NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 565

Roccagloriosa: 24, 25 e 26 Agosto «La Rocca delle Arti»

Arte, artigianato, mestieri, tradizioni, gastronomia, artisti di strada e musica popolare, in scena nella vetrina delle eccellenze territoriali che è “La Rocca delle Arti”. La mostra a cielo aperto tra i caratteristici vicoletti del centro storico, quest’anno giunge all'ottava edizione e ritorna il 24, 25 E 26 AGOSTO.  La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco, con il patrocinio del Comune di Roccagloriosa, lo scopo è di creare una “festa didattica” volta ad incentivare l’artigianato come forma di sviluppo del territorio, dal manufatto alla gastronomia. Memorie di un tempo passato si rinnovano e si fondono con il presente, Artisti e Artigiani daranno vita ad un connubio perfetto che ha alla base una sola grande attività umana, l’Arte.
Ritorna anche per l’edizione 2017 il laboratorio delle Arti, a partire dalle 18:30, un angolo dedicato alla creatività, con la cottura di ceramica RAKU, di Gennaro Ricco e Mauro Donegà, la mostra Iconografica e Filiconica di Andrea Perilli e, dopo il successo dello scorso anno, anche la Compagnia Teatrale Scenica Frammenti, che regalerà ai presenti qualche ora di divertimento con “La lacrimosa storia di Romeo e Giulietta”. Ed ancora il laboratorio di ceramica con Domenico Pepe e Saggi di Pittura su Affreschi del ‘600, che si terrà nella Cappella di San Giuseppe, curato da Francesco Bortone e Daniela Gazineo. Immancabili gli appuntamenti con i prodotti del territorio: Alla scoperta dei Mieli del Cilento a cura di Francescantonio Cavalieri e l’Associazione Apicoltori Provincia di Salerno e l'esposizione degli oli del Cilento. Tra le novità di quest’anno, l’associazione “Saremo Alberi. Libroteca” che coinvolgerà gli ospiti con le attività: “Principi e Principesse” “Sulla macchina del tempo” e “Tela D’autore”.
Tutto questo e Tanto altro vi aspetta a Roccagloriosa a partire dalle ore 20.30, per l’occasione prolungheranno gli orari di apertura i due musei archeologici, il Museo “Antonella Fiammenghi” in via Borgo Sant’Antonio e l’Antiquarium in Piazza del Popolo. Inoltre, per agevolare gli ospiti, sarà attivo il servizio navetta, che quest’anno avrà due punti partenza, oltre a quello consueto, nel piazzale antistante la Cappella di San Cataldo, anche in località Laura, area parcheggio campo sportivo. Il tutto sarà allietato da musica itinerante, canti e balli popolari. Per informazioni è possibile contattare il numero 349 220 15 33.
(Comune di Roccagloriosa)



Inserito da Golfonetwork giovedì 17 agosto 2017 alle 19:45 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari:Venerdì 18/08 al via la 5^ ed. del Caselle Film Festival
AL CFF 2016 premio speciale per il procuratore Capo di Lagonegro, Vittorio Russo
Venerdì 18/08 al via la 5^ edizione della rassegna di "corti" a tema ambientale
Ritorna, con grande slancio, all'interno dello splendido scenario naturalistico di Caselle in Pittari, nel Parco del Cilento, il Caselle Film Festival, rassegna cinematografica internazionale dedicata ai cortometraggi a tema ambientale e naturalistico in programma da venerdì 18 a domenica 20 agosto 2017 nella centralissima Piazza Olmo.
Le tre serate del CFF 2017 verranno presentate dalla giornalista e conduttrice televisiva CARMELA SANTI.
Ospite della prima serata, nonché madrina della 5^ edizione del CFF sarà NAYA MANSON, attrice teatrale e cinematografica ma conosciuta al pubblico per essere tra i protagonisti della fiction di Rai3 "Un posto al sole".
Tra una proiezione e l'altra, nel corso della prima serata verrà presentato il libro di Donato D'Aiuto "La storia di un uomo solo".
Il 20 agosto, invece, il Procuratore Capo della Repubblica di Lagonegro, VITTORIO RUSSO, riceverà il premio TERRA FELIX 2017.
(Vito Sansone)


Naya Manson


Carmela Santi

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 agosto 2017 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro:Livelli assistenza sanitaria bassi,inchiesta del Ministro

Golfo di Policastro. Livelli di assistenza sanitaria bassi,  scatta l’inchiesta del Ministro. A comunicarlo è il Coordinatore Nazionale del Tribunale per i diritti del malato Tonino Aceti.
L’iniziativa è partita in seguito alla denuncia di Mario Fortunato, membro della Direzione Nazionale di Cittadinanzattiva, nel corso dell’assise tenutasi a Roma lo scorso 18 giugno. Segnalazioni ribadite in modo ancora più dettagliate dai dirigenti di Cittadinanzattiva - ASSEMBLEA Territoriale di Sapri-Golfo di Policastro (Lorenzo Latella e Vincenzo Lovisi, allora rispettivamente coordinatore dell’Assemblea e responsabile del Tribunale del malato) in una lettera inviata allo stesso Aceti del 30 giugno 2017, con la quale si riproponevano alcune gravi questioni più volte comunicate non solo agli Organi dirigenziali della sanità locale e provinciale. In particolare si mettevano in risalto:

a) La lungaggine dei tempi per avere i risultati degli esami istologici  ordinari (“tra i 45 e i 60 giorni”);
b) Il mancato rispetto dei tempi per quanto concerne esami urgenti, che attestati come tali dai medici di base dovrebbero essere eseguiti entro 3 giorni dalla richiesta di prenotazione”.
c) L’accorpamento di 2 Unità Complesse nel P.O. “Immacolata” di Sapri – “l’Atto Aziendale n. 139 del 22/02/2017 prevede le due unità complesse di Ortopedia e Chirurgia. La carenza di personale medico in ortopedia, ridottosi drasticamente per quiescenza di alcuni medici, nonostante le varie segnalazioni presso la Direzione Sanitaria e la Direzione Generale, ha portato all’accorpamento dei reparti di Ortopedia e Chirurgia in alcuni giorni della settimana e durante i festivi. Le prestazioni ambulatoriali per gli esterni sono state sospese, mentre le consulenze al Pronto Soccorso sono garantite solo attraverso la reperibilità per casi urgenti (conseguenza si verifica un allungamento significativo delle Liste d’attesa)”;
d) Mancanza di personale medico - “nonostante si rilevi, ormai da tempo, una carenza cronica di personale medico (con conseguente abuso del sistema ALPI), assistiamo ad una ulteriore emorragia di medici causata dalle concessioni di trasferimento degli stessi in altre strutture da parte della Direzione Generale - (1 rianimatore trasferito a Potenza); 1 nefrologo (trasferito a Battipaglia); 1 endocrinologo (trasferito ad Agropoli per mesi 4); 1 cardiologo (assunto a Sapri e trasferito a Vallo della Lucania dopo sei mesi);
e) Emergenze cardiologiche - “l’HUB di primo livello per il nostro P.O. è stato individuato in Vallo della Lucania, dove si registra la presenza di un solo medico di emodinamica, che non copre h24 il servizio. Si verificano pertanto numerosi casi di trasferimento di infartuati sulla struttura di Eboli che dista 140km da Sapri, facendo venir meno le condizioni minime di salvaguardia dell’utente”;
f) La mancanza di una rete di emergenza/urgenza, seppur prevista nell’atto aziendale. “Ne è emblema il caso di Casaletto Spartano che ormai da anni ha copertura medica solo h12, con tutte le notti scoperte”;
g) Sospensione nel periodo estivo delle prestazioni ambulatoriali esterne.

Alle segnalazioni effettuate da Tonino Aceti, la Segreteria del Ministero della Salute - Direzione Generale della Programmazione Sanitaria - ha così risposto: “Gentilissimo dott. Aceti, in merito alla segnalazione del Coordinatore Del Tribunale dei Diritti del Malato Sapri – Golfo di Policastro, Vincenzo Lovisi (che ad ogni buon conto si allega), le comunichiamo che in data 4 agosto u.s., abbiamo provveduto ad inviare la richiesta di chiarimenti alla Direzione Generale dell’Assessorato alla Sanità della Regione Campania”.
Un altro passo importante da parte dei Volontari di Cittadinanzattiva che da anni lavorano quotidianamente per migliorare i livelli della sanità locale, e che giunge dopo l’ottimo risultato ottenuto dal Tribunale del Malato di Sapri (Marisa Coppola-Nicola Pepe e Vincenzo Lovisi) riguardo la questione dei climatizzatori del “Reparto” di Medicina del P.O. “Immacolata” di Sapri e dell’arrivo di un nefrologo nel “Reparto” diretto dal dott. Cestari.
Sapri, 16 agosto 2017
(Mario Fortunato)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 agosto 2017 alle 13:56 commenti( 2 ) -

Policastro B.no: attivo punto di accesso disabilità assistito

Per l’estate 2017 la spiaggia di Policastro Bussentino è stata dotata di un punto di accesso disabilità assistito, affidataria dell’incarico la Cooperativa Sociale “Tertium Millennium”, con sede a Teggiano (SA), il servizio avrà le seguenti caratteristiche:

- Accessibilità alla spiaggia senza barriere;
- Sedia per accesso in mare per disabili;
- Zona ombreggiata min. 3*3 mt;
- Fascia oraria minima 10/13 – 15/18 tutti i giorni fino al 10 settembre 2017;
- Almeno n.1 operatore OSA;
- Almeno n. 1 bagnino con brevetto;
- Idonea cartellonistica da porre sulle aree destinate.

“Il Piano sociale di Zona, Ambito S9 con nota n. 5505 del 30.06.2017, ha comunicato che i Comuni Interessati ad attivare il Punto di Accesso disabilità, possono presentare richiesta all'ufficio di Piano per l’erogazione di un contributo a copertura delle spese documentate per un importo massimo di € 5.000,00, -spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire con entusiasmo a questa iniziativa. È importante salvaguardare gli interessi di tutti, soprattutto delle persone che hanno delle difficoltà, in questo modo garantiremo a tutti la possibilità di godere delle bellezze della nostra costa e del nostro splendido mare”.
Santa Marina lì 16.08.2017
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 agosto 2017 alle 13:53 commenti( 0 ) -

Sapri: giovedì 17 Agosto «Timpone tra musica e sapori»
Giovedì 17 Agosto a partire dalle 20:30 evento imperdibile al Timpone! Una degustazione dei nostri prodotti tipici "tra musica e sapori", il tutto sarà allietato dalla musica popolare Cilentana dei "Namaracundo" e dal bravissimo Nicola D'Andreano che ci diletterà con la sua fisarmonica.
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 agosto 2017 alle 13:24 commenti( 1 ) -

Capitello: Onorate le Radio Libere dal primo Sindaco donna

A Capitello, frazione di Ispani e ridente centro balneare del Golfo di Policastro, il Sindaco, dottoressa Marilinda Martino, ha scoperto la targa che intitola alle “Radio libere 1976” l’ampia Area spettacoli. Dopo Poderia, frazione di Celle di Bulgheria (Parco), Torre Orsaia (Largo) e Rivello, in provincia di Potenza, che ha intitolato un grande piazzale vicino agli impianti sportivi, continuano le cerimonie di intitolazione. Prossimamente, sarà Caselle in Pittari ad inaugurare un bel Parco, intitolato alle Radio libere 1976 e a Radio Popolare, emittente Casellese della seconda metà degli anni Settanta. E non finisce qui, perché, nei prossimi mesi, altri Comuni, che hanno già deliberato, organizzeranno le cerimonie di intitolazione. Per la cronaca, è stata Villammare, splendida frazione rivierasca di    Vibonati, ad intitolare per prima una piazza nel 2010, su proposta del giovane vice-Sindaco Manuel Borrelli; poi, a seguire, Sapri (area spettacoli) e Torraca (piazzetta del meraviglioso centro storico). “Il 1976- ha affermato, tra l’altro la dottoressa Marilinda Martino, primo Sindaco donna ad onorare le Radio libere- è una data storica, perché la rivoluzionaria sentenza della Corte Costituzionale (n. 202 del 28 luglio 1976) sancì la legittimità di trasmissioni radiofoniche, purchè a copertura locale, facendo uscire dalla clandestinità i pionieri-pirati dell’etere, tra i quali figurava anche il dottor Tonino Luppino di Radio Sapri, unica emittente della Campania ad essere inserita nel blog della storia delle Radio in Fm!”. “La magica stagione delle mitiche Radio libere- ha, infine, aggiunto la prima cittadina- influenzò i decenni a venire, dal punto di vista politico, sociale e culturale!”.(Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 agosto 2017 alle 19:53 commenti( 2 ) -

Villammare: Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo

Alcuni momenti dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo
www.telearcobaleno1.it










Inserito da Golfonetwork lunedì 14 agosto 2017 alle 14:08 commenti( 1 ) -

Vibonati: 16 Agosto incontro pubblico vicenda Suore e Immigrati

Avrei voluto evitare di ritornare sull'argomento, se non avessi letto, con somma delusione, una serie di post, in merito, che denotano una  superficiale conoscenza dei fatti e degli atti posti in essere da questa Amministrazione.
Tanto premesso, invito i fruitori dei social e la cittadinanza tutta ad un civile confronto, indetto per il giorno mercoledì 16.08.2017 ore 18.30 presso l'Aula Consiliare.
(Il Sindaco On. Prof. Francesco Brusco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 agosto 2017 alle 12:49 commenti( 0 ) -

Scario: 14 Agosto Storie ...in Piazza: «Tristezza, malinconia e depressione»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 agosto 2017 alle 10:55 commenti( 0 ) -

Sapri: venerdì 18 Agosto «Concerto d´Estate»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 agosto 2017 alle 10:51 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564  565  566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica