre per il Porto, sono in corso i lavori di sostituzione integrale dell’impianto di pubblica illuminazione che, con l’ultima variante approvata, arriveranno sino al bivio di località Le Ginestre e che è in via di espletamento anche la procedura di gara per l’assegnazione dei lavori di realizzazione dei ripari di pesca per i pescatori locali alla testa proprio del Molo Nord. Se a ciò si aggiunge che siamo arrivati alle fasi di approvazione anche del progetto, già finanziato, vincitore del concorso di idee dello scorso anno è chiaro a tutti che l’attenzione verso questa parte fondamentale di Maratea è massima, a tutti i livelli, e probabilmente non ha avuto e non avrà, nemmeno in futuro, eguali”. “Dispiace francamente – conclude il primo cittadino – sentire critiche ingiuste sull’operato dell’Amministrazione rispetto al Porto o polemiche montate ad arte, non si capisce bene poi in favore di chi e con quale obiettivo o se solo per il gusto della chiacchiera sterile e senza fondamento, su presunti, e oggi definitivamente confutati, lavori non eseguiti secondo i canoni. Utilizzando parole avventate negli sproloqui relativi a fantomatici sperperi di denaro pubblico per opere realizzate male".


Il Sindaco di Maratea Domenico Cipolla



Inserito da Golfonetwork giovedì 19 aprile 2018 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Finanziamenti ai comuni per la viabilità.Giovanni Fortunato:«E´ un grande bluff»
«Ancora una volta la Regione Campania di De Luca ha pubblicizzato con grande enfasi presso Comuni campani l’avviso pubblico per la presentazione di progetti nel campo della viabilità promettendo una pioggia di finanziamenti con tutti i Comuni che in questi giorni stanno approntando le progettualità».
È quanto dichiarato da Giovanni Fortunato, responsabile Enti Locali di Fratelli d’Italia, alla luce delle ultime novità arrivate da Palazzo Santa Lucia in merito ai fondi per la viabilità e la messa in sicurezza delle strade del territorio.
«Dobbiamo evidenziare come si tratti sostanzialmente di un inganno – continua Fortunato – visto che tali finanziamenti sembrano destinati, per come è stato predisposto il bando a coprire buchi e debiti di Enti, ed a ripianare investimenti fatti senza la necessaria copertura».
Dettagliata e approfondita è l’analisi di Giovanni Fortunato che pone l’accento sull’attribuzione dei punti a ciascun progetto che verrà presentato dai comuni e che inevitabilmente danneggiano gli Enti virtuosi.
«Il bando premia con 80 punti su 100 gli interventi già in corso, o in fase di collaudo magari privi di copertura finanziaria che vedrebbero magicamente risolti i problemi risanando anche i conti di qualche Ente spendaccione, tagliando fuori da ogni ipotesi di finanziamento centinaia di piccoli Comuni campani. La stragrande maggioranza dei Comuni campani, infatti, ha realizzato interventi infrastrutturali solo grazie a finanziamenti nazionali od europei e quindi non potranno mai aspirare ad ottenere il massimo del punteggio».
Giovanni Fortunato ha dunque preannunciato una iniziativa legale, a firma del Partito Fratelli D’Italia, finalizzata ad impugnare, per diversi profili di legittimità, il Bando invitando le strutture dirigenziali Regionali competenti a ripresentare un nuovo Bando fissando criteri con punteggi che puntino a premiare in modo chiaro le progettualità e gli investimenti a farsi e non a premiare investimenti già eseguiti per i quali la misura viene intesa chiaramente come sanatoria finanziaria per Enti maldestri in contrasto con lo spirito dei fondi comunitari.
(Fratelli d'Italia Salerno)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 aprile 2018 alle 12:57 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545  546  547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica