NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 569

Contrasto reati di larga diffusione: le operazioni dei Carabinieri

Golfo di Policastro- Nel corso del fine settimana i militari della Compagnia di Sapri hanno effettuato un servizio coordinato mirato al contrasto dei reati di larga diffusione. Durante le operazioni i Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota hanno tratto in arresto un cittadino di origine romena, P.D. classe 80, e residente nel comune di Camerota. Al termine degli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, così come disposto dall’A.G., lo stesso è stato tradotto presso il Carcere di Fuorni poiché l’uomo in diverse occasioni non avrebbe rispettato le prescrizioni imposte dall’affidamento in prova a cui risultava sottoposto. Nel corso dello stesso servizio i Carabinieri della Stazione di Vibonati denunciavano a piede libero due persone per il possesso illecito di armi e munizioni: L.P. classe 59 originario di Santa Marina, veniva trovato in possesso di un fucile marca Franchi risultato illegalmente detenuto; L.F. classe 62 residente alla frazione Policastro Bussentino veniva trovato in possesso di munizionamento, anch’esso illegalmente detenuto. Nel corso del coordinato inoltre, i militari dell’Aliquota Radiomobile sottoponevano a fermo 4 autovetture per violazioni al codice della strada tra cui mancata copertura assicurativa, mentre venivano segnalati all’organo prefettizio ex art. 75, nr. 5 giovani per il possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 gennaio 2018 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Torraca: gara sociale di nuoto
Il comune di Torraca sta mettendo tutte le sue forze in campo per la promozione del territorio e lo sviluppo delle proprie attrazioni. Il sindaco di Torraca nella persona di Francesco Bianco in collaborazione con il vicesindaco Daniele Zicarelli e il consigliere delegato Liano Giuseppe dopo aver partecipato alla kermesse che si è tenuta in Fiumicello di Maratea denominata "Anima e Cibo" (evento collaterale al capodanno Rai tenutosi a Maratea) dove sono stati impegnati i ragazzi  dello staff del Castello di Torraca  con un proprio stand  che hanno portato a conoscenza di tutte le persone presenti, che hanno girato  nell'occasione, delle bellezze da visitare a Torraca come il bellissimo castello Palamolla, hanno organizzato, insieme alla società che gestisce la piscina, una gara sociale tra il comune di Torraca e il comune di Moliterno con atleti di tutte le fasce di età a partire dai 3 anni. Quest'ultimo evento ha avuto come obiettivo la socializzazione e l'aggregazione tra ragazzi e non solo ma anche tra amministrazioni: infatti erano presenti parte dell'amministrazione del comune di Moliterno con il vicesindaco e l'assessore allo sport e il comune di Torraca con il sindaco Francesco Bianco, il vicesindaco Daniele Zicarelli e il consigliere delegato Liano Giuseppe che hanno poi effettuato la premiazione di tutti gli atleti.
(Giuseppe Liano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork lunedì 15 gennaio 2018 alle 10:08 commenti( 0 ) -

Scario: La Festa dei Rioni illumina d´immenso la perla del Golfo

E’ stata una splendida manifestazione, che, come giurato, con Felicia Nicoliello di Bosco e Felice Grieco di San Giovanni a Piro, e giornalista, mi piace definire di grande spessore! Organizzata dalle amiche Rosa Baldassarri e Palma D’Andrea dell’Associazione culturale “Latitanti”, la kermesse ha fatto registrare una grande partecipazione popolare. Infatti, mi ha molto colpito il senso di appartenenza dei partecipanti al proprio Rione: Salita San Giovanni, che ha vinto questa edizione 2017, Via Principe Amedeo, Rione Nuovo, Marcaneto e “‘A Marina”! Non è stato facile il responso finale, considerata l’eccellenza di tutti i Rioni, i quali sono stati giudicati sulla “Natività”, il tema proposto, il piatto tipico, gli addobbi e l’esibizione finale: ottima la presentazione di Paolo Gagliardi, nel corso della cerimonia di Premiazione! I miei sinceri complimenti li esterno a tutti per l’impegno profuso, in alcuni mesi di preparazione! In particolar modo, ai  capigruppo: Sebastiano Bruno (Marcaneto), Maria Emilia Cobucci (Lungomare Marconi),Vincenzo Sorrentino (Rione Nuovo), Angela Pulcini (Via Principe Amedeo) e Rosa Guzzo (Salita San Giovanni)! Un plauso anche all’Amministrazione Comunale di San Giovanni a Piro-Scario-Bosco, guidata dall’avv. Ferdinando Palazzo, con il prezioso supporto del Consigliere Provinciale e Vice-Sindaco, dottor Pasquale Sorrentino, e di tutti i protagonisti di questa straordinaria compagine politico-amministrativa.
Sono convinto che se la manifestazione Natalizia continuerà ad andare avanti su questa strada, nel tempo, con merito, avrà valenza provinciale.(Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 15 gennaio 2018 alle 09:35 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: 15 gennaio premiazione contest «Cosa vedono i miei occhi»

Si chiama “Cosa vedono i miei occhi” il contest fotografico ideato ed organizzato a Policastro Bussentino nell’ambito delle attività di animazione culturale del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) del Comune di Santa Marina.
Il contest fotografico nasce in seguito ad un laboratorio di fotografia realizzato presso la struttura Sprar di Casa Emmaus. Un vero e proprio percorso emozionale fatto dai migranti beneficiari e sostenuto dall’equipe multidisciplinare attraverso l’uso della macchina fotografica. Uno strumento di rivisitazione del proprio vissuto, ma anche uno strumento diretto di relazione con il territorio e con la comunità.
Da qui, l’idea di spingere ancora oltre l’obiettivo lanciando il contest fotografico “cosa vedono i miei occhi” che in poche settimane ha fatto registrare un’ampia partecipazione di fotografi dilettanti con circa 100 foto giunte dal Golfo di Policastro, dal Cilento e Vallo di Diano.
Lunedí 15 Gennaio, alle ore 18,  a Policastro Bussentino, nel magnifico scenario del ristrutturato Convento di San Francesco, si svolgerà la premiazione dei vincitori.
L’evento, si aprirà con i saluti del Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, di Antonio Calandriello e Fiore Marotta rispettivamente presidenti delle Cooperative Sociali Tertium Millennium e Il Sentiero, enti gestori del progetto SPRAR.
Seguiranno gli interventi di Don Vincenzo Federico, parroco di Padula, da oltre venti anni impegnato nell’accoglienza dei migranti sul territorio diocesano, di Maria De Biase dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Policastro Bussentino- Santa Marina, del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca.
La giuria che ha valutato le fotografie pervenute è composta da Pietrina Paladino - Casa Stella Doroty Dream, Luciana La Terza-  artista, Lorenzo Lo  Torto, Ciriaco De Lio - Fotografi, Girolamo De Curtis - consigliere comunale ,  Biagina Grippo – giornalista,  Panayotis Parissis  - architetto.
"Operiamo sul territorio di Santa Marina come enti gestori del progetto Sprar da luglio 2014- dice Antonio Calandriello- accogliendo nuclei familiari di migranti spesso con minori in età scolare. Il progetto Sprar, che è un progetto di seconda accoglienza, ci consente di attivare anche alcuni tirocini formativi sul territorio per dare ai beneficiari l’opportunità di acquisire delle competenze professionali da indirizzare nel mondo del lavoro».
«Crediamo- dice Fiore Marotta- che le strutture di accoglienza debbano aprirsi sempre di più al territorio in cui sono calate.  Sono importanti dunque tutte quelle attività di animazione culturale che consentono di creare una relazione tra i migranti e le comunità»
Tutte le fotografie pervenute costituiranno la scenografia espositiva della giornata di premiazione. In mostra anche le immagini scattate dai migranti nell’ambito del laboratorio fotografico.
«Abbiamo scelto una giornata vicina al 14 - dice Don Vincenzo Federico- data in cui la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2018. Quest’anno parteciperemo con le comunità di migranti presenti sul territorio del Vallo di Diano ad un momento di preghiera presso il Convento Sant’Antonio a Polla e in questa occasione ricorderemo le 26 donne migranti morte nel Mar Mediterraneo e giunte al porto di Salerno».
(Ufficio Stampa Stefania Marino)

Inserito da Golfonetwork sabato 13 gennaio 2018 alle 16:45 commenti( 2 ) -

Domenica 28/1/2018 i volontari di Fare Verde puliranno la spiaggia di Scario

Domenica 28 gennaio 2018  torna "Il mare d'inverno". I volontari di Fare Verde puliranno la spiaggia di Scario
Domenica 28 gennaio 2018 ritorna l'operazione "Il mare d'inverno": i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l'inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo.
Inoltre, Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell'erosione che colpisce le nostre coste e  il pericolo per il mare dovuto alle trivellazioni petrolifere.
Fare Verde Cilento sottolinea anche il pericolo per la vita marina dovuto  all'abbandono  delle buste di plastica.
Nella nostra provincia  l'iniziativa si svolgerà domenica 28 gennaio 2018, dalle ore 9 alle ore 12, sulle  spiagge antistanti Scario,  nel comune di San Giovanni a Piro.
Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 3398634221 o inviare una mail all'indirizzo fareverde.cilento@libero.it
Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica. Quest'anno, con Fare Verde Cilento, collaborerà anche il nucleo  Fare Verde di Pagani.
L'iniziativa di Fare Verde ha l'obiettivo di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. Infatti, un "mare di rifiuti" invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e le spiagge.
I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l'occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti, una specie di "hit - parade" dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta. Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.
(La responsabile  di Fare Verde Cilento Assunta Grippo)

Inserito da Golfonetwork sabato 13 gennaio 2018 alle 16:36 commenti( 0 ) -

L´associazione Sportiva «Kings Rivello» promuove il baseball



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 gennaio 2018 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Cilento Run, la società del Presidente Grieco presenta il logo ufficiale

All'inizio di gennaio 2018 è nata ufficialmente la "CilentoRun", nuova società del mondo del podismo cilentano, sorta dalla fusione tra la Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro e la 3C Cilento Running Accademy.
A guidare le sorti della promettente realtà c'è il dottor Edoardo Grieco, coadiuvato dal vice, l'ing. Fedele Oricchio, dal direttore generale, dott. Carlo Giuliani, e dal segretario Sandro Paladino.
In queste ore la dirigenza della Società ha presentato il logo ufficiale.  La progettazione del logotipo Cilento RUN nasce e rispecchia l'unione di alcuni concetti:
- Il concetto di partecipazione attiva per uno sport praticabile da tutti indistintamente legata alla passione inserita in un contesto di interazioni e relazioni sociali;
- Il concetto di appartenenza al territorio;
- Il concetto di forza, fiducia in se stessi e nelle proprie capacità;
- Il concetto di meraviglia ed emozione nel raggiungere grandi obbiettivi con la sola forza e tenacia;
- Il concetto di sfida.
"Pertanto uno degli elementi caratterizzanti del logotipo è la figura umana stilizzata, al centro della composizione, -  spiegano i creatori -  così come l'uomo è al centro della vita grazie alla quale si costruiscono tutte le relazioni possibili per un mondo vivibile. Le gambe messe in evidenza come strumento di forza. Oltre a questi riferimenti che danno coerenza concettuale al logotipo, un ulteriore elemento di amalgama è dato dalla componente cromatica. La scelta di utilizzare l'insieme degli elementi in negativo su un fondo monocromo permette di unire le due componenti in un unico piano visivo, accentuandone la riconoscibilità come elemento grafico unico ed omogeneo. Altra componente grafica è data dal lettering, lo stile del testo è semplice, senza grazie, di tipo tecnico. Il logo è di forma rettangolare, facilmente riproducibile anche sottoforma di timbro e i  colori si prestano bene ad una immediata versione in bianco e nero. La carica espressiva del logo tipo rimane comunque immediata e chiara". Chiunque fosse interessato ad iscriversi con la Cilento Run può contattare i seguenti numeri di telefono: 347/1858908 - 339/4924049.
(Andrea Sorrentino)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 gennaio 2018 alle 18:46 commenti( 0 ) -

Proloco di Sapri: si dimettono Presidente e Vice Presidente
Dimissioni Presidente e Vice Proloco di Sapri e indizioni nuove elezioni consiglio direttivo.
La Presidente della Pro Loco Sapri, Chiara Avagliano, ed il Vicepresidente, Mauro Paparella, a tre mesi dalla scadenza del mandato rassegnano le dimissioni dalle cariche e da membri del Consiglio Direttivo. Le motivazioni delle dimissioni date ad inizio dell’anno solare ed all’apertura del tesseramento 2018 vogliono avere lo scopo di consentire al gruppo di programmare e progettare fin da adesso per il nuovo anno. Lettera dimissioni (fare clic qui per leggere).
(Pro Loco Sapri - Chiara Avagliano)


A seguito della riunione del Consiglio direttivo avvenuta il giorno 12 gennaio 2018,
sono indette nuove elezioni del Consiglio Direttivo e del Consiglio dei Revisori dei conti per il giorno 14 febbraio 2018 alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del comune di Sapri. La data e l’orario indicato potrebbero essere sottoposti a variazione a seconda della disponibilità dall’aula consiliare.
Le elezioni si svolgeranno con voto segreto dall’Assemblea stessa su due cartelle differenti: una per i membri del Consiglio Direttivo, l’altra per i membri del Consiglio dei revisori dei conti.
I soci interessati, potranno compilare il modulo di ammissione alla candidatura entro e non oltre le ore 16:30 del giorno 13 febbraio presso il box informativo Pro Loco Sapri.
Le iscrizioni alla Pro Loco saranno sospese mezz’ora prima delle elezioni e riprese subito dopo l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, ai fini di evitare disordine e confusione.
Il socio che raggiunge più voti, sarà nominato Presidente ed a seguire, sempre in ordine di votazione, sarà nominato il Vicepresidente, il Tesoriere e i consiglieri.
La nomina del Segretario, come previsto da norme statutarie, è a discrezione del Presidente.
La nomina del Collegio dei Revisori avviene per votazione segreta dall’Assemblea dei soci.
Ogni Socio votante può esprimere fino a tre preferenze, i primi tre eletti sono Revisori effettivi, il quarto e quinto eletto sono Revisori supplenti. Il primo eletto assume la carica di Presidente.




Inserito da Golfonetwork venerdì 12 gennaio 2018 alle 18:33 commenti( 0 ) -

Casaletto Spartano: scuola materna, ottenuto finanziamento

L'amministrazione Comunale é lieta di comunicare alla cittadinanza che con Decreto Dirigenziale Regione Campania n°1212 del 28/12/2017 Il Comune di Casaletto Spartano (SA) ha ottenuto il finanziamento per intervento "Lavori di manutenzione straordinaria ed efficentamento energetico" presso scuola materna Capoluogo per un importo di € 552,333,35. Il lavoro che si andrà a fare aumenterà anche la sicurezza dello stabile stesso.
(Comune di Casaletto Spartano)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 gennaio 2018 alle 17:51 commenti( 0 ) -

Oasi WWF Morigerati: avvistata coppia di lontre

Un avvistamento raro e tanto atteso quello immortalato in un video e postato su Facebook da un abitante di Morigerati. Una coppia di lontre è stata ripresa in pieno giorno nell'Oasi WWF delle Grotte del Bussento di Morigerati, nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Nelle immagini di Giovanni Pellegrino si intravedono i due esemplari giocare e nascondersi tra la vegetazione. Della presenza delle lontre nell'oasi di Morigerati si ha certezza da sempre; le tracce del suo passaggio sono ben visibili sebbene sia sempre più raro incontrare il mammifero, fra l'altro ad alto rischio estinzione.  L'Oasi di Morigerati si estende per 607 ettari ed è  tra le Oasi Wwf più importanti d'Italia grazie anche al suo particolare fenomeno carsico. Il fiume Bussento, dopo un percorso sotterraneo di cinque chilometri - si inabissa nei pressi di Caselle in Pittari - riaffiora a Morigerati creando cascate e paesaggi incantevoli. Nelle acque del fiume è possibile incontrare trote, il granchio e il gambero di fiume, quest'ultimo fotografato nei giorni scorsi da una delle guide che gestisce il sito naturalistico. La notizia in pochi giorni è balzata anche su Ansa.it che ha sottolineato che dei circa 600 esemplari stimati in Italia sono le Oasi di Persano e delle Grotte del Bussento di Morigerati i siti dove è più facile osservarle. Il sito naturalistico è gestito dalla società Morgete composta da sole donne, che hanno deciso di restare nel comune di Morigerati per tutelare e valorizzare l'Oasi e conservare la biodiversità attraverso educazione, formazione e iniziative sul territorio. "E' emozionante vederle. Conferma ciò che noi già sapevamo, perché le loro tracce sono visibili da sempre. Conferma anche che il nostro è un territorio sano e sicuro - spiega Demetria Barra, guida dell'Oasi e anima del sito - perché la lontra ama nascondersi nella vegetazione e vivere in luoghi 'protetti'". Demetria sin dall'inizio ha dato tutta se stessa per il sito. Con un gruppo di giovani di Morigerati ha fatto uno sciopero della fame per poter vedere realizzata l'Oasi Wwf. "Lavoro qui da quando è nata vent'anni fa e mi era capitato di vederne una più o meno cinque anni fa - conclude - Mi attraversò la strada, era una piovosa e buia giornata di dicembre. E' un esemplare fantastico".
(Marianna Vallone)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 gennaio 2018 alle 12:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568  569  570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica