NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9324 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 565

Villammare: avviso di interruzione improvvisa del servizio idrico

Comune di Vibonati - Villammare
Per un improvviso guasto agli impianti abbiamo interrotto il servizio idrico limitatamente località CACAFAVA e zone limitrofe.
RIATTIVAZIONE PREVISTA ENTRO LE ORE 14:00 DEL 26/04/2018 (salvo imprevisti).
(Consac Gestioni Idriche spa)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 12:19 commenti( 0 ) -

Finanziamenti ai comuni per viabilità, Giovanni Fortunato diffida la Regione

Finanziamenti ai comuni per la viabilità, Giovanni Fortunato (FdI) diffida la Regione a modificare i criteri di valutazione
Come preannunciato dall’ing. Giovanni Fortunato Responsabile per gli Enti Locali di Fratelli d’Italia, arriva l’istanza di autotutela, da inviare al Presidente della Regione Campania e per conoscenza a tutti i Sindaci e presidenti di provincia della Campania, con la quale Fortunato diffida la Regione stessa, in persona del Presidente p.t., a modificare i criteri di valutazione delle proposte presentate secondo il principio di imparzialità di cui all’art. 97 della Costituzione.
«La Regione Campania con Decreto dirigenziale n. 3 del 26 marzo 2018 – spiega l’ing. Giovanni Fortunato – ha approvato l’avviso pubblico contenente “Manifestazione di interesse alla presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014-2020 di cui alla delibera CIPE 54 – 2016”. Ebbene l’indetta procedura di selezione è viziata dalla previsione di criteri di valutazione delle proposte palesemente illegittimi che determinano disparità di trattamento secondo una logica premiale arbitraria ed anticoncorrenziale. Basti pensare che il bando (pag. 7) nel regolare il criterio relativo alla “maturità progettuale di ciascuna proposta” arriva a prevedere fino a 40 punti di attribuzione per gli Interventi in corso/dotati di OGV/ con procedure di gara avviati. L’illogicità è evidente – continua Fortunato – perché la norma del bando privilegia le procedure di gara già avviate, che dovrebbero già essere sostenute da un finanziamento, con conseguente penalizzazione di quelle Amministrazioni virtuose che non contemplino opere pubbliche in fase di realizzazione prive di adeguata copertura finanziaria».
Con questa istanza l'ing. Giovanni Fortunato intende tutelare gli interessi di quelle amministrazioni che verrebbero senza dubbio penalizzate dal suddetto criterio di valutazione, pertanto invita gli organismi Regionali competenti a proporre un nuovo Bando, che contenga criteri e punteggi idonei, volti a premiare le progettualità e gli investimenti a farsi, secondo il principio di imparzialità di cui all’art. 97 della Costituzione, e non a premiare investimenti in esecuzione.
(Fratelli d´Italia Salerno)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 10:32 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: seminario formativo «Il Presente Possibile»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 10:09 commenti( 0 ) -

La saprese Annachiara La Penna è Campionessa italiana di Free Boxe

A Formia, in provincia di Latina, la ventunenne saprese Annachiara La Penna del team Corinto, si è laureata Campionessa italiana di Free Boxe, sotto l’etichetta “Golden Fighters”! Una bella soddisfazione, se si pensa che l’avversaria, Alessandra Biondi, era di sette chili più pesante ed era sicura di vincere. In tre riprese, Annachiara, molto più veloce e tecnicamente più dotata, ha tenuto duro e ce l’ha fatta, per la gioia del team, guidato da Arturo Corinto.
“Come in tutte le discipline sportive -osserva Corinto- gli ingredienti fondamentali per raggiungere il successo sono: il sacrificio, la grande forza di volontà e l’allenamento continuo”!
Attraverso il social Facebook, Annachiara ha ricevuto una grande testimonianza di  affetto da parte dei sapresi, fieri di avere una Campionessa italiana, che vuole raggiungere maggiori traguardi! (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 aprile 2018 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Sapri: 29 Aprile concerto di beneficenza «Jubilate Deo»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 aprile 2018 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 28 aprile incontro sul tema: «Il Sacrificio di Carlo Pisacane»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 24 aprile 2018 alle 09:05 commenti( 6 ) -

Comunicato stampa di Luciano Ignacchiti

Al Sig. Sindaco del Comune di Torraca (Sa)
Agli organi di stampa e di informazione. Loro sedi.
Ai miei estimatori. Loro sedi.
Agli appassionati di poesia. Loro sedi.

Mi pregio comunicare alle SS.VV. che il giorno 5 aprile 2018, previo accordi, ho fatto atto di donazione al Comune di Torraca di n. 43 liriche, da me composte, premiate in 8 concorsi nazionali e 1 internazionale di Poesia, da esporre in forma permanente nel Castello Feudale dei Palamolla, oggi di proprietà comunale.
Tutte le liriche sono singolarmente incorniciate e corredate degli attestati di merito delle quali n. 41 premiate in Campidoglio nella Sala Protomoteca dall’Associazione Culturale “Albero Andronico” di Roma dal 2009 al 2018 e n. 3 premiate a Gaeta il 30 settembre 2017 nel Palazzo della Cultura dall’Associazione Culturale “Vittorio G. Rossi” indetto da ANFI e rivista “Il Saggio” Primo Concorso Internazionale.
In data 11 aprile 2018, con delibera di giunta n. 36, l’Amministrazione Comunale di Torraca ha sancito e codificato l’atto di donazione delle 43 liriche con esposizione in forma permanente nel salone centrale del Castello.
Coloro che volessero prendere visione di quanto esposto, in attesa dei turni di vigilanza da stabilire entro breve termine, provvisoriamente possono rivolgersi per volontaria disponibilità offerta, previo accordi, ai Signori: Martino Francesco (impiegato comunale), Ciampa Marino (promotore organizzativo) e per ulteriori informazioni al sottoscritto.
Mi preme rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i componenti l’amministrazione ed in particolare al giovane e dinamico Sindaco Domenico Bianco per l’attenzione rivoltami, con reciproca stima.
Egli, inoltre mi ha fatto richiesta di disponibilità alla loro declamazione per qualche serata culturale da dedicare alla poesia.
Con sentimenti di gratitudine e stima.
Cordiali saluti.
(Luciano Ignacchiti)


Luciano Ignacchiti


Castello Baronale Palamolla - Torraca

Inserito da Golfonetwork martedì 24 aprile 2018 alle 08:59 commenti( 1 ) -

Convegno a Diamante (Cs): Peperoncino, elisir di lunga vita
In un interessante Convegno, organizzato dall’UOC Cardiologia di Castrovillari e dall’Accademia Italiana del Peperoncino, svoltosi nella splendida struttura dell’Accademia, s’è parlato di Peperoncino e Cedro: due immense ricchezze di questa meravigliosa riviera calabra, in provincia di Cosenza!
A fare gli onori di casa, il mitico Professor Enzo Monaco (al centro, nella foto), Presidente dell’Accademia e del Festival del Peperoncino, la cui ventiseiesima edizione si svolgerà a Diamante, dal 5 al 9 settembre prossimi, sul bellissimo Lungomare, sul Lungofiume e nella Villa Comunale.
Monaco, introducendo i lavori, ha parlato della storia e della tradizione del Peperoncino. Dopo il suo applaudito intervento, sono intervenuti: il Professore Bruno Amantea dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, il dottor Giovanni Bisignani (alimentazione dannosa e peperoncino, vino, pasta: tradizione salva cuore) dell’Uoc Cardiologia di Castrovillari, il dottor Massimo Massetti, cardiochirurgo del “Gemelli” di Roma (Longevità: un aiuto dalla cardiochirurgia), i dottori Giovanni Sindona (sofisticazioni alimentari), Giuseppe Li Preti (Cosmesi naturale) e Leonardo Di Donna (prodotti agroalimentari calabresi). Il dottor Francescantonio Rosselli, poi, ha parlato del Cedro, che è un vero aiuto alla salute! Dunque, un Convegno, seguito attentamente dai numerosi partecipanti, che, nella pausa pranzo, hanno avuto la possibilità di degustare i piatti preparati dagli chef dell’Accademia Vincenzo e Giovanni Grisolia, Nicola Manco, Nicola Galliano, Dino Cauteruccio e Giuseppe Oliva: molto professionali i responsabili di sala Luca Stabilito e Mara Alberano. Questi i piatti: paccheri alla ‘nduia e al pomodoro e basilico, lonza di maiale nero in salsa piccante, salumi di maiale nero, ciambotta dell’orto, verde piccante, crema di peperoncino e crostata del diavolo. V’è da aggiungere che, nel corso della giornata, i partecipanti hanno deliziato il palato con i mandorlati al cedro! (Tonino Luppino)



Convegno a Diamante: Peperoncino, elisir di lunga vita
(Video di Tonino Luppino)




Al centro della foto il Prof. Enzo Monaco
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)









Inserito da Golfonetwork lunedì 23 aprile 2018 alle 20:09 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: interrogazioni del Gruppo di Opposizione «ViVi il Tuo Paese»



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 aprile 2018 alle 11:48 commenti( 0 ) -

Sapri: convegno «I Giovani, la Politica, l´Europa» (video)

Convegno «I Giovani, la Politica, l´Europa» (video integrale)
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire









Inserito da Golfonetwork sabato 21 aprile 2018 alle 21:16 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564  565  566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica