NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 577

Sapri: My Land Cilento Music Festival



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Carmela Santi


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2017 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Timpone di Sapri: 22 dicembre «I Sapori del Natale»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2017 alle 19:52 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 23 dicembre «Oltre lo sport» Sitting Volley



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2017 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Casaletto Spartano onora Radio Sapri con una targa

Con una splendida  targa in ceramica, realizzata dall'artigiano-artista di Policastro Bussentino Mauro Donega', che ricorda la storica intervista di Radio Sapri a Papa Wojtyla del 17 gennaio 1979, con la dicitura: "Tutto ebbe inizio in questo luogo", l’Amministrazione Comunale di Casaletto Spartano, guidata da Giacomo Scannelli, ha voluto ricordare quei momenti che onorarono l’intero Golfo di Policastro. In località "Fontana del Convento" a Battaglia, frazione del suggestivo centro collinare, infatti, partì il pullman con i fedeli in direzione piazza San Pietro, sul quale c'ero anch’io! Nella tarda mattinata, dopo l’udienza generale del mercoledì, intervistai "rocambolescamente" (mi travestii da missionario sudamericano!), in una stanza della mitica "Sala Paolo VI", San Giovanni Paolo II. La cerimonia si svolgerà dopo l’Epifania! Sono grato al Sindaco Giacomo Scannelli: con questo atto, onora Radio Sapri, la Città di Sapri e tutti quei giovani, oggi cinquantenni e sessantenni, che animarono, con tanta passione civile, quella mitica emittente radiofonica, l’unica della regione Campania ad essere inserita, nel 2006, nel blog della storia delle Radio in Fm. Una Radio libera, che sarà ricordata, non solo per la storica intervista a San Giovanni Paolo II, dopo appena tre mesi di Pontificato, ma anche per l’impegno nel sociale. Per saperne di più, www.toninoluppino.it  www.djsottolestelle.com  www.broadcastitalia.it (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2017 alle 19:37 commenti( 2 ) -

Comunicato stampa Consac Gestioni Idriche spa
In riferimento alle notizie divulgate nelle scorse ore su alcuni organi di informazione, secondo cui "la quasi totalità" delle condotte idriche insistenti sul territorio dell'area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano sarebbero costituite da cemento amianto, con potenziali rischi ad esse connessi per la salute pubblica, ci corre l'obbligo di fare alcune precisazioni ribadendo quanto già dichiarato in precedenza, soprattutto per evitare "inutili allarmismi".
Ricorrenti quanto legittime appaiono le preoccupazioni della popolazione la quale, suo malgrado, viene bombardata da certa stampa che, più che alla verità mira al sensazionalismo, quando in maniera del tutto approssimativa e senza alcuna base scientifica, riporta notizie del tutto infondate attribuendo, ad esempio, all'utilizzo di condotte in cemento amianto, per la distribuzione dell'acqua potabile, effetti dannosi a carico della salute umana.
E' fuori discussione che le tubazioni presenti sul nostro territorio debbano essere sostituite - entro pochi mesi si proseguirà con l'opera di dismissione delle predette reti grazie ai finanziamenti ottenuti - non perché, come affermato "beviamo e utilizziamo nelle nostre case acqua contaminata dal pericolosissimo materiale", bensì, come ampiamente denunciato da Consac in passato, in quanto obsolete e fatiscenti, causa quindi di perdite consistenti, disservizi ed interruzioni dell'erogazione della risorsa.
Tuttavia, allo scopo di informare l'utenza con dati ufficiali ed oggettivi, Consac gestioni idriche spa, già da qualche anno, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un'apposita sezione dedicata, denominata "Qualità delle acque - Problematiche ricorrenti"- "La presenza di condotte in cemento amianto nelle reti idriche gestite da Consac", in cui sono riportate le percentuali di condotte in cemento amianto presenti nelle reti interne dei Comuni a gestione Consac. Da essa si evince che l'incidenza di questo materiale, rispetto ad altri è molto contenuta; nella maggior parte dei comuni la percentuale è addirittura prossima allo zero. Nella citata pagina web sono altresì richiamati e consultabili documenti ufficiali, approvati ed emanati da organismi autorevoli, a livello internazionale, le Linee Guida per l'acqua potabile - quarta edizione" del 2011 dell'Organizzazione Mondiale di Sanità (OMS), e, a livello nazionale la nota prot. n. 0015414 del 26/05/2015 dell'Istituto Superiore di Sanità, secondo i quali "non esiste alcuna coerente evidenza che l'ingestione di amianto sia pericolosa per la salute" in quanto non ne sono provati i rischi di contaminazione.
Va sottolineato, infine, che, pur in assenza di una norma italiana o europea che lo preveda, Consac, per l'ulteriore tutela degli utenti, ha ritenuto opportuno avviare una campagna di ricerca per verificare la eventuale presenza di fibre di amianto nell'acqua erogata. I controlli effettuati, presso un Laboratorio accreditato specializzato, su campioni di acqua prelevati nei cinque centri abitati in cui è maggiore la presenza di cemento amianto, rispetto all'intero sviluppo della rete di distribuzione idrica, hanno dimostrato la totale assenza di fibre in cemento amianto in tutti i campioni esaminati. Comunque per coloro che intendano approfondire l'argomento si rinvia la consultazione a questo indirizzo (fare clic qui per leggere).
(Consac Gestioni Idriche spa)




Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2017 alle 19:25 commenti( 0 ) -

Una degente dimostra che l´Ospedale di Sapri è di eccellenza
La mia concittadina Gerardina Caruso (nella foto), mi ha raccontato una bella storia, che evidenzia, ancor più, la necessità di valorizzare e potenziare l'Ospedale dell'Immacolata di Sapri! Gerardina ha subìto un intervento chirurgico delicato! "Dio- sussurra commossa- mi ha mandato un angelo, assistito da altri angeli, che è stato per me un "faro nella notte"! Parla del Primario, dottor Paolo Calabria (nella foto, il secondo da destra), che, con la sua equipe medica, "con dolcezza -osserva Gerardina- e grande professionalità, mi ha confermato che nell'Ospedale di Sapri ci sono solo eccellenze!". La testimonianza della signora Gerardina, dunque, conferma che l’Ospedale di Sapri, aperto nel mese di luglio del 1979, dopo una dura giornata di lotta, con l’occupazione dei binari dell’importante stazione ferroviaria, che spaccò l’Italia in due, è Ospedale di eccellenza! E’ anche un Ospedale di frontiera, considerata la sua felice posizione geografica, in mezzo a tre Regioni! Mi auguro che ne prendano seriamente atto coloro che hanno il dovere civile di potenziarlo a tutto tondo! (Tonino Luppino)



Equipe del Dottor Paolo Calabria, secondo da destra


Gerardina Caruso




Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2017 alle 13:55 commenti( 1 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 dicembre 2017 alle 22:00 commenti( 0 ) -

Gruppo di minoranza Le Ali per Ispani: Richiesta messa in sicurezza SP110


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 dicembre 2017 alle 21:53 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 23 dicembre «Caselle Pulita piace anche a chi Fuma»

CASELLE IN PITTARI - piazza Olmo / Viale Roma
SABATO 23 DICEMBRE 2017, DALLE ORE 10.00
Sabato 23 dicembre 2017 a partire dalle ore 10:00 in Viale Roma, l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari e l'Associazione per la salvaguardia e la conservazione dell'ambiente e del territorio in Italia "Italia Nostra" sezione Cilento, in collaborazione con il WWF ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, allestiranno un banchetto informativo contro l'abbandono in ambiente dei mozziconi di sigaretta.
Il tabagismo un grave problema per la salute che ha anche pesanti conseguenze ambientali!!!
A livello mondiale il numero di cicche disperse in natura ammonta a 4500 miliardi l'anno. In Italia, se ne stima una produzione di oltre 13.000 tonnellate annue.
Ma non è solo una questione di decoro urbano, le sigarette difatti contengono oltre 4000 sostanze chimiche classificabili come irritanti,tossiche,mutagene e cancerogene, con tempi di latenza che variano da 1 a 12 anni.
Un problema molto sottostimato soprattutto per motivi di scarsa conoscenza.
L'iniziativa è mirata a colmare questa mancanza attraverso un'azione informativa e di sensibilizzazione. Durante l'evento saranno distribuiti dei posaceneri portatili.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 dicembre 2017 alle 13:59 commenti( 1 ) -

Totò a Policastro Bussentino, al teatro Tempio del Popolo

ARTISTA CHIAMA ARTISTA-IL FOYER DEL CINETEATRO DIVENTA UNA GALLERIA D'ARTE, dal 29 novembre al 13 gennaio,in concomitanza con la presenza sul palco degli artisti Gigi Savoia e Gianni Parisi (in 'i casi sono due',il 30 novembre),Carlo Buccirosso e Maria Nazionale (in 'il Pomo della discordia',il 20 dicembre), Mario Brancaccio e Patrizia Spinosi(in 'E tutti risero',il 12 gennaio),farà capolino-nello spazioso foyer del  teatro,per l'occasione trasformato in galleria d'arte- l'artista più grande e più amato! TOTO' si "materializzerà",attravero 21  quadri di altrettanti quotati artisti-tra cui,Enzo Angiuoni,Antonio Di Rosa,Zdravko Milic,Giancarlo Caneva,Tonia Garofalo,Franco Lista …, nella mostra ''Che dici Totò'?Il Principe Antonio De Curtis dialoga con gli artisti'',curata dall'Associazione ArtEuropa,  diretta dal maestro Enzo Angiuoni-attivo nel Cilento da oltre 20 anni,con estemporanee e simposi d'arte-in collaborazione con Luigi Gatto e una nota agenzia di viaggi di Palinuro.Una sezione della prestigiosa mostra itinerante (quella completa,nata dall'idea di Umberto Correggiari,è composta da 100 opere)farà tappa nel golfo di Policastro,dopo aver toccato Expo Milano,Castel dell'Ovo e N'Albero sul Lungomare di Napoli,oltre a diverse altre cittadine italiane. Come riportato nella prefazione del Catalogo 'Che dici Totò',stampato da 'Editoriale Giorgio Mondadori',con questa mostra'....gli artisti hanno voluto esprimere la loro ammirazione per TOTO' e cogliere la sfida proposta da ArtEuropa a dialogare con l'attore,poeta,musicista,comico,drammatico,maschera,pulcinella e marionetta,che è diventato un'icona incontrastato della filosofia di vita dei napoletani…
Della 'Napoletanità' ,termine controverso ma efficace,l'artista e l'uomo Totò rappresenta molti aspetti ma il più importante,quello da far conoscere ai giovani,è lo spirito di solidarietà e di attenzione ai deboli,che è sempre stato dei napoletani,aperti all'accoglienza e all'integrazione delle diversità di ogni tipo….. Solidarietà,dialogo,comunione,saggezza popolare,ironia e autoironia,spettacolarità di una città che,promuovendo una scuola viva,sappia fare leva sulle proprie tradizioni e ricchezze di ogni tipo per poter continuare a credere,come nei sogni degli artisti,nella sua rinascita culturale…!"
Si deve al lavoro di squadra messo in campo dal Sindaco di Santa Marina,ing. Giovanni Fortunato e dal dottor  Fabrizio Mantova, gestore del Cineteatro,se,pubblico del teatro ed anche cittadini e scolaresche del golfo di Policastro,potranno godere di questa mostra (ad ingresso gratuito), definita dal Sindaco di Napoli'…Totò simbolo della vita in tutte le sue adesioni..una mostra davvero molto bella.Complimenti!', e dal Vicario Episcopale per la Cultura dell'Arcidiocesi di Napoli'..Totò è un classico perché ci rivediamo in lui ogni volta con verità.Gli artisti lo hanno reso palpabile a tutti i visitatori Complimenti!'. Dunque,Totò a Policastro,al Tempio del Popolo,con tutte le emozioni che suscita! Gli spettatori,i visitatori e le scolaresche,mettendo piede nel foyer/galleria d'arte del Cineteatro "Tempio del Popolo-Giovanni Di Benedetto" di Policastro Bussentino, avranno la piacevole sorpresa-ancor prima di assistere allo spettacolo-di sentirsi parte integrante della scena e godere della bellezza dell'arte in un luogo con un'anima vibrante di emozioni,deputato,grazie a queste iniziative,ad esserlo sempre più! I luoghi hanno un'anima,ce l'hanno i luoghi naturali e ce l'hanno i luoghi dove abitano gli uomini.  Nel caso dei luoghi abitati,sono i sentimenti,i pensieri,le emozioni di quanti ci hanno vissuto/ci vivono a costituirne l'anima.In Teatro,per la sua peculiarità-grazie alle rappresentazioni che vengono tenute ed agli spettatori che lì si alternano-i pensieri,sentimenti ed emozioni degli uomini subiscono una moltiplicazione, arrichendone così,ancor di più, l'anima-nel ns caso,del Cineteatro'Tempio del Popolo-grazie alla mostra ''Che dici Totò' !"

MOSTRA DI QUADRI 'CHE DICI TOTO' - PATROCINIO COMUNE DI SANTA MARINA (SA)
INGRESSO: LIBERO ; ORARIO APERTURA,durante gli orari degli spettacoli teatrali e cinematografici;
APERTURA SPECIALE PER LE SCOLARESCHE,da concordare.
Contatti ,Wladimiro 0974 1926406-cell.3334386075
(Enzo Angiuoni - Fabrizio Mantova - Luigi Gatto)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 dicembre 2017 alle 13:58 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576  577  578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica