NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 598

Vibonati: Amministrazione Comunale, bilanci e linee guida per il futuro

Amministrazione Comunale, bilanci e linee guida per il futuro (sintesi video)
www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork sabato 27 maggio 2017 alle 13:51 commenti( 0 ) -

Sapri: dal 29/5 2017 al 9/6 2017 doppi turni per studenti IPSEOA ed IPSASR

Sospensione dell'attività didattica nel plesso di Contrada Pali per il giorno 27 maggio 2017. Dal 29 maggio 2017 al termine delle attività didattiche, 9 giugno 2017, sono disposti i doppi turni per gli studenti IPSEOA ed IPSASR ospitati in Contrada Pali.
È un fatto di enorme gravità che lo Stato abbandoni le scuole in condizioni di assoluta precarietà, materiale e amministrativa , lasciando i dirigenti scolastici e i sindaci nell'estrema solitudine con la responsabilità di provvedimenti traumatici e dolorosi.
Per parte nostra saremo al fianco degli studenti del personale docente e non docente , delle famiglie, e della dirigenza scolastica nel ricercare immediate soluzioni e sostenere in ogni sede le ragioni della scuola .
È dal mese di dicembre che, d'intesa con la scuola, chiediamo di dare risposta alle criticità del plesso di loc.pali.
Non è tollerabile pagare un affitto per un immobile privo dell'agibilità, chiederò al Presidente della Provincia di convocare con urgenza una riunione per dare una risposta seria ad una situazione che colpisce studenti, docenti, personale ata e l'intera comunità.
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 27 maggio 2017 alle 13:46 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: cantante trovato morto nel bagno di un ristorante

Golfo di Policastro- Dramma ieri in un ristorante di Policastro Bussentino. Un uomo di 55 anni, Mario Vitale, della Pino Pinto Band, originario di Padula ma residente a Sala Consilina, stava cantando con il suo gruppo durante il ricevimento di una festa nuziale quando, improvvisamente, ha accusato un malore e si è recato in bagno dove è stato rinvenuto privo di vita. Inutili i soccorsi del 118 e del personale medico. Incredulità tra i presenti e nel Vallo di Diano dopo aver appreso la triste notizia.


Inserito da Golfonetwork venerdì 26 maggio 2017 alle 11:35 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 27 e 28 Maggio «Le Erbe Aromatiche di AISM»

Manifestazione di Solidarietà “Le Erbe Aromatiche di AISM”.
27 – 28 Maggio 2017, Caselle in Pittari – Piazza Olmo

L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari aderisce alla tradizionale Campagna Nazionale di solidarietà “Le Erbe Aromatiche di AISM”, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, al fine di raccogliere fondi da impiegare per la ricerca sulla Sclerosi Multipla.
Nei giorni 27- 28 Maggio 2017, sarà allestito un stand nella principale Piazza del Paese (PIAZZA OLMO), dove saranno offerte piantine aromatiche a fronte di un contributo per la ricerca scientifica. In questo modo, nell’imminenza della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla del 31 Maggio, sarà possibile sostenere l’iniziativa di solidarietà e contribuire concretamente alle attività dell’AISM.
In particolare i fondi raccolti con la donazione delle Erbe Aromatiche di AISM 2017, saranno impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza. Ancora una volta sarà l’occasione per fornire informazioni sulla ricerca scientifica finanziata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione e per sensibilizzare sulla patologia. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate e per questo è fondamentale sostenere la ricerca. La sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. Colpisce una persona ogni 3 ore, viene per lo più diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Le persone con SM sono 3 milioni nel mondo, 600 mila in Europa e 114 mila solo in Italia.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)



Inserito da Golfonetwork venerdì 26 maggio 2017 alle 11:09 commenti( 0 ) -

Si è svolto oggi a Torraca il progetto «Patente Civica»
Si è svolto oggi a Torraca il progetto #Patente Civica che ha visto la partecipazione degli studenti delle scuole elementari del plesso di Torraca. Grazie alla collaborazione del comando dei vigili e in particolar modo alla vigilessa Carla Mazzilli che ha spiegato con passione a tutti i bimbi le principali regole sulla sicurezza stradale e non solo ....si è poi passati alla prova pratica. Alla fine a tutti i bambini è stata consegnata la patente civica, simbolo della conoscenza acquisita e della responsabilità raggiunta. Si ringrazia la Croce Rossa, la dirigente dell'istituto scolastico Santa Croce Paola Migaldi l'amministrazione tutta del comune di Torraca che ha supportato e preso a cuore questo progetto . Un grazie enorme va a tutti i genitori che hanno reso possibile questa giornata partecipando attivamente . Un altrettanto enorme grazie va alla sign. Angela Corinto e tutte le persone che hanno collaborato alla perfetta realizzazione di questa bellissima giornata di sorrisi e formazione.
(Cittadinanzattiva Sapri-Golfo di Policastro - Il coordinatore Lorenzo Latella - Referente rete scuola Maiorano Anna Maria)






Inserito da Golfonetwork giovedì 25 maggio 2017 alle 21:11 commenti( 0 ) -

Roma: Il 30 maggio 2017 la R.E.A. scenderà in Piazza Monte Citorio
Il 30 maggio 2017 la REA scenderà in Piazza Monte Citorio, davanti al Parlamento, per protestare contro il decreto legislativo Gentiloni ammazza emittenti locali¸ con una campagna di sensibilizzazione della opinione pubblica per la difesa della libertà radiotelevisiva locale e di stampa. Il decreto contempla il nuovo regolamento per l'assegnazione dei contributi di sostegno all'emittenza locale i cui requisiti sono talmente penalizzanti che il 90% delle emittenti verrebbe sicuramente escluso dal beneficio con una prevedibile perdita di 4000 posti di lavoro. Il 30 maggio da Piazza Monte Citorio verranno realizzati collegamenti audio e video con interviste ai parlamentari a cura del circuito radiofonico nazionale "Le 100 radio".
(REA - Radiotelevisioni Europee Associate)

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 maggio 2017 alle 21:11 commenti( 0 ) -

Sapri: il Cineteatro Ferrari a 150 giorni dall´avvio della nuova gestione
In poco tempo lo storico Cineteatro Ferrari è ritornato ad essere il luogo di incontro e di intrattenimento che la città di Sapri, anzi, che l’intero Golfo di Policastro ricordava e, con un sguardo rivolto alla tradizione ed uno al futuro, la direzione è lieta di presentare un breve bilancio del lavoro svolto.
Quest’anno, abbiamo avuto l’onore, nello sprazzo di stagione teatrale invernale trascorsa, di ospitare vari artisti;
Biagio Izzo, Carlo Buccirosso, il Jazzista Aldo Farias, il soprano Chiara Polese, Katia Ricciarelli, Lina Sastri, Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato, Benedetto Casillo; insomma un parterre di tutto rispetto per questo tanto atteso ritorno del Ferrari. Tutti gli artisti sono rimasti davvero colpiti dalle qualità tecniche della struttura, dalle sue potenzialità, e dalla memorabile accoglienza cilentana che mai ha tradito neppure le più rosee aspettative!
Ripartire con il piede giusto è importante per far crescere ininterrottamente la rediviva identità del Ferrari, che cresce di giorno in giorno, poggiando le sue basi sulle fondamenta ben solide della gloriosa ed incredibile favola di questa struttura, figlia di un alchimia storica davvero inverosimile, dalla quale probabilmente Walt Disney avrebbe scritto una sceneggiatura per uno dei suoi capolavori. La magia tanto coinvolgente del Ferrari nacque, forse per fortuna, forse per gioco, sicuramente per amore e follia, dall’incontro tra Giuseppe Ferrari ed i Fratelli Lumière. Da quell’incontro nacque la luce che ancora oggi illumina lo schermo del Ferrari. Con un indice di gradimento sempre altissimo, in poco tempo lo storico Cineteatro Ferrari è ritornato ad essere il luogo di incontro e di intrattenimento che la città di Sapri, anzi l’intero Golfo di Policastro, ricordava. E’ d’uopo sottolineare, lo hanno chiesto in tanti, la riapertura della galleria, resa ancor più confortevole dal silenziosissimo proiettore e dall’acustica migliorata grazie al setting perfezionato dell’impianto audio.
(Graficamente)



Inserito da Golfonetwork giovedì 25 maggio 2017 alle 21:10 commenti( 3 ) -

CorriVillammare 2017: lunedì 29 Maggio Conferenza Stampa di presentazione


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 25 maggio 2017 alle 12:48 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Giornata dedicata alla prevenzione delle malattie renali
Programma “PENSA ALLA SALUTE”
Sabato 27 Maggio 2017, ore 10
presso il presidio di Guardia Medica
“Giornata dedicata alla prevenzione delle malattie renali” riservata agli studenti della Scuola Media

Proseguono le attività di prevenzione e di attenzione in materia sanitaria a favore della popolazione, con particolare riguardo a quella scolastica, promosse dal Comune di Caselle in Pittari. Nell’ambito del programma comunale “Pensa alla Salute”, l’Amministrazione Comunale ha promosso ed organizzato, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri, con il Patrocinio dell’Asl Salerno, per il giorno Sabato 27 Maggio 2017, presso il presidio locale di Guardia Medica, una giornata di prevenzione delle malattie renali, rivolta a tutti gli studenti della Scuola Media Statale di Caselle in Pittari.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 maggio 2017 alle 12:28 commenti( 0 ) -

Torraca: consegna Patente Civica ai bambini del plesso scolastico

Domani mattina 25 Maggio 2017 l'assemblea territoriale di Cittadinanzattiva Sapri e Golfo di Policastro consegnerà la Patente Civica ai bambini del plesso scolastico di Torraca. É un progetto che prevede lezioni di teoria sulla segnaletica orizzontale e verticale, sulla sicurezza stradale e su una corretta consapevolezza degli spazi comuni utilizzati sia dai pedoni che dai veicoli. Seguirà una lezione pratica in cui i bimbi in sella alle loro bici metteranno in pratica ciò che avranno appreso. Alla fine del percorso pratico il Sindaco insieme alle autorità scolastiche e ad un responsabile del comando municipale consegnerà la patente ai bimbi.
(Cittadinanzattiva Sapri-Golfo di Policastro -Il coordinatore Lorenzo Latella -Responsabile rete scuola Maiorano Anna Maria)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 maggio 2017 alle 15:45 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597  598  599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica