Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 574
Scario: domenica 31 dicembre «Capodanno Mediterraneo»
L'Anno che verrà, Anima e Cibo, Capodanno Mediterraneo
L'Anno che verrà…da Maratea. Con "Anima e Cibo", San Giovanni a Piro e la Lucania, nel nome di Ortega, per il Capodanno 2018…verso Matera 2019. Scario e Maratea si "guardano" da sempre. Condividono lo stesso "paradiso" di mare e disegnano un paesaggio mozzafiato che sarà raccontato alla trasmissione "L'anno che verrà", in onda il 31 dicembre 2017 su Rai1 e in Mondovisione, da Maratea. Il Capodanno Rai 2018 è un'occasione per promuovere il territorio e per valorizzare le eccellenze della Lucania e del Cilento mediterraneo da diverse angolazioni e differenti punti di vista. Il progetto di marketing territoriale "Anima e Cibo" è una proposta inclusiva, che mescola tradizione ed innovazione. Gli eventi hanno avuto inizio il 26 dicembre e termineranno il 30 dicembre per lasciare, poi, spazio alla "diretta" di Rai1. Durante le giornate nella piazzetta del Gesù di Fiumicello a Maratea, sono organizzati spazi per attività informative ed educative, laboratori didattici e culinari, talk show e incontri letterari; sarà presente, inoltre, uno spazio enogastronomico nel quale ogni azienda e ogni produttore locale potrà esporre e vendere propri prodotti. Il Comune di San Giovanni a Piro, con gli operatori turistici ed i produttori locali, aderisce attivamente al progetto; prevista la proiezione di un video girato tra il capoluogo, Scario e Bosco che racconta i borghi, la costa, la montagna, Josè Ortega e la ribellione del colore. Domenica 31 Dicembre collegamento virtuale tra le due piazze, a Maratea l'appuntamento Rai ed a Scario, in Piazza Immacolata, il Capodanno mediterraneo con il concerto di Espedito de Marino, musiche dal Vesuvio all'Andalusia, dal jambè al mandolino, tra chitarre e sound mediterraneo. San Giovanni a Piro 27.12.2017 (Area comunicazione Comune di San Giovanni a Piro)
Venerdì 29 e sabato 30 Dicembre rivivrà la magia del Presepe Vivente. Venerdì dalle ore 17,00 ambientazioni in Villa Comunale (Il Censimento), borgo Marinella (Betlemme), Chiesa S.Giovanni (Annuncio degli Angeli). Sabato 30 Dicembre in Piazza S. Giovanni alle ore 18,30 ci sarà la rappresentazione della Natività. Vi aspettiamo. (Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)
Vibonati: Malattie Neoplastiche nel nostro territorio (video)
Interviste a Manuel Borrelli (Consigliere minoranza Comune di Vibonati) e al dott. Luigi Di Gregorio (Presidente Cooperativa Medica Parmenide) www.telearcobaleno1.it
Sapri: 23 dicembre Terza Ed. «Premio del Sorriso Michele Russo»
Oggi 23 dicembre avrà luogo la terza edizione de “Il Premio del Sorriso”. La manifestazione organizzata dall’Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e lo Spi-Cgil di Sapri, e il patrocinio del Comune di Sapri e di Cittadinanzattiva Campania, in ricordo dell’amico Michele Russo, si terrà presso la Parrocchia San Giovanni di Sapri a partire dalle ore 17. Sarà presente anche Don Andrea La Regina, responsabile nazionale dei macro-progetti di Caritas Italiana, già parroco antiusura, tra i pionieri del Tribunale per i diritti del Malato e grande protagonista, unitamente a Michele Russo e Agnese Moro, della “mitica” sentenza di Sapri del 1991, che di fatto legalizzò il Tribunale per i Diritti del Malato in tutt’Italia. Vi aspettiamo. (Mario Fortunato)