NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 613

Ospedale di Sapri: in arrivo tre radiologi e uno specialista per l´emodialisi

L’Asl di Salerno ha pubblicato gli incarichi che intende affidare nel corso del primo trimestre 2017, primo atto importante per la concretizzazione di quanto contenuto nell’atto aziendale e per il riavvio delle assunzioni negli ospedali salernitani a lungo rimasti ostaggio delle carenze di personale. Da tali avvisi si evince che al presidio dell’Immacolata di Sapri nel giro di poco tempo verranno assegnati 1 specialista per l’Emodialisi con un incarico a 38 ore settimanali a tempo indeterminato, 1 radiologo sempre a 38 ore a tempo indeterminato, più altri due specialisti per la Radiologia a 38 ore ma con contratto della durata di un anno. Un primo passo in avanti per due settori centrali dell’ospedale di Sapri da sempre sofferente proprio per l’insufficiente carenza di personale medico. “Siamo soddisfatti di questo inizio -ha detto il Sindaco Giuseppe Del Medico- per noi è un piccolo ma importante risultato che premia l’impegno profuso da sempre a sostegno del presidio dell’Immacolata dal tavolo permanente attivato dai Sindaci, Sindacati, Cittadinanza Attiva e Tribunale del Malato”. Gli specialisti ambulatoriali e i professionisti che sono interessati a candidarsi per questi incarichi dovranno entro il 10 aprile inviare comunicazione di disponibilità all’Asl di Salerno, e poi presentarsi alle convocazioni indette, a seconda della branca di riferimento, tra il 27 e il 28 aprile prossimi. L’affidamento dunque dovrebbe avvenire in tempi brevi. L’avviso è pubblicato sul sito dell’Asl di Salerno.
(Comune di Sapri)



Inserito da Golfonetwork martedì 4 aprile 2017 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs) : Enzo Monaco Accademico dei Georgofili
Prestigioso riconoscimento per l’Ambasciatore nel mondo del peperoncino!
In occasione dei 25 anni dedicati alla valorizzazione del peperoncino, la prestigiosa Accademia fiorentina dei Georgofili, fondata nel 1753, che è la più antica istituzione del mondo che si occupa di agricoltura, ambiente ed alimenti, ha conferito la nomina di Accademico dei Georgofili al Professore Enzo Monaco, giornalista gastronomo calabrese, Presidente dell’Accademia Nazionale del Peperoncino (92 sedi in Italia e 15 sedi di rappresentanza all’estero!), ed inventore del “Peperoncino Festival”, che, ogni anno, nel mese di settembre, si svolge, da un quarto di secolo, a Diamante, dove, per l’occasione, arrivano, da tutta la Penisola, oltre duecentomila appassionati.
Il Professore di Diamante si occupa dei problemi della coltivazione del peperoncino da trent’anni, con articoli e pubblicazioni: famoso il libro “Peperoncino, amore mio”, edito da Rubbettino, che la critica ha definito “la Bibbia del peperoncino”!
“Sono commosso -ha osservato Enzo Monaco- per il riconoscimento, che valorizza soprattutto il peperoncino calabrese. A Palazzo Vecchio a Firenze, parleremo, alla presenza di tanti prestigiosi accademici, di peperoncino, del suo ruolo nella gastronomia calabrese e delle sue immense potenzialità per lo sviluppo dell’economia regionale!”.
Va sottolineato che sono milioni nel mondo gli innamorati del peperoncino, del “diavolillo”, che, oltre ad insaporire le pietanze, mette allegria e fa bene alla salute. Intanto, Vi comunico, in anteprima, le date del “Peperoncino Festival” di Diamante: dal 6 al 10 settembre 2017!
Quello di quest’anno, è un Festival speciale, perché si festeggiano 25 anni piccanti!(Tonino Luppino)

Intervista di Tonino Luppino al Prof. Enzo Monaco,
Presidente dell'Accademia Nazonale del Peperoncino

www.telearcobaleno1.it




Enzo Monaco






Inserito da Golfonetwork martedì 4 aprile 2017 alle 12:28 commenti( 0 ) -

Sapri: giovedì 6 Aprile «Umanizzazione e Solidarietà in Ospedale»
Manifestazione di Solidarietà “Umanizzazione e Solidarietà in Ospedale”.
Giovedì 6 Aprile 2017, ore 10.30
Sala Convegni-Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri
L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, aderisce all’iniziativa di solidarietà “Umanizzazione e Solidarietà in Ospedale”, promossa dall’Associazione Onlus “Amici dell’Arte”- Sezione distaccata di Sapri, in programma Giovedì 6 Aprile 2017, a partire dalle ore 10.30, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero di Sapri. Al termine dell’incontro pubblico, a cui parteciperanno il Sindaco di Caselle in Pittari dott. Maurizio Tancredi e in qualità di moderatore il Vice Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, si svolgerà la tradizionale cerimonia di auguri ai pazienti ricoverati nei reparti dell'Ospedale dell’Immacolata di Sapri e verrà donato ad ognuno un uovo pasquale.
La manifestazione vedrà tra gli altri l’autorevole presenza e partecipazione del Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, dott. Vittorio Russo; del Vice Presidente Nazionale dell’Associazione “Amici dell’Arte”, dott. Pietro De Rosa; il Direttore Generale dell’ASL Salerno, dott. Antonio Giordano; il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Sapri, d.ssa Maria Ruocco; i comandanti delle forze dell’ordine che presidiano il territorio, dal Capitano Michele Zitiello della Compagnia Carabinieri di Sapri, al Tenente Francesco Venditti, della Guardia di Finanza di Sapri.
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 4 aprile 2017 alle 12:24 commenti( 0 ) -

WWF Campania invia richiesta all´amministrazione comunale di Vibonati

Il wwf Campania ha inviato una richiesta all'amministrazione comunale di Vibonati per conoscere quali strategie ha adottato per contrastare il problema erosione costiera e se il problema è attualmente allo studio della amministrazione Brusco, considerato che l'economia e "lo sviluppo socio economico del territorio" sono essenzialmente basati sul turismo balneare. Non a caso - sottolinea Paolo Abbate - nel programma elettorale di detta amministrazione, eletta a Giugno 2016, è stato introdotto quale punto qualificante la difesa delle spiagge dall'erosione marina, con "opportune opere di contrasto".
Secondo studi approfonditi del prof. emerito Franco Ortolani l'arretramento delle spiagge nel Golfo di Policastro è dovuta non solo ai cambiamenti climatici, ma anche e soprattutto ad interventi umani, quali la costruzione del porto con relativo mega molo di Policastro, al pennello e alle barriere artificiali di Capitello. Pertanto l'erosione marina è da qualche anno arrivata a demolire parti di dune "embrionali mobili" con giglio di mare, in località Li Piani di Villammare, protette da leggi nazionali ed europee, quali la Direttiva Habitat, il DPR 357/97 con cui è stata recepita, la legge del 22 maggio 2015, n. 68 (delitti contro l'ambiente), la Convenzione di Berna.
(WWF Campania - Paolo Abbate)



Inserito da Golfonetwork martedì 4 aprile 2017 alle 12:21 commenti( 0 ) -

Sanza: sabato 8 aprile «I Falsi Miti Risorgimentali e il degrado del Sud»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 3 aprile 2017 alle 20:34 commenti( 3 ) -

Contest fotografico in ricordo di Maria Dorotea Di Sia,pubblicato il bando

- Pubblicato il bando per il contest fotografico in ricordo di Maria Dorotea Di Sia (fare clic qui per leggere)
(Vito Sansone)





Inserito da Golfonetwork lunedì 3 aprile 2017 alle 20:27 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: sistema depurativo, sabato 8 Aprile conferenza stampa



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 aprile 2017 alle 17:40 commenti( 0 ) -

Alessandro Bruno si aggiudica il 12° Gran Galà dell´Organetto
Il 12enne Alessandro Bruno da Torraca si aggiudica la 12^ edizione del Gran Galà dell'Organetto, trofeo interregionale organizzato da Enzo Lovisi, che ha avuto come scenario il salone delle feste delle Capannelle a Vibonati.
Nella finalissima tra i vincitori delle 4 categorie - fino a 9 anni, fino a 14 anni, fin a 17 anni, dai 18 in poi - Bruno ha sbaragliato la concorrenza di Andrea Manduca di Grumento Nova (PZ), Antonello Imbroglio di Futani (SA) e Marco Di Rienzo di Casalvelino (SA) Quest'ultimi hanno, in ogni caso, vinto la coppa di trionfatore di categoria.
Oltre una cinquantina gli iscritti, provenienti da tutta la provincia di Salerno ed anche dalla vicina Basilicata, che si sono esibiti sul palco e sono stati valutati dalla giuria composta dai maestri di musica Silvano Curcio, Nicola Casale, Paolo Vertullo e Cono D'Elia e dal poeta e scrittore Luciano Ignacchiti.
(Vito Sansone)








Inserito da Golfonetwork lunedì 3 aprile 2017 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Villammare: Festa dell´Albero al Parco Marinella

Interviste a Roberto Zacco (Presidente Comitato Parco Marinella Onlus)
e a Giancarlo Munerato (Parco Marinella Onlus)

www.telearcobaleno1.it


Festa dell'Albero 2017
www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork sabato 1 aprile 2017 alle 21:22 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1:«Cotto a Puntino-Le Ricette di Olga»,Cookies doppio cioccolato
Come ogni fine settimana giunge puntuale l'appuntamento del sabato con il programma televisivo "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga". La trasmissione è condotta in studio da Olga Marotta in collaborazione con Marianna Falese. L'appuntamento gastronomico dedica ampi spazi alla cucina tipica cilentana con le varianti delle varie comunità locali, strizza l'occhio a piatti della tradizione di tutte le regioni italiane, talvolta valica le Alpi e solca i mari alla scoperta di piatti internazionali. Inoltre, ai telespettatori è data la possibilità di proporre le proprie elaborazioni culinarie. Nella puntata numero 16 dell'edizione 2016/2017 sotto i riflettori ci sono alcuni biscotti particolari: "Cookies al doppio cioccolato", un piatto che farà impazzire di gioia le papille gustative dei più golosi. Buona visione e buon appetito!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

Cookies al doppio cioccolato
www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork sabato 1 aprile 2017 alle 21:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612  613  614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica