NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9935 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 595

Torre Orsaia: 17 Agosto Tutti insieme con il cuore IX edizione


Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2018 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Sapri: nigeriano aggredisce capotreno e un poliziotto, arrestato dalla Polfer

Sapri- Alle ore 13.00 di ieri, il capotreno del treno IC 35638 Reggio Calabria – Roma Termini, mentre effettuava la prevista verifica dei titoli di viaggio a bordo treno, si è imbattuto in un uomo privo di biglietto, al quale ha chiesto di regolarizzare la propria posizione, comunicandogli che, diversamente, non avrebbe potuto proseguire il viaggio e sarebbe dovuto scendere alla prima fermata utile. Il viaggiatore, nel rifiutarsi sia di acquistare il biglietto che di scendere dal treno, ha mostrato evidenti segni di nervosismo, tanto che il personale ferroviario ha chiesto la collaborazione di un poliziotto, già presente a bordo del treno, per gestire la situazione, che nel frattempo si stava surriscaldando. Una volta che il treno è giunto nella stazione di Sapri, l’uomo ha opposto l’ennesimo rifiuto alla discesa ed ha spintonato con violenza sia il capotreno che il poliziotto intervenuto in suo ausilio, tanto da far cadere quest’ultimo a terra. La pattuglia del Posto di Polizia Ferroviaria di Sapri, intervenuta immediatamente, ha bloccato prontamente J.F. nigeriano, classe 1994, e lo ha arrestato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il poliziotto ha riportato un trauma all’avambraccio sinistro con prognosi di dieci giorni.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2018 alle 20:08 commenti( 0 ) -

Notizie flash

Roccagloriosa- Spendono banconote false da 20 euro in diversi esercizi commerciali di San Giovanni a Piro e Roccagloriosa: arrestati dai Carabinieri due pregiudicati (un uomo e una donna) di Agropoli.

Sapri- Nigeriano senza biglietto aggredisce capotreno e poliziotto sul treno: arrestato dalla Polfer di Sapri.

Vallo della Lucania- Vicenda Yele: 61 operai rischiano il licenziamento.

Agropoli- Violenza sessuale in una clinica: arrestato un uomo di 57 anni.

Vibonati- Due sorelle di San Nicola di Centola (Maria e Veronica Di Vece di 29 e 24 anni) sequestrarono l'amante del padre il 31 agosto 2015: per loro un nuovo processo per sequestro di persona.

Battipaglia- Rapina in un bar: bottino di 39.000 euro.

Scafati- Rissa in un centro commerciale: paura e gente in fuga. Sul posto presenti diverse pattuglie dei Carabinieri.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2018 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Santa Marina: conclusa la XII edizione del Concorso Poesia «Pasquale Fortunato»
Si è conclusa, la sera del 7 agosto 2018 a Santa Marina, la XII edizione del Concorso Poesia “Pasquale Fortunato”. Al primo posto, nella sezione lingua italiana un pari merito: Briciole di noi e Si muore due volte.
Con le seguenti motivazioni espresse dal presidente di giuria don Enzo Morabito: Briciole di noi, sguardo retrospettivo su di una vita vissuta nei ricordi tristi, segnata da tante delusioni, lacerata da silenzi prolungati, presenze vuote e indifferenti. Si muore due volte, un vedere la vita nella sua dimensione più triste di morte. Desiderio di rinascere per offrire orizzonti riempiti di luce e di speranza. Un ricominciare per dare alla vita bellezza, stupore e dinamismo.
Seconda classificata sezione lingua italiana: Dedicata a questa bella serata di Domenico Vassallo e al terzo posto un altro ex aequo, Sale salendo di Maria Rosaria Esposito e Pensiero mio di Luciana La Terza.
Prima classificata in Vernacolo, Nata primavera di Irene Girolama Silvestri, con le seguenti motivazioni: Un ritorno alla scuola in un contesto di primavera, ragazzi chiassosi, una natura colorita e profumata, una scuola riempita di ricordi. La tristezza della morte dei genitori, la casa vuota. Tanti ricordi, intrisi di nostalgia e bagnati di rimpianti. Seconda classificata Fera Ricciddisi di Giovanni De Luca, e un pari merito anche per la sezione Vernacolo, Pulicastru di Biagio Pepe e ’O viecchio lampione d’ ’a villa comunale di Enrico Del Gaudio.
A giudicare le poesie in gara la giuria di qualità composta da don Enzo Morabito, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Sapri, Evidea Ferrara, dirigente scolastico, Gaetano Bellotta, giornalista ed insegnante, Rocco Ettorre, presidente dell’associazione “Valorizziamo Caselle”, ed organizzatore del concorso poesia “Abele Parente” a Caselle in Pittari e Vincenzo Folgieri regista e attore.
A fine serata il presidente di giuria don Enzo Morabito, ha voluto sottolineare il particolare rilievo e spessore delle poesie che hanno concorso all'edizione 2018, qualità avvalorata dai diversi ex aequo nella classifica delle liriche vincitrici.
La manifestazione culturale è stata dedicata quest’anno alla memoria di Bruno Brandi, giovane ragazzo scomparso nel 1986, all’età di 19 anni, conosciuto da tutti a Santa Marina, un ragazzo solare e generoso. Il Premio cultura 2018 invece è stato consegnato a Vincenzo Rubano, giornalista embedded e collaboratore di numerose riviste nazionali, dal 2012 collabora con il programma televisivo Mediaset Striscia La Notizia.
A declamare le poesie giunte in finale la dott.ssa Maria Giovanna Bruno, insegnante, avvocato e scrittrice e l’attore Angelo Risi.
A presentare la XII edizione del Concorso Poesia “Pasquale Fortunato”, le giornaliste e conduttrici televisive, Marianna Falese e Olga Marotta.
Hanno allietato la serata il mezzosoprano Marina Mega, la pianista Paola Riccardi e il maestro Viola, clarinettista.
A fine serata è stato offerto un rinfresco per tutti gli ospiti, a cura della chef Maria Rina, del ristorante "Il Ghiottone" di Policastro Bussentino.
- Contributo video (fare clic qui)
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2018 alle 19:33 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 23 Agosto IX Ed. Concorso di Poesia «Abele Parente»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2018 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Da Mario Fortunato: diniego visita domiciliare a paziente invalido e allettato

A: Sig. Ministro della Sanità
Governatore Regione Campania
Direzione Generale ASL SA
Direttore Distretto Sanitario Sapri-Camerota
Coordinamento Nazionale Tribunale per i Diritti del Malato e Malati Cronici
Cittadinanzattiva Campania e Coordinamento  Regionale TDM e Malati Cronici
Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro

Oggetto: diniego visita domiciliare a paziente invalido e allettato.

Sig. Ministro, Rispettabili Autorità,
segnalo con profondo rincrescimento un accaduto che non fa onore al nostro Servizio Sanitario. Una brutta vicenda che va ad aggiungersi ai disagi sopportati quotidianamente nell’estrema periferia meridionale salernitana (Basso Cilento), governato dall’Asl Salerno. Mi riferisco, in particolare, al trattamento riservato ai pazienti anziani curati nelle proprie case in regime di assistenza domiciliare integrata (ADI). Ebbene, nell’era della moderna tecnologia, che consente la possibilità di comunicare a migliaia di chilometri di distanza, si chiede, agli  ammalati allettati, di sbrigare obbligatoriamente le prescritte pratiche burocratiche (richiesta e consegna documenti medici eccetera) presso gli uffici del Distretto Sanitario di Sapri; uffici distanti dagli altri centri  anche più di 40 chilometri, ed aperti solo in alcuni giorni la settimana, anche per questioni urgenti.
Rimarrà indelebile nella mia mente e nel cuore la triste circostanza di aver dovuto dare l’addio a mio suocero in una bara opportunamente coperta da un lenzuolo, per evitare la vista delle gambe anchilosate: menomazione causata da oltre sette anni di degenza nel proprio letto. Mio suocero, Falce Bernardo, una persona di oltre novant’anni, che si portava sulla pelle le cicatrici di oltre tre anni di prigionia nei lager tedeschi, ci ha lasciato nel 2015; spesso mi chiedeva  aiuto per avere un massaggio alle gambe che gli desse un po’ di sollievo, ma, nonostante ripetute richieste da parte del medico curante, non è stato possibile ricevere la visita del fisiatra: non c’erano soldi sufficienti  per effettuare tali cure a domicilio!
Oggi, purtroppo, il problema si ripresenta con mio padre: ottantottenne, invalido con diritto all’accompagnamento, allettato già da qualche anno, con catetere permanente; spesso, a causa dell’otturazione del catetere, è  necessario l’intervento del medico, e, qualche volta, anche l’intervento del 118.
Date le condizioni in cui versa mio padre (Fortunato Pasquale residente alla contrada Hangar di Policastro Bussentino), il medico di famiglia, considerato l’impossibilità di spostarlo, ha disposto una visita urologica a domicilio; prescrizione rimasta inevasa perché il capitolato sottoscritto con la Medicasa (l’azienda privata che gestisce l’Adi nel territorio del Basso Cilento), non prevede la possibilità di essere visitati dall’urologo; e a nulla sono valsi i buoni propositi del responsabile del servizio (dottor Notaroberto), professionista disponibile e cortese.
Un vero e proprio assurdo, se si considera che l’assistenza domiciliare si rivolge soprattutto alla popolazione anziana, e, tra le patologie delle persone della terza e quarta età, i problemi urologici sono sicuramente tra i più diffusi.
La situazione è aggravata dalla circostanza che nell’ospedale più vicino, a Sapri, non opera un reparto/servizio di urologia. In pratica, a mio padre è negato il diritto di cura, e non ci viene indicato cosa bisogna fare per risolvere il problema; se non si vuole obbligarlo al trasferimento presso l’ospedale S. Luca di Vallo della Lucania (più di 50 chilometri per una semplice visita urologica!) o non si  può rivolgersi a uno specialista privato.
Sono evidenti le violazioni: della Carta Europea del Malato (punti 2, 5, 7, 8, 9, 11 e 12); dell’art. 32 della Costituzione (diritto non solo programmatico, ma immediatamente precettivo ed efficace erga omnes); del mancato rispetto dei Lea (i livelli assistenziali che racchiudono le prestazioni ritenute vitali dallo Stato da non poter essere  negate ai cittadini); senza contare l’offesa compiuta nei confronti di un anziano di quasi novant’anni abbandonato nella propria casa.
Credo e continuerò ad avere fiducia nelle Istituzioni e nelle norme che regolano la nostra vita collettiva; ritengo un vero e proprio assurdo tale situazione, e, auspico di vero cuore, non solo che la situazione di mio padre sia risolta in tempi brevissimi, ma che simili cose non abbiano più a ripetersi.
Rimanendo a Vs. disposizione per tutti i chiarimenti e le informazioni ritenute, eventualmente, necessarie, si formulano i più cordiali saluti.
Policastro Bussentino, 7 agosto 2018       
(Mario Fortunato)

Inserito da Golfonetwork martedì 7 agosto 2018 alle 19:11 commenti( 3 ) -

PdZ S9: Spiagge per disabili, il Golfo di Policastro accessibile a tutti

Spiagge per disabili, il Golfo di Policastro accessibile a tutti grazie ad un progetto del Piano di Zona S9
SAPRI. Spiagge accessibili ai disabili nel golfo di Policastro. Grazie ad un progetto del Piano di Zona S9 che ha previsto punti di accesso assistiti per i disabili nei Comuni di Sapri, Vibonati, Ispani, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Centola e Camerota. “Il servizio – spiega la coordinatrice del Piano di Zona S9 Gianfranca Di Luca - ha l’obiettivo di promuovere un turismo accessibile ed un’accoglienza di qualità attraverso il superamento di tutti quegli ostacoli che impediscono di godere a pieno dell’esperienza turistica e di tutta la bellezza del nostro territorio”. Sono previste apposite passerelle per l’accesso al mare ma anche personale idoneo per assistere i fruitori della spiaggia. “In particolare – spiega la coordinatrice - su ogni punto di accesso sono impiegati un operatore osa e un bagnino. Il servizio sarà svolto fino al 31 agosto: tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio”. Il Piano di zona erogherà un contributo di 5.000 euro ai Comuni che hanno attivato il servizio.
(Ufficio Stampa Piano di Zona S9)



Inserito da Golfonetwork martedì 7 agosto 2018 alle 19:08 commenti( 1 ) -

Scario: mercoledì 8 Agosto Concerto di Gala



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 7 agosto 2018 alle 13:54 commenti( 0 ) -

Sapri: spaccio di droga sul lungomare, arrestato un giovane di Napoli

Sapri- I militari della locale Stazione Carabinieri, diretti dal Maresciallo Maggiore Pietro Marino, la scorsa notte, nel corso di una serie di controlli tesi alla repressione dei reati di larga diffusione, ma soprattutto di spaccio di sostanze stupefacenti, in aumento nelle località turistiche in questo periodo, hanno tratto in arresto un giovane classe 96 residente a Napoli. Il ragazzo era stato notato sul lungomare di Sapri mentre cedeva alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; i Carabinieri della Stazione hanno così deciso di fermarlo e sottoporlo al controllo, lo stesso dopo essere risultato in possesso di alcuni grammi di droga, è stato condotto presso l’abitazione ove dimora a Sapri per trascorrere qualche giorni di vacanza. Qui i militari hanno rinvenuto circa mezzo chilo di marijuana e materiale utile alla sua attività di pusher (bustine, bilancino e dosi già pronte). M.A. originario di Napoli è stato così tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Potenza a disposizione dell’A.G. di Lagonegro (Pz), mentre i 5 giovani, tutti di Sapri, che erano in sua compagnia, sono stati segnalati all’organo prefettizio.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 7 agosto 2018 alle 12:47 commenti( 1 ) -

Vibonati: Venerdi 10 Agosto V Memorial Gerardo Brusco



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 7 agosto 2018 alle 12:36 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594  595  596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica