NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9929 News in 993 pagine e voi siete nella pagina numero 604

Golfo di Policastro: scomparso Michele Gallo, continuano le ricerche
Golfo di Policastro- Continuano le ricerche in tutto il Golfo di Policastro di Michele Gallo, il venticinquenne di Sala Consilina scomparso da casa nella notte tra mercoledì e giovedì. Vi mostriamo la sua foto e il fotogramma di una telecamera di videosorveglianza di una stazione di servizio di Caselle in Pittari dove è stato immortalato per l'ultima volta. In caso di avvistamento si prega di trattenerlo e non perderlo di vista, chiamando nel frattempo i Carabinieri al numero telefonico 112.



Michele Gallo
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fotogramma di Michele Gallo telecamera di videosorveglianza di Caselle in Pittari
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork lunedì 16 luglio 2018 alle 18:38 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Paese senza tempo (Il Palio del Grano)
Qualora ce ne fosse stato bisogno, anche quest'anno, la gente di Caselle in Pittati (Sa) ha dato dimostrazione della sua storica e accertata laboriosità attraverso il Palio del grano, ormai giunto alla 14ª edizione svoltasi domenica 15 luglio scorso.
In questa edizione vi è stata una bellissima novità. Di primo mattino hanno partecipato i ragazzi la cui contrada vincitrice dava, per regolamento, un margine di vantaggio alla stessa contrada degli adulti.
Al cupo suono di un grosso campanaccio, intorno alle ore 9:30, fu avviata la competizione. Quasi a metà percorso lo stesso suono ha prima decretato uno stop per un rinfresco (aglio) dei concorrenti e successivamente la ripresa della gara. Le piste di grano, tutte eguali, abbondantemente oltre i 100 metri, appositamente seminate a novembre, furono sorteggiate tra le contrade nel modo che segue:
- Pista n. 1 Rione Chjazza con i colori celeste e bianco;
- Pista n. 2 Rione Castello: colori bianco e nero;
- Pista n. 3 Rione Madonna delle Grazie: colori giallo e blu;
- Pista n. 4 Rione Pantanella: colori verde e giallo;
- Pista n. 5 Rione Olmo: colori rosso e verde;
- Pista n. 6 Rione Scarano: colori blu e verde;
- Pista n. 7 Rione Taverna: colori giallo e rosso.
Ogni pista aveva due giudici di gara. Solo due mietitori potevano essere presenti sulla propria porzione di campo, ma ogni contrada aveva nove staffette per il cambio nella mietitura. Donne seguivano i mietitori col compito di raccogliere le manate appena mietute, costituire i jermiti ed i covoni.
Dopo la mietitura si è passati alla pisatura, ossia la trebbiatura che si praticava un tempo, con buoi che trainavano una grossa pietra per staccare il chicco dalla spiga. È risultata vincitrice la contrada Scarano, ma il rione Taverna, considerata la Cenerentola, ha meravigliato tutti per essersi classificata al terzo posto.
Dopo la gara la gran moltitudine di gente che partecipò come spettatrice prese posto tra gli appositi banchetti, preparati il giorno prima, per il pranzo che, come sempre, è stato di una ricca pasta al forno con bis e tris; idem per le scaloppine, salsiccia con patate, insalate varie e dolci. Il vino si è versato a fiume tanto da apparire la festa il palio del vino invece che il palio del grano.
In sintesi è stata la dimostrazione che a Caselle in Pittari il passato non è passato essendo esso costante ombra dell'essere umano.
(Ferruccio Policicchio)

Palio del Grano Caselle in Pittari




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork lunedì 16 luglio 2018 alle 14:05 commenti( 1 ) -

Cotto a Puntino edizione 2018: prossimamente su Golfonetwork-Telearcobaleno 1
Ritorna la trasmissione “Cotto a Puntino-Le ricette di Olga”, il contenitore gastronomico che vi propone tante stuzzicanti ricette dedicate alla cucina tipica cilentana, nella versione integrale o con qualche variante sul tema, con un occhio sempre attento alle ricette provenienti da tutta Italia e non solo. A condurre il programma, anche per questa nuova stagione, le giornaliste Olga Marotta e Marianna Falese.

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui


Promo Cotto a Puntino edizione 2018
www.telearcobaleno1.it




Olga Marotta e Marianna Falese



Inserito da Golfonetwork lunedì 16 luglio 2018 alle 13:57 commenti( 0 ) -

Emergenza rifiuti: comunicato stampa Comune di Santa Marina

Dopo mesi di disagi e di blocchi della raccolta dei rifiuti, arriva la nota di denuncia da parte del Comune di Santa Marina alla Procura della Repubblica competente, per l'ennesima interruzione dell'attività dello Stir, l'impianto di trattamento dei rifiuti solidi urbani di Battipaglia, che  sta causando una nuova emergenza rifiuti in provincia di Salerno, finendo col mettere in ginocchio soprattutto quei Comuni che hanno orientato la loro economia verso il turismo e che, principalmente in questo periodo, vedono aumentare la propria popolazione in modo esponenziale.
"L'impianto funziona in maniera ridotta e discontinua ormai da mesi -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- e i sindaci dei Comuni coinvolti si sono visti costretti a sospendere ciclicamente la raccolta della frazione indifferenziata dopo i ripetuti caos basati essenzialmente su presunti motivi logistici, organizzativi ed economici, derivati della situazione di crisi in cui versa la società provinciale Eco Ambiente, gestore dello Stir; questa volta è un rogo a comportare la chiusura dell'impianto. È notorio che questa continua ed ormai strutturale emergenza, ha comportato l'insediamento, nella zona circostante, di numerosi impianti privati di conferimento dei rifiuti, che praticano prezzi notevolmente più alti e dove alcuni Comuni, in piena emergenza, sono costretti a conferire la frazione secca con un notevole aggravio dei costi che ricadono, inevitabilmente, sui cittadini. È di lapalissiana evidenza che in un territorio e in un settore dove le organizzazioni malavitose la fanno da padrone, il sospetto della consecutio logica tra causa ed effetto sorge spontanea. Non è più tollerabile -continua Fortunato- che sia, ancora una volta, la Regione Campania e dico solo la Regione Campania ed in particolare la Provincia di Salerno a subire le infauste conseguenze di una emergenza rifiuti. È evidente che in tutto questo pesa anche e soprattutto l'indecoroso spettacolo di incapacità istituzionale dell'Amministrazione Regionale della Campania, responsabile del ciclo integrato dei rifiuti, con a capo il Presidente De Luca, incapace di realizzare un concreto piano di riordino del ciclo dei rifiuti ed impotente rispetto ad una situazione emergenziale che ha ormai del grottesco. È necessario che le Autorità Nazionali Anticorruzione e le Autorità Giudiziarie verifichino, ognuna per le proprie competenze, eventuali responsabilità gestionali e politiche, nonché la presenza di eventuali infiltrazioni mafiose corresponsabile di questo continuo e non più tollerabile stato di emergenza".
Santa Marina lì 16.07.2018
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 luglio 2018 alle 13:01 commenti( 4 ) -

Festa, luce, paesaggio e ricordi nel Dorothy Dream Day 2018
San Giovanni a Piro- Grande partecipazione all'evento per la Di Sia. Presente anche la presidente di Legambiente Campania
La luce della presenza di Maria Dorotea Di Sia la si è avvertita ancor di più, nel giorno in cui avrebbe compiuto 30 anni. I familiari, gli amici, tanta gente, in migliaia i bambini ed i giovani, hanno voluto festeggiarla con la quarta edizione del "Dorothy Dream Day" che si è svolto per tutta la giornata di martedì 10 luglio 2018 a Casa Stella, in località Onofrio a San Giovanni a Piro. Lo spettacolo ha voluto ricordare la giovane studentessa di Belle Arti morta nel maggio del 2014 in Puglia a causa di un terribile incidente stradale.
Ad aprire, come di consueto, l'evento organizzato dalla famiglia e dallo staff del Dorothy in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro è stato il musicista-filosofo Andrea Lucisano che ha proposto la "danza delle farfalle"; letteralmente incantati dalle sue storie i bambini, i quali hanno, poi, liberato in volo le farfalle a simboleggiare bellezza, leggerezza e libertà.
Nel pomeriggio le visite guidate alla scoperta di Casa Stella, non solo tempio dei ricordi ma futuro centro di riferimento per gli artisti del Cilento, e la mostra fotografica ed artistica legata ai ricordi.
Quindi l'incontro pubblico che ha visto la partecipazione, oltre che dei sindaci di San Giovanni a Piro e Santa Marina, del consigliere provinciale Pasquale Sorrentino e del dirigente scolastico dell'IC "Teodoro Gaza" Corrado Limongi, ma soprattutto della presidente di Legambiente Campania, Maria Teresa Imparato. Quest'ultima ha assicurato una proficua collaborazione con il Dorothy Dream Day per rendere Casa Stella "sempre più presidio di bellezza, fondamentale per custodire un territorio incontaminato, e che possa diventare occasione di sviluppo per i giovani".
A seguire, la performance musicale di Pino Castelluccio, alias "'U Massaro", e la sua chitarra accompagnati alle percussioni da Gianluca Perazzo. Il concerto acustico è stato intervallato da un recital di brani scritti per Dorotea ed interpretati da Rebecca Brandi e Violetta Paradiso.
Gran finale con la premiazione dell'atteso Contest Fotografico legato al Dorothy Dream Day, quest'anno sul tema dei ricordi. A trionfare è stata Anna Ida Guida (Celle di Bulgheria) con l'istantanea «Scrutando il presente, con gli occhi del passato». In seconda posizione Filomena Alessio (Torraca), seguita da Orlando Morrone (San Giovanni a Piro). Tutti e tre giovanissimi.
L'appuntamento al Dorothy Dream Day 2019 è stato dato liberando verso il cielo stellato decine di palloncini colorati e, a terra, con un suggestivo "30" di compleanno composto da tante candele accese.
(Il responsabile della Comunicazione Vito Sansone)

Intervista di Vito Sansone e Maria Emilia Cobucci
a Maria Teresa Imparato (Presidente Legambiente Campania)

www.telearcobaleno1.it

Dorothy Dream Day 2018
Incontro pubblico "La luce di Maria Dorotea, paesaggio e meraviglia"

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Foto Lorenzo Lo Torto



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 14 luglio 2018 alle 21:49 commenti( 0 ) -

Sapri: Festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 14 luglio 2018 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: sabato 21 luglio «Galà del Balletto»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 14 luglio 2018 alle 12:48 commenti( 0 ) -

Villammare: sabato 14 luglio «Tarantanova»


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 14 luglio 2018 alle 12:27 commenti( 0 ) -

Sapri: «vecchie glorie» ed amici per lo stadio «Matteo Covone»
Sapri- Tonino Luppino, storico speaker radiofonico e nostro collaboratore, primo firmatario, nel lontano 1997, della proposta di intitolazione dello Stadio Comunale (Italia) a Matteo Covone, alla fine ci è riuscito! Matteo Covone: calciatore, allenatore, dirigente e presidente del “Sapri Calcio” era grande amico di Luppino ed anche di tutte quelle persone, “vecchie glorie del Sapri” ed estimatori, che, lunedi sera, erano presenti sul terreno di gioco!
Erano presenti, oltre al Sindaco Antonio Gentile e a Fabio, figlio di Covone, anche due grandi calciatori sapresi: Gino Russo (Milan) e Antonio Crusco (Cagliari, Catania, Cavese ed altre squadre). Bisogna sottolineare che, oltre alla proposta, firmata dai giornalisti del Golfo di Policastro e del Vallo di Diano, molti anni or sono Tonino Luppino organizzò anche una raccolta di firme: oltre mille firme, in pochi giorni!
Ventuno anni, dunque, di attesa, ma, da lunedi 9 luglio 2018, quello Stadio, dove don Matteo ha sofferto e gioito, porta il suo nome! Prima della partita, arbitrata dal signor Niccolò Gangemi, della sezione A.I.A. di Sapri, presieduta da Franco Tulimieri, presente allo Stadio Covone (era presente anche il responsabile di zona della F.I.G.C. Luigi Canonico), si sono esibiti i cantanti Federico Cipro e Gabriele Milito.

Intitolazione Stadio Comunale a Matteo Covone e incontro amichevole (video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire






Gino Russo, saprese doc ed ex calciatore del Milan


I cantanti Federico Cipro e Gabriele Milito



Inserito da Golfonetwork venerdì 13 luglio 2018 alle 19:04 commenti( 2 ) -

Maratea: Giornate del Cinema Lucano dal 24 al 29 Luglio
Tre grandi kermesse cinematografiche lucane che, grazie alla loro sinergia, continueranno a crescere e a raccogliere consensi sempre maggiori. Con questo spirito, sono state presentate a Roma le nuove edizioni de Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea / Premio Internazionale Basilicata, Pisticci Lucania Film Festival e Bella Basilicata Film Festival. In una gremita sala conferenze di Palazzo Ferrajoli, la conduttrice Janet De Nardis ha coordinato gli interventi di Paride Leporace, direttore della Lucana Film Commission; Nicola Timpone, responsabile marketing della Lucana Film Commission; Antonella Caramia, organizzatrice de Le Giornate del Cinema Lucano, a Maratea / Premio Internazionale Basilicata; Rocco Calandriello, direttore del Pisticci Lucania Film Festival e Vito Leone, direttore del Bella Film Festival.
Si è parlato, oltre che della meritata ascesa delle tre manifestazioni, del ruolo fondamentale del Cineturismo a cura del Gal Start 2020, in quest'ottica di crescita e sinergia tra i festival, grazie alla presenza di Leonardo Braico e Giuseppe Lalinga del Gal Start 2020.
"La Lucana Film Commission promuove l’azione sinergica a favore del cinema, che grazie alla politica della Regione Basilicata, ha ottenuto negli ultimi anni significativi risultati. Il Lucania Film Festival esplora confini inediti dell’immaginario, Bella ha guardato per tempo all’educazione all’immagine, le Giornate di Maratea grazie a talent internazionali offrono una magnifica vetrina alla filiera lucana. Infine, il nostro cineturismo con gli itinerari della Regione e i pacchetti del Gal 2020 già accoglie viaggiatori attratti da una Basilicata sempre più terra di cinema" ha dichiarato, durante l'incontro, Paride Leporace. Riflettori puntati, in particolare, sull'edizione in partenza de Le Giornate del Cinema di Maratea, che si terranno nella perla del Tirreno dal 24 al 29 luglio.
Per festeggiare al meglio il decennale, quest'anno si è deciso di puntare su un cast internazionale. Oltre ai già annunciati super ospiti del calibro dell'attrice Sophia Loren e del regista e attore John Landis, nel corso della conferenza stampa è stato ufficializzato l'arrivo a Maratea di uno dei beniamini del grande pubblico di tutte le età: Jean Claude Van Damme. L'attore di origini belga, che ha sbancato il box-office con film come "Lionheart" e "Street Fighter" entrati nella storia del cinema d'azione, salirà sul palco, come la Sophia Nazionale, sabato 28 luglio.
Tra gli altri ospiti spiccano i nomi degli attori Alessio Boni, Isabella Ferrari, Violante Placido, Fabio De Luigi, Francesco Pannofino, Alessio Boni e i registi Paolo Genovese, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Presenti, inoltre, la Squadra Nazionale Attori, volti della fiction italiana ed emergenti. Degna di nota, la partecipazione di RaiTeche, rappresentata in conferenza stampa dalla dottoressa Barbara Francesconi, con due prodotti restaurati e digitalizzati che raccontano la storia di Maratea: la serie di Mario Soldati e Cesare Zavattini del 1960 “Chi Legge ? Viaggio lungo il Tirreno” e il documentario del ’59 di Baldo Fiorentino “Lana a Maratea”.
Anche quest'anno, a Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea / Premio Internazionale Basilicata, i prestigiosi premi, consistenti in statue in argento del Cristo redentore, verranno realizzati dal Maestro orafo Michele Affidato. Proiezioni, interviste esclusive, tavole rotonde e master-class saranno alla base del ricco menù della decima edizione a cui non è escluso possano aggiungersi, nei prossimi giorni, nuove sorprese.
(Regione Basilicata)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 luglio 2018 alle 14:03 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603  604  605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica