NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 587

Comune di Vibonati: Sabato 2/12 sospensione servizio trasporto scolastico



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 28 novembre 2017 alle 17:46 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: seconda edizione concorso «Addobbi in Corso»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 28 novembre 2017 alle 17:40 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: area Fortino, martedì 5 dicembre pubblico incontro



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 28 novembre 2017 alle 17:34 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: lunedì 4 dicembre Giornata Mondiale della Salute Mentale
Nella fragilità si nascondono valori di sensibilità e di delicatezza di gentilezza estenuata e di dignità ....questo è uno dei principi che spinge all'azione la SIR (Struttura Intermedia Residenziale)di Castel Ruggero, che ospita una quindicina di persone con diverse patologie mentali, afferente all'ASL Salerno distretto 71 . Attiva sul territorio da più di 10 anni ,si propone lo scopo di una vera integrazione. Al suo interno i pazienti vivono e lavorano creando delle vere e proprie opere d'arte ,utilizzando le stesse ,per i vari mercatini presenti sul territorio. La SIR è una delle poche realtà che svolge non solo un compito di integrazione sociale ma anche di informazione. La stessa in occasione della giornata mondiale sulla salute mentale si è fatta portavoce della propria esperienza con la sua coordinatrice Caterina Speranza che lunedì 4 Dicembre nella sede della comunità Montana alle ore 09:30 accenderà i riflettori non solo sulla struttura ma su molte patologie, ancora oggi, guardate con diffidenza e paura perché alla fine non c'è nulla di speciale nell'essere "NORMALE".
(Anna Maria Maiorano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 28 novembre 2017 alle 17:31 commenti( 0 ) -

Una cilentana alla Commissione Europea

Una cilentana alla Commissione Europea. La giovane Maria Di Vece, laureata in biologia molecolare e cellulare con specializzazione in neuroscienze, nello scorso mese di ottobre ha preso parte al progetto CWM-Europe, che ha come obiettivi la diffusione e la conoscenza delle istituzioni europee e la promozione dell’appartenenza delle giovani generazioni al sistema dell’Unione. La dottoressa originaria di San Nicola di Centola, splendida frazione collinare di Palinuro in provincia di Salerno, è stata selezionata con altri 35 giovani italiani su 1200 provenienti da diverse università, alcuni vincitori di borse di studio. Di Vece, vecchia conoscenza del “Leonardo Da Vinci” di Sapri, dove ha frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale, è stata scelta grazie al suo ricchissimo curriculum che annovera: la frequentazione di scuole di prestigio quali la SISSA e L'Area Science Park di Trieste; corsi di euro progettazione; borse di studio presso l'università, e, nel 2014,  in qualità di project manager con il suo team la conquista della start cup fvg con whey goal drink,  un nutraceutico a base di siero proteine; inoltre, partecipa attivamente a numerosi progetti di volontariato sia in Friuli che in Campania.
A San Nicola di Centola, dove ritorna frequentemente soprattutto in estate, da 10 anni insieme alla sua famiglia, e soprattutto con l’aiuto prezioso di sua sorella Veronica, gestisce un agriturismo: un’azienda familiare molto apprezzata da turisti e residenti. Un luogo al quale è molto legata anche grazie alle sue origini di cui va molto fiera. “Vivo la mia vita con la valigia barcamenandomi tra il Cilento  e Trieste, due luoghi che hanno contribuito notevolmente alla mia formazione professionale e lavorativa“ racconta Di Vece. “Ho iniziato il mio percorso in comunità europea da ragazzina – continua - con l' ITCG Leonardo da vinci di Sapri ho partecipato a numerosi progetti europei "Comenius" in Europa vincendo numerose borse di studio; ho imparato l'inglese alle scuole superiori perfezionandolo con dei corsi extracurriculari offerti dalla scuola. Mi sono laureata in biologia molecolare e cellulare  e successivamente ho intrapreso un curriculum universitario completamente in inglese specializzandomi in neuroscienze. Oggi a meno di un mese dalla mia specializzazione sono  molto fiera di  aver partecipato ad un progetto di calibro internazionale molto ambizioso. Mi sono sempre interessata in progetti  in ambito comunitario, così ho deciso di partecipare alla selezione di concorso inviando la manifestazione di interesse e il cv; ho partecipato  a una selezione on line con colloqui tramite skype, ho avuto accesso a una borsa di studio parziale per partecipare al programma e  sono stata scelta come  giovane diplomatica delegata della Danimarca data la mia esperienza con i paesi  scandinavi.
Il sogno di una  bambina che proviene da un piccolo paese: quello di stare dall'altro lato della scrivania e provare a  poter migliorare la qualità di vita comunitaria in termini di scolarizzazione, economici, ricerca, innovazione e finanza rimanendo ancorata  ai luoghi di origine con un grande senso di europaizzazione e dovere civico. Bisogna credere sempre nei propri sogni, rimanendo sempre se stessi con umiltà caparbietà e dedizione” conclude Maria Di Vece.
(Mario Fortunato)



Inserito da Golfonetwork martedì 28 novembre 2017 alle 17:25 commenti( 0 ) -

Comunicato Stampa – comitato dei sindaci del distretto 71 Sapri-Camerota

Si è tenuta ieri 27.11.2017, su convocazione del Sindaco del Comune sede del Distretto Antonio Gentile, presso l’aula magna del presidio ospedaliero di Sapri, la riunione del Comitato dei Sindaci del distretto Socio Sanitario 71 Sapri-Camerota. Alla riunione hanno partecipato oltre ai sindaci del distretto il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero Maria Ruocco, il Direttore del Distretto 71 Giuseppe Di Fluri, il coordinatore del PdZ S9 Gianfranca Di Luca, l’Assessore con Delega alla Sanità M. Teresa Falce e il Consigliere con Delega al Piano di Zona Agostino Agostini. Nel corso dell’importante incontro sono state analizzate le condizioni dell’offerta socio sanitaria locale, i risultati ottenuti a oggi in ambito ospedaliero, esaminate le incidenze delle patologie più diffuse e gravi e prese in esame le richieste e le proposte sollecitate dal territorio.

Tra le tematiche trattate:
- La carenza di personale medico e paramedico nei reparti di radiologia, cardiologia, dialisi, ortopedia nonché di personale infermieristico e oss per i quali sono in corso i concorsi e i reclutamenti avviati dalla Direzione Generale.
- La richiesta di collaborazione degli specialisti ambulatoriali per le consulenze ai pazienti ricoverati presso l’ospedale di Sapri;
- La necessità di supportare e aumentare le campagne di screening;
- La richiesta di acquisto di un nuovo mammografo per la prevenzione del carcinoma della mammella da parte del Distretto;
- La richiesta di specialisti in neurologia e reumatologia;
- Il riconoscimento del Bollino Rosa da parte del Ministero della Salute per la particolare attenzione concretizzata con l’allestimento del Codice Rosa e dell’Ambulatorio di Ginecologia;
- La richiesta di servire i territori più difficili da raggiungere con la presenza di specialisti;
- La richiesta di ampliare e attivare gli UCCP come da atto aziendale.
L’assemblea, convocata dopo tanti anni, si è svolta nello spirito di collaborazione reciproca con l’obiettivo e le finalità proprie che la Legge al Comitato distrettuale attribuisce.
Riprende così il percorso di partecipazione alla programmazione socio sanitaria a livello distrettuale e di tutela della salute ottimizzando in modo sinergico le risorse, le istanze del territorio con il percorso diagnostico e terapeutico dei pazienti più critici.
(Città di Sapri - Il Sindaco Antonio Gentile)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 novembre 2017 alle 17:18 commenti( 0 ) -

Sapri: furto sacrilego, rubata la statua della Madonna di Santa Croce

Sapri- Sgomento e tristezza nella città della Spigolatrice. I ladri hanno trafugato la statua centenaria della Madonna allocata in una nicchia esterna della Chiesa di Santa Croce. Il furto sacrilego è stato scoperto questa mattina. Il parroco, don Enzo Morabito, al momento, non ha sporto denuncia con la speranza che i ladri restituiscano la statua.

Aggiornamento del 28/11/2017: Il furto è stato denunciato ieri ai Carabinieri della Compagnia di Sapri che già hanno effettuato i primi rilievi per raccogliere i primi indizi. Le indagini proseguono per incastrare i malfattori.

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 novembre 2017 alle 19:17 commenti( 1 ) -

Golfo di Policastro: operazioni anti-droga dei Carabinieri

Golfo di Policastro- Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno condotto tre distinte operazioni anti-droga in flagranza di reato che hanno consentito di arrestare 4 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish ed in un caso di detenzione di eroina. Durante le operazioni, condotte a vasta scala  nel tentativo di arginare la diffusione dello stupefacente nel golfo di Policastro, domenica mattina gli uomini della Stazione Carabinieri di Sapri, diretti dal Maresciallo Maggiore Pietro Marino, a seguito di un controllo stradale hanno tratto in arresto due ragazzi provenienti da Pontecagnano. Gli uomini della Benemerita infatti riuscivano ad intercettare i due soggetti, probabilmente in veste di corrieri, a bordo di una Fiat Punto lungo la S.S.517; gli stessi sottoposti a perquisizione personale venivano trovati in possesso di 10 panetti di hashish per un peso complessivo di 1 kg, che erano stati ben occultati in macchina. G.D. classe 1996 e L.M. classe 96, entrambi residenti a Pontecagnano, venivano tratti in arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari. Contestualmente i Carabinieri del Nucleo Operativo, guidati dal LuogoTenenete Giuseppe Forte,  hanno tratto in arresto nei pressi della Stazione ferroviaria di Sapri un minorenne trovato in possesso di 45 grammi di hashish. Inoltre nel corso delle operazioni di controllo condotte a Sapri, gli stessi uomini del NORM traevano in arresto un pregiudicato residente a Sapri, C.G. classe 80, trovato in possesso di 12 grammi di eroina e 4 grammi di marijuana, nonché presso la sua abitazione in via Vigne materiale utile al confezionamento e lo spaccio. L’uomo a seguito dell’arresto è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro (Pz).
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 novembre 2017 alle 19:07 commenti( 0 ) -

Consac: informazioni circa occasionali fenomeni di torbidità nel Comune di Sapri

Vengono segnalati fenomeni di torbidità della risorsa idrica in alcune utenze di Sapri che non riguardano la generalità delle utenze ma singoli manufatti. Tale circostanza consente di escludere che tale fenomeno dipenda dalla qualità della risorsa distribuita ritenendo che la casistica possa essere ricondotta all'inadeguatezza e/o obsolescenza di taluni impianti privati.
D'altra parte le analisi di laboratorio eseguite testimoniano il superamento dei fenomeni di torbidità registrata nei giorni scorsi presso la sorgente Ruotolo.
Accertamenti puntuali eseguiti in alcuni casi segnalati hanno dimostrato che la risorsa idropotabile ha assunto una colorazione al rubinetto dell'utilizzatore ancorché risultasse perfettamente limpida prima di percorrere il tratto di condotta privato.
Ricordiamo che siccome i parametri di qualità della risorsa idrica devono sussistere fino al rubinetto dell'utilizzatore (D.Lgs.31/2001), il singolo utente e l'amministratore del condominio sono tenuti alla conservazione della qualità dell'acqua a partire dal punto di consegna e al momento in cui entra nella loro disponibilità.
Condotte di derivazione, linee montanti ed impianti interni ai condomini e alle abitazioni devono essere costruiti con materiali idonei aventi le specifiche tecniche previste dal decreto del Ministero della Salute 6 aprile 2004 n.174 che individua i materiali che possono venire a contatto con la risorsa idrica e che non ne alterano, anche in caso di persistente adesione, le caratteristiche di salubrità.
Ricordiamo inoltre che ai sensi del Decreto 22.1.2008 n.37 gli impianti idrici all'interno dei manufatti, al pari degli impianti elettrici, termici, gas, ecc. devono essere realizzati con materiali idonei da imprese autorizzate e conseguire la dichiarazione di conformità che deve essere rilasciata dall'installatore e consegnata dal committente al gestore del servizio.
Impianti datati, costruiti con materiali inadeguati o divenuti tali a causa della loro vetustà possono alterare la qualità della risorsa o rilasciare sostanze che in taluni casi possono essere visibili o determinare la colorazione della risorsa.
Si consiglia in questi casi di sostituire le condotte interne con materiali idonei rispondenti ai previsti requisiti tecnici e comunque, in caso di utilizzo di far defluire una quantità di risorsa in modo da non utilizzare quella che è stata a contatto in modo persistente con le tubazioni.
E' altresì consigliabile che gli amministratori di condominio effettuino campionamenti ed analisi della risorsa distribuita o si dotino della dichiarazione di rispondenza dell'impianto idrico interno (art.7 DM 37/2008) a partire dal punto di consegna della risorsa da parte del gestore e fino ai punti di distribuzione.
(Consac gestioni idriche spa)


Inserito da Golfonetwork lunedì 27 novembre 2017 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Vibonati - Villammare: raccolta alimenti di prima necessità



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork domenica 26 novembre 2017 alle 12:43 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586  587  588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica