NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 555

Reperibilità sospesa al reparto di Gastroenterologia dell´ospedale di Sapri

Reperibilità sospesa al reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Sapri, attività bloccate nelle ore notturne dei week-end: la Uil Fpl provinciale chiede chiarezza ai vertici dell’Asl Salerno. I segretari Donato Salvato e Biagio Tomasco: “Decisione inaccettabile, si tratta di servizi essenziali per il territorio”.
Chiarezza sulla sospensione della reperibilità al reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Sapri. A chiederla sono Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl provinciale, e Biagio Tomasco, segretario con delega alle politiche sanitarie della Uil Fpl Salerno. Spiegazioni sono state chieste al manager dell’Asl, Antonio Giordano, attraverso una lettera inviata nella giornata di ieri.
“Siamo venuti a conoscenza del fatto che il direttore del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Sapri abbia disposto la sospensione delle pronte disponibilità per le urgenze endoscopiche a partire dalle 8 di sabato 17 marzo alle 20 di domenica 18 marzo. Quel che più colpisce è che tale determinazione non sia accompagnata da alcuna valida motivazione, ma soprattutto scopra un intero territorio, quello a sud della provincia di Salerno, che già vede la chiusura notturna della Gastroenterologia del presidio di Vallo della Lucania, e per la qual cosa espone la popolazione tutta a seri pericoli in ordine alle patologie trattate”, hanno spiegato Salvato e Tomasco.
Ancor più sconcertante è, secondo i sindacalisti, che la direzione sanitaria dell’ospedale di Sapri abbia avallato tale scelta organizzativa senza entrare nel merito della questione. “Di tutto questo chiediamo le motivazioni, ma ancor più irritante è che si consigli di comunicare tale sospensione anche al 118 e al Pronto soccorso di Vallo della Lucania. Tanto fa il paio con altri servizi di pronta disponibilità non garantite nelle ore notturne in altri reparti ed in altri presidi, che giocoforza dirottano tutto sull’ospedale di Vallo della Lucania”, hanno continuato Salvato e Tomasco. “Si tratta di servizi essenziali al mantenimento dello stato di salute della popolazione a sud della provincia di Salerno, che andrebbero rivisitati in ordine alle reti tempo dipendenti insistenti sul territorio con conseguenziale potenziamento delle stesse e non certamente sospese durante un week-end e senza fornire motivazione alcuna. Chiediamo risposte su tutto questo”.
(Uil Fpl Salerno)


Biagio Tomasco


Donato Salvato

Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:56 commenti( 0 ) -

Avviso di interruzione improvvisa del servizio idrico
Condotta del Faraone
Per un improvviso guasto agli impianti potranno verificarsi interruzioni al servizio idrico nei comuni di:

Ascea - Camerota - Casalvelino - Castelnuovo Cilento - Celle di Bulgheria - Centola - Montecorice - Omignano - Orria - Pisciotta - Pollica - Roccagloriosa - Salento - San Giovanni a Piro - Torre Orsaia

Torre Orsaia e fraz. Castel Ruggero - S. Giovanni a Piro e fraz. Bosco - Roccagloriosa e fraz. Acquavena - Celle di Bulgheria e fraz. Poderia - Camerota cap. , Monte di Luna, Lentiscosa- Centola cap. San Severino e San Nicola di Centola - Pisciotta cap. , fraz. Marina, Caprioli, Torre Gabella - Ascea cap., fraz. Marina, Velia e Stampella - Bivio Acquavella, Verduzio, Pedemontana, San Giorgio, Ardisani, Dominella e Marina di Casalvelino- fraz. Velina e Salicuneta di Castelnuovo Cilento - Vallo Scalo - Casino Lebano - Omignano Scalo e Cerreta - fraz. Pioppi, Minnelea, Caleo e Acciaroli di Pollica - Agnone, San Nicola a Mare e Punta Capitello di Montecorice.

Riattivazione prevista entro le ore 23:00 del 17/03/2018 (salvo imprevisti).
Vallo Scalo, lì sabato 17 marzo
(Consac Gestioni Idriche spa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 24 marzo «Noli me tangere»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Il Comune di Sapri alla BMT di Napoli dal 23 al 25 marzo 2018

Il comune di Sapri sarà presente quest’anno alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli, dal 23 al 25 marzo nello stand istituzionale della Regione Campania.
La BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO (BMT) di Napoli è un appuntamento di riferimento per il mercato turistico Mediterraneo.
Giunta alla sua ventiduesima edizione, è l’unica grande fiera B2B del Mediterraneo e si conferma appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore, nonché primo evento internazionale che nell’anno si svolge in Italia e quindi principale marketplace primaverile del Paese.
“La partecipazione alla Fiera di Napoli conferma la linea della nostra amministrazione di rafforzare una proposta turistica appetibile in una vetrina che dá al nostro comune la possibilità di farsi conoscere dagli operatori, anche stranieri, al fine di avviare interessanti iniziative di carattere turistico, sociale e culturale”
Antonio Gentile - Sindaco di Sapri
Amalia Morabito - Ass. Turismo e spettacolo


Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Comunicato Figc zonale Sapri - Corso Allenatore Uefa B



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 marzo 2018 alle 13:05 commenti( 0 ) -

Baseball: memorabile partita a Salerno dei «Kings» di Rivello
I “Kings”, squadra di Baseball del Circolo Acli di Rivello (Pz), suggestivo centro collinare della fondovalle del Noce, sul campo “Maurizio Calenda” di Salerno, pur rimaneggiati dalle assenze, hanno giocato, contro la squadra salernitana dei “Seagulls”, una partita veramente memorabile!
Bisogna sottolineare che solo la stanchezza, l’inferiorità numerica e l’esperienza dei “Seagulls” hanno fatto terminare la partita in pareggio.
Per i “leoni Rivellesi”, comunque, è stata una vittoria, all’esordio assoluto in una partita ufficiale…e in trasferta!
Mi piace nominarli, perché lo meritano, questi “terribili ragazzi”! Sono: Nicola Carlomagno, Andrea, Luciana, Dominga ed Antonio Labanca, Nicola Ielpo e Gustavo Savino!
Per la cronaca, va aggiunto che il “Kings Rivello Baseball” (il baseball è uno sport che sviluppa le caratteristiche fisico-motorie dei suoi praticanti!) è nato nel mese di aprile dello scorso anno e partecipa, in questa stagione, al Campionato di serie D amatoriale, promosso dalla FIBS. Nel golfo di Policastro, il referente è Antonio Lembo di Villammare. (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork venerdì 16 marzo 2018 alle 09:47 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari: Domenica 18 marzo «Mousikè di Primavera»
L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari e l'Associazione Nazionale "Amici dell'Arte" - Sezione Campania, in collaborazione con la Parrocchia SS. Maria Assunta in Cielo di Caselle in Pittari, hanno organizzato la manifestazione culturale “MOUSIKÈ DI PRIMAVERA”, un Concerto di Musica Classica e Recital di Poesie, in programma Domenica 18 marzo 2018, ore 19.00 presso la Chiesa di San Rocco in Caselle in Pittari. All’iniziativa parteciperanno l'ensemble vocale e strumentale "SALERNO CLASSICA", diretta dal M° Luciano D'Elia e il coro polifonico "GIUSEPPE VERDI", accompagnato dagli strumenti a fiato della banda musicale di Caselle in Pittari, diretto dal M° Vincenzo Pisano. La manifestazione sarà preceduta dalla Santa Messa celebrata da S. E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi Teggiano – Policastro.
(Comune di Caselle in Pittari - Ufficio comunicazione, relazioni esterne CFF)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 marzo 2018 alle 09:30 commenti( 0 ) -

Caselle Film Festival 2018: pubblicato il bando della VI^ edizione

"Festival Internazionale del Cortometraggio sull'Ambiente - Caselle Film Festival 2018 - VI^ edizione"
-Pubblicato il bando ufficiale-
Si comunica che è stato pubblicato ed è on line il "Bando Ufficiale"  per partecipare alla 6a edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio sull'Ambiente - CFF Caselle Film Festival 2018.
La manifestazione culturale  a tema ambientale, promossa ed organizzata dal Comune di Caselle in Pittari, avrà luogo dal 8 al 10 Agosto e si svolgerà nella tradizionale arena cinematografica, allestita in Piazza Olmo, lungo il Corso di Viale Roma.
Dopo il positivo riscontro ed enorme successo dello scorso anno, con il riconoscimento conferito al Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, dott. Vittorio Russo, viene confermato all'interno del Festival, il Premio "TERRA FELIX", -TERZA EDIZIONE- che verrà assegnato a personalità illustre che si è particolarmente contraddistinta in attività costanti di sensibilizzazione per il rispetto dell'ambiente e in azioni  proficue per la salvaguardia della natura e la tutela del territorio.
Le iscrizioni per partecipare e concorrere al CFF2018 sono aperte fino al prossimo 10 Giugno.
Si può scaricare il manifesto, il regolamento e la scheda di iscrizione direttamente dal sito del festival:www.casellefilmfestival.it nella sezione "bandi". E' possibile inviare i film o i link "youtube" e "vimeo" con il servizio "wetransfer" o "dropbox" al seguente indirizzo email:  casellefilmfestival@gmail.com
Per ogni altra ulteriore utile informazione, si rimanda al sito ufficiale (rielaborato in una nuova veste  grafica):www.casellefilmfestival.it e sulle pagine ufficiali FB e TWITTER.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)   


Inserito da Golfonetwork giovedì 15 marzo 2018 alle 19:01 commenti( 0 ) -

Rosate (Mi): Trebbo Poetico dedicato a Giacomo Leopardi

Sabato 24 marzo 2018 ore 21 - Sala Club Amici Rosatesi -  Rosate  
Giacomo Leopardi sarà il protagonista assoluto della prima edizione del Trebbo poetico che si terrà a Rosate sabato 24 marzo 2018 alle ore 21 presso la prestigiosa Sala Club Amici Rosatesi.
L'evento - organizzato da Carlo Tarantola Presidente del Club Amici Rosatesi con il contributo di Generali - Agenzia di Binasco e del Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana di Binasco - è patrocinato dal Comune di Rosate, dal Comune di Albissola Marina e dal Centro Nazionale Studi Leopardiani di Recanati.
Il Trebbo è una manifestazione culturale ideata da Walter Della Monica e da Toni Comello alla fine degli anni Cinquanta con l'intento di presentare la lettura di testi poetici a stretto contatto col pubblico, anticipando così le moderne performance pubbliche proposte da famosi attori come Vittorio Gassman, Carmelo Bene e Roberto Benigni. Gli eventi - che ebbero un grande consenso di pubblico e di critica - contribuirono a diffondere la cultura poetica non solo a livello nazionale ma anche all'estero.
Così ha detto Carlo Tarantola: "Sono felice che il Trebbo poetico - grazie all'amico Alessandro Sorrentino che ne è la voce narrante - approdi a Rosate. Ritrovare e ascoltare brani, studiati  magari in modo distratto o superficiale sui banchi di scuola, riscoprire la bellezza della poesia e poterla meditare in modo guidato, potrà sicuramente diventare un momento di serenità interiore per "staccare la spina" dal mondo caotico e rumoroso di oggi".
L'evento avrà come protagonisti il critico Enzo Giocoli che illustrerà il percorso letterario di Leopardi attraverso l'analisi delle sue opere più significative mentre a declamare le liriche del poeta sarà Alessandro Sorrentino il quale così si è espresso: "Per il Trebbo rosatese abbiamo scelto Giacomo Leopardi, un poeta capace di regalarci brani delicati e molto realisti nella descrizione della vita quotidiana dei suoi tempi". Enzo Giocoli ha detto: "Indagare il pensiero di Leopardi significa addentrarsi in un universo affascinante e unico, selvaggiamente dominato dall'assurdo: una natura che divora i propri figli. L'uomo è immerso in un mondo governato da leggi che sembrano essere finalizzate alla distruzione della materia e di tutti gli esseri viventi".
Alla serata sarà presente Simona Poggi studiosa e organizzatrice di eventi culturali che si è appassionata alla straordinaria vicenda del Trebbo Poetico tanto da dedicare a questo argomento un capitolo della sua tesi e - a distanza di molti anni dalla sua nascita - ha riproposto la manifestazione a Albissola Marina e a Recanati. Spiega Simona Poggi: "Nel 1956, a Cervia, Toni Comello e Walter Della Monica iniziarono i Trebbi poetici, organizzati in una piazza o in una grande sala: letture espressive miranti a rinnovare il gusto del pubblico per la poesia italiana antica e moderna. Grazie a quella straordinaria invenzione e - mantenendone inalterata la formula originale - ancora oggi la poesia viene portata a diretto contatto con il pubblico. Il Trebbo di Rosate si inserisce in questo contesto: un evento culturale di grande valore che sottolinea anche la straordinaria e indiscussa popolarità di Giacomo Leopardi".


Alessandro Sorrentino

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 marzo 2018 alle 13:35 commenti( 0 ) -

Torraca: 28 marzo «Per ricordare e non dimenticare Pierangela»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 13 marzo 2018 alle 20:29 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554  555  556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica