NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 562

Sapri: «Terre del Bussento» sbarca a «Miss Italia 2017»

Nell’Aula magna dell’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci” di Sapri, Matteo Martino, patron di “Terre del Bussento”, ha presentato, con il Dirigente scolastico, Professor Corrado Limongi, e il giornalista Francesco Lombardi, l’Evento “La Casa di Miss Italia”, che si terrà  a Jesolo dal 3 al 9 settembre.
Parteciperanno 26 studenti dei due Istituti Superiori sapresi, nell’ambito del progetto alternanza Scuola/Lavoro. A Jesolo, gli alunni del settore moda metteranno in mostra i lavori realizzati: ci saranno anche uno show cooking con i prodotti del nostro territorio e un pranzo di rappresentanza per le Miss in gara, per gli ospiti e i giornalisti. Sarà, infine, presentato il Progetto “Terre del Bussento paesaggio culturale”, coordinato dall’avvocato Franco Maldonato. Va aggiunto che è intervenuta anche la bellissima Ilaria Cennamo, originaria di Altavilla Silentina, Miss Cinema Basilicata, che ci auguriamo di vedere tra le finaliste di Miss Italia 2017.
I numeri di questo grande Evento, ce li elenca il patron Matteo Martino: 10 produttori, 2 tutor, 2 chef, 2 dirigenti scolastici, 3 giornalisti, un cameraman, un esperto di storia locale, un organizzatore e responsabile di Progetto e altre maestranze regionali. “Il plotone -osserva Martino- partirà per Jesolo il prossimo 2 settembre, a bordo del pullman brandizzato di una nota ditta. Va sottolineato che gli studenti affiancheranno l’organizzazione di Miss Italia nelle varie mansioni!”. (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork giovedì 24 agosto 2017 alle 18:44 commenti( 1 ) -

Morigerati: Solennità di San Demetrio Martire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 agosto 2017 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Sapri Anni Sessanta: tutti in piedi per la Mannoia, stasera di scena Made in Sud
Sapri Anni Sessanta: tutti in piedi per Fiorella Mannoia. Questa sera di scena Made in Sud.
Straordinario successo di pubblico e grande divertimento alla kermesse amarcord della canzone italiana che ieri sera ha presentato il concerto di Fiorella Mannoia. Uno spettacolo di un paio d’ore che ha mandato in visibilio le migliaia di persone presenti nell’arena del Lungomare Italia, e assiepate lungo le transenne. Una artista completa che sul palcoscenico mostra tutta la sua grande personalità e sensibilità di donna e di grande artista. Meravigliosi i brani cantati: una carrellata di successi da "Quello che le donne non dicono" a "Che sia benedetta". Testi interpretati con la solita grinta, e arricchiti di passionalità e senso civico. Il repertorio della Mannoia, infatti, affronta non solo l’amore, ma anche tutte le attualità sociali: dallo schiavismo alla violenza alle donne, dallo sfruttamento del lavoro alla prostituzione, alle povertà che attanagliano i vari angoli del mondo. Il pubblico presente, in più occasioni, ha cantato insieme alla Mannoia che ha concesso numerosi bis. A conclusione del concerto la platea è rimasta in piedi ad applaudire per alcuni minuti, lei ha ringraziato coinvolta; i suoi fan hanno replicato cantando 'O surdato 'nnammurato, e donandole un suo poster sul cui retro c’era disegnato un cuore a rappresentare l’affetto che la gente ha nei confronti dell’artista romana.
Questa sera (24 agosto) ritorna il grande Cabaret (Made in Sud), con Gaetano De Martino, Nello Iorio e Ciro Giustiniani. Gran chiusura (venerdì 25 agosto 2017) con le più belle canzoni dei Pooh interpretate da Dodi Battaglia, in tour per la prima volta senza i suoi vecchi compagni.
(Mario Fortunato)








Inserito da Golfonetwork giovedì 24 agosto 2017 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 25 Agosto Concerto finale Master di clarinetto
Caselle in Pittari: Concerto finale Master di clarinetto 25 agosto 2017, ore 20.30
Palestra Comunale di Caselle in Pittari, Loc. Pozzo
L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha patrocinato l'iniziativa culturale promossa ed organizzata dalla locale Associazione Culturale Musicale "G. Verdi", concernente un Master Musicale di Clarinetto, con la prestigiosa collaborazione del Docente Maestro Giovanni Punzi (primo clarinetto solista dell'Orchestra Filarmonica di Copenaghen). Il Master si concluderà Venerdì 25 Agosto 2017, con il Concerto Finale (Direttore Ospite il Maestro Angelo De Paola) in programma alle ore 20.30 (ingresso gratuito), presso la sala polivalente della palestra comunale di Caselle in Pittari, in località Pozzo.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 agosto 2017 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Profumo di cinema al Villammare Film Festival
Profumo di cinema al Villammare Film Festival con le pellicole "My Italy" e "L'Esodo"
Due film, una pellicola corale girata in parte anche alla Certosa di Padula e un'anteprima che tocca importanti temi sociali. Il Villammare Film Festival va alla scoperta del cinema italiano in questa sedicesima edizione in programma dal 27 al 30 Agosto in cui largo spazio viene dedicato, dopo un anno di visioni, selezioni, incontri e ragionamenti, al cinema di nicchia e di recente uscita. Il regista Bruno Colella nella prima serata, quella del 27 Agosto, con parte del corposo cast presenterà al pubblico di Villammare "My Italy" non un documentario e neppure la solita commedia. Quattro storie differenti inventate ma incentrate su altrettanti artisti reali mescolando settima arte e arte contemporanea. E vista la duratura amicizia di Colella con il critico Achille Bonito Oliva, che nel film appare per interpretare se stesso, non poteva essere tralasciata la Certosa di Padula che torna ad essere set cinematografico questa volta per il suo lato moderno di museo d'arte contemporanea. Il monumento trecentesco sarà al centro proprio della storia scaturita attorno ad un artista danese e alla sua installazione nella Certosa che a quanto gli riferisce un idraulico interpretato da Rocco Papaleo...perde acqua! Bruno Colella, regista di Voglio stare sotto al letto, Ladri di Barzellette, Fanny Hill, volto noto perché attore in pellicole come I Carabbinieri, Scugnizzi e I Laureati verrà al festival con un corredo di personaggi del cast molto ampio che annovera attori come Sebastiano Somma e artisti come Eugenio Bennato. Nella serata successiva, quella del 28 agosto, ad un passo dall'uscita nelle sale verrà presentata un'anteprima targata VFF, il film "L'esodo" di Ciro Formisano. Opera prima di questo regista giovane che coraggiosamente affronta un tema difficile come quello degli esodati con l'intensa interpretazione di Daniela Poggi, davvero in parte nel raccontare attraverso un'esperienza privata, tratta da una storia vera, un dramma collettivo che ha colpito migliaia di italiani. Sarà lui a raccontare il suo lavoro, assieme alla protagonista Poggi e ad un cast di attrici che comprende, tra gli altri, Kiara Tommaselli, Emanuela Tittocchia, Cinzia Mirabella anche loro al Festival. Queste due pellicole unite ai 12 corti che passeranno sotto l'occhio inflessibile della giuria quest'anno capitanata da un severo critico cinematografico, Vittorio Giacci, già Direttore generale di Cinecittà International; Sub-Commissario al Centro Sperimentale di Cinematografia; Direttore della Istituzione Roberto Rossellini, porteranno il profumo di cinema in riva al mare in Piazza Portosalvo dal 27 al 30 agosto.
(Associazione Villammare Film Festival - Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 24 agosto 2017 alle 12:56 commenti( 0 ) -

Morigerati - Sicilì: Festival nazionale delle Bande dal 22 al 28 Agosto

Morigerati capitale della musica: per quattro giorni Festival nazionale delle Bande
Una cassa armonica, luminarie come da tradizione e una banda che suona. Per quattro serate Morigerati e Sicilì si trasformano in capitali della musica con il Festival Nazionale delle Bande, in programma dal 22 al 28 agosto. Il progetto, realizzato e organizzato dal Comune di Morigerati, è finanziato dalla Regione Campania tramite il POC Campania 2014/2020 - Misura 2.4 - "Programma di eventi per la promozione turistica della Campania".
Con la serata d'apertura in piazza Umberto I a Sicilì, durante la quale si sono esibite le bande di Gioia del Colle e Giuseppe Verdi di Caselle in Pittari, si è dato il via alla ventesima edizione del Festival, nato a Sicilì nel 1996 per volontà del sindaco Cono D'Elia e diventato nel corso degli anni un riferimento importante, unico nel Cilento. La stessa suggestiva location che ieri ha ospitato la prima serata, accoglierà giovedì 24 agosto alle ore 21 anche il secondo appuntamento in cui si esibiranno le bande di Bracigliano e della Città di Agropoli. Il 26 agosto, in occasione delle festività patronali di San Demetrio, il Festival si sposterà in piazza Piano La Porta alle 21 a Morigerati, con la Banda di Squinzano.
Il Festival terminerà il 28 agosto alle 21.00 a Morigerati, sul sagrato della chiesa di San Demetrio, con il concerto dell'Orchestra di Fiati del Cilento. Alla musica si accompagneranno degustazioni gratuite con i fichi bianchi trasformati in dolci.
"Sosteniamo questo festival da 20 anni, il Comune lo ha sempre sostenuto, ed oggi rappresenta un evento unico nel territorio. - ha spiegato il sindaco di Morigerati, Cono D'Elia - Bande blasonate, come quella di Gioia del Colle e Squinzano, con bande locali, come quella di Caselle in Pittari e Agropoli, si alternano nel corso delle serate perché vogliamo dare la possibilità anche al nostro territorio di crescere e avere la visibilità che merita. Un'occasione anche per raccontare e far conoscere i nostri borghi, che hanno bisogno di arricchirsi culturalmente, anche attraverso iniziative del genere. Spero che nei prossimi anni la manifestazione possa crescere sempre di più, al pari del turismo culturale. Vogliamo ospiti che non consumino ma vivano le nostre realtà".
(Marianna Vallone)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 agosto 2017 alle 17:02 commenti( 0 ) -

Sapri Anni 60: Questa sera l´attesissimo concerto di Fiorella Mannoia

Trionfo di Maria Nazionale a Sapri Anni Sessanta. Questa sera l’attesissimo concerto di  Fiorella Mannoia.
Grande successo per l’artista napoletana alla kermesse amarcord  della canzone italiana che ieri sera ha presentato lo spettacolo "Canto d’Autore". Un’esibizione di un paio d’ore che ha messo in mostra tutta la bravura di Maria Nazionale. La platea del Lungomare Italia è stata letteralmente trascinata dalle belle melodie napoletane e da alcuni brani straordinari della canzone  italiana. Brani  interpretati sfruttando le eccellenti doti canore e tutta la capacità interpretativa di cui l’artista è in possesso. A conclusione dello spettacolo tanta gente è rimasta in attesa di salutare e ringraziare Maria per le emozioni regalate. Una serata all’insegna della grande arte musicale e ricca di  suggestioni come nella tradizione di Sapri Anni Sessanta. 
Clou della manifestazione questa sera (23 agosto 2017) con le più belle canzoni di  Fiorella Mannoia, da Quello che le donne non dicono a Che sia Benedetta, seconda classificata e vincitrice morale dell’ultimo festival di Sanremo. Domani  (24 agosto) di scena ancora il grande Cabaret  (Made in Sud), con Gaetano De Martino, Nello Iorio e Ciro Giustiniani.  Gran chiusura (25 agosto 2017) con le più belle canzoni dei Pooh interpretate da Dodi Battaglia, in tour per la prima volta senza i suoi vecchi compagni.
(Mario Fortunato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 agosto 2017 alle 13:53 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari onora Nicola Materazzi, il padre della Ferrari F40

L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, guidata dal dottor Maurizio Tancredi, ha onorato il suo illustre concittadino Ing. Nicola Materazzi, il padre della Ferrari F40, con una Pergamena, in segno di riconoscenza. Con una delibera di giunta, l’Amministrazione Comunale, ha raccontato la splendida carriera di questo grande personaggio. Basta elencare alcuni numeri: 47 anni di attività e 38 auto create dalla sua prestigiosa matita. E poi la Ferrari F40, la sua creatura, tutta sua dal motore alla carrozzeria, erede della Ferrari 288 CTO Evoluzione, il gioiello di casa Ferrari, che ha suscitato emozioni uniche ed indescrivibili, alla quale vanno aggiunte la Ferrari “Testarossa” e la prima “Osella” di Formula 1, e la direzione del Progetto “Stratos” in Lancia e del Progetto “GT-Edonis”, la prima vettura del terzo Millennio! Una prestigiosa rivista americana lo ha definito “The Best engineer”, il miglior ingegnere meccanico di tutti i tempi! Dunque, un grande personaggio, che ha iniziato la sua attività come progettista e consulente automobilistico, per poi approdare in Ferrari nel 1979, che ha avuto belle soddisfazioni anche con le moto “Cagiva” e “Bugatti”, il cui motto è: ”Mi sono divertito lavorando ed ho lavorato divertendomi!”.
(Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork martedì 22 agosto 2017 alle 18:01 commenti( 2 ) -

Villammare Film Festival 2017: ecco i dodici corti in gara
La commedia, temi attuali, l'amore, citazioni letterarie e cinema internazionale. C'è tutto questo nei cortometraggi selezionati per la XVI edizione del Villammare Film Festival. Dal 27 al 30 agosto a contendersi il primo posto saranno, dopo un'attenta e difficile selezione, dodici storie diverse ma ugualmente in grado di emozionare e coinvolgere toccando temi e corde differenti. Il 27 Agosto ad essere proiettati saranno "Tetris" di Enrico Iannaccone, un'analisi accorta delle relazioni moderne e delle aritmie sentimentali dei giovani di oggi, "Da morire" di Alfredo Mazzara, un viaggio nel limbo tra la vita e la morte con un Maurizio Casagrande sempre in parte, "Disneyland" di Marco Cervelli, un confronto duro tra un commissario e un criminale dove si abbattono i pregiudizi razzisti e "Giochi di Ruolo" di Francesco Colangelo, un incontro misterioso al parco con una Valeria Solarino intensa e sfuggente. La serata del 28 animeranno lo schermo allestito in Piazza Portosalvo a Villammare la produzione canadese-australiana "Lost face" di Sam Meehan, tratta da un libro di Jack London e incentrata su un drammatico raggiro ambientato nel mondo spietato dei cacciatori di pelli, il documentario "Fiammifero" di Lorenzo Ambrosino che nel raccontare la storia di un pensionato napoletano, che passa le giornate dando da mangiare agli animali per strada, lancia un messaggio di amore e tolleranza universale, la commedia "Conosce qualcuno?" di Daniel Bondì con Max Tortora e Alice Bellagamba sul sempre attuale tema della spintarella e "Come Dio Comanda" di Marta Gervasutti, un corto che parte dalla Creazione per arrivare ad una interessante riflessione ecologica e umana. Il 29 agosto toccherà agli ultimi 4 corti in gara: "Uno di noi", opera di Max Nardari interpretata delicatamente da Simone Montedoro e Euridice Axen, dove torna in maniera immediata e poetica il problema dei pregiudizi razziali, il corto d'animazione "Juan y la nube" di Giovanni Maccelli, un apprezzato lavoro ancora una volta sui temi ambientali tanto cari al Villammare Film Festival, "I really love" di Nicola Guarino, grottesca commedia in cui due donne mettono in scena uno gioco perverso e divertente dove nulla è come sembra e il claustrofobico "Respira" di Cristiano Anania, dove un rapporto d'amore clandestino e cinico viene affrontato diversamente dalle due anime della coppia. Tutti e dodici i film, a volte anche con alle spalle riconoscimenti e premi importanti, sono diretti da dei talenti che hanno saputo impreziosire ogni storia con il loro tocco e mostrano l'alto livello qualititativo e la valenza internazionale raggiunti dal VFF dal punto di vista delle proposte cinematografiche. I corti si contenderanno il favore del pubblico e della giuria artistica. Nella serata del 30 agosto verranno riproposti i 3 prescelti dalle due giurie prima della votazione finale. Saranno loro il leit-motiv delle quattro serate che vedranno la partecipazione come ospiti di Giulio Scarpati, Daniela Poggi, Nicola Piovani, Francesco Paolantoni, Bruno Colella, Ciro Formisano, Kiara Tommaselli, Emanuela Tittocchia, Cristina Donadio, Yuliya Mayarchuk e Fabio Massa. Il Villammare Film Festival si svolgerà dal 27 al 30 agosto in piazza Portosalvo a Villammare.
(Daria Scarpitta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork martedì 22 agosto 2017 alle 18:00 commenti( 0 ) -

Emergenza Sangue: vieni a donare Domenica 27 Agosto



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 agosto 2017 alle 11:45 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561  562  563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica